GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO SON CURIOSA.. FIOCCO AZZURRO O FIOCCO ROSA? 2010

Bloccato
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO SON CURIOSA.. FIOCCO AZZURRO O FIOCCO ROSA? 2010

Messaggio da lory75 » 12 giu 2010, 15:39

Simpa anche tu hai fatto il giro di boa, ma il tuo ticker da' le 20 sett oggi, però con 4 gg in meno di Ale :domanda
Per la questione suocere, io ho una suocera al posto della mamma, è troppo asfissiante, deve mettere naso in tutto e nonostante le ripeta in continuazione di vivere la sua vita, che noi siamo una famiglia a se stante, continua imperterrita.
Io sono la madre snaturata che da' le punizioni ai figli (anzicchè darle con il cucchiaio come facevano loro!!), che non mi preoccupo se saltano un pranzo (Simo è 20 kg e Giorgia 16), che non chiama la pediatra appena la bimba ha 37,1 e via di questo passo!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 12 giu 2010, 15:42

lory75 ha scritto:Simpa anche tu hai fatto il giro di boa, ma il tuo ticker da' le 20 sett oggi, però con 4 gg in meno di Ale :domanda
Per la questione suocere, io ho una suocera al posto della mamma, è troppo asfissiante, deve mettere naso in tutto e nonostante le ripeta in continuazione di vivere la sua vita, che noi siamo una famiglia a se stante, continua imperterrita.
Io sono la madre snaturata che da' le punizioni ai figli (anzicchè darle con il cucchiaio come facevano loro!!), che non mi preoccupo se saltano un pranzo (Simo è 20 kg e Giorgia 16), che non chiama la pediatra appena la bimba ha 37,1 e via di questo passo!
allora mi posso consolare, mi sa tanto che farà così anche la mia
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 12 giu 2010, 15:56

buon giorno panciotte!

suoceri i miei per certi versi son le migliori persone che si possa desiderare ma son fissati con certe cose del tipo: "dovreste sposarvi prima dell'arrivo del cucciolo perchè è meglio per lui nascere all'interno di un matrimonio e perchè vi son riconosciuti i diritti di coppia sposata....". io le ho detto che se lo scordi perchè il mio uomo è ammalato (ha un linfoma ed è sotto chemio) e io non ho intenzione di sposarmi dal momento che qualsiasi cosa metterò addosso sembresò una mongolfiera... conosco tante coppie non sposate che hanno bimbi, non è che son tutti scellerati. e poi soprattutto son stata a colloquio dall'assistente sociale che mi ha detto che ai cuccioli comunque son riconosciuti i diritti. no problem.
comunque mia mamma è giovane e mi darà una mano lei a gestire il tutto (ha meno di 50 anni)

ale :clap per le 20 settimaneeeeeee!

mary sei tranquilla nonostante poi ti troverai da sola? è un gran peccato per i discorso di tua mamma venuta a mancare presto... :coccola

fa un caldo atroce anche qui ma starà in casa fino alle 17.30 almeno aspetto il tardo pomeriggio per andare a friggermi in mezzo al caldone.

per il resto vi saluto belle pance!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 12 giu 2010, 16:09

elysa79 ha scritto:allora mi posso consolare, mi sa tanto che farà così anche la mia
Spero proprio di no, io sono arrivata al punto che faccio come se non ci fossero, se devo uscire a fare acquisti che con le due da sola non riesco, pur di non lasciarle ai miei aspetto che sia libero mio marito (solo il sabato) e mi riduco che in quei giorni non so cosa fare prima, mi porto le bambine al lavoro se non hanno scuola oppure esco io prima anche se loro sono a casa e potrebbero tenerle.
Per il prox anno scolastico mi sto organizzando con un doposcuola pur di evitare che mio padre mi vada a prendere le bambine a scuola, perchè comuqne loro sono sempre disponibili, salvo poi rinfacciartelo sottilmente quando capita l'occasione.
Dico questa e chiudo il discorso: in questi giorni sono andati alla casa al mare, mia madre mi fa sapere che lei vorrebbe rientrare martedì ma non può perchè mio padre attende una risposta per me e vuole rientrare lunedì (risposta ad una domanda che io gli avevo detto di non fare).

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 12 giu 2010, 17:08

Eilsa acc.....i ciccioli ecco cosa mi mancava!!!!! Oggi in centro se li trovo li prendo!!!!!
Parlando sempre della suocera.....(a dicembre e' mancato il marito!) abita in una casa (di sua proprieta') dove al piano terra c'e' l'ufficio dove lavora mio marito al primo lei e al secondo mio cognato con moglie e figlia. Ora hanno trovato in affitto un capannone dove sposterebbero i due offici che hanno (per settembre dovrebbero aver fatto tutto!), mia suocera andrebbe al piano terra e noi???? CHiaramente al posto della suocera :buuu :buuu giuro che mi e' venuta la pelle d'oca quando mio marito me l'ha detto. Noi siamo in affitto e così ci sarebbe un bel risparmio...però la privacy andra a quel paese......sono veramente disperata...e non c'e' verso di fargli cambiare idea..........in piu' a me quella casa non piace....non e' luminosa....c'e' un caldo cane !! :impiccata: :impiccata: e le pareti sono leggere così si sente tutto!!! :no!! mio marito non vede l'ora io preferirei andare a vivere sotto un ponte piuttosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono cattiva? Lo so ma sono un tipo molto molto indipendente e so che dopo non potra' piu' essere così.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 12 giu 2010, 19:04

pippic ha scritto:Eilsa acc.....i ciccioli ecco cosa mi mancava!!!!! Oggi in centro se li trovo li prendo!!!!!
Parlando sempre della suocera.....(a dicembre e' mancato il marito!) abita in una casa (di sua proprieta') dove al piano terra c'e' l'ufficio dove lavora mio marito al primo lei e al secondo mio cognato con moglie e figlia. Ora hanno trovato in affitto un capannone dove sposterebbero i due offici che hanno (per settembre dovrebbero aver fatto tutto!), mia suocera andrebbe al piano terra e noi???? CHiaramente al posto della suocera :buuu :buuu giuro che mi e' venuta la pelle d'oca quando mio marito me l'ha detto. Noi siamo in affitto e così ci sarebbe un bel risparmio...però la privacy andra a quel paese......sono veramente disperata...e non c'e' verso di fargli cambiare idea..........in piu' a me quella casa non piace....non e' luminosa....c'e' un caldo cane !! :impiccata: :impiccata: e le pareti sono leggere così si sente tutto!!! :no!! mio marito non vede l'ora io preferirei andare a vivere sotto un ponte piuttosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono cattiva? Lo so ma sono un tipo molto molto indipendente e so che dopo non potra' piu' essere così.

ciao bella! ti do perfettamente ragione, io a novembre vorrei solo stare tranquilla ma ovviamente cosi' come è giusto verranno i miei suoceri da giu' e chissà per quanto tempo si fermeranno :urka tra l'altro mia suocera è una donna molto molto in gamba, il problema è che è precisa, ritmi diversi (chi lavora mi capirà esco di casa alle 6.45 e rientro alle 18:00 e sicuramente casa mia non è per niente perfetta, lei è una maniaca delle pulizie oddio mi sembrerà di essere in caserma) e ha il brutto vizio di dirti cosa fare, è già stata a casa mia e mi diceva cosa fare! che nervoso ........ secondo me è meglio che ognuno stia a casa sua, anche perchè vedo molti amici che abitano o sopra o sotto i fratelli e ti dico che i problemi purtroppo ci sono sempre , non hanno privacy anche se secondo me basta organizzarsi un po: FARSI VALERE, vedo che discutono sempre, c'è sempre un via vai per le bimbe piccole sopra sotto, non si capisce niente!!!!

detto questo oggi ho visto un trio molto bello ma penso sia ancora troppo presto per iniziare a comprare! l'unica cosa, visto che siete esperte ma per il parto cosa bisogna portare? lo diranno ai corsi pre parto, daranno la lista mi sta venendo un'ansia, ho paura che i vestiti non bastano, quanti ne dovro' comprare?
aiuto panico :urka :urka
Sara 15/11/2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 giu 2010, 20:45

maritrupo, per il parto: al corso ti aggiorneranno.
ogni clinica ha poi le proprie usanze. alcune passano tutto, altre no.
alcune danno pannoloni alle mamme, pannolini ai piccoli, tutine dell'ospedale per il soggiorno in clinica, altre nulla di tutto qto.
come dove ho partorito io.
più o meno: per te un paio di camicie da notte ed una con bottoni per il parto, mutandoni usa e getta, ciabatte, necessario per toilette.
per il cucciolo pannolini, un cambio al giorno (tutina intera e bodino di cotone). copertina. asciugamano per il camio.
quantitativo variabile a seconda se partorisci naturalmente, 2 gg in clinica, o cesareo, 5 cica.

il trio: conviene chiedere al negoziante quanto passa tra ordine e consegna. a volte anche tre mesi.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 giu 2010, 20:46

pippic, abito nello stesso palazzetto di suoceri e cognato.
abbiamo una privacy inaudita :hi hi hi hi
basta mettere le cose in chiaro fin da subito. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 13 giu 2010, 0:16

Makotina lo spero tanto....!! Ragazze ho bisogno di un consiglio....stanotte notte bianca a Reggio Emilia con gruppi in ogni angolo che suonavano musica dal vivo e a volumi molto alti!!! Tutto bellissimo......peccato che Adele non si e' mossa, niente di niente...neanche un solletichino....sono preoccupata..avevo la pancia che mi vibrava e lei niente!!! Ancora adesso niente di niente!!!! Quando ci sono state le giostre davanti a casa mia una sera hanno alzato il volume lei ha calciato ora nulla......sto pensando che se domani non la sento ancora lunedì chiamo il mio gine e sento cosa mi dice...voi cosa mi consigliate!!!! :domanda

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 13 giu 2010, 6:23

BUONA GIORNATA A TUTTE (buona alba)
Nei lavori che abbiamo fatto, è compreso una veranda con le serrande, speravo così che non filtrando più luce le cucciole dormissero di più la mattina, ma era un'utopia.
Oggi Simo mi ha chiamato che dovevano essere passate da poco le 5, ilbello che sono riuscita a farla riaddormentare ma io una volta sveglia, essendo comunque mattiniera, non riesco a iprendere sonno, quindi eccomi qui.
lory75 ha scritto:Pippic per i movimenti non ti preoccupare, anch'io sono stata circa 2 sett senza sentire più nulla, il fatto è che i primi movimenti li avevamo avvertiti troppo presto (m sono convinta così) e forse magari la placenta si è spostata ed avvertiamo le loro evoluzioni di meno!
Pippic ti avevo già risposto, e sono convinta di quella spiegazione, non ti dico infatti l'ansia quando soo andata dal gine, voleva solo sentire il battito con lo strumento adatto e non riusciva a trovarlo, allora mi ha fatto l'eco ed il cucciolotto era lì bello beato, poi leggendo gli interventi delle altre che avevamo sentito i nostri bimbi, abbiamo avute tutte una pausa.
Ieri per esempio, io sentivo i movimenti lì sotto patata e zona ombellico e mio marito non sentiva niente, mentre prima a volte era il contrario, lui li avvertiva più distintamente come se da fuori si sentissero meglio che da dentro (quindi più convinta che c'entri la placenta anteriore o posterio)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 13 giu 2010, 6:37

Maritrupo come ti ha detto Mako importante è chiedere presso l'ospedale dove partorirai, ti servirà come info in genere, ma anche le necessità della singola clinica, hanno anche la lista per l'inverno o per l'estate.
Quando cercavo info per Simo e Giorgia, mi sembra che anche nel sito della prenatal c'era qualcosa come "Libro aperto" dove cercavi l'ospedale e trovavi questo elenco, è preferibile comuqne recarsi direttamente presso l'ospedale perchè quella lista può essere vecchia.
Ti inserisco poi questo link forum/viewtopic.php?f=7&t=1417" onclick="window.open(this.href);return false;, ci sono andata uno o due volte sicuramente troverai dettagli e consigli interessanti, ogni tanto leggo qualcosa ed ho trovato conferma sull'uso dei tena lady.
Io li uso per il ciclo perchè ce l'ho (avevo :prr ) molto molto abbondante, ero ridotta che mettevo assorbente interno ed quello esterno si sporcava lo stesso, con i tena normali (3 gocce mi sembra) ho risolto, quindi sicuramente vanno bene annche per il parto, anche perchè sono con la striscia di adesivo sotto e quindi non trapana, mentre i classici svedesi arriva a trapanare dall'altra parte.
Pippic per la questio casa, essendo vostra potresti vedere di isolarla con la scusa del caldo (anche dai rumori :spiteful: ), e poi essendo la vostra famiglia ben formata, mi sembra più facile riuscire a mettere dei paletti da subito.
Consiglio che ti do' non cedere MAI, nel senso che se inizi con il dire "va be questa volta, magari qualche volta..." diventa abitudine!

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 13 giu 2010, 9:10

grazie mille ragazze! comunque partorirò al buzzi a Milano

MAKOTINA se non erro hai partorito li giusto? comunque il 5 luglio c'è la giornata aperta ore nove e trenta e andro' a sentire

pippic l'importante è veramente mettere i paletti da subito. la cosa positiva e che non avrai spese mutuo affitto ecc ecc che credimi quando devi decidere se dopo la maternità obbligatoria stare a casa ancora un po hanno un peso enorme
Sara 15/11/2010

eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eliduma » 13 giu 2010, 9:38

Lory: quando parli di tua madre sembra che tu stia parlando della mia! Sono identiche, anche lei rompe allo stesso modo della tua! E ti rinfaccia tutto dopo sottilmente. Non è che siamo sorelle?!?!? :hi hi hi hi
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 13 giu 2010, 10:29

Complimenti ad Ale e Simpa per il giro di boa :congratulations: :clap
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 13 giu 2010, 10:34

Troble grazie, per ora sono tranquilla ..........molti dubbi mi assalgono e granzie al cielo per questo ho scoperto voi ..........per il resto ci sono tante amiche ma ho imparato a mie spese che alla fine l'unica persona sulla quale posso contare veramente sono io ............Mio marito da quando sono incinta mi sta' stupendo piacevolmente speriamo continui cosi .........Un grazie a tutte voi
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 13 giu 2010, 11:51

buongiorno ragazze! buona domanica!
Oggi sono impegnata con la cucina: un po' di piatti freddi cosi per 2 gg sono a posto! :spiteful:
Movimenti bimbo ieri non l'ho sentito mai mai e oggi niente ancora...non so...io credo sia normale non sentirlo tutti i giorni da subito: se scsalciasse ininterrottamnete da ora sarebbe forse "troppo" no?
L'altro ieri per esempio l'ho sentito appena svegl e il giorno prima la sera...ma magari solo un colpetto distinto e poi piu nulla. Molta gente mi dice che è normale è che fino a 23/24 non lo si sente sempre...
ieri sera scenata da ormoni impazziti: mio marito mi è venuto a prendere dai miei (sono a 50 km). Io volevo portare a casa anche la mia cagnolina (lo faccio sempre) ma i miei non sapevano se sett prox sarebbe riusciti a venire a riprenderla. Cosi salgo in auto...e inizio A PIANGERE CON IL MAGONE! Mio marito si slaccia la cintura, scende dall'auto, citofona ai miei e dice" Piange...saliamo a prendere thelma!"
mia madre basita :-D
mio papà si è fatto venire il magone anche lui :domanda
e tutti amorevoli mi hanno dato la cagnolina che mi fa tanta compagnia (ormai da 11 anni)
cosi sono a casa mia con marito e cagnolina e in qualche modo la settimana prossima la riporteremo a casa!!! :yeee
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 giu 2010, 14:56

puzzina, mi hai fatto piangere con la storia della cagnolina :buuu :emozionee è un lato che odio della gravidanza piango per ogni scemenza,anche se mio nipote di 5 anni mi dice zia mi manchi :emozionee ufffffffffff
Per ospedale e cliniche cmq sia faremo la lista tra agosto e settembre,poi si deve chiedere al proprio ospedale o clinica di darvi il foglio con tutto da portare :ok così hanno fatto con me,o meglio la mia gine.
Per Novembre come sapete io abito in una città e a Napoli invece ho la gine e partorisco a Napoli,uscita dalla clinica resto due settimane da mia madre e poi volo a casa mia,sola senza nessuno con i miei bimbi :hi hi hi hi
Movimenti ieri siamo andati alla festa di S.Antonio e c'erano le giostre e musica un paio di calcetti li ho avuti :-D poi erano le 2 di notte e ancora non avevo cenato,così ci siamo fatti una pizza e si vede che aveva fame anche li un paio di movimenti....unico neo in 4 ore ho dovuto fare la pipì 2 volte nei bar..... :impiccata:
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 giu 2010, 15:01

pippic pensa cmq che quando noi camminiamo loro si addormentano perchè li culliamo,è scentificamente provato,ma se hai dei dubbi chiama il ginecologo sono li apposta per non farci stare in ansia :coccola
forma della pancia la mia adesso è tonda tonda :-D mia suocera dice che con Emmanuel era a punta e partiva dallo stomaco,mentre ora è tonda e bassa cioè è come se avessi un palloncino in pancia :-D lei dice è femmina..ma chi lo sa vedremo il 25.
Buona domenica a tutte
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 13 giu 2010, 16:02

Bongiorno mamme!!!! Buona domenica a tutte!!!
Finalmente a casa....a me piace un sacco andare dai miei ma tra mia madre che fuma e piu' non posso e la gatta che e' veramente una str....... il rientro a casa con aria pulita (noi non fumiamo) e la nostra gatta che ci fa un sacco di fusa e' sempre piacevole!!! Grazie a tutte per le parole di conforto...da parte di mio marito e mia madre c'è stato un solo "ma piantala di farti tanti problemi!".. e quando ho detto che vorrei chiamare il ginecolo domani anche se solo per fare 2 parole mi hanno detto che non sono a posto. Ma insomma una parolina di conforto non avrebbe fatto male!!!!! Ho capito che d'ora in poi' non dico piu' niente e faccio di testa mia.... uff.....

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 13 giu 2010, 17:01

ciao panciotte!

ieri sera ero alla cassa di un concerto (facevo parte dell'organizzazione), seduta. la musica era molto alta e credo che piacesse alla creatura perchè sembrava che picchiettasse a in una zona tra l'ombelico e l'inizio del monte di venere... o forse mi diceva "mamma la musica è troppo altaaaaa". ho sentito un paio di colpi poi più nulla... chissà se gli piacerà il rock quando sarà grande ^_^

forma della pancia
anche la mia è tonda, come la descrivi tu, Valery... se trovassi il cavetto caricherei delle foto ora che posso farlo...
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Bloccato

Torna a “Novembre”