GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Messaggio da Dubbiosa » 10 set 2009, 15:04

vado a lavoro..buon pomeriggio/serata a tutte :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 10 set 2009, 15:10

buongiorno,
passo al volo finchè Giulio si sveglia...in qs. giorni siamo in pieno inserimento materna e quindi ho poco tempo...x ora va bene...speriamo continui così :incrocini

da lunedì Giulio rimarrà fino a pranzo e così finalmente potrò dedicarmi all'arrivo di Noemi (vestiti, valigia, & co) e anche a GOL :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 10 set 2009, 15:45

Buon pomeriggio a tutte!
Benvenuta Criore! Raccontaci di te!
Linseis che bello risentirti! NOn sapevo che coi gemelli si può fare anche il naturale! Pensavo fosse d'obbligo il cesareo! Beh, non so, per me potresti provare naturale...poi ovvio che se non ce la fai fanno sempre in tempo a farti il cesareo...non so...poi sei tu a decidere! (pensa solo che al massimo il dolore lo provi quando esce il primo bimbo...poi l'altro lo segue a ruota e manco te ne accorgi! :ok )

Oggi ho un sonno tale...sarà perchè stamattina alle 7 avevo già gli occhi spalancati e non so perchè.
Stamattina ho portato Izzy al nido (è ripresa la stagione) e così ho approfittato per fare tutti gli acquisti x me e finalmente anche per Max, che ancora nn aveva nulla di nuovo, poverino! Ho comprato l'occorrente x la valigia e qualche tutina in ciniglia x lui nuova taglia 1 mese (2) e 3 mesi (2). Ho anche preso una cuffietta troppo carina! Che bello, dopo tanto rosa ora mi fiondo sul celeste!!
Poi ho preso i pannolini x Max (Huggies Newborn) e per me e un pigiama. Ho appena lavato tutto in lavatrice con l'Amuchina, così è tutto bello e disinfettato! Finalmente domani inizierò a preparare sta benedetta valigia. Mi mancano solo le ciabatte in realtà...
POi ho fatto pure la spesa e spero di nn essermi strapazzata troppo avanti e indietro... :martello
Oddio ma sapete che non manca poi così tanto? Sale l'ansia...
Aspi stai tranquilla, non sei per niente matta! Comunque sia l'ansia è normale che venga sempre, perchè siamo incinte e facciamo i conti con i sentimenti e le sensazioni ingigantite tutti i giorni!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 10 set 2009, 18:07

Fede hai perfettamente ragione...gli ormoni ballerini della gravidanza ci fanno brutti scherzi!!! :ahaha
E hai ragione pure su un'altra cosa: quasi ci siamo, aiutooooooooooooo! :urka
Sai quando ho realizzato che tra pochissimo tocca a noi?!
Quando tra i gruppi ho visto spuntare il post delle APRILINE 2010...allora mi son detta:"Cavoli Laura, l'ora X è quasi arrivata"
Eppure mi sembra ieri che feci il test e mi iscrissi felice nel gruppo!
Poi pensa che, se davvero farò il cesareo programmato, per me sarà tutto anticipato quindi mi sa che sarò la prima tra voi ad aprire le danze! (in teoria mi mancherebbero appena 5 settimane e mezza)

Beata te che hai lavato tutto e sei pronta per la valigia, io ancora devo fare la lavatrice col corredino e poi voglio lavare bene (con un panno imbevuto di acqua e lysoform) anche l'interno della valigia...
Sul lavaggio, mi hanno consigliato di metterci solo un pò di PERLANA o simili e un pò di napisan e di non far centrifugare molto.

Per quanto riguarda l'argomento insonnia, non ne parliamo...io è da qualche gg che di notte dormo malissimo e che la mattina alle 6.30/7.00 sono stra sveglia!
Il gine dice che in questa fase della gravidanza, come pure all'inizio della gestazione, è un disturbo più che normale, ma io lo attribuisco anche al fatto di aver appreso di botto dell'eventualità/quasi certezza del cesareo, notizia a cui non ero per nulla preparata dato che sapevo fin da luglio che Simone era messo cefalico...
Menomale che, non lavorando per ora, spesso recupero con un pisolino pomeridiano davvero ristoratore!

Leggo che oggi hai fatto acquisti per la tua pulce e leggo anche le taglie che hai preso...questa cosa un pò mi fa riflettere perchè alcune tutine e calzini che ho comprato mi sembrano troppo piccini!
Il mio pupo non è grosso, poi se faccio il cesareo nascerebbe pure prima, ma ho l'impressione che sarà molto lungo, perciò temo che alcune cose non gli entrino nemmeno alla nascita!
Va beh, staremo a vedere!

Sulla questione pannolini, hai fatto bene a prendere gli Hugghies newborn, li ho comprati anche io, mi hanno detto che sono i migliori, soprattutto per i "pisellati" :hi hi hi hi

Bene, ora vado un pò a ricamare, anche se devo dire che oggi non ne ho tanta voglia...
:bacio
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 10 set 2009, 18:28

Ciao a tutte, e benvenute alle nuove pance!!!

Aspi ma davvero il gine ti ha detto che difficilmente si girerà? :urka Anche Sara è messa a V e si presenta di sedere ma io vorrei proprio evitare il cesareo!!

Intanto stamani mi sono svegliata con le contrazioni, a un certo punto mi sono proprio spaventata, e Filippo che mi diceva " Mamma sta nascendo?" :urka ho chiamato la gine che mi ha dato lo spasmex e mi ha fatto mettere a letto, per fortuna si è risolto ma Andrea è dovuto tornare prima per tenere Ful.
Comunque sta cosa mi ha dato una svegliata, sabato comincio a lavare navicella e ovetto e mi prendo almeno un paio di cambi per la valigia, in attesa che mi rendano le tutine di Ful.

un :bacio a tutte panciotte!!!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 set 2009, 18:45

Ciao!!!

Brava Fede che hai fatto un po' di acquisti!
Anch'io oggi sono andata a fare un giro, ma ho comprato solo alcune magliette per me e un paio di cose per Pietro....
Povero Lorenzo.... si troverà con tutto reciclato se continuo così! :fischia

Ma a me manca tanto :prr e quindi ho ancora tempo!

Pannolini: io per Pietro ho sempre usato i pampers progressi: all'inizio i sensitive (quelli gialli) poi i premiums (quelli viola) e secondo me sono favolosi.
Avevo provato anche i baby dry, ma non mi piacciono. Gli huggies li ho provati per caso (prestati a casa di un'amica) e non mi piacciono nemmeno quelli, ma non ricordo il modello!!!
Beh, quelli che uso sono un po' cari, ma spesso si trovano in offerta e quindi faccio scorta!!!
Per i primi mesi ci sono 3 taglie:
1. Newborn = 2-5 kg
2. Mini = 3-6 kg
3. Midi = 4-9 kg
Io vi consiglio di non fare grandi scorte della misura 1, perchè poi si passa in frettissima alla 2, che invece si usa per più tempo!
Beh, tutto ciò se i bimbi hanno una grandezza nella media! :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 set 2009, 18:49

Dimenticavo:
Nico mi ha mandato un sms per dire che l'eco di questa mattina è andata bene, ma mi ha detto che passerà lei ad aggiornarci!!! :sorrisoo

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 set 2009, 18:55

Fulippi.... mi raccomando riposati!
E da che pulpito arriva la voce!!! :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 set 2009, 19:11

Linseis.... bentornata! Hai fatto bene a rilassarti un po', ma almeno potevi passare qualche volta!!!
Ho visto nella firma che hai scelto il nome del maschietto (BELLISSIMO!!! :emozionee ), ma c'è ancora indecisione sulla femmina! Io sarei per Anna! Anche Gaia comunque mi piace!
Però secondo me suona bene: Pietro e Anna! :cuore

Non scappare più! :prr

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 10 set 2009, 19:12

maestrina!!! ti ho pensata tanto stamani, si si ora tenterò di riposarmi
:incrocini :incrocini per tutte e due!!!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 set 2009, 19:13

Ok, adesso vado a fare il bagno a Pietro!
Se riesco passo dopo, ma mio marito mi ha chiamata e ha detto che arriverà tardi :bomba , quindi tra una cosa e l'altra mi sa che non riuscirò a ricollegarmi.

La sera tardi poi sono sempre cotta e dormo! :fischia

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 10 set 2009, 20:53

Ciao fanciulle :bacio ...ho leggiucchiato solo le ultime due pagine...chiedo venia...

come vi ha accennato maestrina ( :bacio ) stamattina ho fatto l'eco. E'tutto a posto e il peso stimato a 30+2 è 1,707 kg.
Non vi dico che ansia mentre aspettavo... :che_dici

Ho letto di aspi che probabilmente dovrà fare il TC...ma ho capito bene che è solo per la posizione podalica? Ho sentito di un sacco di bimbi che si sono girati all'ultimo... :incrocini
Comunque è vero che non è una passeggiata, è un'operazione e il decorso post partum è più lungo, se paragonato a un parto naturale senza complicazioni, ma non abbatterti, tutto è superabile...e pensa al fatto che esistono persone che hanno provato le doglie del parto e anche il TC, come la sottoscritta, ma preferiscano il TC :fischia

Linseis..che bello che sei passata a salutarci!!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 10 set 2009, 21:15

Eccomi...Passo velocemente ad aggiornarvi
L'eco è andata bene, tutto nella norma! :prr
Il peso è di 1763kg e la lunghezza di 42.17 a 32+1 settimane. Ha stiamto che nascerà di circa 3 kg non di più... :clap
Sono rimasta un pò sconvolta perchè mi hanno detto che ieri ed oggi in ospedale c'era il pienone ed hanno duvuto mandare in altri ospedali un sacco di persone :urka Spero che Novembre sia un mese più tranquillo perchè non vorrei dover cambiare all'ultimo!
Domani mattina vado al corso e... :cazzarola: mi sono dimenticata di fare gli esecizi oggi!!!! :martello

BENTONATA NICO!!!!! E congratulazioni per la visita... :bacio

Vi saluto a tutte un abbraccio a domani!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 10 set 2009, 21:36

grazie Silvia! :bacio
congratulazioni anche a te!!

arowy...per gli aggiornamenti te li scrivo in neretto.
a 30+2 lunghezza stimata 41 cm, peso 1,707 kg

grazie!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 set 2009, 21:55

nico che bello rileggerti! :cuore E sono contenta che l'eco abbia rilevato che è tutto a posto.

silvia anche per te :congratulations: per la visita ok!

maestrina anche io oggi sono andata a fare un po' di compere e ho preso delle cosine per Matteo, ma sto cercando di frenarmi un po' sullo shopping per Alessia, visto che mi hanno passato così tante cose!

aspi cerca di vivertela il più serenamente possibile e non lasciarti troppo suggestionare dai racconti altrui, comunque ogni parto è a sè, in più siamo tutte diverse e per sensibilità, soglia del dolore e vissuto personale tendiamo ad avere esperienze diverse ed anche ricordi...

fede non ti strapazzare troppo tra shopping e preparativi vari, mi raccomando

claudia per fortuna avrai più tempo e potrai dedicarti di più alla cucciola e a noi! :sorrisoo

linseis io conosco due ragazze che hanno partorito gemelli con parto naturale ed è andata benissimo in entrambi i casi. Uno è stato prematuro, l'altro invece al termine o meglio un paio di giorni prima del TC programmato. Decidi tenendo conto di cosa ti fa stare più tranquilla.
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 set 2009, 23:46

'Sera!

Ambra se la valigia è pronta portatela dietro.. di solito va che se qualcosa ce l'hai poi non ti serve.. Ah, ovviamente vai in ospedale lì.. se poi ti senti male in autostrada hai voglia a trovare un medico..

Aspi: che cos'è "l'asciugamano per avvolgerlo prima di prenderlo in braccio"?

Parto e parenti: io, come l'altra volta, non voglio nessuno al seguito.. solo il marito.

Linseis: non provare a non farti più sentire fino a novembre! Se i bimbi sono entrambi in una buona posizione potresti tentare.. ma con i gemelli fino all'ultimo c'è il rischio che uno si metta di traverso o che ostacoli l'altro per la discesa al canale del parto.. insomma.. dovresti innanzitutto sentire che dice il gine dell'H che hai scelto.. e poi vedere cosa decidono loro!

Bene per le visite :clap

Vi saluto, oggi ho dormito parecchio nel pomeriggio ma stamattina sono dovuta andare fino a Como (all'Aci) e sono parecchio stravolta.. a domani!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 11 set 2009, 8:31

Buongiorno a tutte :bacio
...in seguito alle ultime vicessitudini ho perso quasi tre kg in una settimana...secondo voi può far male al bimbo?
rassicuratemi.... :buuu

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 set 2009, 8:47

Buongiorno!!! :sorrisoo
Come previsto ieri non sono riuscita a passare!

Nico.... secondo me in così poco tempo il bambino non ne ha risentito, ma stai pur certa che lui sente tutto quello che riguarda il tuo umore.
Cerca adesso di stare serena e mangia un po'!
Che ne dici di un giretto per un bel piatto di pizzoccheri?
Cavoli.... ci sono anche i crotti aperti in questo periodo!
Adesso mi informo!!! :prr
E se invece facessimo giapponese??? Io ho una voglia di sushi!!!!!

OPS..... non sono ancora le 9 e sto già parlando di cibo! :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 set 2009, 8:56

Vado a vestire Pietro, così poi vado a fare colazione (Cappuccino e brioche! :sorrisoo )

Ci rileggiamo più tardi!!!

P.s. Ma per il mini-raduno se ne fa qualcosa?
Eravamo rimaste per mercoledì prossimo!
Io, sinceramente, con questa cosa delle contrazioni non so che fare! Comunque voi organizzate..... io verrò la prossima volta!
Comunque vediamo, magari ce la faccio pure io! :prr

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 set 2009, 9:23

ngiorno a tutte!!!! ho un pò di cosine da fare prima di scappare a lavoro per cui son di corsa..ma son passata per inserirvi la foto del mio fiocchetto!!!!
vi piace? :emozionee
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Bloccato

Torna a “Novembre”