GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010

Bloccato
francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010

Messaggio da francy1978 » 8 lug 2010, 22:05

Ciao ragazzuole...
EVVIVA IL NUOVO POST :yeee :yeee
Che dire..oggi giornata favolosa..tutto il giorno in piscina e si stava una favola.. :sorrisoo
BATTESIMO: a Matteo ho fatto il battesimo quando aveva un mese e mezzo....gli ho messo il vestitino di famiglia..quello che abbiamo indossato tutti noi figli, e poi i miei nipoti e poi Matteo..e anche per lei sarà lo stesso....è un vestitino lungo bianco..è bellissimo e poi proprio il fatto di avere un senso gli dà ancora più valore...
Mi guardo un po' di tv.. notteeeeeeeeeeee :sorrisoo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 lug 2010, 23:44

buonasera!!!

peperonata, legumi, melone, pesca, fragole, ananas, un pezzo di ciocco con riso soffiato!!

ho preparato due torte: una con pastafrolla e un con pan dispagna farcite di crema pasticcera e fragole.

la morfo l'ho fatta oggi a mezzogiorno. non ho pagato nulla e tutto è ok. il piccoletto dovrebbe esser lungo 25 cm.
confermano la ridatazione anticipata.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 9 lug 2010, 7:51

Buondì a tutte!
Stamattina sono caduta dal letto. Non avevo più sonno e sono già in piedi, ma tanto so già che poi dopo pranzo crollo sul divano per almeno un paio d'ore! :hi hi hi hi
Valery83 ha scritto:SaraLove, se fosse stato al braccio di certo non stavo così male,la tibia è un osso della gamba...e quindi il gesso parte dal piedino fino a metà coscia,è impossibile tenerlo fermo si vuole alzare incontinuazione cosa che non può fare..ha 2 anni! e certo non capisce il perchè poi dopo tolto il gesso dovrò insegnargli a camminare di nuovo più il ciclo di terapie che dovrà fare...e quindi concedimi di stare una vera m***a per questa situazione,visto che mi sento impotente e per di più incinta e non posso prenderlo neanche in braccio lui ne pesa 15 più il gesso fai tu..
Valery io capisco cosa provi, ma ti esorto a non far capire al bambino il tuo stato d'animo perché lo avverte e poi sta ancora peggio!
Come dice Pippic i bambini hanno delle risorse che neanche ci immaginiamo, perché sono pieni di voglia di vivere e di crescere. Non ti abbattere! Ricordati che ci sono cose non curabili nella vita, e non è di certo un gesso che deve farti stare male!!! Un abbraccio forte a te e al piccolo. :bacetto
Makotina ha scritto: la morfo l'ho fatta oggi a mezzogiorno. non ho pagato nulla e tutto è ok. il piccoletto dovrebbe esser lungo 25 cm.
confermano la ridatazione anticipata.
Makotina :ok per la morfo andata bene!!!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 9 lug 2010, 8:32

buongiorno a tutte
come va oggi? qui niente di nuovo è tutto ok

Makotina :congratulations: per la morfo andata bene
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 9 lug 2010, 8:39

Tutte le volte che passo davanti alla benetton 012 vedo un vestitino bianco senza maniche troppo carino ho sempre una voglia di comprarlo ma poi mi fermo perchè non so che taglia prendere e poi l'estate prossima ci saranno altri modelli che caso mai mi piacciono di più, più si avvicina settembre più mi vien voglia di comprare tanti bei vestitini per la mia piccolina....
l'altra sera il mio compagno mi ha detto che non vede l'ora che nasca perchè ha una voglia matta di spuppazzarsela di darle tanti baci e coccole e naturalmente di giocare insieme a lei :cuore :cuore
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 lug 2010, 8:52

Buongiorno Novembrine....
io ho sempre più la sensazione di sentirlo/a in basso e mi da idea che anticiperò....Ma solo sensazione....magari poi si farà attendere!!! :fischia

A parte un po' di acidità e stanchezza a fine giornata direi che va meglio....

E voi cosa mi raccontate?? :bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 9 lug 2010, 9:30

buongiorno!!!!!!
son viva :sorrisoo scusate tanto la latitanza
ma ora che son qui da mia mamma al mare
il tempo per stare al pc è veramente poco poco!!!
congratulazioni a tutte le panzotte svelate!!!mammina quante femmine!!
vorra' dire che i nostri maschietti avranno piu' scelta :ahaha
cmq io sto bene bene mattia si fa sentire in continuazione è scatenato!!!
io sono ferma a +6 kg :ok per fortuna!!! e la minicurva è andata bene
oggi ritiro le analisi e poi il 20 visita!!

ho letto del piccolo emmanuel ..cavoli mi spiace un sacco
capisco sia dura :coccola
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 9 lug 2010, 9:42

buongiorno ragazze!
Stamattina passeggiata relax con cagnolina e sosta sulla panchina!
ora sono in ritirata...devo anche stirare!
BATTESIMO: da noi si fa la 1 dom del mese. I preti esortano a battezzare entro i 3 mesi dalla nascita. Io sono credente e praticante ma credo che il battesimo lo faremo a inizio marzo. :ok
Non vedo l'ora di spendere!!!!
Ieri ho dato un'occhiaia ai TRIO alla prenatal: certo che quelli della peg e della chiccho costano 599 e quello della prenatal 299...300 euro di differenza :urka . il motivo credo sia che il seggiolino dell'auto non ha l'isofix ma è da agganciare con le cinture e che il passeggino è solo fronte mondo..
Pero sempre alla prenatal c'è in promozione un peg perego a 409 ...ha l'isofix ma non il passeggino fronte mamma...non so...voi che fate?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 9 lug 2010, 9:44

ps: piu che altro perche il trio me lo vogliono regalare i miei...mia madre è casalinga e mio papa è in cassa integrazione e mi scoccia troppo....però mia madre sostiene che il passeggino deve poter guardare anche la mamma....

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 9 lug 2010, 10:08

simpa bene per la minicurva io la devo rifare il 13...che rottura di pxxxe

puzzina non saprei cosa consigliarti, con un passeggino fronte mondo la pulce si distrae un po' guardandosi in giro e poi risparmi un po' così ti puoi comprare altre cose utili, io devo ancora andare a vedere, caso mai faccio una salto con il socio questo week-end.

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 9 lug 2010, 10:13

elysa79 ha scritto:simpa bene per la minicurva io la devo rifare il 13...che rottura di pxxxe

puzzina non saprei cosa consigliarti, con un passeggino fronte mondo la pulce si distrae un po' guardandosi in giro e poi risparmi un po' così ti puoi comprare altre cose utili, io devo ancora andare a vedere, caso mai faccio una salto con il socio questo week-end.
ecco guarda anche tu poi mi dici! Anche a me piace il bimbo che guarda il mondo...e appunto sia la pegperego switch che la chicco living consentono di poter girare il passeggino in entrambe i sensi a piacere... ...mah

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 9 lug 2010, 10:13

puzzina ha scritto:ps: piu che altro perche il trio me lo vogliono regalare i miei...mia madre è casalinga e mio papa è in cassa integrazione e mi scoccia troppo....però mia madre sostiene che il passeggino deve poter guardare anche la mamma....
non avevo letto questa parte

anche i miei me lo vogliono regalare, anzi mi daranno dei soldini sia a me che a mia sorella (partorirà a fine gennaio)...caso mai fatti dare quello che loro riescono a darti poi il resto lo mettete voi così loro sono contenti per aver contribuito e voi anche perchè prendete quello che vi piace....cosa ne pensi?

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 lug 2010, 10:49

puzzina ha scritto:buongiorno ragazze!
Stamattina passeggiata relax con cagnolina e sosta sulla panchina!
ora sono in ritirata...devo anche stirare!
BATTESIMO: da noi si fa la 1 dom del mese. I preti esortano a battezzare entro i 3 mesi dalla nascita. Io sono credente e praticante ma credo che il battesimo lo faremo a inizio marzo. :ok
Non vedo l'ora di spendere!!!!
Ieri ho dato un'occhiaia ai TRIO alla prenatal: certo che quelli della peg e della chiccho costano 599 e quello della prenatal 299...300 euro di differenza :urka . il motivo credo sia che il seggiolino dell'auto non ha l'isofix ma è da agganciare con le cinture e che il passeggino è solo fronte mondo..
Pero sempre alla prenatal c'è in promozione un peg perego a 409 ...ha l'isofix ma non il passeggino fronte mamma...non so...voi che fate?
In tutta sincerità io ho preso solo un buonissimo passeggino 0/48 mesi ho risparmiato e mi sono trovata benissimo 5 punti di reclinazione compreso la totale per i primissimi mesi imbottito a dovere riparato con paragambe removibile per l'estate....L'ho sfruttato molto e sinceramente è ancora nuovo, sfoderabile l'ho appena lavato e le ruote, cruccio sempre dei passeggini sono indenni.(115euri di Cam)....
Non ha il fronte mamma ma ha una specie di oblò di plastica che ti premette di vederlo quando è reclinato in viso quando seduto di nuca.
La carrozzina o navicella non l'avrei usato non mi sono mai vista comoda.Per il discorso ovetto anche li si sfrutta poco perchè per la posizione che ha se il bimbo è lunghetto rischi che non sia comodo, ho acquistato un seggiolino auto reclinabile e con due posizione 0/9 kg(senso inverso di marcia) e 9/18 kg (fronte strada) che ancora adesso Elisa utilizza fronte strada naturalmente e ci si trova benissimo. Soprattutto per viaggi lunghi reclinandosi in 5 posizioni (65 euro).

Anche io stessa situazione mamma casalinga papà in cassa integrazione...poveri :martello

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 9 lug 2010, 11:54

Buongiorno a tutte!!!
EVVIVA anche io entro nel 6° !! :yeee :yeee

Makotina
:yeee :yeee per la morfo!!

Ma la minicurva quando si fa? io non ricordo piu' e il gine non mi ha detto niente e ci rivediamo a meta' agosto!!!!!
Ieri sera mi sono pappata crostini di salmone affumicato con burro!!! Non ho capito se Adele ha gradito o no visto che l'ho sentita tutta la sera....e stanotte e' stata dura!
Mi sono svegliata alle 3.50 per la sciatica e non riuscivo a stare da nessuna parte!!! Poi Amelia ha chiamato perche' aveva sete e mi sono alzata......muovendomi il dolore ha migliorato un pochino ma poi mi si e' chiuso il naso e gocciolava ! :impiccata: sono stata sveglia fino alle 5 e stamattina ho preso una tachipirina 1000.....e sono andata al mercato!!! Al rientro mi sono fatta una bella doccia pero' il dolore sta tornando...il fatto e' che non voglio prendere troppi medicinali...il gine mi ha detto che fino a 3 va bene...pero' vediamo....uffa......ma non dicono che la gravidanza e' un periodo bellissimo?.....perdo i capelli, sciatica e al mattino ho ancora il vomitino!!! MA CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!! :aargh
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 9 lug 2010, 12:03

pippic, :congratulations: per il 6° mese
Mi dispiace tanto per i tuoi malesseri :coccola , a volte mi sveglio anch'io con qualche dolorino

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 9 lug 2010, 12:08

Minicurva ho fatto il primo esame a 18 sett. tutto ok, poi adesso la devo ripetere il 13 luglio a 23 sett. poi non so se ne devo fare altre, devo tenere controllato il diabete perchè siamo di famiglia, ma per fortuna che per ora non ho niente, spero che continui così :ok

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 lug 2010, 12:35

Minicurva: In linea teorica se non ci sono particolari pregressi o famigliarità la si fa intorno al 6° mese.dosando prima la glicemia basale.

A me nella scorsa gravidanza non me la fecero fare perchè non ho patologie in famiglia e la glicemia era sotto i piedi!! :ok

Acciacchi: come ti capisco pippic io non so se sciatica o meno ma mi fa male la schiena solo sopra il gluteo dove c'è l'osso e mi "incastro" la notte poi fatico a trovare la posizione... :buuu

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 9 lug 2010, 15:36

buon giorno giovani mamme!!!

passo per aggiornarvi in velocità della mia morfologica... ^_^
la mia creatura era tranquillissima e si succhiava il pollicione!! ha tutto a posto, è lunga sui 26 cm e pesa circa 400 grammi. quando è stato il tempo di valutare i genitali gli ho detto "nonnononoo non me lo dica, vogliamo una sorpresa" e lui si è messo a ridere e ha detto "...allora è tutto al suo posto".

dice che sono qualche giorno indietro rispetto alle mie settimane ma che bisogna vedere da adesso a settembre se crescerà più in fretta e si rimetterà al passo oppure se probabilmente verrà posticipata la DPP.

sono contenta :emozionee

ora scappo!! :bacio
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 9 lug 2010, 15:48

troubleszilch ha scritto:buon giorno giovani mamme!!!

passo per aggiornarvi in velocità della mia morfologica... ^_^
la mia creatura era tranquillissima e si succhiava il pollicione!! ha tutto a posto, è lunga sui 26 cm e pesa circa 400 grammi. quando è stato il tempo di valutare i genitali gli ho detto "nonnononoo non me lo dica, vogliamo una sorpresa" e lui si è messo a ridere e ha detto "...allora è tutto al suo posto".

dice che sono qualche giorno indietro rispetto alle mie settimane ma che bisogna vedere da adesso a settembre se crescerà più in fretta e si rimetterà al passo oppure se probabilmente verrà posticipata la DPP.

Che bello! Complimenti!!!!!

Io avrò la morfologica la prossima settimana, non vedo l'ora

sono contenta :emozionee

ora scappo!! :bacio
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 9 lug 2010, 15:50

Scusa, non so proprio come ho quotato :prr

Volevo dire

Complimenti!!!!!
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

Bloccato

Torna a “Novembre”