GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Bloccato
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da aurora1891 » 24 lug 2013, 20:56

newbetti ha scritto:Tranquilla ti facciamo scrivere noi qualcosa: intanto, come prepari la parmigiana al forno?
:ahah
Allora, intanto ho grigliato le fettine di melanzane anziché farle fritte (così cerchiamo di mantenerci "in linea") :fischia
Poi metto su una teglia una spruzzatina di passata di pomodoro, uno strato di fettine di melanzane, uno strato di prosciutto cotto, uno strato di mozzarella (o altro formaggio che si possa fondere), un'altra spruzzatina di passata di pomodoro, ricopro con del parmigiano grattugiato.
Poi ripeto nuovamente tutti gli ingredienti mettendoli a strati. :sorrisoo
Poi si inforna (non saprei dirvi la temperatura e il tempo, io vado a occhio) e poi...
...buon appetito! :yeee
Considera che è la prima volta che la faccio con le melanzane grigliate, con quelle fritte è una cosa godurioooooooooosa :hi hi hi hi ma troooooooooppo ipercalorica :che_dici quindi oggi ho tentato questa alternativa. Ovviamente ho messo qualche filo d'olio in alcuni strati...
Vi farò sapere il risultato...l'odore sembra mooooooooooooolto invitante! :spiteful:
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 25 lug 2013, 9:36

Buon giovedì a tutte :bacio
La parmigiana di ieri è venuta molto buona :yeee

La notte appena passata ho avuto un caldo tremendo :argh , ho dormito malissimo, e ogni volta che mi svegliavo (spesso e mal volentieri) ero tuuuuuuuuuuuuutta sudata! :impiccata:
Stamattina esami di routine: fatto prelievo per toxo e consegnato urine! :ok
Poi colazione con cornetto alla crema e caffelatte! :spiteful:
Noi aspettavamo solo TE!

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 25 lug 2013, 9:40

Buongiorno pancine!!
ho scoperto che nonostante il mal di schiena, e il fatto che ogni 30/60 min mi devo alzare per il bagno...in questi giorni dormo come un sasso, tant'è che mi sono accorta stamattina che la mia bimba è una mattiniera come il papà :che_dici alle 5.00 comincia a scalciare finchè nn si accerta che la mamma è sveglia :che_dici dopo alle 6.00 si riaddormenta per svegliarsi quando devo fare colazione e inizia a scalciare, lo fa sempre quando mangio, scalcia ogni volta che appena appena mi piego per portarmi il cibo in bocca :risatina: ma a me fa piacere ogni volta che scalcia
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 25 lug 2013, 10:00

Melita domani sei a -100! :yeee
La mia piccola spesso si fa sentire quando sto seduta... :emozionee
Noi aspettavamo solo TE!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 lug 2013, 10:22

buongiorno!
anche io ieri ho fatto esami :incrocini
la parmigiana light è ottima, io la faccio anche con le zucchine, magari solo affettate e appassite nel forno, faccio in fretta e viene buona
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 25 lug 2013, 10:30

- 100 :yeee

buongiorno panciottine bellissime....
aurora ma che meravigliosa ricettina... questa te la copio spudoratamente!!!! :hi hi hi hi

newwwwwwwww... ma sei BRAVISSIMAAAA :-D bellissimi i ricamini.. e splendide le cucciotte della palla di peloooo mammamia che brava :clap complimenti!!!!

Adesso vi metto anche io le prove di colore e le foto dei sacchettini che sto facendo per l'ospedale....

ieri abbiamo fatto pulizia dei denti... dolorino.. ma la dottoressa è stata meravigliosa.... una manina da fata... mentre la polpettina dentro la panza tirava i calci :hi hi hi hi così mi diceva mamma ti faccio io compagnia....
ormai di giorni è lanciata... la sento spessissimo correre coi suoi bellissimi piedini sotto al mio ombelico :risatina:

e ieri sera abbiamo portato a casa la cullina che mi ha prestato una collega... bellissima!!!! :cuore e qualche vestitino sempre prestato per la pulcina... che carine le minigonnine e i pagliaccetti mammamia :emozionee :cuore
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 25 lug 2013, 10:31

Si :vaiii: domani a 100 mancano 15 settimane e vedrò la mia cucciola :cuore non vedo l'ora.
Guardando gli altri messaggi mi chiedo: ma sono l'unica che non ha ancora fatto nulla per il corredino e la stanza? Non ho comprato ancora nulla nulla nulla...A parte qualche regalino che è già arrivato e dei berrettini fatti da me...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 lug 2013, 10:42

melita io non ho fatto nullissimissimooooooooo!
ieri sera giusto il primo regalino, una camicina della fortuna da mia mamma
infatti mi devo mettere all'opera visto che vorrei fare un lenzuolino anche a lui, come agli altri, ma lo farò da lettino, ho tempo :fischia
new betti sei bravissima :congratulations:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 25 lug 2013, 10:48

:congratulations: Alikucciola!
Certo che scrivete tanto già di prima mattina :urka
Io ho fatto fatica a dormire stanotte perché nonostante avessi mangiato pochissimo avevo lo stomaco come schiacciato... Un peso e un male pazzesco :impiccata: Alle tre passate finalmente ho preso sonno e stamattina tutto ok. Che le bimbe si siano messe in piedi sul mio stomaco? Tra poco esco per il controllo e vediamo che dice la gine :hi hi hi hi
Neanch'io vedo nessuna fotina :( E a 500 messaggi non ci arriverò mai mi sa XD
Vorrei farvi vedere i due lettini tra cui siamo indecisi ma posso mettere un link?
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 25 lug 2013, 10:53

Alikucciola -100, manca poco poco veramente. :sorrisoo

Io per ora non prendo il lettino, lo farò più avanti perchè ho la culla che hanno usato mio marito e i suoi fratelli fino a 2 anni, quindi è abbastanza grande per cui userò quella per ora, ma devo ancora andarla a prendere da mio suocero. Anche se, per portarmi avanti, sto già stressando mio marito per svuotare quella sarà la stanza della bimba per poter iniziare ad organizzarci. E' un po' lentino nel fare le cose...

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 25 lug 2013, 11:38

sissy si che puoi mettere i link... utilizza questi tag e ci metti in mezzo l'indirizzo delle immagini dei due lettini [ / u r l ] ho messo gli spazi in mezzo a u r l altrimenti non usciva correttamente ... tu basta che clicchi sul tastino sopra alla box per scrivere il messaggio :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 25 lug 2013, 11:50

ecco la prima prova di colore che ho fatto per i sacchettini.... http://imageshack.us/a/img27/7388/x6bb.jpg
Immagine

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 25 lug 2013, 12:45

Alikucciola :congratulations: -100!
Mamma mia come passa il tempo eh!
Anche io mi sento come se non avessi nulla di pronto (che in realtà un po' vero è!). :che_dici
Abbiamo solo bloccato lettino, fasciatoio, trio e seggiolino auto (che servirà un po' dopo) ma li avremo a casa non prima di ottobre.
Per il resto ho comprato e ricevuto in regalo dei vestitini (per lo più pagliaccetti e due pezzi) e una copertina in lana per la navicella, ma si può dire che ancora mi sento di non avere nulla per i primissimi giorni e le prime settimane! :urka :argh
So che quando andrò in Sicilia cercherò di comprare là il più delle cose tipo body intimi, calzamaglie, calzini, cerate per lettino e navicella, lenzuoline per lettino e navicella, magari un piumoncino per il lettino...
insomma dovrei avere il mio bel da fare prima di ferragosto! :impiccata:
Poi al mare col maritino! :emozionee :yeee
Noi aspettavamo solo TE!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 25 lug 2013, 12:53

Una domandina :domanda , magari qualcuna sa rispondermi :perplesso
Trovandomi a vivere lontano dalle mie origini, per tornare in Sicilia prenderemo l'aereo.
Riflettevo su questo: quando avremo la bambina e dovremo quindi spostarci in tre (cosa che dovrebbe già avvenire per queste feste natalizie :incrocini ) è fattibile portare con noi la navicella con ovviamente il suo telaio?
Cioè, le compagnie aeree come si comportano a riguardo? :domanda
A me è capitato in aeroporto di vedere genitori con la navicella o l'ovetto, che poi rivedevo in aereo col pargoletto ma senza tutto ciò.
Che fine fanno quelle cose?
Le stipano alla ben'e meglio in stiva :bomba o le sistemano con cura :incrocini e quindi dal punto di vista igienico (dato che nella navicella ad esempio ci sono anche lenzuola e coperte) si può star tranquilli?
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 25 lug 2013, 13:09

buongiorno :sorrisoo ma quanto avete scritto da ieri a oggi ? :-D
Ho appena finito di farmi doccia e shampoo, na goduria ! :fischia
stavo schiattando di caldo :argh prima di ricorrere al condizionatore ho pensato di rinfrescarmi in questo modo e devo dire che ho fatto proprio bene :ok
Domani mattina alle 8.00 devo stare all'asl a fare il prelievo per la glicemia e devo consegnare le urine...a proposito di urine : Voi per quante ore trattenete ? :domanda
Io durante la notte ci vado almeno 1 volta + un'altra volta la mattina presto attorno le 5 :che_dici
quindi se vado attorno alle 5 dovrei prelevarla per poi consegnarla alle 8.00, giusto ?
Dopo il prelievo devo riuscire a convincere il maritino ad andare al mare :incrocini ma credo che mi convenga fare stasera l'opera di convincimento :spiteful:

Vado a preparare il pranzo :bacio

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 25 lug 2013, 13:16

Ho un'altra domandina, è una cosa che non mi è successa nella scorsa gravidanza : quando sono distesa sul lato destro, mi prende un dolore sotto il seno destro all'altezza della prima costola. Io ho calcoli anche alla colecisti e mi era stato detto che con il crescere del feto avrei potuto avere doloretti in gravidanza. Ho letto un po sul web ma la maggior parte delle gravide ha questo dolore anche in piedi e non menzionano la colecisti :perplesso
Qualcuna sa dirmi qualcosa ?

Aurora non ho mai preso l'aereo, non so aiutarti...ma credo che mettino tutto alla ben'e meglio in stiva :che_dici

Ora scappo davvero :bacio

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 25 lug 2013, 15:18

Aurora caricano tutto in stiva insieme alle valigie.. Li prendono sotto la scaletta dell'aereo e tu sali sull'aereo solo con il bambino e ti ridanno tutto quando scendi lasciandoli vicino alla scaletta!! Io (che come te andro' spesso spero in Sicilia) prendero' una custodia per il passeggino e chiudero' per bene tutto.. Piuttosto anche con il cellophane.. Le lenzuola le toglierei prima di darglielo, ma io non penso di andare prima di Pasqua :( A Natale verranno da noi i miei!! Anche perche' la mia dpp e' il 30 novembre quindi Giadina a Natale sara' ancora troppo piccola...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 lug 2013, 15:18

allora, sonia, io so che l'urina per il prelievo dovresti averla trattenuta almento 4 ore.. quindi io la prima volta che mi alzo, se ho dormito almeno un pochino raccolgo quella.

per il dolore non so aiutarti... a me fa male se sto in piedi o piegata altezza sterno, ma è una cosa più di muscolatura (assente) che altro...

per le compagnie aeree: caricano il passeggino (o navicella) per ultimi, ma sempre in stiva.. quindi no-igene.
attenzione, che alcune accettano solo i passeggini che si chiudono ad ombrello (basta leggere bene nelle faq delle varie compagnie aeree).

qui sto procedendo con i lavoretti...
Siccome economicamente è un periodo pessimo, metterò le foto anche su e-bay annunci sperando che qualcuno mi commissioni qualche ricamo o fiocco nascita... Così spero di abbinare la mia passione per questi lavoretti con qualche entrata...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 lug 2013, 15:19

stamattina ho fatto le carte per l'anticipata, ora a parte doverne portare copia all'azienda, sono a posto, dovrò poi fare solo la comunicazione on line per l'obbligatoria.
Davide si fa sentire sempre bene bene, ed è una gioia per me :cuore :cuore ed anche per il babbo che riesce ormai a sentirlo spesso :emozionee :emozionee
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 25 lug 2013, 17:35

ciao a tutte!!
alikucciola ora si che comincia il conto alla rovescia quello serio serio... mamma come vola il tempo.... :urka
aurora anche io le melanzane le faccio così, meglio grigliate che fritte, io odio l'olio perciò figurati...
sonia ma dopo il prelievo mare con questo caldo e te la senti???? complimenti perchè son stata domenica e lunedì ero una pezza, ieri è venuta mia mamma a darmi una mano in casa...
per gli acquisti sono a niente anch'io ho la mia bella lista lì, ma con questo cald non ho neppure voglia di guardarla... lenzuolino a buon punto ma a parte quello :impiccata: finirò per far tutto i primi di settembre, con la pupa a scuola e io più libera di muovermi, col pancione, ma pur sempre senza piccola peste al seguito :hi hi hi hi
unica cosa vorrei pulire ora navicella e ovetto che son belli imballati sopra l'armadio, li ho conservati puliti, ma son lì da quasi 4 anni ormai, devo anche recuperare il libretto delle istruzioni per smontare il passeggino, usato fino a natale e rimontare la navicella.. ecco se posso consigliare un trio indistruttibile è il peg perego :hi hi hi hi
vado a docciarmi bacioni a tutte, ah e mi sa che devo darmi da fare a scrivere se voglio vedere i tuoi lavori, ma al limite il link dell'annuncio su ebay non puoi metterlo???

Bloccato

Torna a “Novembre”