GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Bloccato
doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da doctory82 » 23 ott 2012, 12:50

buongiorno a tutte, credo che la mia "ansia" da parto si stia rivelando durante la notte con i sogni!! :-D :-D una notte mi sono sognata che avevo perso il tappo ed erano cominciate le contrazioni regolari. stavo x alzarmi dal letto quando mi sono svegliata. un'altra volta mi sono sognata che era cominciato il travaglio, stanotte invece ho sognato che stavo cambiando la mia bimba (pur piena, c'ero quasi riuscita!! :-D ) baci
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 23 ott 2012, 14:46

Buon giorno belle fanciulle :sorrisoo ,

Bene per Sofia che cresce sana e forte

Vedo che l'ansia da parto tocca più o meno tutte noi...anche io comincio a risentirne.
Come Lalla mi sento in un limbo di inutilità...allora mi do alla culinaria...il papino è tutto contento!! :risatina: L'unico problema è che faccio fatica a mangiare ciò che cucino ho un'acidità che mi fa impazzire!! Stanotte non sono riuscita a dormire fino alle 4:00, avevo il cuscino piegato sotto la testa-spalle perchè se mi sdraiavo mi risaliva tutta la cena e l'acido.
Poi sono cominciati dolori alla pancia e alla schiena...non regolari...ma si sentivano e parecchio!!!! Credevo di essere arrivata al dunque, pensavo che al suono della sveglia avrei dovuto dire al papi che era giunto il momento...invece son passati i dolori e dalle 4:00 alle 6:00 sono riuscita a riposare.
Anche io mi aggrego al gruppetto "spaventato" dal tiker, quando lo vedo penso..."cosi poco?!" :urka

Si avvicinano i primi novembrini migrati in ottobre... :incrocini :incrocini :incrocini per le panzotte pronte a sfornare!!!

Ho deciso vado a fare una torta al cioccolato...magari mi tiro su di morale...in questi gg non sono mai al top (carogne di ormoni!!)

:bacio Baci panzotte!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 23 ott 2012, 14:59

credo che la cosa peggiore sia proprio la noia... perchè sembra che il tempo non passi mai...
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 23 ott 2012, 15:05

Ciao panzotte qui tutto normale, doloretti rari e un raffreddore pazzesco
Domani vado a fare i tamponi e alle 18.30 primo tracciato...non vedo l'ora 1 bacione
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 23 ott 2012, 15:27

Ragazze vi consiglio di guardare questo documentario http://www.youtube.com/watch?v=LhqUUAJaOq8" onclick="window.open(this.href);return false; :cuore
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 24 ott 2012, 13:09

Buongiorno a tutte, un bel raffreddore anche per me e mal di gola fino a ieri, sono quasi quasi da buttare!!
Lunedì visita dal gine, la mia signorina pesa circa 3,1 kg :argh , collo dell'utero leggermente raccorciato e pervio a dito...dite che si sta preparando?? Il gine mi ha detto a presto, e io ho risposto speriamo!!!
Ieri pre ricovero e primo tracciato tutto bene!! Da ieri sera però ho dolori di pancia molto bassi tipo quelli del ciclo che non mi hanno ancora abbandonato e un pò di perdite colorate, il gine mi aveva avvisato che dopo la visita avrei potuto avere qualche perdita ma mi sembra tanto da lunedì sera, che dite :pensieroso ??
Per il resto direi tutto bene, dormire si dorme e tra una cosa e l'altra non c'è tempo perannoiarsi, più che altro mi rompe il fatto di non riuscire a fare molto a causa dei dolori di panza...che abbia voglia di arrivare la mia piccolina :emozionee ?
Un abbraccio a tutte e tanti :incrocini
Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!

claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da claudiabrina » 24 ott 2012, 13:25

Ciao a tutte!! :sorrisoo Qualcuna di voi ha già fatto la cartella ostetrica in ospedale? Sapete se fanno anche la visita???
Un baciotto alle panzone- one -one... :risatina:
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 24 ott 2012, 14:00

Claudia io sono andata ieri, mi hanno fatto solo il monitoraggio intanto che mi faceva un pò di domande ma penso che cambi da ospedale a ospedale
Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 24 ott 2012, 14:35

Buon giorno belle fanciulle :sorrisoo ,
qui nessuna nuova...buona nuova. Da me tutto tace, niente chiamate per il prericovero e relativa cartella dell'anestesista...dicevano che avrebbero chiamato loro qualche settimana prima della dpp...ma mi mancano 15gg!!! 2 settimane!!! :argh
Va bhè...aspettiamo... :domanda

Stamattina primo incontro del "corso post-parto" dove noi mamme, dopo aver sfornato, ci ritroveremo (chi vuole ovviamente) per confrontarci, raccontarci, aiutarci e dove ostetrica, neonatologa, pediatra e psicologa ci aiuteranno a gestire eventuali problemi del dopo: allattamento, gestione dei piccoli, nanna, poppate ecc..
E' come il corso "pre" ma fatto "post"...100 eurini :urka ma speriamo sia utile, intanto ci sono due mammine del mio corso pre-parto con cui abbiamo subito cominciato a far comunella...ora aspettiamo di vedere chi sforna prima!! :hi hi hi hi

Visto che quasi tutte siamo agli sgoccioli un pò di :incrocini :incrocini per tutte!! :bacio

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 24 ott 2012, 14:38

LaSquinzia, ...a proposito...sono andata a vedere il documentario...emozioni contrastanti...brividi, paure, tenerezza e lacrimoni...

Lamu12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lamu12 » 24 ott 2012, 16:54

Buon pomeriggio a tutte!

A me sta tornando il sonno tipico dei primi mesi, il pomeriggio dopo pranzo mi prende un sonno pazzesco, per caso capita a qualcun'altra di voi? :pensieroso
Immagine

claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da claudiabrina » 24 ott 2012, 18:56

Si!!! Anch'io dopo pranzo vado sempre a fare un pisolino... anzi un MEGA pisolino, perchè minimo ci schiaccio un paio d'orette.. :risatina: Il bello è che la sera c'ho sonno comunque... Il problema è che Alex, invece, c'ha un gas tremendo... :che_dici
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 24 ott 2012, 19:30

Ciao compancine!
claudiabrina ha scritto:Ciao a tutte!! :sorrisoo Qualcuna di voi ha già fatto la cartella ostetrica in ospedale? Sapete se fanno anche la visita???
Un baciotto alle panzone- one -one... :risatina:

Io vado domattina , penso che faranno anche la visita ...boh ti so dire...spero vada tutto bene :incrocini

Qui tutto ok ,anche se le contrazioni si fanno sentire...a volte tirano proprio tanto sotto ... Ma sono ancora irregolari e brevi... Vedremo. Intanto è presto presto! :ok

La mia amica ha partorito ieri notte all1e11 siamo andate a trovarle ieri sera ....beeeeeellla Caterina ! Vitellina di 4380!
:cuore

Aveva la dpp il 13/10 e l' incubo che partorissi io prima di lei :risatina:
alla fine le hanno fatto l'induzione e suo marito per incoraggiarla le diceva dai che se non partorisci adesso arriva la francy e fa prima di te :risatina:

Ora posso partorire tranquilla anche io :caduta_sedia:
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 24 ott 2012, 21:25

Simona77, stesse sensazioni che ho avuto io :cuore

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 24 ott 2012, 21:28

Lamu12, io dormo, per modo di dire, 3/4 ore al giorno in totale :buuu tra sciatica, lui che spinge da matti e contrazioni ormai ho perso il sonno... :buuu

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 24 ott 2012, 22:06

Ragazze oggi sono andata a fare il tracciato ancora nessuna contrazione. Peró in ospedale ci saranno stati 40 gradi, quindi metto i valigia anche una camicia a mezza manica, la consiglio anche a voi
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cristina74 » 25 ott 2012, 7:53

Buongiorno ragazze :cuore
Io raffreddore pazzesco sono ko
Qualcuna ha notizie di francescasax ? A quest'ora avrà il suo cucciolo tra e braccia.
Morbidoli in bocca al lupo :incrocini ti inducono domani vero?
Vado a prepararmi per portare chicco all'asilo e poi vado al lavoro.
Ci sentiamo dopo :bacio
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

Lamu12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lamu12 » 25 ott 2012, 8:36

Claudiabrina allora siamo nella stessa barca :sorrisoo

LaSquinzia mi dispiace che tu soffra d'insonnia...
A me capita spesso di svegliarmi verso le 4/5 e sentirmi sveglissima, come mai in tutto il resto del giorno :argh , poi però di pomeriggio crollo e mi dà anche un pò di fastidio addormentarmi perchè poi resto intontita tutto il pomeriggio!

Va bè, comunque nonostante tutto, sonno, insonnia, pancia che ingombra, gonfiori, ecc... cerco di godermi gli ultimi momenti con il pancione, che io adoro :emozionee

Morbidoli :incrocini :incrocini
Francescasax novità?

Buona giornata a tutte :ciaociao
Immagine

superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superana5 » 25 ott 2012, 10:01

buongiorno PANCINE!

qui tutto tace..Riccardone (visto il suo peso! :urka qui figli piccini mai!!) ha il suo bel da fare a dare calci e pugni a me.. il mio fegato è migrato sopra la scapola. per quanto riguarda i sintomi.. la leucorrea è aumentata talmente tanto che giro con assorbenti..la vescica porella è sfiancata..di notte minino sono 4 viaggetti al bagno. le mani la sera iniziano agonfiarsi ed a formicolare, infatti ho tolto la fede. i piedi sembrano quelli di un porcellino..sperimao di non fare pre gestosi come l'altra volta!!! la pressione è buon a80/110.. i crampi li combatto mangiando banane..so come una scimmietta! :risatina: poi la pancia s'indurisce , qualche contrazione ma, io ora che capisco è notte.. ho una soglia del dolore alta..quindi non mi accorgo tanto. io spero sempre nella rottura delle acque (possibilmente a casina)..

prossima visita lunedì con l'anestesista, che poi non la voglio l'epidurale ma il gine insite.. e devo fare i mitici tamponi. il controllo l'ultimo cn il gine il 14/11.. io mi presento con valigia al seguito.. con nicco mi avevano ricoverato perchè ero già dilatata.. quindi in caso di repliche.. :sorrisoo

sono in piena sindrome da nido, pulizie, cambi armadi, cibi cotti e poi surgelati... mio marito dice che ho preparato una dispensa che nemmeno una caserma con 1000 persone ce l'ha così rifornita. al parto non ci penso..il mio pensiero è arrivare all'ospedale .. ho sempre quei 60km.. circa un 50 minuti di starda..mi mancherebeb di partorire in superstrada. :risatina:

non ricordo chi nelle pagine indietro aveva problemi di leucociti nelle urine -presente!- a me l'ostetrica ha suggerito di bere almeno 3 litri di acqua..più bevi e più fai plin-plin e più pulisci le vie urinarie.. io l'ho fatto e gli esami sono rientrati.

la valigia è sempre là.. incompiuta.. mancano ancora delle cose per la sottoscritta... la mia ansia maggiore? lasciare a casa niccolò. con la scuola, i suoi impegni extra scuola.. questo è il mio pensiero fisso. Del travaglio e del parto per ora non ci penso.. però non vedo l'ora di essere a casa con il mio Riccio!! :emozionee
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 25 ott 2012, 12:39

Lamu12 ha scritto:Claudiabrina allora siamo nella stessa barca :sorrisoo

LaSquinzia mi dispiace che tu soffra d'insonnia...
A me capita spesso di svegliarmi verso le 4/5 e sentirmi sveglissima, come mai in tutto il resto del giorno :argh , poi però di pomeriggio crollo e mi dà anche un pò di fastidio addormentarmi perchè poi resto intontita tutto il pomeriggio!

Va bè, comunque nonostante tutto, sonno, insonnia, pancia che ingombra, gonfiori, ecc... cerco di godermi gli ultimi momenti con il pancione, che io adoro :emozionee

Morbidoli :incrocini :incrocini
Francescasax novità?

Buona giornata a tutte :ciaociao
Ciao a tutte!
Lam io ti quoto in pieno..io faccio uguale..sveglia verso le 5 di mattina e un sonno pazzesco dopo pranzo!
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Bloccato

Torna a “Novembre”