GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Bloccato
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da fede80 » 17 set 2009, 16:59

Buon pomeriggio a tutte!
Che giornatina oggi...

Stamattina tutto ok, ho fatto la visita dalla ginecologa e mi ha prescritto gli ultimi esami da fare (sangue, urine, tamponi x donazione cordone, ecocardiogramma ed ecografia di accrescimento che ho il 2 ottobre per vedere le dimensioni del "torello").
Mi ha visitata e ha confermato la posizione cefalica poi il monello voleva essere lasciato in pace e ha sferrato un vero e proprio pugno all'aggeggino per sentire il battito, con tanto di movimenti per tutta la pancia. L'infermiera ci è rimasta :urka e poi ha detto che è un bel tipetto insolente! :ahah
Poi il collo è ben chiuso, nessuna perdita sospetta, insomma, tutto nella norma. Sono proprio contenta! Peso: +10 kg e ha detto che va benissimo :ok (con Izzy a quest'epoca avevo messo su 12,5 kg quindi stavolta sono stata più brava!).

Dopo sono andata a prendere Izzy dal nido e siamo andate a mangiare dalla mia nonna. Era stato tutto perfetto, quando all'improvviso Isabella è venuta da me con la cacca e la pipì nelle mutande e nei pantaloni e correva come una matta avanti e indietro tutta gasata. Io mi sono molto arrabbiata perchè nn capisco perchè l'abbia fatto visto che ora usa regolarmente il water anche al nido. Arrabbiata le ho messo le mutande pulite e l'ho lavata tutta.
Poi, dopo neanche 15 minuti la rivedo correre avanti e indietro per il corridoio e lasciava delle pedate bagnate: aveva fatto un lago di pipì nel bagno per terra, sporcando tutta la casa di mia nonna, che era allibita. Io non ci ho visto più e le ho mollato 2 scapaccioni nel sedere nudo da lasciarle il segno. Lo so, forse nn avrei dovuto ma non ci ho visto più dalla rabbia.
Ma voi mi sapreste spiegare perchè si comporta così solo quando ci sono i miei nonni?
Io nn me lo spiego...
e al mare questa estate ha fatto uguale quando c'erano loro...
ma cos'è??? :domanda

scusate lo sfogo e il papiro ma proprio sono arrabbiatissima con lei. L'ho messa a letto a casa senza ciuccio e senza salutarla. Fortuna che dopo mille pianti ha dormito. Si è svegliata adesso.
secondo voi come devo comportarmi con lei?
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 17 set 2009, 17:08

Ciao ragazzuole ,
come state? Oggi ho fatto il fax all' ospedale per prenotare la visita preanestesiologica .Mi faranno sapere la data così aggiorniamo il listone.
Fra un pò vorrei uscire per comprare le ultime cosette, ho la valigia che sta scoppiando chissà come dovrò sistemare tutto. In caso ne faccio due e una la tengo in macchina per le ricariche.
Ful, con il feltro vengono molto belle, ma le incolli con la colla a caldo? Il feltro lo vendono al metro o a fogli? Nelle mercerie o nei negozi di belle arti?
Io ho trovato tanti esempi su come rifinirle su http://www.etsy.com/shop.php?user_id=5926475" onclick="window.open(this.href);return false; guarda un pò anche tu , ne ho visto un paio panna con un fiore lilla rosa viola ecc... favolose.

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 17 set 2009, 17:17

Ciao Fede,
alle volte capita di perdere la pazienza, non preoccuparti questa volta la sculacciata se la meritava proprio.
Piuttosto penso che Izzy voglia attirare l'attenzione ,o la tua o quella dei tuoi nonni. Li vedi spesso oppure una volta ogni tanto magari se chiacchierate fra voi si sente un pò trascurata.
Oppure se non è nulla di tutto ciò mi sa che ti fa i dispetti... :prr

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 17 set 2009, 17:27

Ciao ragazze...
questa notte non ho dormito niente, ma è possibile che si tratti di insonnia da gravidanza??? Mi sono addormentata alle 2 e alle 5 ero sveglia come un grillo :x: . Così ho pensato a come rivoluzionare la casa e questa mattina quando ho detto tutto al socia mi guardava con occhi allucinati :urka , chissà però che qualche idea non gli sia piaciuta davvero :fischia , gli ho detto che in cucina ho trovato il posto per mettere il Bimby così ora me lo può regalare... che ne dite???? :hi hi hi hi
Cmq, mi sopno appena svegliata dal pisolino pomeridiano e mi sento rigenerata completamente pronta ad affrontare la serata.
Dolcekaty: :incrocini per il tuo raffreddore, e complimenti per il nuovo avatar.
Aspi:Gli uomini a volte sono proprio degli insensibili anche quelli più comprensivi a volte pensano che esageriamo... Sarebbe da fargli provare una settimana nel corpo di una donna e poi vediamo come la mettiamo :fuck: . Se hai bisogno di un aiuto prendilo lo stesso sono del parere che se ne farà una ragione, oppure che muova il suo sedere e ti aiuti più attivamente lui ma se questa è la decisione fagli presente che col cavolo che poi il sabato si riposa, si fanno le pulizie grosse quel giorno :hi hi hi hi
Roberta: Come è andato il corso? Per i pantaloni, io li ho trovati a prezzi ragionevoli e molto belli da H&M nel reparto mama.
Alessia: :congratulations: per la visita. E ovviamente vogliamo la foto della culla.
Fede: :congratulations: per la visita. Io non sono esperta di bambini in quanto questo è il mio primo ma non è che la tua Isabella sia gelosa del pancione??? Oppure che voglia in qualche modo attirare l'attenzione su di se?
Maestrina: Si sono stata anche io in Madagascar per il viaggio di nozze... :emozionee è un posto meraviglioso, assolutamente da tornarci.
Ful: belle le scarpine in feltro... le voglio fare anche io ma ho già un sacco di altre cose indietro... :buuu
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 set 2009, 18:07

fede anche Matteo in questi giorni mi fa disperare..... oggi dopo il riposino gli ho detto che dovevamo andare in bagno, far la pipì e togliere il pannolino (per la nanna glielo lascio ancora). Lui ha iniziato a strillare di no, a buttarsi in terra e fare il matto. Ho provato a spiegarglielo con le buone, a farlo ragionare, ma lui continuava a opporsi e costringermi a reggerne il peso per intero. Dopo diversi minuti di tentativi gli ho dato uno scapaccione e l'ho fatto camminare fino al bagno. Ha fatto la pipì continuando a piangere come un matto, spingendomi via e invocando Papi, poi quando si è calmato ho cercato di spiegargli che alcune cose "normali" deve semplicemente farle, tutti i giorni, senza opporre resistenza e che per quanto gli voglia bene se invece fa i capricci così dovrò costringerlo a farle con la forza.... Nel mio caso sono abbastanza convinta che sia il suo modo di esprimere rabbia e frustrazione perché non sono più la mamma che può giocare con lui sempre e comunque, che può prenderlo in braccio, stare ore accovacciata vicino a lui o simili. In breve il pancione inizia ad essere una scocciatura e una limitazione dal suo punto di vista e, non potendo razionalizzare e gestire la sensazione di fastidio che gli dà, fa il pazzo. Anche prima, giocando, è venuto da me per colpirmi con la bottiglietta di plastica dell'acqua. I gesti sono di rabbia impotente.... Poi dovrei provare a chiedere alla sua pediatra o alle educatrici al nido, ma la sensazione che ho io è questa......
Certo che quando la fanno più grossa del solito oppure quando ci trovano più stanche e stressate diventa difficile contenere il nervoso e la voglia di dare una sculacciata viene. :che_dici
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 set 2009, 18:15

mimola bello anche il sito che hai linkato tu!

silvia a me succede spesso di restare sveglia per qualche ora durante la notte. Mi era già successo anche nella gravidanza precedente, quindi sono certa che sia una condizione di insonnia temporanea... se capita solo ogni tanto non è troppo fastidioso, ma se si ripete per alcune notti consecutive è una gran fregatura, soprattutto se durante il giorno non riesci a recuperare....

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 17 set 2009, 18:17

enrica!! lo stordita era per me!! in effetti non è chiaro ma non mi permetterei mai!!

mimola beeeelle, sto pensando che quando ho finito le bomboniere ne faccio qualcuna per Sara :hi hi hi hi però cucite non incollate.
Il feltro qui lo trovo a metri, 6 euro al metro mi sembra, per la colla, per ora ho usato la uhu attaccatutto universale e va benissimo.

fede birbante Izzy, anche Ful da il peggio di se quando io ci tengo di più che si comporti bene, magari vuole attirare la loro attenzione? o la tua? o tua nonna reagisce in maniera tale che lei si diverte? sto ipotizzando eh!

silvia anche a me l'insonnia da gravidanza porta idee rivoluzionarie!! :hi hi hi hi e poi che bello il bimby!!! :yeee
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 set 2009, 18:43

Ciao ragazze!
Le mie colleghe sono rimaste fino alle 16.... chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere....
Quelli dei mobili sono arrivati alle 15 e se ne sono andati mezz'oretta fa.
Adesso è arrivato mio nipote che voleva giocare un po' con Pietro.
Credo che stasera alle 21 sarò completamente KO, a letto!

Comunque è stata una bella giornata! La camera di Pietro in veste completa (o quasi) mi piace molto.... se poi riesco metto qualche foto.

Adesso ho solo un dubbio: io ho due camerette una accanto all'altra e sono totalemente indecisa se per i primi mesi (forse anni) lasciare Pietro e Lorenzo in camera insieme o se mettere subito ognuno nella sua camera!
Beh, mi sa che all'inizio dovrò tenere in camera con me Lorenzo, per non svegliare Pietro per le poppate notturne..... poi vedremo!!!
Le bismamme come faranno???

Domani al nido dovremo andare dalle 9 alle 12.30 così ci avviciniamo all'orario definitivo. Oggi Pietro è stato davvero bravo, anche nel distacco che abbiamo fatto. Doveva essere solo di 15 minuti, ma visto che la mia assenza non l'ha toccato minimamente :buuu mi hanno lasciata in ufficio quasi 40 minuti!
Domani mi porto un libro o un giornale!!! :prr
Dai... sono soddisfazioni! :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 17 set 2009, 18:54

ciao ragazze :sorrisoo

FedeEnrica : anche Irene sta facendo così per la pipì e tutto il resto. E condivido la tua teoria, Enrica: secondo me si accorgono che le cose cambiano ed è un modo per farcela "pagare"

Poi non so, quando sta un pò con mia suocera, diventa intrattabile!
Non capisco perchè: è strafottente, proprio cattiva e dispettosa!
Tutte le volte che va da lei, tremo al pensiero di come tornerà a casa.
Ma perchè?
Purtroppo è l'unica nonna che ha... e a volte gliela devo lasciare quando non sto bene...

O sente il mio nervosismo?
Però, santo cielo, mi tira fuori quella donna!
L'ho portata lì alla una, subito dopo l'asilo.
Alle 5 sono andata a recuperarla: le aveva fatto il bagno perchè era tutta sporca (e mi fa sentire una madre degenere :martello ), le ha messo un body invece della canottierina e mutandine (non ne ho più di mutande, le hai tutte te) e calze pulite.
Perchè? Tanto sa che ogni sera la lavo da cima a fondo...
Che nervoso... :pistole :pistole

Insonnia: mi unisco al club :grrr in più appena prendo sonno il marito russa... :pistole
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 set 2009, 2:21

ciao a tutte, son riuscita a ricollegarmi solo ora..al mare è stato uno schifo perchè ha praticamente piovuto sempre..ma vabbè, mi sono rifatta facendo shopping a serravalle :fischia
..a lavoro mi han fatto girare le p@lle per cui ho deciso che lavoro fino a domenica e poi basta, me ne sto sto a casa..per ciu praticamente ho solo un giorno di lavoro ancora :ahaha
e oggi ne ho approfittato per fare i sacchettini bomboniera..e direi che sono a buon punto di 75 che devo farne 50 sono già a posto!!!!

adesso vado a ninna, domani mi aggiorno su di voi..spero stiate tutte bene :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 18 set 2009, 8:39

Bentornata Dub! :sorrisoo
Un paio di giorni fa ti ho pensata perché ho trovato una bella copertina di pile di Hello Kitty e l'ho comperata per Alessia, ma mi sei venuta in mente subito tu!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 18 set 2009, 8:42

Ho portato Matteo al nido e visto che ieri sera ho avuto tante contrazioni e mi pareva di non sentire più Alessia muoversi (con breve pianterello appena andata a letto... :fischia ) oggi cerco di prendere le cose con calma e quindi mi fiondo subito sul divano. Magari ricamo un po', ma da stravaccata. :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 set 2009, 9:22

buongiorno!

enrica..sai che adesso ti tocca mettermi una foto della copertina..vero? :hi hi hi hi

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 18 set 2009, 9:25

Buongiorno!

Dub... bentornata! :sorrisoo Io sono SUPER-CURIOSA e voglio sapere che cosa hai preso a Serravalle!

Enrica... tranquilla! Rilassati un po' e vedrai che Alessia riprenderà a farsi sentire!

Noi oggi siamo a casa :buuu . Ieri sera Pietro aveva il naso un po' tappato, stanotte respirava maluccio e stamattina aveva qualche linea di febbre, quindi ho deciso di tenerlo a casa.
Lui però è stato per 20 minuti a dirmi "mamma bimmi" (tradotto: mamma bimbi)
Che tenero!!!
Dubito che sia dovuto al nido, ma credo sia per l'abbassamento rapido delle temperature e per le sudate che si è fatto in questi ultimi giorni!

Va be, oggi ci coccoliamo e ci riposiamo un po'! :emozionee
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 18 set 2009, 9:30

dub non lo farò subito, ma lo farò sicuramente! Per te questo e altro! :sorrisoo Mi associo a Maestrina: cos'hai comprato?????? Vedere, vedere, foto, foto!!! :hi hi hi hi

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 18 set 2009, 9:32

maestrina le coccole fanno sempre un gran bene! vedrai che Pietro ritorna un fiorellino tempo zero! :ok E io cerco di stare tranquilla e arginare le ansie crescenti di Gianluca.... E' più agitato lui di me. Considerate che di carattere è pure apprensivo e il quadro è completo! :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 set 2009, 9:35

ciao maestrina!! :bacio
una coccola a pietro malato..anche io in questi giorni ho sempre il naso tappato, sopratutto al mattino..ma con queste temperature che si alzano e abbassano in continuazione come si fa a rimanere sani?

a serrevalle..uhh...che bello :emozionee :ahaha ..ho fatto razzia, tanto che mo aspetto un attimino ad andare nel tuo negozio, tanto la mia voglia di shopping per la settimana è soddisfatta. Ti ho pensata perchè avevano un sacco di cose della timberland da maschietto marrone/azzurrine/beige che erano un amore!.
Comunque abbiamo preso:
- una specie di montoncino con pelo bianco dentro e l'esterno beige/oro
- un maglioncino di lana bianco con i bordini rosa e un cuore ricamato sui gomiti
- un altro maglioncino in ciniglia grigio perla
- un vestitino rosa di burberry con i bottoncini rosa in madreperla e la fodera di raso sotto in rosa e beige
- un paio di pantaloni in velluto marrone con le 5 tasce
- un altro paio di pantaloncini in ciniglia rosa a due tasche rifinito in raso rosa più scuro
- due magliettine a maniche lunghe, una bianco latte con ricamato un cuore nella stessa lana del maglioncino e l'altro più sull'avorio con l'allacciatura dietro
- un paio di scarpette da culla oro

direi che perun paio di giorni me ne posso stare buona :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 set 2009, 9:39

foto non posso farne ora perchè visto che era tutta rovina bella e non mi fidavo delle mie doti da lavandaia ho già portato tutto da mia madre per farmeli lavare da lei..settimana prossima appena mi ridà il tutto :fischia
adesso in casa mi son rimaste giusto scarpette e montoncino :sorrisoo

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 18 set 2009, 9:55

Buongiorno, bentornata Dubbiosa!! Complimenti per lo shopping!!

Enrica stai tranquilla e riposati, io dopo un po' che non la sento le attacco il suo carillon e lei risponde, potresti provare anche tu!

Maestrina una coccola a Pietro :bacio

Io ho portato Filippo all'asilo, primo giorno che emozione!!! Non riuscivo a trovare la sua classe e alla fine si è messo a piangere "ma pecchè non mi fanno entlale?" :emozionee poi appena trovata è entrato, si è seduto e ha detto "sono Filippo Spina e fla poco fasso tle anni" :urka ha fatto ridere tutti!!
Ora non so se passare a controllare, lui non mi ha praticamente salutata ma è dalle 8 che è li e dovrebbe starci fino alle 12, non sarà troppo il primo giorno?
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 set 2009, 10:02

enrica..io quando non sento la bimba mangio qualcosa di zuccherato..in genere mi risponde al volo :ahaha

fulippi, non vorrei confondermi..filippo va a scuola materna, giusto? Se si tranquilla, 4 orette non sono niente, starà benissimo :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”