GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da MABE » 12 ott 2007, 9:45

malox ....... ieri il gine mi ha detto che lo posso prendere ....... ma io pensavo di comprare quello giallo che ha anche la proprieta' di eliminare l'aria e io ne ho molta ...... ma la farmacista mi ha consigliato quello bianco dicendo che e' piu' sicuro voi cosa ne dite :domanda
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 12 ott 2007, 10:01

Buongiorno novembrine...

mi spiace per la lunga assenza ho continuato a leggervi ma avevo e ho tuttora problemi a inviare dati :buuu per ora pare rifunzioni a parte che sono bloccata con posta e mp :bomba

Vabbè non è un grosso problema vero? Mi sembra che stiate tutte bene a parte i bimbi piccini e i tc programmati :incrocini :incrocini a volontà per chi ne ha bisogno!!!!

Ah e naturalmente :coccola per Ely, ho letto il racconto del suo parto che ero sul bus (uso il cellulare) e mi sono messa a :buuu come una sc**a, ma confido che Mattia starà presto bene anzi benissimo.

A dopo allora!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 12 ott 2007, 10:05

buon giorno ragazze

MABE io è da inizio gravidanza che soffro di acidità, il maalox non mi fa nulla, ma anche la mia gine e poi la farmacista mi hanno consigliato quello bianco e non il maalox plus (quello giallo)

SIMO anche nicola all'ultima eco pesava 1860 ed alla nascita dovrebbe essere il doppio :urka quindi 3600-3700, pensare che la sorella (intendo quella nata a termine) era 3060, sinceramente non mi va di pensare ai quei 600-700 di differenza altrimenti mi sento male :fischia
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 12 ott 2007, 10:15

Noooo, dobbiamo essere ottimiste, :sorrisoo
io per prima che ho un cucciolo che è proprio -ino,-ino...
dobbiamo coccolarci nel pancione i nostri piccoli e cercare di farli crescere per bene, 6 o 7 etti in esserini così piccoli fanno proprio la differenza... poi per carità, basta che siano sani... ma noi dobbiamo impegnarci e farli crescere al calduccio il più pissibile, vero?
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 12 ott 2007, 10:33

7 colori ... conconrdo in pieno .... anche se non so quanto riusciro' a tenere con me leo :buuu .... in ospedale un'ostetrica mi ha detto che alcune volte anche se c'e' necessita' preferiscono tirare 48 ore prima di far partorire perche' anche 2 giorni fanno la differenza ... magari aiutano il piccolo a crescere qui 2 etti in piu :ok
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 12 ott 2007, 10:37

Ieri secondo incontro per il corso preparto, ci ha parlato del travaglio nella fase prodromica e dilatativa, come sempre molto interessante

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 12 ott 2007, 10:43

Mabe, 7colori,

lo saprete meglio di me, cmq a noi al corso preparto hanno detto che superati i 2kg (anche scarsi) e la 34ma settimana, i cuccioli reagiscono bene, e anche se hanno bisogno di cure speciali in caso di parto anticipato nel tempo recuperano ogni problema.

Una mia conoscente ha avuto il pupino alla 32ma come Ely, pesava 1,800, ora ha sei anni ed è bello sano e vispo, anche se non è un gigante è assolutamente nella norma :cuore

Quindi coraggio :coccola

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2007, 10:56

Ciao ragazze,

la visita è andata benissimo. Il peso è ok e per una volta neanche un cazziatone, anzi la gine mi ha pure fatto i complimenti!
Mi ha fatto il tampone solo vaginale e il 20/10 ritirerò l'esito, cmq mi ha detto che anche se fosse positivo non mi devo preoccupare perchè al momento del parto mi faranno un antibiotico.
L?utero non è dilatato né raccorciato o robe strane. Sembra che Emma si sia barricata dentro. Fra l'altro ieri seguiva la sonda dell'eco con le manine e quindi non ci ha fatto capire niente, ma è ancora cefalica e questo va bene.
Come unica prescrizione controllo della pressione: se la massima sale sopra i 140 e la minima sopra i 90 devo andare al ps. Insomma devo stare monitorata. Soliti esami di routine da fare e ci si sente alla 38esima se nulla si muove.
Oggi prenderò l'appuntamento con l'ambulatorio del parto a termine, dove sostanzialmente ti fanno la cartella clinica per quando andro' in accettazione con le contrazioni e ti fissano già i monitoraggi post 40esima settimana.

Ah dimenticavo, ho fatto anche la valigia e ho fatto vedere al socio la lista così sa dove mettere le mani quando dovrà essere completata con le ultime cose! Adesso sento il momento vicino... e me la sto facendo sotto!

7 colori: tu starai a casa dal 24/10, cioè il 24 puoi ronfare a letto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 12 ott 2007, 11:13

ishetta :yeee x la visita andata bene.
io vado oggi a ritirare l'esito del tampone e del prelievo del sangue, poi giovedì porterò tutto alla gine x la penultima visita (sempre se mi trova tutto ok) dopodichè farò le stesse cose che hai in programma tu, porto tutti gli esami in H x il parto a termine o pretermine :fischia e prenoto il monitoraggio x la 40esima

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 12 ott 2007, 11:23

Ishetta :ok

Io fatta visita ieri, con gli ultimi esami; tutto ok tranne che la pupina è ancora alta (ma c'è tempo :fischia ), esami a posto, peso 3 chiletti, insomma ora resta solo da ASPETTARE

Anche io ogni tanto penso al parto e mi viene un (bel) pò di fifa..

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 12 ott 2007, 11:26

Tesorinecare..buongiorno..scusate la latitanza di qst giorni...ma sono un po' incasinata in casa tra i preparativi della cameretta...il corso in ospedale e la valigia da preparare...mi sto un po incasinando!!!
Ieri finalmente mi sono decisa e sono andata a fare le famose spese per l'ospedale...80€.. ...
Però sono abbastanza soddisfatta ...ho comprato i primi vestitini per la mia pulcetta...4 tutine di ciniglia due spezzate e due intere...se riesco ad organizzarmi con un album in internet vi metto le fotine!!!! :hi hi hi hi ....poi ho comprato i pannoloni post parto della chicco..in ospedale ci avevano dato i campioni omaggio della presteril ne ho tre al max vedo se riesco a scroccarne ancora qualcuno..cmq mi hanno detto che anche quelli della chicco vanno benissimo e sono un pacco da 30...spero che per l'ospedale mi bastino!!! :che_dici ...le salviettine per il seno...le coppette assorbilatte...il reggiseno per allattare...
Oggi dovrebbe arrivare l'armadio per la cameretta e settimana prox dovrebbero consegnarcelo...sperem!! :incrocini

MABE io il maalox lo sto usando da inizio gravidanza perchè l'acidità non mi ha mai mollato...e a me avevano prescritto il MAALOX TC 300mg + 600 mg COMPRESSE MASTICALBILI...ti posso garantire che è miracoloso e ti passa tutto nel giro di max 5 minuti... :ok
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 12 ott 2007, 11:30

A milano i monitoraggi te li prenotano solo quando arrivi alla 40 settimana...prima ciccia...:che_dici
Ho prenotato il famoso tampone della 36° settimana e spero che per quella data la mia amica emorroide si sia riassorbita :fischia :fischia ...almeno per ora il male è passato!!! :incrocini
Le Mie Principesse:

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 12 ott 2007, 11:37

OGGI POMERIGGIO NON SARO' CON VOI PERCHE' INIZIO IL CORSO PREPARTO!!!!!

mamma mia come sono felice ed emozionata...
vi dirò...
Di sicuro sarò una delle più avanti, oggi compio la 34^ settimana... e dovrei riuscire a finire il corso giusto 15 giorni prima della mia DPP, vi rendete conto????
Io non vorrei anticipare la DPP ma non si sa mai... in queste cose il nostro volere non conta molto... speriamo!

:bacio BUON WEEKEND A TUTTE!

P.S. chissà se il mio capo si rende conto... qua di sostitute neanche l'ombra :urka
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 12 ott 2007, 12:21

7colori...caspiterina ma di qnt lezioni è composto il tuo corso...te lo hanno fatto iniziare con molta calma....io è dal 24 di settembre che ci vado e il termine del corso è previsto per il 31 di ottobre!!!
però anche tu sei verso la fine di novembre come ddp..qnd salvo anticipi di cucciolo dovresti riuscire a fare tutto....

Noi oggi pomeriggio abbiamo la prova spinta in sala travaglio.... :urka
Le Mie Principesse:

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 12 ott 2007, 12:48

Buongiorno a tutte!!!

Leggo che state tutte bene e soni felice :sorrisoo

Stamani mi sono alzata con un prurito vaginale allucinante, sarà dovuto agli antibiotci che ho preso x lo streptococco?!?!?!? :domanda

In farmacia mi hanno dato il tantum rosa x fare dei lavaggi......speriamo passi :incrocini o devo sentire la gine .....

Il mio coorso preparto finisce 3 gg prima della mia ddt :ok
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 12 ott 2007, 13:49

7 colori buon divertimento! :ok

Il mio corso.. finisce 7 gg prima della dpp
Si vede Sissyby che le nostre ostetriche sono ottimiste! :ahaha :che_dici

Sissi la prova spinta??? Che roba è? Dovete proprio sdraiarvi e mimare? O mamma!

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 12 ott 2007, 14:03

sissi1978 ...... ma e' normale trattenersi dal mangiare per non stare male :domanda ... a me succede cosi' tendo a non mangiare per poi non avere brucioiri e rigurgiti ...... sabato scorso sono arrivata ad avere 20 rigurgiti in mezzo pomeriggio ..... nel senso che ho terminato di pranzare e mi e' venuta una nausea pazzesca non sono riuscita a vomitare cosi' e' inniziata la corsa in bagno ogno 2 minuti perche' facevo dell'aria con la quale usciva del cibo :x: da allora evito di mangire cose elaborate e mi limito sempre a quelle quattro cose che non mi danno problemi .... almeno me ne danno pochini :fischia ... ultima domanda ma il malox che prendi tu di che colore ha la confezione ... il mio bianca !!!

visita in ospedale ...... rientro ora ... leo sta veramente bene respira da solo che e' un piacere e il tracciato e' ottimo .... la quantita' di liquido e' aumentata ma mi vogliono rivedere martedi'.
il tc non me l'hanno fissato :bomba ... chiedendomi si pensarci bene per la manovra e sopratutto loro hanno la speranza che si giri da solo .... ok. mai dire mai. ma mi sembrano veramente fuori di testa :bomba ... io sono al quarto parto se mi parte il travaglio voglio vedere come fanno a farlo nascere di podice !!!! minimo mi squartano e leo va in sofferenza ..... l'unica soluzione e' farmi vedere il piu' decisa possibile tiro al massimo fino a martedi' 23 poi esego che mi fissino il cesareo !!!
purtroppo l'ospedale di monza ha la fama del parto naturale a tutti i costi e cosi' si sta rivelando anche nel mio caso :pistole

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 12 ott 2007, 14:31

Ciao ragazze,

Oggi è l'ultimo giorni di lavoro !!! :yeee :yeee :yeee e lunedì prossimo la visita.
Non vedo l'ora di vedere Yannick. Non so come mai ma oggi mi sento tranquilla e felice.
Strano visto che ieri morivo dalla paura del parto. Si vede che le sensazioni vanno e vengono.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 12 ott 2007, 14:37

MABE - anche io prendo il Malox da qualche settimana. Quello bianco e per ora funziona solo che io non ho troppa acidità e riesco a mangiare quasi tutto.

Corso pre parto - io faccio quello in acqua e l'ultimo giorno sarà il 25/10. Ieri è stato bellissimo e ci ha fatto fare tanti esercizi per il pavimento pelvico. Anche una roba con la pallina da tennis :che_dici

Tampone - lo faccio lunedì insieme al elettro cardiogramma e la visita. Sarà una giornatina impegnativa.
Dopo questo mancheranno solo le ultime analisi del sangue e poi si tratta di aspettare.
Tra poco arrivano i novembrini, che bello, che emozione !!! :yeee :yeee :yeee
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 12 ott 2007, 14:58

MABE io sono settimane che mangio poco o niente x evitare l'acidità, mi sembra di essere tornata al primo trimestre :che_dici
x l'ostinazione di fare a tutti i costi il parto naturale non ho parole, ad una mia amica avevano fatto la manovra, ma uno perchè il medico in questione aveva la fama di "mani di fata" e 2 perchè la mia amica aveva tanto liquido. anche l'H che ho scelto io preferisci i parti naturali ma quando ce una mamma con poco liquido e sopratutto bimbo/a podalico passano al TC senza fare storie e x dirla tutta in H sono contrari alla manovra.

SANDINA :yeee l'ultimo giorni di lavoro

Bloccato

Torna a “Novembre”