GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09: ORMAI DICEMBRE E' INIZIATO E IL PUPETTO VA SFRATTATO!

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV09: ORMAI DICEMBRE E' INIZIATO E IL PUPETTO VA SFRATTATO!

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 dic 2009, 15:43

fede80 ha scritto:l.p.m. wow anche tu sei alle prese con un bel vitellino da latte eh!? Complimenti davvero :ok
Io mi sto meravigliando che ho già dovuto mettere via un sacco di boby e tutine...ora anche quelli taglia 3 mesi (62 cm) gli vanno precisi :urka
Proprio oggi Claudio indossa dei pantaloni beige che mettevo anche a Lucilla.. lei li avrà portati fino ai 6 mesi almeno.. a lui stanno giusti adesso! :urka
Ti dirò: non avevo voglia di andare dal pediatra.. ma almeno adesso so quanto è lungo e mi regolo per le tutine.. ormai siamo agli sgoccioli, non ho voglia di mettermi a cercare nei sacconi la taglia 6 mesi!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 4 dic 2009, 16:13

Mamma mia, avete visto quel video dei maltrattamenti ai bambini in quell'asilo privato?? Io sono senza parole, mi venivano i brividi...ma si può essere tanto str***ze da dare le sberle a un bimbo di pochi mesi? Io quelle due dade le prenderei a calci se fossi la mamma di quei bimbi...
atroce... :pistole
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 dic 2009, 17:20

Ciao :sorrisoo
sono una settembrina 2007.
Stamattina ho ricevuto un sms da Dariuccia :emozionee

Alle 9,32 è finalmente nato MICHELE :congratulations:

Calcolando che il msg me lo ha mandato alle 10,55 credo stia benissimo :ahaha
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 4 dic 2009, 17:36

evviva MICHELE E LA SUA MAMMA DARIUCCIA!!! :congratulations:
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 dic 2009, 18:16

Grazie per averci avvisate:
BENVENUTO MICHELE!
Congratulazioni Dariuccia!!
:congratulations: :congratulations:

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 dic 2009, 18:23

fede80 ha scritto:Mamma mia, avete visto quel video dei maltrattamenti ai bambini in quell'asilo privato?? Io sono senza parole, mi venivano i brividi...ma si può essere tanto str***ze da dare le sberle a un bimbo di pochi mesi? Io quelle due dade le prenderei a calci se fossi la mamma di quei bimbi...
atroce... :pistole
Ho letto un topic nel salottino sull'argomento e solo la descrizione di cosa facevano mi è bastata... non me la sentirei proprio di vedere un video del genere..
Non ho parole...

Ormai manca solo Chi.. le altre le diamo per disperse...
Titoli per i gruppissimi?

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 4 dic 2009, 22:15

Buonasera ragazze, volevo dirvi che ho aperto un topic in "tanti auguri" per festeggiare la nascita di Lisa di Sonia. Se volete festeggiare anche voi con noi il link è questo
forum/viewtopic.php?f=21&t=39654

In bocca la lupo a chi ancora aspetta e tanti auguri a chi invece ha già iniziato la meravigliosa avventura!
:sorrisoo
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 dic 2009, 22:49

Buonanotte neomammine latitanti! :prr
E mille :incrocini alla panzotta rimasta!

:cuore

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 dic 2009, 1:45

sorry..noi oggi siamo state prese con il cinema

2 film in un mese di vita non è male :-D

domani mi aggiorno su tutte, promesso!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 dic 2009, 11:50

buondì...anche se qui non è proprio buono....
Rebecca:febbre,tosse,raffreddore e congiuntivite...
Io: febbre alta e tosse
Greta: congiuntivite in un occhietto e l'ombelico non si sta cicatrizzando bene...sanguina spesso

:buuu :buuu :buuu e dire che nonsiamo usite in questi giorni...e io non mi ammalo da almeno 3 anni...giustamente dovevo farlo ora insieme alle piccole...
siamo nelle mani di mio marito....che è ipocondriaco...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :impiccata:
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 dic 2009, 13:25

Alessia... :coccola

Anche qui siamo messi maluccio, o comunque IO sono messa maluccio.
Da ieri pomeriggio ho la febbre, arriva anche a 39 e vi dico che non ricordo l'ultima volta che ho avuto la febbre così alta!
Stamattina ho chiamato il mio medico (che non è venuto a vedermi :pistole ) poi ho chiamato in clinica per sapere se comunque posso allattare e che cosa devo fare per i miei bimbi.
Poi ho sentito una pediatra (la mia è irreperibile fino a mercoledì :pistole ) che ha messo la cosa abbastanza seria:
mi ha detto che devo farmi vedere, che devo escludere un'infezione batterica, che devo mettere la mascherina quando allatto Lorenzo e che devo tenerlo in braccio pochissimo! Certo perchè a 6 giorni di vita è facile, vero??? Ah... poi ha anche detto che se dovesse venire la febbre anche a lui lo devo portare SUBITO al pronto soccorso!

Sono un po' in crisi :buuu .... prima ho pianto per più di un'ora come una defi***te.
Spero mi passi questa febbre e che non sia nulla di preoccupante, non tanto per me ma per i bimbi! :buuu
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 dic 2009, 13:49

alessia, maestrina..ma che sf**a!!!!!!!!!!!! tanti incrocini perchè passi tutto preto a voi e ai vostri cuccioli!
Maestrina la mascherina l'avevano consigliata anche a noi in h nel caso fossimo state raffreddate..anzi, addirittura le infermiere del nido che a casa avevano bambini/gente malata la avevano su tutte a scopo precauzionale anche se stavano bene :sorrisoo
ma non piangere..vedrai che passaerà tutto presto! non riesci in caso a sentire la clina dove hai partorito per chiedere a loro come comportarti? o l'ostetrica che ti ha seguito? Vuoi che ti do il numero del nido dle valduce così chiedi a loro? Li, in caso, c'è anche il ps pediatrico e sicuramente saprebbero dirti come comportarti e cosa fare con il cucciolo :sorrisoo

Io e Andrea in questi giorni abbiamo avuto un pò di mal di gola e di tosse..niente di preoccupante e sta già passando spontaneamente senza prendere nulla ma oggi la piccola mi sembra un pochino catarrosa (niente di che, nel senso che respira bene ma quando piange o si agita ogni tanto si sente un rantolino tipo da catarro)..ho controllato il nasino e sembra pulito, aveva solo un paio di crosticine che ho spruzzato via con la fisiologica..ho provato a farle il narinhel ma o non sono capace o nel naso non c'è catarro perchè è rimasto praticamente pulito e lei poppa senza problemi..quindi immagino che per ora non ci sia da preoccuparsi :domanda
la sf**a è che ho la visita dal pediatra mercoledì e oggi facciamo un mese per cui finisce l'assistenza 24h su 24 del nido in ospedale..per cui praticamente da qui a mercoledì siamo "scoperte" :impiccata:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 dic 2009, 13:57

poi volevo chiedervi...
ma come diamine si usa la fisiologica????? :urka :urka

a bimbiinfiera mi hanno regalato dei flaconcini di fisiologica con erogatore (funzionano tipo il viks sinex, non so se avete in mente..pigi e si spruzza) questi qiu http://www.zambon.es/imagenes/foto-Flui ... -b-big.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
e con questi è facile..basta ficcarglielo nel nasino e spruzzare..ok

poi io prima della fiera però avevo preso una scatola di flaconcini monodose della fissann..quelli classici, fatti così
http://www.megaportal.it/imghost/2009/0 ... 913554.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

e questi non capisco proprio come usarli!!
la sdraio le ficco il bocchettoncino nel naso e premo? ci ho provato una volta e lei ha deglutito come se le fosse andato giù del liquido :urka ..è normale?..non è pericoloso??..non rishcio di mandarle liquido dove non deve? :urka e poi quanta acqua ci devo buttar dentr?..ho dato una premuta per una narice, una premuta per l'altra e mi era avanzato ancora mezzo flaconcino :domanda
l'erogatore è molto più comodo..ma ho come l'impressione che ad andarlo a comperare costi una cifra

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 dic 2009, 14:12

ah..e con oggi siamo a 1 mese :-D :-D
è volatissimo!!!!!!!! :-D

l'ho pesata stamattina ed era 3850..quindi 800 grammi abbondanti dalla nascita, 1 kg se si considera anche il calo fisiologico..spero che mercoledì il pediatra me la misuri perchè io non sono riuscita e son curiosa di vedere quant'è lunga!!

le tutine tg 0 adesso le stanno precise e in quelle 1 mese non naviga più dentro come prima..adesso che si è incicciottita un pò riesce anche a stare seduta dentro la tummy tub da sola senza affogare e fare il bagnetto le piace un mondo, gorgoglia tutta felice!e...sorride!!!!!! era qualche giorno che la monitoravo perchè vedevo che mi sorrideva più spesso ma non riuscivo a capire se era una cosa volontaria o meno ma adesso ho la certezza che lo fa apposta..prima era sul fasciatoio e rognettava un pò perchè le avevo appena spruzzato la fisiologica..ho preso un pò di olio, glielo ho passato sul visino e lei mi ha guardato con gli occhioni spalancati e mi ha fatto un megasorrisone sdentatisismo con tanto di "mmm" godurioso
bella leiiii :emozionee :emozionee :emozionee

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 5 dic 2009, 14:40

:congratulations: sonia e benvenuta alla piccola! :congratulations:
:congratulations: dariuccia e benvenuto al piccolo! :congratulations:
maestrina anche io ho avuto la febbre a 39,6 ho preso la tachipirina al bisogno, e ho continuato ad allattare, controlla il seno, potrebbe essere ingorgo, palpalo e se senti delle parti dure è ingorgo, e dovrebbe essere anche arrossato dall'esterno, fai impacchi di acqua calda che il latte diventa più fluido, cerca di fare attaccare spesso il piccolo, altrimenti tirati un po di latte, troverai subito sollievo, e alla fine metti qlc di fresco per decongestionare... ovviamente sempre se si tratta di ingorgo..
sta tranquilla che passa :sorrisoo nn piangere :coccola
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 5 dic 2009, 14:44

alessia26, cosa stai mettendo sull'ombelico? io cn bialcol e cicatrene ho risolto in fretta
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 5 dic 2009, 15:00

buongiorno care

mastrina forza, è solo febbre :coccola
metti la mascherina e approfitta di questi giorni di festa per farti aiutare, prendi tachipirina e riposati, passerà presto

mettila così passerai a lorenzo un bel po' di anticorpi

lpm che vitellino claudio :clap

dubbiosa che crescita sophie :-D
fisiologica: io faccio così, siringa da 2,5 ml (senza ago naturalmente) in ogni narice direttamente dl bottiglione di fisiologica, che è presente da 4 anni sul mio lavandino :ahaha

claudia, aspetta ancora un po' prima di fasciarti la testa, magari un'altra settimana pe vedere come va. ma la pediatra che dice?

aggiornamenti sara: ieri abbiamo fatto controllo post dimissioni in ospedale, ha messo 400 gr in 10 giorni, ora pesa 3,190. è uno scricciolo rispetto ai vostri
abbiamo comprato anche le mutande rigide, meglio del divaricatore di anna, ma uffa ora è più scomodo coccolarla
più che altro spero serva e di non dover mettere poi il divaricatore :incrocini

dimenticavo

:congratulations: sonia, dariuccia e mometta
benarrivati a lisa, michele e cecilia
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 5 dic 2009, 16:03

Ciao ragazze, so che non sono più passata, ma sono stata moooolto incasinata, anche se immagino che molte di voi mi capiscano benissimo! :che_dici
Matteo è bravino, non ha nessun atteggiamento aggressivo verso Alessia, ma sta verificando fino a quali limiti può spingersi con mamma e papà, quindi è sempre una battaglia. Un paio di sere fa l'ho punito in modo serio :prr : non gli ho fatto vedere il suo adorato dvd di Barbapapà e ora sembra un pochino più tranquillo... :incrocini
Alessia inizia a stare meglio, è stata molto raffreddata per un paio di settimane. Mi ha anche fatto spaventare molto una notte in cui proprio sembrava non riuscire a respirare e così le ho già fatto il suo primo aerosol con fisiologica e broncovaleas (Fede ti ho pensata... noialtre mamme di bimbi soggetti a broncospasmi e altro ci capiamo, vero?), siamo già corse due volte dalla pediatra che per fortuna mi ha rassicurata ma ha anche detto che è meglio continuare così: meglio farla vedere una volta in più che rischiare la bronchiolite non riconosciuta subito.
Purtroppo, tra una cosa e l'altra, ho pochissimo tempo e mi mancate un sacco. Ringrazio di tutto :cuore Nico e Dub che mi hanno messaggiata facendomi sentire tutto il vostro affetto e la vicinanza.
Ora prometto che cerco di organizzarmi per ritagliarmi almeno una decina di minuti al giorno tutti per me e per gol! :-D
Naturalmente non ho letto nulla degli arretrati (credo mi ci vorrebbe una settimana circa...) ma faccio le congratulazioni a tutte le mamme e in bocca al lupo all'ultima pancina. :incrocini
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 dic 2009, 16:06

enricaaaaaaaaaaaaaa
bentornataaaaaaaaaaa :clap :clap :yeee :yeee

e non abbandonarci più eh :pistole :pistole

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 5 dic 2009, 16:12

No no, prometto! :bacio
Naturalmente, dieci secondi dopo aver promesso, devo concedere a Matteo il pc perché vuole vedere le sue canzoncine! :che_dici
Questi bambini crescono troppo in fretta e ci rubano gli spazi :prr
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Bloccato

Torna a “Novembre”