GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?

Bloccato
elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?

Messaggio da elysa79 » 31 ago 2010, 14:14

Buongiorno a tutte
stamattina primo incontro del corso pre-parto, eravamo in 11 (4 maschietti e 7 femminucce) è durato 3 ore ci saranno alti 8 incontri di cui 3 con i papà e uno con il pediatra è stato molto interessante.
Domani andrò a fare le solite analisi e il 9 l'ultima eco, non vedo l'ora di rivederla e di sapere se è ancora tutto ok :incrocini
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 31 ago 2010, 14:41

grazie trouble!

triky... non ne ho idea mi spiace...
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 31 ago 2010, 14:58

Buongiorno ragazze!!!
Stanotte nottata per tutte è! ormai è così gli ultimi due mesi non si dorme proprio...
pippic grazie mille,documentario bellissimo :emozionee
lory oggi cerco la ricetta per dirti il nome del prodotto,anche per Sara.
Che stanchezzaaaaa :sorrisoo
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 31 ago 2010, 15:10

Buon pomeriggio ventoso novembrine belle!!!
Anch'io dopo ben 3 settimane di vacanza torno a farmi viva....
Innanzitutto :congratulations: a fulminata!!!!! :incrocini :bacio
:congratulations: per il nuovo post.... mamma mia!!! mancano solo 2 mesi e finalmente vedremo i nostri piccoli tesori....
questione stitichezza io in vacanza mi ero completamente bloccata, cosa che avevo preso 3kg in 5 giorni, poi una pastiglietta vegetale purgante, e ho fatto un giorno sul water.... e ho perso 2kg!!!!!! :urka di cose che erano bloccate lì da chissà quanti giorni..... poi da lì in poi una bustina di puraflor al giorno e scopro con grandissimo stupore, che dopo ben 3 settimane di vacanza in sicilia (tra arancini, granita con panna e brioche ogni mattina
e pizze varie) arrivo qui e ho preso solo 1kg dai primi di luglio!!!!!!!! :yeee :ok
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 31 ago 2010, 15:14

però facevamo almeno 1km al giorno di passeggiate, poi l'acqua del mare che fa bene, e tanta frutta e verdura oltre a tutto il resto..... e ho controllato il peso che avevo preso per Thomas e a quest'epoca ero ben 3kg in più di ora..... :thank_you:
questione passeggini abbiamo deciso di tenere quello che avevamo per Thomas.... Loola della bebè confort.... anche se il colore è azzurro chiaro (carta da zucchero...) però andava ancora bene... solo il passeggino sarà poi da cambiare, ma navicella e ovetto erano ok....
Thomas 17/10/07
Isabella 04/11/10

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 31 ago 2010, 15:17

corredino io per ora ho comprato 4 tutine di ciniglia, 3 paia di calzini e 4 body di caldo cotone a manica corta.... come avevo per Thomas che è nato il 17 ottobre.... poi ieri ho trovato una decina di paia di calzini taglia 0/1 di thomas e ora che aprirò le altre scatole chissà che altro trovo!!!! :emozionee
è così bello vedere ancora cose così piccine in giro per casa... poi tutto rosa!!! :emozionee
Thomas 17/10/07
Isabella 04/11/10

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 31 ago 2010, 15:21

domani Thomas inizia l'asilo!!!!!! così avrò un pò più di tempo per preparare tutte le cose di Isabella e mie.... voi quand'è che iniziate a preparare la valigia???? non mi ricordo quando ho iniziato per Thomas..... :domanda

ah, domanda ma anche voi avete le ossa del bacino che vi fanno un male cane???????? io appena sveglia sono tutta un CRACK!!! e poi anche durante il giorno... quando mi alzo dalla sedia o dal divano.... ma io ne soffro già da 2 mesi.... per Thomas solo alla fine della gravidanza ero così messa male!!! In più ho l'ernia inguinale che sporge e spesso mi fa male...... uff..... nn vedo l'ora che sia martedì 7 che vedrò la mia piccola... è dal 12 luglio che nn la vedo!!!!!!!!!
Thomas 17/10/07
Isabella 04/11/10

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 31 ago 2010, 15:45

Buongiorno e ben tornata a Tigrotta
Valery e Pippic grazie
Mi sto avvalendo del lavoro minorile, stasera insalata di riso e Simona sta tagliando i wurstel ed il formaggio, oggi poi abbiamo fatto lezione di telefono, ho scritto i numeri più importanti su un grande foglio di carta e lei ha fatto le telefonate!
e' da tempo che lo dovevo fare, non si sa mai un'emergenza!
Ieri ho avuto una piccola brutta notizia, non so se vi ricordate proprio all'inizio vi avevo detto che con una mamma di compagnetta di Giorgia ci toglievamo poche settimane (lei ottobrina), ora ho saputo che ha già partorito ed il bimbo è in TIN.
:incrocini :incrocini per Giovanni e la sua mamma.
domani ho l'eco di accrescimento, alla fine forse sono la prima a farla?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 31 ago 2010, 15:59

elysa79, :clap per il corso preparto! io inizio l'8 settembre ^_^

tigrotta18, bentornata! e buoni preparativi.
io la valigia ho intenzione di prepararla attorno alla metà/fine di settembre. mi mancano ancora due tutine in ciniglia, due body e 4 paia di calzini. sto aspetanndo che nello spaccio di cose per bimbi vicino a casa mia mettano fuori le collezioni invernali, il che mi hanno assicurato, avverrà almeno tra due settimane. per me ho tutto invece.

lory75, :incrocini per Giovanni e la sua mamma!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ago 2010, 17:22

ciao a tutte!!

intestino: qui tutto ok, non ho fatto altro che mangiare tonnellate di verdura e frutta sia a pranzo che a cena.
nonostante ferrograd pure lo stomaco sta benone.

oggi allergia e sistemazione della casa mi stanno massacrando :impiccata:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ago 2010, 17:23

chi chiedeva dei documenti per la maternità flessibile?
è necessario allegare al modulo inps certificato\dichiarazione medica che certifichi periodo di gestazione e dpp e dichiarazione del datore di lavoro che confermi che non stiate facendo alcun lavoro a rischio e pertanto potrete lavorare fino all'ottavo mese. :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

katiaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katiaa » 31 ago 2010, 21:26

ciao a tutte.........
sono arrabbiatissima :aargh .......convinta di avere tutti i body e le tutine di ciniglia di tommi prestate a mia cognata coi saldi ne ho comprate solo 3!!!!!!!!!!!...........oggi volevo lavarle e sorpresa :urka nessun body e nessuna tutina (sicuramente utili perchè vestito principale x i primi 3 mesi, nascendo a fine novembre) :che_dici
nn presterò più nulla e nn avendo sicuramente più bimbi darò tutto in beneficenza :fuck:
a saperlo avrei fatto acquisti coin saldi!!!! in più c'erano tutine bellissime arancioni e gialle :aargh
...........scusate lo sfogo!!!!!!!!!!!!!!!
TOMMASO 21/3/2007 54cm kg 3580 & VIOLA 18/11/2010 48 cm kg 2620
....il mio principe e la mia principessa........

katiaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katiaa » 31 ago 2010, 21:53

ale 79 ciao ero io............in sostanza il gine facendomi l'ecografia nel suo studio mi aveva detto k nn si vedeva nulla, niente camera, niente feto............ma continuando a stare male nausea e dolori vari ( mai avuti con tommaso) sono andata da un altro ginecologo k mi ha fatto un ecografia interna da cui si è visto il piccoolo cresciuto e ben piantato
TOMMASO 21/3/2007 54cm kg 3580 & VIOLA 18/11/2010 48 cm kg 2620
....il mio principe e la mia principessa........

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 31 ago 2010, 23:21

Ciao a tutte!
Sono stata molto incasinata oggi perché avevo gente a pranzo e a cena.
Pippic grazie per il documentario...semplicemente stupendo!!! :emozionee
Tigrotta bentornata!!! :sorrisoo
Katia evidentementemente l'ecografo del gine non era abbastanza potente...è successo anche a me che non si vedesse nulla, ma il mio gine ha voluto farmi un'altra eco in Ospedale perché l'ecografo era migliore e infatti si è visto tutto!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 1 set 2010, 10:50

Buongiorno a tutte
ed è arrivato anche settembre!!! mamma mia come vola il tempo! devo sbrigarmi a finire gli acquisti se no arrivo a novembre che devo ancora finire :ahaha ieri al corso ci hanno dato la lista per la valigia, per la piccola ci sono quasi mi manca 1 tutina e 2 paia di calzine per me devo ancora prendere tutto :fischia
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 1 set 2010, 11:42

Eccomi, buongiorno....giornate impegnative e lo saranno senz'altro sempre di più è il periodi più intenso del mio lavoro...
Passo per ringraziare chi mi ha cortesemente risposto circa la questione maternità flessibile, nel pomeriggio poi mi sono sincerata e in effetti avento il medico competente aziendale mi tocca farci capatina per avere il rilascio del suo attestato che indichi che in azienda non ci sono rischi.
IL 13 alla visita di controllo dall'ostetrica chiedo appuntamento per il rilascio di quello "del medico asl"....Così sveltisco le pratiche perchè entro il 5/10 penso dovrò presentare il tutto...

Per il resto tutto nella norma, credo che la bimba sia ancora in fase "trasloco" certi smottamenti, anche mio marito l'altra sera ha avuto la fortuna di sentire come si è rigirata e devo essere sincera ho avuto qualche doloretto, deve aver proprio saltato!!
Mi ansia un po' non sapere che sia già cefalica come la primogenita spero che cambi idea e per l'eco del 7/10 sia già in posizione...
Ma come si suol dire per ilmomento c'è tempo e speriamo :incrocini
Ho letto di acquisti vari noi ci siamo limitati solo a 2 tutine di ciniglia e poi ci è arrivato un bodyno dalla bis nonna (con due paia di scarpine mini) che tenerezza rivedere abiti così piccini!!
Ho però in compenso due sacchetti di cosine di Elisa praticamente nuove da lavare e stirare...
Quindi aspetto il lavaggio di quest'ultime e poi in caso faccio acquisti al momento opportuno...Con la Elisa ho comprato forse troppo e per di più tra regali e vestiti omaggiati dalla mia amica con la figlia 10 mesi più grande ho usato pochissimo le cose acquistate da noi, tanto che mi sono accorta di avere due tutine regalate ad Elisa ancora con cartellino!!! :urka
Diciamo che dopo la nascita di certo non rimane nuda.... :ahah
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 1 set 2010, 11:46

buongiorno ragazze!
ora si che macano due mesi!!!!
stamattina io e il maritino (in ferie) siamo andati a comprare il trio e il fasciatoio: abbiamo preso il trio dell'inglesina color écru (bellissimo) e il fasciatoio dellla brevi da poter appoggiare sulla vasca! :ok
ora è tutto nel box che semrpe il maritino e mio papà in questi giorni hanno sistemato con nuove scaffalature tutte da riempire di cosine del patato!!!
adesso ci dedichiamo alla sistemaizone della camera e dell'armadio (usiamo l'armadio della cameretta aponte).
e oggi pomeriggio..INIZIO IL CORSO PREPARTO!!! 3 ORE :impiccata:
lory aggiornarci dell'eco..io ce l'ho il 20
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 1 set 2010, 11:57

puzzina ha scritto:buongiorno ragazze!
ora si che macano due mesi!!!!
stamattina io e il maritino (in ferie) siamo andati a comprare il trio e il fasciatoio: abbiamo preso il trio dell'inglesina color écru (bellissimo) e il fasciatoio dellla brevi da poter appoggiare sulla vasca! :ok
ora è tutto nel box che semrpe il maritino e mio papà in questi giorni hanno sistemato con nuove scaffalature tutte da riempire di cosine del patato!!!
adesso ci dedichiamo alla sistemaizone della camera e dell'armadio (usiamo l'armadio della cameretta aponte).
e oggi pomeriggio..INIZIO IL CORSO PREPARTO!!! 3 ORE :impiccata:
lory aggiornarci dell'eco..io ce l'ho il 20
:congratulations: per gli acquisti....
urka 3 ore di corso??? :perplesso
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 set 2010, 12:11

Buondì!
Puzzina anche nel mio Ospedale sono 3 ore di corso...:impiccata:
Mi hanno detto di telefonare a metà mese per sapere quando inizierà. :perplesso
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 1 set 2010, 12:20

Buongiorno mamme!!!

Puzzina vedrai che voleranno!!!! Io non ricordo quanto durava il mio....ma ricordo che in un secondo era gia' ora di andare a casa!!!!
wow per gli acquisti!!!!

Acc...ho la bilancia rotta e sto usando quella della wii...pero' wow ho messo su solo 500 gr. da meta' agosto......tenendomi e non mangiando piu' schifezze e coca-cola....il mio peso e' rallentato!!! Speriamo sia tutto ok!!!! Adele ieri sera era scatenata....e sono andata a letto per disperazione perche' non riuscivo a stare seduta... :ahaha
Stamattina Amelia mi ha detto che ha sognato Adele ed era bellissima...pero' eravamo in ospedale e io stavo parlando con il dottore.....e non c'era mio marito......Speriamo solo non sia un sogno premonitore!!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Bloccato

Torna a “Novembre”