GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Bloccato
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Messaggio da tulipano77 » 21 ago 2008, 18:55

Tati complimenti per il tuo Diego... non ho capito una cosa sui gelati però.. ti ha detto che quelli confezionati sono pieni di zuccheri??? Io pensavo che fossero quelli artigianali delle bombe caloriche... se poi parliamo di gusto... quella è un'altra storia :fischia
buona serata a tutteeeeeeeeeeeeee :bacio
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 21 ago 2008, 20:05

ARCADY:sono come delle scossine e sicuramente sono dovute dal nervosismo..io la gine la vedrò il 17-18 settembre e gli chiederò ovvio che se peggiora la chiamo prima.. spero che passino di solito mi succede quando sono tanto nervosa e questo è un periodaccio e il brutto è che non parlo con nessuno perchè non voglio raccontare le mie cose molto personali a nessuno ..ho una mia cara amica ma è in un periodaccio anche lei ...vabbè passerà dico sempre ma invece mi sembra che non è così in più non ho i miei genitori e questo mi fa stare male ancora di più perchè si ha sempre bisogno di loro anche per stupidaggini invece se ho bisogno mi tocca andare dai miei suoceri che sono di una pesantezza unica :x: .. basta va se no vado in paranoia totale ...
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silmas » 21 ago 2008, 21:51

ECCOMI PER UN AGGIORNAMENTO.

oggi controllo dal gine ufficiale che era fuori nei giorni scorsi. Mi ha innanzi tutto tranquillizzata. Poi mi ha detto che a suo avviso la placenta non si è affatto abbassata e che le perdite ematiche che stanno sparendo con quel liquido misterioso sono stati a suo avviso: rottura di capillari dovuti a sforzi eccessivi e quel liquido poteva essere del normale liquido che fuoriesce dalla vagina in questo periodo e che le contrazioni una tantum sono nella norma. Come non potevo tranquillizzarmi? Insomma secondo lui devo sì stare attenta ed evitare sforzi eccessivi, ma posso scongiurare un imminente parto! E pensare che in due dei tre ospedali avevano dato quasi per certo la placenta bassa e la possibilità di partorire un bimbo prematuro...voglio fidarmi del mio gine, continuare la terapia per un'altra settimana ed essere fiduciosa che tutto andrà bene! :bacio Un bacio a tutte quante!!!
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 22 ago 2008, 8:24

buongiorno mammine!!!

Cry mi raccomando pochi sforzi...anche a me viene ogni tanto da piangere quando vedo la casa che non è proprio come prima ma...mi rendo conto che ora è meglio così... :sorrisoo riguardati!!!

Tatibene bene sono davvero contenta...non ti preoccupare vedrai che anche per il batterio andrà tutto a posto...sii fiduciosa :incrocini .

Silmas :-D benone!!!Finalmente tranquillità anche per te...

stamattina sveglia all'alba...alle 5.30 occhi sbarrati e non c'è stato niente da fare...mi sono alzata sono andata in salotto con Ettore per non disturbare il papi e con una bella copertina mi sono guardata il beach volley delle olimpiadi...mah...le belle lunghe dormite di prima stanno diventando un vero miraggio!!!

Domanda: ma seadesso laviamo la roba dei pupi, non c'è rischio che dentro gli armadi comunque prenda un minimo di polvere e quindi inevitabilmente bisognerà rilavarla?
Beh della mia non mi sono mai posta il problema ma...per il piccoletto... :domanda

Buoa giornata ragazze vado ad informarmi per la lista da prenatal...

smack smack :bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 22 ago 2008, 8:50

buongiorno pancine

tati :yeee

cry anche io sto trascurando casa ma dobbiamo farlo per i nostri cuccioli in questo periodo meglio evitare sforzi :bacio

silmas non sapevo delle tue perdite :coccola ma l'importante che tutto ok :bacio

satru anche io mi sono posta la tua stessa domanda infatti vorrei aspettare per lavare :domanda

in questi giorni federica è tremenda non si ferma un attimo :urka
ieri anche in movimento la sentivo :ahaha
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 22 ago 2008, 10:01

Buongiorno!!
Oggi sono di ottimo umore!!! :sorrisoo

Tulipano, no il gine mi ha detto di evitare i dolci confezionati, sfogliatine, ciambelle e dolcetti vari, per i tanti zuccheri ma anche perchè comunque contengono carboidrati che devo limitare visto il glucosio alto. Mi ha dato via libera ai gelati (evviva!!) senza specificare se artigianali o non. Però io sinceramente credevo che quelli artigianali alla frutta fossero più leggeri! :domanda

Aledavid mi dispiace per il tuo brutto periodo!! :coccola Soprattutto perchè è in concomitanza con un'esperienza bellissima come la gravidanza!! Ma vedrai che tutto passa e in un modo o nell'altro si risolve!!

Silmas evviva!!! Che bellissima notizia!! :yeee Direi che puoi tirare un bel sospiro di solievo, però mi raccomando cerca comunque di stare più a riposo che puoi!!
Questo Cry vale anche per te: guai se ti becchiamo ancora a fare le pulizie più faticose!!! :pistole

Satru anch'io non faccio più un sonno tirato da sera a mattina, mi sveglio molto spesso, sia per plin plin che perchè non trovo la posizione!! Diciamo che mi sveglio ogni 2/3 ore, direi che è un buon allenamento in previsione delle poppate!!! :ahaha

Fly bene che Federica sia un peperino, vuol dire che sta bene!! :sorrisoo

Per il lavaggio vestitini, io devo ancora farlo, ma perchè ho ancora pochissime cose a casa. Conto di andare quanto prima a fare un po' di spese, poi sicuramente laverò tutta la roba (mia e del piccolo) che mi servirà in ospedale e che metterò in valigia. Quindi quella la lavo subito perchè vorrei già avere pronta la valigia per metà settembre, non si sa mai!!

Tutto il resto magari aspetto la fine di ottobre o comunque le ultime giornate di sole prima dell'autunno!! Così magari fanno in tempo ad arrivarmi regalini nuovi!! :hi hi hi hi
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 22 ago 2008, 10:33

silmas, evviva :yeee :yeee per fortuna tutto va bene ma non strapazzarti!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 22 ago 2008, 10:34

Aledavid mi dispiace pe il tuo stato d'animo. Anche a me me capita di avere delle scosse alle braccia e alle gambe (come quando ti spaventi all'improvviso) e mi lasciano priva di forze per 10 minuti. Mi succedeva soprattutto tra il 3 e il 4 mese. Anche il senso d'angoscia che provi è attribuibile alla gravidanza, un pò per una questione ormonale un pò perchè andiamo incontro ad un impegno importante che, in ogni caso, riguarderà principalmente noi mamme (ma questo è anche un privilegio no?). Ti faccio tante coccole virtuali :coccola :coccola :coccola :bacio

Silmas sono contentissima che il tuo gine ti abbia tranquillizzato. :yeee :yeee :yeee
Abbi cura di te e fa il minimo indispensabile in casa. :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 22 ago 2008, 10:35

Cry73, per quanto riguarda le pulizie :DELEGARE!! lo so che i mariti non fanno mai le cose bene ( :ahaha ) però accontentiamoci!!!
l'importante è tenere la panza al sicuro!!! :sorrisoo

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 22 ago 2008, 10:37

aledavid2003, :coccola ..
non posso capirti fino in fondo ma io i genitori li ho lontani e anche quasi tutti gli amici perciò è difficile a volte potersi confidare...
non posso altro che dirti di cercare di stare serena ,anche se mi rendo conto che se è un periodo difficile non è cosa semplice, e che noi siamo tutte qua se hai bisogno di sfogarti!! :cuore

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 22 ago 2008, 10:52

arcady ha scritto:Cry73, per quanto riguarda le pulizie :DELEGARE!! lo so che i mariti non fanno mai le cose bene ( :ahaha ) però accontentiamoci!!!
l'importante è tenere la panza al sicuro!!! :sorrisoo
Ben detto Arcady :yeee !
Come ha sempre detto mia madre gli uomini fanno le cose che gli chiediamo così male da metterci in condizione di non richiederglielo una seconda volta! :martello
Io ieri mi sono in..furiata con il mio. Lui torna a casa sempre 3 ore prima di me. E che fa dorme, guarda la tv e sta al PC. Ieri sera siamo andati a fare la spesa e quando siamo tornati a casa si è messo in mutande steso sul divano :bomba ...c'era da cucinare sistemare in frigo e negli stipi le cose acquistate e una pila di panni da piegare (che stazionavano da 3 gg in salotto). Gli ho chiesto di apparecchiare 1 prima volta e non ha reagito, alla seconda gli ho detto che lo trovo particolarmente lavativo e lui mi ha detto "mi sto riposando, ho mal di testa!" :pistole Gli ho fatto presente che benchè abbia 2 piedi come cotechini, le emorr... e la stanchezza di una giornata fuori casa quando torno non mi siedo un'attimo fnchè è tutto pronto :aargh
Mi sarò dilungata troppo con lo sfogo?!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ago 2008, 10:55

Tati, Silmas, sono contenta di sentirvi su di morale e che le visite vi abbiano tranquillizzate! :ok

A proposito di prurito ieri il medico mi ha detto che è una dermatite da contatto, nulla di preoccupante per la piccola e che, se non fossi stata incinta mi avrebbe dato delle pomate al cortisone, ma visto lo stato interessante non me le ha prescritte e mi ha detto di continuare semplicemente con il talco mentolato e aspettare che se ne vada da sola.

Stamattina sono andata a consegnare le scartoffie all'INPS e quindi la data di partenza del mio congedo sarà 9 ottobre.

Io è da un po' di giorni che non sento muoversi la bimba tanto quanto prima. Ovviamente sto andando in paranoia :fischia anche se probabilmente non c'è nulla di cui preoccuparsi, probabilmente è la sua posizione oppure, poveretta... pure lei si dovrà un po' riposare no?
2008
2011

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 ago 2008, 10:56

Buongiorno!

Stasera finalmente anche io ho la visita!

Taty mi fa piacere che tutto vada bene :ok
posso chiederti che negozio hai?

In merito ai lavaggi degli indumenti, io pensavo di metterli una volta lavati, in quei sacchetti trasparenti con la zip. Anche perchè alcuni ospedali richiedono i sacchetti con i 3 cambi separati con il nome..in questo modo li ho già pronti e in più non prendono polvere.

Aleadavid mi spiace per il periodo no e per il fatto che non ci siano i tuoi a darti un appoggio. Vedrai che passerà questo momento :coccola
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ago 2008, 11:00

Panciotta, dilungata troppo??? Macchè! Digli che la cura la prossima volta sarà questa: :frusta:
:hi hi hi hi
Anche perchè, se adesso abbiamo bisogno perché siamo stanche, figuriamoci dopo, quando saremo totalmente assorbite dal neonato!!

P.S Sto leggendo un bel libro: "A piccoli passi" di Silvia Vegetti Finzi (la psicologa infantile) se vi capita tra le mani ve lo consiglio.
2008
2011

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 ago 2008, 11:00

Silmas sono contenta che tutto sia rientrato!

PAnciotta io dico che non ti sei dilungata affatto :fischia
ecchecavolo sti uomini a volte :grrr

Mammakoala speriamo la dermatite sparisca presto visto che non potrai usare medicinali adatti :incrocini
Hai deciso poi per la guaina?

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 22 ago 2008, 11:14

Panciotta hai fatto bene a cazziare il maritino!! :pistole Se non ci aiutano adesso che è per il bene del loro bimbo!!! Anche il mio non fa molto, ma poerchè causa lavoro è spesso via o distrutto. Così io faccio i lavori di casa a rate, un paio di stanze al giorno, e non stiro più tutto di fila, faccio un po' e poi mi riposo.

Mammakoala sono contenta che sia solo una dermatite. Speriamo passi in fretta perchè non dev'essere piacevole star lì con il prurito, con questo caldo poi!!
Per i movimenti credo anch'io dipenda tutto dalla posizione che assumono!! :ok Per dirti io ultimamente molto spesso sento colpetti leggeri leggeri, i calcioni veri e propri sono pochi.

Lisa che bello allora sera rivedi il piccolino!!! Uff io ogni volta, il giorno dopo la visita, mi viene male al pensiero di stare ancora 1 mese e più senza rivederlo!!! Guardate se divento milionaria a breve mi regalo un ecografo!! :ahaha
Comunque tantissimi :incrocini :incrocini per questa sera!!!
Non ho un negozio, ma un cattering all'ingrosso di prodotti alimentari, ed altro per la ristorazione, principalmente riforniamo le pizzerie con le farine, il pomodoro i box pizza ecc. Ora svolgo quasi esclusivamente la parte contabile (per questo sono spesso davanti al pc) e sto molto meno in magazzino perchè era parecchio pesantuccio!

Lisa sì anch'io metterò i 4 cambi che richiede l'ospedale ognuno su un sacchettino di plastica con nome suo e mio. Volevo prendere anch'io quelli con la zip .... ma dove li vendono?? E poi tutto in valigia. Così anche se la preparo tra 15/20 gg dovrebbe conservarsi tutto benissimo!! :ok
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ago 2008, 11:34

lisa1 ha scritto: Mammakoala Hai deciso poi per la guaina?
Non ho ancora deciso :buuu soprattutto dopo aver letto tutti i pareri contrastanti.... io mal di schiena non ne ho, quindi la guaina non mi serve in senso stretto... e se poi mettendola i muscoli invece che "preservarsi" si afflosciano???
Magari chiedo alla gine, solo che fino al 15 settembre non la vedo. :che_dici

:incrocini per la tua visita di oggi!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ago 2008, 11:40

TATI81 ha scritto: Mammakoala sono contenta che sia solo una dermatite. Speriamo passi in fretta perchè non dev'essere piacevole star lì con il prurito, con questo caldo poi!!
Guarda, non ho ancora capito se è più fastidioso il prurito oppure mio marito che appena mi sorprende a grattarmi (che ci volete fare... a volte è proprio irresistibile... :arrosisco) inizia: "NON GRATTARTI! SMETTILA! GUARDA CHE TI ROVINI!"
Che nervoso! Manco fossi una bambina di 10 anni! :aargh
2008
2011

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 ago 2008, 11:55

Taty secondo me si trovano tranquillamente in cartoleria o super market nella sezione della carta.
Quindi ti dedichi alla ragioneria?! Bene almeno non è stancante!

Mammakoala io personalmente soffro di mal di schiena per cui di certo la guaina mi fa star meglio. Però oltre a quello mi fa sentire la pancia più contenuta anche la sensazione di pesantezza si allevia :ok

Per la visita sono un pò agitata...anche perchè ce l'ho a un orario assurdo, alle 21.00 e non passa mai :fischia

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 22 ago 2008, 11:59

Eccoci di nuovo qui!!!
La lista da prenatal non so se la faremo...ci sono due o tre cose che non mi quadrano mi sa si una ladrata!!!

Oggi vado a prendere il trio che mi ha reglato un'amica di mia mamma...usato solo un mese...che emozione :emozionee ...non vedo l'ora!!!

Penso che alla fine aspetterò ancora un pochino a lavare anche perchè in ospedale mi hanno richiest solo un cambio per quando Edo uscirà il resto pensano tutto loro!!!

Per la guaina io ho deciso di non usarla...finchè ci riesco...il gine ha detto che è meglio così, i muscoli si rilassano troppo e la pancia fa fatica a rientrare dopo il parto!!!Mi ha consigliato di metterla magari gli ultimi tempi se dovesse pesare troppo, visto che è già un cavallino :ahaha ...
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Bloccato

Torna a “Novembre”