GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE IN GRAN FERMENTO...SIAMO PRONTE AL LIETO EVENTO!!

Bloccato
pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE IN GRAN FERMENTO...SIAMO PRONTE AL LIETO EVENTO!!

Messaggio da pesciolina » 18 ott 2007, 14:35

ciao a tutte
un abbraccio speciale e tutti gli :incrocini del mondo da una novembrina 06
ogni tanto passo a leggere di voi e rivivo la meraviglia assoluta della gravidanza
in bocca al lupo a tutte :cuore
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 ott 2007, 14:40

Rieccomi con gli esiti:
Il ferro è cresciuto :yeee E' solo a 16 (range 13-50) però almeno vuol dire che la stramaledetta carne di cavallo stracotta (come mi piace :che_dici ) sta dando i suoi frutti!

Mabe accidenti.. pensa che ti ripensa e alla fine la manovra la devi fare lo stesso ma che tipi :aargh ... per lunedì :incrocini :incrocini :incrocini

Kk, gemella di pancia, son contenta che sia tutto apposto.. Tu come sei messa con i preparativi? Ora mi recupero la lista che c'è qui su GOL per la valigia e vado a finirla.. Sperando che ci stia tutto in quella che ho scelto.

Melissa anche tu tutto bene: evviva :yeee
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 ott 2007, 14:41

pesciolina ha scritto:ciao a tutte
un abbraccio speciale e tutti gli :incrocini del mondo da una novembrina 06
ogni tanto passo a leggere di voi e rivivo la meraviglia assoluta della gravidanza
in bocca al lupo a tutte :cuore
Grazie Pesciolina :emozionee

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 18 ott 2007, 16:08

Ciao novembrine,

Mabe- se tutti ti hanno consigliato la manovra cisarà una ragione.
Voglio dire per quanto tutte noi possiamo essere pro o contro, sono loro gli esperti e
sicuramente ti daranno tutto il supporto e le attenzioni di cui tu e Leo avete bisogno.
Da parte mia tanti :incrocini :incrocini

Mammapimpy - ben tornata tra le novembrine

Pesciolina - grazie per gli auguri. Infatti è proprio un momento magico quello che stiamo vivendo.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2007, 16:09

Ciao Ragazze,

stamattina ho sbrigato un po' di cose pratiche, tipo andare in posta e robe varie.
Stanotte ho fatto un sogno angoscioso. Ho sognato che ero ricoverata in una clinica privata e c'erano 4/5 ostetriche di fianco a me e un ginecologo e mio marito non c'era. A un certo punto decidono che è il caso di indurmi il parto e io dicevo che volevo l'epidurale e mio marito di fianco tutto questo dopo che mi avevano riempito di flebo e robe varie e io mi mettevo a urlare che non ce l'avrei mai fatta senza epidurale che sarei morta... Insomma un'angoscia! Meno male che mi sono svegliata prima di sognarmi il parto se no stamattina non mi alzavo! :pistole

Nel frattempo mi sta abbastanza ink@zz@ndo visto che il socio lavorerà sia questo week end che sabato 27. Ho l'angoscia di iniziare ad avere le contrazioni ed essere da sola in casa. Fra l'altro adesso la sera è piuttosto stanco e sta andando a letto presto e io mi arrabbio perchè sono sola tutto il giorno mi piacerebbe scambiare due parole con un essere vivente che non sia il cane... :pistole

Anche per oggi niente contrazioni, solo la pancia abbastanza dura la sera quando Emma si scatena ma per ora nessun dolore.

Mabe: io so che la manovra in Mangiagalli non è affatto caldeggiata, tendono a farti prenotare il tc. Puoi provare lì.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 18 ott 2007, 16:13

Oggi ho comprato le prime cose per la cura del piccoletto e ho optato per prodotti Fissan.
Mi sembrano quelli migliori tra le marce "industriali". Qualcuno l'ha usati?
Pannolini - ho comprato un pacco di Pampers Newborn e un pacco di Huggies Newborn così
provo entrambi e vedo con quale mi trovo meglio.

Stasera l'ultimo appuntamento al corso in acqua e ci saranno anche i padri.
Sono molto emozionata e vi devo dire che nonostante la nausea, l'acidità, la sciatica e dolori vari,
mi mancherà molto la gravidanza e non sentire più i calcetti di Yannick nella pancia.
novembrina2007, 1980

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 18 ott 2007, 16:14

E' vero ragazze, è un momento speciale, forse unico, per alcune...
e lo stiamo vivendo ora senza renderci conto.. forse.
Cavoli non tornera' più questo momento, voglio proprio assaporarmelo a fondo!

AH, VE L'HO GIA' DETTO CHE mi sono misurata la pancia ed al mattino è 90 cm, il peso... grazie alla "dieta" incrementativa di zuccheri è arrivato a +9,5.

Quanto dovrei aumentare ancora?
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 18 ott 2007, 16:18

Ishetta non ci pensare era solo un sogno. Vedrai che non sarà così tragico e che te la caverai benissimo.
Anche se ti senti solo ricordati che veramente non lo sei mai, c'è sempre Emma con te.
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 18 ott 2007, 16:20

Io non posso pensare al peso. Sono stata bravissima per i primi 7 mesi e avevo preso solo 6 kg.
Adesso invece sono a +10 quindi ho praticamente fatto 4 kg. in 6 settimane. Non so come ma spero che questo aumento si fermi altrimenti divento veramente una balena.
novembrina2007, 1980

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 18 ott 2007, 16:21

:yeee :yeee 7 COLORI TI RICORDI DI ME? NON CI SIAMO PIU' INCROCIATE..SEI QUASI ALLA FINE E COSA ASPETTI? UN MASCHIETTO?
TI AVEVO ANCHE SCRITTO NELLE GORL/GORLS E UN MP....TI FACCIO TANTI AUGURI :bacio :bacio SONO MOLTO MOLTO FELICE PER TE... :bacio :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 ott 2007, 16:30

Ishetta che angoscia quel sogno.. vedrai che è solo per la tensione.. e che al momento giusto andrà tutto bene! Il mio socio invece di andare a nanna presto si incolla alla Play, perchè dice che sono le ultime nottate che ci può passare (in effetti...) quindi sono anche io nella tua stessa situazione. Spesso a casa mi sento sola ma se penso di veder qualcuno mi passa la voglia.. quindi non so nemmeno io che fare.

Sandina anche io ho preso il bagnoschiuma neutro dell'Erbolario e la crema per il sederino della Fissan.

7colori: 90cm?????? Io mi sono misurata l'altra sera ed era 103cm la panza!! Sei proprio un fuscello!! Però hai messo più peso di me...

Tra due ore ho il corso in piscina.. speriamo che non sia tanto fredda l'acqua: l'ultima volta congelavamo!!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 ott 2007, 16:51

la.piccola.mamma ha scritto: Kk, gemella di pancia, son contenta che sia tutto apposto.. Tu come sei messa con i preparativi? Ora mi recupero la lista che c'è qui su GOL per la valigia e vado a finirla.. Sperando che ci stia tutto in quella che ho scelto.
sicuramente ci sarà tutto ... io sono un po' indisciplinata ed ho messo il minimo indispensabile ... vedremo!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 ott 2007, 16:53

7colori ha scritto: AH, VE L'HO GIA' DETTO CHE mi sono misurata la pancia ed al mattino è 90 cm, il peso... grazie alla "dieta" incrementativa di zuccheri è arrivato a +9,5.

Quanto dovrei aumentare ancora?
sandina ha scritto: Io non posso pensare al peso. Sono stata bravissima per i primi 7 mesi e avevo preso solo 6 kg.
Adesso invece sono a +10 quindi ho praticamente fatto 4 kg. in 6 settimane. Non so come ma spero che questo aumento si fermi altrimenti divento veramente una balena.
peso??? be' io per ora sono a +8kg ma adeso che sono a casa e mi mi posso rilassare un po' (si fa per dire ...) mi sa che metterò su ... vabbè tanto li smaltiremo con il parto, l'allattamento, le nottate sveglia ecc...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 18 ott 2007, 16:58

la.piccola.mamma ha scritto:7colori: 90cm?????? Io mi sono misurata l'altra sera ed era 103cm la panza!! Sei proprio un fuscello!! Però hai messo più peso di me...
essì, quando ero a quota +7 il gine mi ha detto di mangiare + dolci e zuccheri, ecco il risultato, io sono ingrassata... il piccolino... boh!
E mi ha detto di continuare ad alimentarmi così.
In pratica sono empre tanto piena da sentirmi li li per vomitare.
Ma dimmi te!

COmunque io anche prima ero piattissima di pancia... solo che avendo messo comunque parechi chili mi sa che sono tutti sul sedere e cosce... dato che il seno da una seconda è solo passato a una terza. :urka

Povera me dopo... a proposito, chi ha consigli per smaltire in fretta dopo il parto, tenete in considerazione che io darò latte artificiale al mio cucciolo.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 ott 2007, 17:05

7colori,
aspetta a pensare alla dieta ... tieni conto che anche le due/tre settimane dopo il parto si perde peso naturalmente senza dieta (perchè molto è ritenzione idrica!!), se così nn dovesse essere ti metterai a dieta ... almeno è quello che conto di fare io (se nn allatterò!!) anche perchè in quel periodo avremo bisogno comnque di restare in forze ...ed infine se anche la dieta nn basterà dopo 30/40 gg si può riconciare con l'attività fisica!!

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 18 ott 2007, 17:10

kk751 ha scritto:7colori,
aspetta a pensare alla dieta ... tieni conto che anche le due/tre settimane dopo il parto si perde peso naturalmente senza dieta (perchè molto è ritenzione idrica!!), se così nn dovesse essere ti metterai a dieta ... almeno è quello che conto di fare io (se nn allatterò!!) anche perchè in quel periodo avremo bisogno comnque di restare in forze ...
Il fatto è che io mi sto davvero sovralimentando,
pertanto non potrò continuare a mangiare così, e non voglio nemmeno...
sembro un tacchino!!! Sempre piena fino al vomito.. e non mi tolgo neanche le "volglie"... basta con sti zuccheri, io ho voglia di bresaola, gorgonzola, prosciutto crudo!!!

Però se dici che potrei anche avere della ritenzione... bè, si, magari oltre a perdere i 6 chiletti al parto, magari altri 3 o 4 potrebbero andarsene, ma quelli che mi dividono tra i 10 e quelli che aggiungo da ora al parto COME SE NE VANNO? :fischia

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 18 ott 2007, 17:14

Piccola.mamma il ferro a 16? Che brava io ero a 6 :urka e non riesco ad abboffarmi di carne.. vado di integratori..

Ishetta stop all'angoscia!! Non hai altre persone con cui stare un pò? Una "riserva" per l'eventuale viaggio in ospedale? Conta che di solito c'è tutto il tempo di aspettare il compagno.. su col morale :coccola

7 colori io sono a + 102 di panza e a +10 kg partendo normopeso direi che va bene anche il tuo! Conta che alla fine si rallenta parecchio, io nell'ultimo mese non sono più aumentata.

Fissan: l'ostetrica ha detto di cercare creme con più ossido di zinco, almeno il 10%: sulla fissan non lo scrivono ma è circa l'8%. Insomma non c'è una gran differenza mi pare.. ma più ce n'è, meglio è
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 ott 2007, 17:14

7colori credo che il piccolo ti farà comunque smaltire parecchio tra i vari "mettilo giù e poi riprendilo in braccio" e le notti sveglie..
Posso farti una domanda, se non sono maleducata.. come mai hai già deciso che non allatterai il piccolo? ovviamente se non ti va di rispondere non c'è problema :sorrisoo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 ott 2007, 17:18

Tweetie io partivo a inizio gravidanza con ferro a 54 (un sogno :sorrisoo ), poi sono calata intorno al 5/6 mese a 11 e all'ultimo esame il mese scorso era 9. E dire che ho preso comunque per tutto il tempo il multicentrum materna che un pò di ferro lo contiene. Adesso prendo 2 volte a sett una compressa di ferrograd e almeno 2 pasti a settimana la carne di cavallo. Ah, dimenticavo, qualche quadretto di cioccolato fondente ha tanto ferro quanto una bistecchina di carne rossa.. :hi hi hi hi

KK spero di non aver esagerato con la valigia nemmeno io.. volevo mettere giusto l'indispensabile ma alla fine mi porterò a casa la roba senza averla usata. L'ho chiusa adesso e c'è stato tutto in quella piccola che avevo scelto all'inizio e riesco pure a sollevarla!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 18 ott 2007, 17:20

Mi intrufolo per augurare a tutte voi novembrine 07 il meglio possibile per questa nuova avventura che state per vivere..la nascita del vostro cucciolo...un abbraccio a tutte da una novembrina 06 che ricorda quei momenti di un anno fa con nostalgia e tanto amore... :emozionee
:bacio
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Bloccato

Torna a “Novembre”