GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?
Purtroppo quello che é successo a Mongettina e al suo angioletto é terribile, qualunque siano i dettagli, e tutte siamo spaventate. No, non dovrebbe mai succedere... Posso solo stringerti ancora un po' Mongettina...
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
il tato1 ha voluto già stanotte dormire nel lettino nuovo... (anche se gli abbiamo lasciato anche il lettino piccolo in stanza)...
che tenerezza vederlo così piccolino in un letto così gigante... ed ha anche preso sonno in un tempo "umano" vista la novità...
Come sempre mi ha sorpreso il mio piccolo Re...
Notte notte panciotte
che tenerezza vederlo così piccolino in un letto così gigante... ed ha anche preso sonno in un tempo "umano" vista la novità...
Come sempre mi ha sorpreso il mio piccolo Re...
Notte notte panciotte
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Spes
- Gold~GolGirl®
io non riesco proprio a non pensare a mongettina
e non riesco a dir altro
baci a tutte

baci a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
- Original~GolGirl®
La penso come te spes.... E posso anche capirla purtroppo... Un abbraccio mongeSpes ha scritto:io non riesco proprio a non pensare a mongettinae non riesco a dir altro
baci a tutte

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
-
- Silver~GolGirl®
Buongiorno
Ho dedicato un piccolo spazietto a mongettina nel listone...ditemi se per voi va bene e se devo modificare qualcos'altro
A piu' tardi !

Ho dedicato un piccolo spazietto a mongettina nel listone...ditemi se per voi va bene e se devo modificare qualcos'altro

A piu' tardi !

- Spes
- Gold~GolGirl®
ale 

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
monge
noi aspettiamo la manovra di giovedì poi vi aggiorniamo

noi aspettiamo la manovra di giovedì poi vi aggiorniamo

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Sonia87 hai fatto benissimo!!!Se Simona dovesse passare ne sarebbe onorata. Via cell le mando un saluto da parte vostra 

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
-
- New~GolGirl®
Sonia hai fatto benissimo è il minimo che possiamo fare per MongeSonia87 ha scritto:Buongiorno![]()
Ho dedicato un piccolo spazietto a mongettina nel listone...ditemi se per voi va bene e se devo modificare qualcos'altro![]()
A piu' tardi !
ELEZANGA salutacela tanto!

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Ciao panciotte, oggi corso preparto, continua a non soddisfarmi molto, ma sono comunque due orette che ritaglio per me e per il mio cuccioletto, quindi ben vengano
argomento di oggi travaglio.. soprattutto cosa aspettare prima di partire, ed una prova di spinte (che ho fallito miseramente)
ora mi riposo un pochino, e poi via a fare la spesona con la mia mamma...
ci risentiamo stasera!!

argomento di oggi travaglio.. soprattutto cosa aspettare prima di partire, ed una prova di spinte (che ho fallito miseramente)
ora mi riposo un pochino, e poi via a fare la spesona con la mia mamma...
ci risentiamo stasera!!

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Salutino veloce mentre andiamo al controllo dalla diabetologa
Sonia grazie per l'aggiornamento nel listone. La trovo un'idea ottima e delicata.

Sonia grazie per l'aggiornamento nel listone. La trovo un'idea ottima e delicata.
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio panzotte 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
-
- Silver~GolGirl®
buon pomeriggio anche a te alikucciola
-
- Original~GolGirl®
Sonia ho sentito mongettina privatamente e mi ha detto che le farebbe piacere leggere nel listone la data di nascita di Alessandro 3-10-2013 ... Francamente non so se abbia letto la modifica che hai fatto o meno 

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
- aurora1891
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze...
Anche io mi unisco a voi nel dire che ho spesso Mongettina nei miei pensieri, non è proprio giusto!
Sonia hai fatto benissimo
Anche io mi unisco a voi nel dire che ho spesso Mongettina nei miei pensieri, non è proprio giusto!

Sonia hai fatto benissimo

Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
Noi aspettavamo solo TE!
- aurora1891
- Active~GolGirl®
Oggi al corso ho saputo che una ragazza con dpp identica alla mia, cioè il 6 novembre, giovedì scorso (di mattina avevamo avuto il corso) ha partorito!
Io sono rimasta così
La notizia mi ha alquanto scioccato, e non vi dico a mio marito: è diventato ancora più protettivo di quanto non lo sia stato finora!
"Ti prego, evita di uscire da sola (ma io qui SONO sola), esci con me, non fare sforzi, non ti affaticare.... Devi resistere meno di un mese..." 
Io sono rimasta così

La notizia mi ha alquanto scioccato, e non vi dico a mio marito: è diventato ancora più protettivo di quanto non lo sia stato finora!

Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!
- aurora1891
- Active~GolGirl®
Comunque...
Ieri è arrivato tuuuuuutto
Il fasciatoio, in gran parte assemblato, col rimanente duro lavoro di mio marito, è già al suo posto in bagno da ieri sera, bello pulito e pronto a ricevere roba nei cassetti.
Il lettino credo (ma ancora non so) che non lo monteremo per adesso.
Il trio è in soggiorno in attesa che cominciamo a far pratica di agganciamento/sganciamento di navicella e ovetto, e anche pratica di chiusura (cosa che abbiamo provato a fare ieri ma non eravamo così spigliati come ci si aspetterebbe da due genitori (ma noi ancora siamo genitori provetti!)
Poi c'è la base per auto dell'ovetto, il seggiolino auto per quando non andrà più bene l'ovetto, il set di paracolpi e piumone Foppapedretti che va di pari passo col lettino...
Oggi ho messo a lavare il set di lenzuola e la copertina che ci hanno regalato in negozio per la navicella, e anche i 2 copriovetto in spugna che ho fatto prendere a mio marito col buono da 50€. Sono già stesi...
Ieri è arrivato tuuuuuutto

Il fasciatoio, in gran parte assemblato, col rimanente duro lavoro di mio marito, è già al suo posto in bagno da ieri sera, bello pulito e pronto a ricevere roba nei cassetti.

Il lettino credo (ma ancora non so) che non lo monteremo per adesso.
Il trio è in soggiorno in attesa che cominciamo a far pratica di agganciamento/sganciamento di navicella e ovetto, e anche pratica di chiusura (cosa che abbiamo provato a fare ieri ma non eravamo così spigliati come ci si aspetterebbe da due genitori (ma noi ancora siamo genitori provetti!)

Poi c'è la base per auto dell'ovetto, il seggiolino auto per quando non andrà più bene l'ovetto, il set di paracolpi e piumone Foppapedretti che va di pari passo col lettino...
Oggi ho messo a lavare il set di lenzuola e la copertina che ci hanno regalato in negozio per la navicella, e anche i 2 copriovetto in spugna che ho fatto prendere a mio marito col buono da 50€. Sono già stesi...
Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!
- aurora1891
- Active~GolGirl®
Ma dove siete tutte?!?!?!
Io adesso sono sul punto di stilare una lista di cose che mi servono in prossimità del fasciatoio, quindi per cambio pannolino e per il bagnetto.
Ovviamente i pannolini non possono mancare
, un telo in cotone o spugna da mettere tra la bimba e la plastichina del fasciatoio (userò i coprimaterasso in cotone che mi ha dato mia suocera, senza angoli, di quando mio marito era un bebè
), i quadrotti in spugna per asciugarla dopo il bagnetto, ovviamente i ricambi di intimo, e qualche tutina. Tutto ciò andrà nei cassetti.
Altri suggerimenti?
Ad esempio ricordo che mia cugina mi parlava di dischetti di cotone (molto più grandi di quelli che usiamo per struccarci) da utilizzare per pulire il sederino&Co; poi leggevo di spalmare dell'olio naturale, quindi sarebbe da comprare e da tenere a portata di mano...
Insomma, mi arriverà l'organizer portaoggetti da attaccare lateralmente al fasciatoio e vorrei capire come utilizzarlo al meglio e cosa comprare che mi manca (cioè tutto per l'igiene e la pulizia!)

Io adesso sono sul punto di stilare una lista di cose che mi servono in prossimità del fasciatoio, quindi per cambio pannolino e per il bagnetto.
Ovviamente i pannolini non possono mancare

Altri suggerimenti?

Ad esempio ricordo che mia cugina mi parlava di dischetti di cotone (molto più grandi di quelli che usiamo per struccarci) da utilizzare per pulire il sederino&Co; poi leggevo di spalmare dell'olio naturale, quindi sarebbe da comprare e da tenere a portata di mano...
Insomma, mi arriverà l'organizer portaoggetti da attaccare lateralmente al fasciatoio e vorrei capire come utilizzarlo al meglio e cosa comprare che mi manca (cioè tutto per l'igiene e la pulizia!)

Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Sera care
Controllo dalla diabetologa ok, devo continuare la dieta ma mi ha rassicurata di non preoccuparmi per quelle volte che esce di qualche punto. Influisce molto anche lo stress e l'ansia
Poi abbiamo visto il reparto con un'ostetrica gentilissima e siamo rimasti soddisfatti. Camere da due, rooming in e papà che può stare tutto il giorno tranne la notte. Poi abbiamo incontrato ben due coppie di gemellini più una mamma con tre all'ingresso dell'ospedale
tenerissimi!
Newbetti il tuo tato è un amore
è grande!
Aurora, a me hanno consigliato per l'igiene solo detergente bagno e capelli insieme più crema per sederi no. Niente olio o latte detergente. Poi salviette, forbicine, spazzola.

Poi abbiamo visto il reparto con un'ostetrica gentilissima e siamo rimasti soddisfatti. Camere da due, rooming in e papà che può stare tutto il giorno tranne la notte. Poi abbiamo incontrato ben due coppie di gemellini più una mamma con tre all'ingresso dell'ospedale

Newbetti il tuo tato è un amore

Aurora, a me hanno consigliato per l'igiene solo detergente bagno e capelli insieme più crema per sederi no. Niente olio o latte detergente. Poi salviette, forbicine, spazzola.
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
aurora, qui consigliano (ed io farò così) quando fa pipì di passare del latte detergente per bebè che passo con i dischetti struccanti "grandi" (sono circa il doppio di quelli classici, li compro al super)...
sissi, bene per l'incontro con la diabetologa!!
oggi io spesona di casa con mia mamma, avendo lasciato la lista a casa sono andata ad occhio... purtroppo in questi casi tendo ad eccedere (dimenticando sempre qualcosa).. ed ho speso proprio tanto più del previsto, quindi ora ho analizzato cosa ho a casa (e praticamente per minimo 2 mesi, forse di più sono a posto con detersivi vari e prodotti per l'igiene personale) e mi manca qualcosina per i pasti del prox mese, ma direi che non è troppo...
i prox mesi spenderò meno (spero)
un salutone a tutte...
sissi, bene per l'incontro con la diabetologa!!
oggi io spesona di casa con mia mamma, avendo lasciato la lista a casa sono andata ad occhio... purtroppo in questi casi tendo ad eccedere (dimenticando sempre qualcosa).. ed ho speso proprio tanto più del previsto, quindi ora ho analizzato cosa ho a casa (e praticamente per minimo 2 mesi, forse di più sono a posto con detersivi vari e prodotti per l'igiene personale) e mi manca qualcosina per i pasti del prox mese, ma direi che non è troppo...
i prox mesi spenderò meno (spero)
un salutone a tutte...