GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Bloccato
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Messaggio da nico76 » 13 ago 2009, 18:29

ciao Enrica...! mi dispiace per la tua vacanza interrotta... :coccola
ma tua mamma come sta?
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 13 ago 2009, 19:11

Ahiahiai, Enrica mi dispiace... :coccola ma tua madre adesso come sta?

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 14 ago 2009, 7:57

Buongiorno a tutte!
grande nottata con la piccolina che mi ha puntato i piedini sotto l'ombelico... :che_dici , a niente è valso girarmi su entrambi i lati...oggi ho tante cose da fare, comprare quello che mi serve per la torta caprese con gelato che porterò a casa di amici domani... faremo una grigliata!|
ho la casa da sistemare...un pò di cose arretrate, soprattutto panni da stirare, ma per questi rimando ancora una volta a stasera...in giornata, con questo caldo, nn ce la faccio...sento le gambe un pò pesanti...
auguro una buona giornata a tutte ... a presto :bacio

fagiolo2009
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolo2009 » 14 ago 2009, 9:44

Buondì a tutte!Ho appena terminato di preparare le valigie e mi sto dedicando alla preparazione dei sacchetti nascita per il mio cucciolo :emozionee ,ma voi li preparerete o qualcuna li ha già fatti?
Tati come ti capisco...anch'io sono un pò di notti che non riesco a dormire bene perchè o decide ti tirare calci e giocare per un bel pò,o si mette sulla vescica e devo alzarmi in continuazione per andare in bagno o punta penso sia il piedino sotto una costola e non riesco a respirare bene..così piccoli e già così tremendi!!!!!!!!!Ma che cos'è la torta caprese con gelato?
Dub :x: per il beverone,ora teniamo le :incrocini aspettando i risultati!Io per il tuo compleanno non ci sarò perchè sarò già partita e farti gli auguri prima porta sf**a quindi o te li faccio in ritardo o devo trovare un modo per farmi perdonare....
Enrica mi dispiace tantissimo per tua mamma ma spero che si sia già risolto tutto e che tutto vada per il meglio!
Il nostro cucciolo è arrivato il 4/11/2009...3,180 kg di puro amore!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 14 ago 2009, 9:49

Ciaoooooo :sorrisoo
nico e tati Grazie!!! :bacio Mia mamma è molto a terra sia per la brutta tonsillite con placche in sè, sia per l'azione dell'antibiotico.... Però almeno ora sa esattamente di cosa si tratta e si sta curando. E noi per ora siamo del tutto asintomatici, quindi forse l'abbiamo scampata! :incrocini Stamattina vado a farle due commissioni e le porto giornale e viveri, però non ci fermiamo da lei proprio per evitare il rischio contagio. Certo che qui il caldo afoso è molto più pesante, ma vi confesso che la situazione al mare si stava facendo difficile da gestire, quindi sono contenta di essere rientrata. E poi mi mancava davvero tanto Gianluca! :emozionee

Vedo che state facendo ricerche sulle contrazioni. A me di recente capitano spesso e io, presa dalla paura, sto prendendo il Buscopan. Ieri sera ero davvero molto dolorante, ma forse era anche la stanchezza...
Comunque ieri mattina ho fatto il prelievo, giovedì 20 ritiro gli esiti e nel pomeriggio farò la visita di controllo dal gine. Non vedo l'ora! :emozionee
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 14 ago 2009, 9:56

fagiolo grazie anche a te! :bacio Io devo ancora preparare tutto :hi hi hi hi

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 14 ago 2009, 10:43

buon di... fatta spesa adesso mi divanizzo!!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 ago 2009, 10:54

fagiolo..grazie :bacio
in realtà io mi son già messa in testa che mi toccherà vedere la diabetologa e starmene buonina così se poi è tutto ok al masismo ricevo una bella sopresa :fischia
oh, tanto che sarà mai.. son poco più di due mesi, lo faccio più che volentieri per avere in braccio la mia pupetta sana :emozionee

non avete consigli su cosa farmi regalare dalla suocera? :fischia per il segigolino sarebbe troppo presto? ieri mi son letta le schede e, se è, pensavo al bebè confort isèos neo..che dite?

i sacchettini io non li ho ancora fatti, ho iniziato a scrivermi su un foglietto che mettere in ognuno (ma ho trovato solo due abbinamenti su 5 che vorrei farne :fischia ) e ho ricamato a punto croce 3 dei 5 nomi che mi serviranno da mettere su..adesso appena finisco di ricamare il fiocco ricomincio.
Però l'altro ieri son passata da Kiabi e ho preso a 9,90 € due magliettone enormi, lunghe fino alle ginocchia, che pensavo di portarmi dietro per il parto :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 14 ago 2009, 11:33

a me per il parto mi hanno detto le camice da notte...
Immagine

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 14 ago 2009, 11:35

però per il taglio penso che è diverso... ti spogliano e ti daranno quei camici verdi...
io per ora ho preso: assorbenti post parto
mutande usa e getta
e i pannolini 2-5 kg
e per ora buttati dentro lo zaino... pian pianino mi organizzo...
Immagine

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 14 ago 2009, 13:17

Fagiolo, la torta caprese è un dolce tipico campano a base di cacao, mandorle tritate e cioccolata fondente...una goduria che si accompagna in estate con una pallina di gelato alla panna, alla vaniglia o alla stracciatella! ho la ricetta di uno chef di Capri ed è la mia specialità...è semplice e di sicuro successo! se vuoi ti do la ricetta!

Enrica, abbiamo l'eco lo stesso giorno, il 20! :incrocini anche io nn vedo l'ora, con questi dolorini e co, ho bisogno di vedere quanto prima se è tutto ok...ho approfondito il tema contrazioni perchè sono arrivata al punto di nn capirci più un tubo! :urka
noto che poi questi fastidi sono molto collegati al sistema nervoso (ne ho avuto conferma dall'articolo letto)...se mi arrabbio, mi vengono!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 ago 2009, 13:45

arowy..per il listone io la prossima eco la ho il 9/9 mentre il 7/9 inizio il corso pre-parto :sorrisoo

mi ha appena telefonato il ginecologo per dirmi che è andato direttamente in laboratorio analisi a prendersi i risultati della mia curva ed è tutto ok :yeee :yeee :yeee
martedi scopro bene i valori..ma non devo rinunciare alla pasta..evviva :yeee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 14 ago 2009, 13:54

dub evviva per lo scampato pericolo da glicemia! :clap Anche io mi ero portata una maglietta XXL e lunga per il parto, farò lo stesso anche stavolta... poi vedremo se terrò qualcosa addosso o praticamente nulla come per Matteo :fischia Però non parlare troppo di ricamo perché mi sento davvero una mamma degenere...... anche se mi auto-assolvo perché con Matteo i momenti liberi sono pochini :hi hi hi hi .... (però non devo pensare a Mometta che ha più figli di me, lavora molto e in proprio e prima di dormire ricama pure :urka )

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 14 ago 2009, 14:43

Per ora ho letto gli arretrati solo di questo post, comunque.....

dubbiosa certo che è un genio la tizia che hai incontrato al centro commerciale! :congratulations: nemmeno io oserei mai dire che ho fatto la lista nascita... ma qui non è così diffusa..... Per il seggiolino auto io ho il 9-18 e mi trovo bene, non saprei che dirti dello 0-18... :domanda

libellula io ce l'ho la fascia, me l'ha prestata una cara amica, non vedo l'ora di provarla!!! :emozionee

arowy in super ritardo ti ringrazio per il nuovo post e devo dire che mi sembra più chiaro con le misure solo dell'ultima eco, avevi ragione :ok

termometro quelli a mercurio sono i più affidabili e gli unici (anche a sentire i pediatri dell'ospedale) che facendo più misurazioni non danno risultati diversi... però effettivamente un po' rischiosi. Io avevo preso quello della chicco a infrarossi, ma dava sempre valori diversi e l'ho archiviato quasi subito. Ora uso quello da mettere nell'orecchio, l'unica controindicazione può essere in caso di otite nel senso che l'orecchio infiammato può dare una temperatura maggiore rispetto a quella effettiva, ma effettuando la misurazione su entrambi gli orecchi nei casi dubbi lo si verifica subito.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 14 ago 2009, 14:51

Ragazze, approfitto della nanna di Matteo e mi riposo un po' anch'io. :bacio

Romy78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Romy78 » 14 ago 2009, 15:22

Ragazze ciao tanto tempo...tra il lavoro, la casa e tutto il restop non ho tempo per me.
Vedo che state già organizzandovi, seggiolini, pannolini, tutine, di tutto e di più...si vede che siete alla prima gravidanza eh :-D
Io non ho preso ancora nulla di nulla anche perchè so già che non ha senso farlo fino al meno meta/fine settembre.
Poi ho notato che con la prima figlia ho comprato mille cose inutili che poi non ho nemmeno utilizzato, tipo sterilizzatori e cose varie. Cmq capisco che c'è l'euforia della spesa alla prima gravidanza...anche se io, nemmeno nella prima mi sono affrettata anzi, le cose dell'ospedale le ho prese solo l'ultimo mese...e tra l'altro non le ho nemmeno rinchiuse nei sacchettini perchè ogni ospedale ha le sue abitudini. Non sono tutti con la stessa formalità!
Cmq...il 19/09 ho pure il matrimonio quindi già ho un pensiero prima di novembre! Per ora penso a quello...
Bacioni a tutte!
Nayra 11/11/2004
Noemy 30/10/2009

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 14 ago 2009, 16:22

penso che ognuno è differente su questo tasto... è la prima gravidanza per me e non avevo assolutamente niente certo non mi prenderei cose che reputo inutili ma almeno quelle utili quando le ho mi son tolta un pensiero!! vorrei evitare di far fare le cose alla mia suocera o alla mia mamma perchè non le ho fatte io, che tra l'altro essendo a casa non ho niente di meglio da fare che occuparmi di queste cosine, il post qui è proprio fatto per parlare, confrontarsi e informarsi anche sugli acquisti...
Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 14 ago 2009, 18:13

ciao a tutte!
scusate la latitanza ma il collegamento qui è davvero "a moviola"...

In effetti nella seconda gravidanza è normale avere meno entusiasmo..anche perchè molte cosa ce le abbiamo già e sappiamo già cosa ci servirà perchè abbiamo già testato gli acquisti...anche a me è successo di comprare cose che poi si sono rivelate inutili ma penso sia altrettanto normale e giusto che alla prima gravidanza ci sia molto più forte la cosiddetta "sindrome del nido" :sorrisoo

Dub...non fasciarti la testacon il diabete dai :coccola ! fino a quando non hai il verdetto pensiamo positivo :incrocini

bacini a tutte!!!!! :cuore
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 ago 2009, 18:40

sono andata in negozio a vedere il seggiolino auto..il bebè confort iseos neo 0-18 kg..penso che opteremo per quello. Ho letto che questi segigolini hanno lo svantaggio di essere scomodi per i primissimi mesi perchè i bimbi stanno un pò insaccati ma non importa..tanto i primi mesi starà comunque prima nella navetta e poi nell'ovetto per cui non si userà :sorrisoo

in quanto al discorso acquisti..bè..sulla quantità sicuramente sto prendendo anche un mucchio di roba inutile, ma vabbè è la prima, come faccio a sapere bene che mi serve e cosa no se non tento? :ahaha ..tante cose (tipo bilancia/baby monitor/biberon/tiralatte/scaldabiberon/culla..) non le ho proprio prese leggendo qui i commenti su gol..ma nel mucchio ci sta che abbia fatto anche degli acquisti non proprio azzeccati perchè, ad un certo punto, si possono leggere tutte le opinioni che si voglia ma contano sempre le nostre abitudini e quello che potrebbe essere utilissimo per te non lo è per me o viceversa..
per quanto riguarda i tempi..bè..è sicuramente vero che se mi fossi mossa a prendere tutto a settembre nel giro di 1-2 giorni avrei potuto recuperare senza difficoltà tutto e, al masismo, mandare mamma o suocera con una lista a prendere quello che manca..ma a me piace fare shopping e sono pure un pò tignosa nel senso che mi fisso che voglio le cose di un determinato modello e colore..e prendere all'ultimo la prima cosa che mi capitava sottomano non fa di certo per me :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 ago 2009, 18:40

bè..e ora..vado a lavoro .buona serata a tutte :buuu

Bloccato

Torna a “Novembre”