GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL BORSONE E' QUASI TERMINATO ED IL CORSO GIA' INIZIATO!

Bloccato
silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IL BORSONE E' QUASI TERMINATO ED IL CORSO GIA' INIZIATO!

Messaggio da silviab » 18 set 2008, 11:33

ossignore ...mi mancano solo 49 giorni....
abbiamo quasi finito il post...e il borsone è ancora bello da fare........ :urka
forse stamattina sono troppo agitata.... :fischia
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 18 set 2008, 11:36

ragazze ciao! torno ora dall'ospedale per la eco di accrescimento!
Sono un pò in paranoia perchè la dottoressa che me l'ha fatta mi ha stimato un peso di kg 1,620 che,secondo lei, va bene ed è tutto a posto ma io ho dubbi perchè la mia gine nella eco del 3 Settembre mi aveva stimato un peso sempre sul kg 1,6......la dottoressa di oggi mi ha detto che forse è perchè l'ecografo è diverso e ha sbagliato di qualcosa però secondo lei il peso per l'epoca gestazionale va benissimo e anche tutte le misurazioni sono nella norma e la bimba è a posto.
però poi penso a tutti i vostri pargoli che son gia oltre i 2 kg e mi vien la paranoia!!!! ....inoltre è podalica ...è proprio seduta! ha testina e piedini più in su del culetto....uffa........!!!!! sono un pò in paranoia :buuu
il fatto è che non ho la prossima visita che tra un mese......
intanto penso alle parole della dottoressa di oggi che mi ha detto che è tutto a posto e cerco di star tranquilla... :incrocini

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 18 set 2008, 11:39

Buongiorno a tutte!!
Questa mattina risveglio taumatico, nel senso che mi sono alzata come al solinto alle 645, fatto colazione con il socio, e poi mi sono seduta un po' in divano perchè mi sentivo così stanca ..... solo che ho preso sonno!!! :urka Mi sono svegliata che erano le 8:40 e sono arrivata di corsa a lavoro con mezz'ora di ritardo!! :che_dici Che disastro!! :ahaha

Arcady e Adore :incrocini per le visite!!

Mammakoala :incrocini anche a te che la piccola metta la testa a posto e si giri!! :incrocini

Anch'io ieri corso in piscina (organizzato dall'ospedale)! Eravamo in 20, 13 in attesa di maschietti e solo 7 di bimbe!!
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 18 set 2008, 11:40

Arcady se non ti senti tranquilla prendi appuntamento con la tua ginecologa e fatti rifare l'eco... Sono convinta che 2 mani differenti non hanno lo stesso occhio...
E per il fatto che e' podalica... Ha ancora tempo per girarsi giusto??? :sorrisoo
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 18 set 2008, 11:43

Nuuu arcady non essere giù!! PEr il fatto che è ancora podalica c'è tutto il tempo perchè si giri!! E ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini perchè lo faccia!!!

Per il peso io ho sempre sentito che è molto approsimativo. Quel che contano sono le misure, femore, cranio, lunghezza ecc. che siano nella norma.
Poi ti dirò ieri al corso l'unica ragazza al secondo figlio raccontava che per il primo (che ora ha 14 mesi) l'avevano messa a dieta perchè nell'eco di accrescimento avevano stimato un peso alla nascita di oltre 4 kg :urka .... invece il piccolo è nato con parto indotto a 41 settimane e persava 3,2 kg!!
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 18 set 2008, 12:03

arcady, :incrocini per la tua pupa e speriamo che si giri!!!
per il peso io non mi preoccuperei piu di tanto...sono cmq dei dati approssimativi...poi se ti tira su il mio pupo alla 30 pesava circa 1 kg e 500 e il gine mi ha detto che andava benissimo :ok piu o meno è com la tua pupattola!!!!!!!!!!!!!!vai tranquilla!!!!se non è un bambinone va anche meglio eh...cosi fai meno fatica a tirarlo fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
mammakoala :incrocini anche a te perche metta la testa a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ecodi accrescimento il 29/9.....non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cryil tampone è di routine perche è molto importante in caso di parto vaginale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi hanno detto che pero non è doloroso....devi infilarti un cotton fioc li....davanti e ...dietro.... :x:
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 18 set 2008, 12:04

ragazze grazie delle vostre parole di incoraggiamento!! :ok e poi mia mamma mi ha detto che il 3 Settembre io le ho detto che Luna pesava kg 1,4 e non 1,6!!!!!! sono proprio rinco!!!! non sò perchè mi ricordavo kg 1,6!!!!!!! :ok quindi cmq è cresciuta eheheheh.......
per quanto riguarda la posizione : io ero tranquilla perchè anche la mia gine 2 settimanef a mi aveva detto che era podalica ma aveva tutto il tempo di girarsi però la dottoressa di oggi mi è sembrata meno possibilista e mi ha detto che la possibilità che si giri c'è eccome però comincia ad essere un pò avanti e quindi bisogna rifare un'eco alla 36esima week e,se ancora è così, devo pensare ad un cesareo........
speriamo che si giri :incrocini !!!

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 18 set 2008, 12:08

Allora Panda vada per i tamponi... :x:
Arcady :incrocini
Ma voi sentite e capite com'e' messo in panza il cucciolo??? Io nooooooooooo........ Sento i calci allo stomaco e allora penso che sia girato ma boh... :domanda

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 18 set 2008, 12:13

arcady...le misure sono perfette secondo me...pure io quando l'ho fatta alla 31° erano quelle circa.....
e speriamo si giri.....tanti :incrocini

tati...... :ahaha quanto ti manca alla maternità??... io inizio ad essere stanca...nn ho più molta voglia..... per fortuna io sono quasi alla fine... :yeee

allora facciamo che tutti questi :incrocini :incrocini :incrocini sono per il giramento dei pargoletti.....tutti tutti... :hi hi hi hi

Immagine

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 18 set 2008, 12:13

...a me ha detto che si è girato....ma sento calci e pugni d'appertutto!!!!!!!!!!!!soprattutto sopra l'ombelico....oh ma sono forti eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tipo ora me ne sta tirando un sacco!!! :x: cmq se non lo sapessi non riuscirei a capire come è messo!!!
tatyaugurissimi con un po di ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 18 set 2008, 12:15

silviab ha scritto:buongiorno belle mamme......
stamattina giornata infernale.....
ma voi vi sentite con molta meno pazienza??? io in ufficio se potessi tagliare la testa a qualcuno o morderlo al collo lo farei...... :fischia
si penso che ormai sia giunta l'ora anche per me di smettere di lavorare.... ancora 7 giorni...e poi maternità.....
mamma mia....mi viene già il nervoso al pensiero che qualcuno toccherà e metterà in disordine la MIA scrivania.... sono molto gelosa... :buuu

kikka il primo dopo il parto, è l'ultimo della lista...

Provo le tue uguali, precise, identiche sensazioni :ahaha
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 18 set 2008, 12:18

Ciao mammine!
Intanto auguri a tutte quelle che hanno visite ed eco! :incrocini
arcady, anch'io ti direi di stare tranquilla x il peso. La mia cucciola a 30a settimane pesava circa 1460 g, ma ovviamente sono calcoli approssimativi che elabora l'ecografo sulla base delle misure. Anche la mia comunque è ancora podalica, o per lo meno lo era alla visita della 30a (2 settimane fa), e credo lo sia ancora perché non sento variazioni nei suoi movimenti.
Cry73, nemmeno io riesco a capirlo. Sento soprattutto calci a stomaco e fegato, a volte in zona inguine, ma non ci capisco niente!!! :domanda
Ma voi quanto siete stanche? Io nella giornata comincio a sentirmi stanca sempre prima, faccio le scale e mi viene il fiatone, spesso mi devo mettere la fascia della prenatal x sorreggere il pancione e riuscire a camminare un po' di più, insomma mi sento un catorcio...... :buuu E mancano ancora 8 settimane.........
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 18 set 2008, 12:18

anto.....portiamo pazienza.....vedo che abbiamo la ddp simile.... quanto lavori ancora?

Immagine

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 18 set 2008, 12:23

Tillyyyyyyyyyyyyy pure io a volte mi sento un catorcio, ma da questa settimana lavoro solo mezza giornata e la mattina mi riposo, cosi' ho visto che son meno stanca... :ok
E siccome la notte non dormo bene, almeno la mattina ho piu' tempo per croggiolarmi nel lettone e mi rilasso...
Non so fino a quando riusciro' a lavorare ma intanto cosi' mi sembra di aver trovato un buon compromesso... :sorrisoo

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 18 set 2008, 12:27

ciao .......anche io non sopporto più nessuno al lavoro...saranno gli ormoni o la stanchezza!?!?!!
MA silvia tu a quano stai a casa? perchè io finisco la settimana prossima ma dovrò partorire dopo di te!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 18 set 2008, 12:32

olli5377 ha scritto:ciao .......anche io non sopporto più nessuno al lavoro...saranno gli ormoni o la stanchezza!?!?!!
MA silvia tu a quano stai a casa? perchè io finisco la settimana prossima ma dovrò partorire dopo di te!!!
olli... sentendomi bene, fortunamente, ho fatto anche l'ottavo mese, io avrei dovuto finire di lavorare il 6 settembre...ma ho prolungato fino al 30..
ecco forse perchè sto diventando un po'...come dire....irrascibile.... :fischia :hi hi hi hi

Immagine

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 18 set 2008, 12:44

COME TI CAPISCO......pensa che io dovrei finire il 25 ma penso che starò a casa anche il 25...........non li sopporto più......e anche io sono gelossissima della mia scrivania...infatti farò sparire TUTTO e lascerò solo il necessario!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 18 set 2008, 12:44

Ciao mammine!

L'altro giorno mi avete fatto venire voglia di shopping e quindi mi sono diretta da Yamamai e mi sono presa un pigiama, un paio di panta jazz e una maglietta maniche lunghe rossa. Niente di clamoroso ma almeno so cosa mettermi visto che con sta pancia non è sempre facile!

Cry neppure io dormo tanto, stamattina sveglia alle 6.00 e poi niente più. Mi sembra ottimo compromesso quello del lavoro :ok

Tilly anche io faccio fatica a fare le scale, e per salire da mia suocera ci sono ben 5 rampe. Come mai hai tolto il ticker?

Arcady quoto le altre e te lo dico per esperienza, le misure sono davvero approssimative, tranquillissima.

Silvia 49 giorni??!! sembrano davvero pochi!

Approfitto anche io degli :incrocini per i podalici, anche la mia lo è...avverto i calci sulla vescica credo proprio di non sbagliarmi :che_dici
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 18 set 2008, 12:49

Ragazze domattina ho l'eco di accrescimento e sono un po' agitata :domanda ..mi penserete vero? :bacio
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 18 set 2008, 12:53

lisa...sono entrata nella 33° settimana...... :urka mamma mia......come corre il tempo.....

anto
certo che ti pensiamo!! e tanti :incrocini

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”