GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Bloccato
aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Messaggio da aledavid2003 » 1 set 2008, 20:07

io l'ho già preparata la valigia per me e la mia piccolina mi mancano alcune cose però sono a buon punto..con il fatto che l'altro giorno una mia amica a partorito ed era di 28 sett. mi sono preparata quasi tutto..non si sa mai... anzi adesso la chiamo è ancora all'osp. vediamo cos'è successo ..ciao ciao
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 1 set 2008, 20:55

Allora ho sentito la mia amica purtroppo ha avuto un grosso distacco della placenta e a iniziato a perdere sangue quindi gli hanno fatto il t.c la bimba pesa 1.060 kg (non come avevo scritto l'altro giorno 1.600kg..) respira solo con sondino adesso pesa 800 gr. :emozionee piccolina..il dott. oggi gli ha detto che sta bene è molto vivace nonostante sia così piccola tutti gli esami fatti vanno bene adesso c'è solo da aspettare che cresca un pò e poi pensa tra un paio di mesi gliela danno da portare a casa..lei sta abb. bene è molto giù perchè la sua bimba è all'osp. e a paura che succeda qualcosa non riesce a tranquillizzarsi ... anch'io sarei in ansia è così piccola ..speriamo che cresca in fretta la piccola Giulia :cuore così può andare a casa al più presto ... :bacio
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 1 set 2008, 21:04

tanti tanti :incrocini per la tua amica...
anche io starei malissimo al pensiero che il mio bimbo non stia con me per due mesi...dev'essere terribile.. :buuu
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 2 set 2008, 8:30

Buongiorno mammine,

aledavid :incrocini :incrocini per la tua amica...pensare di stare per due mesi senza il mio bimbo mi fa stare male...vedrai che andrà tutto bene!!!

Oggi sembra che il caldo ci lasci un po' in pace ma...sono appena le 8.30...la temperatura farà in tempo a cambiare... :domanda speriamo di no!!!

Vediamo se oggi riesco ad ultimare le cosine in stanza di Edo...mi manca da rifasciare un mobile ma più passano i giorni e più mi affatico facendo una minima cosa!!!

:bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 2 set 2008, 8:44

buongiorno mammine....
che giornata uggiosa oggi in quel di padova.... :che_dici io mi sono pure svegliata con un po' di luna.... amen...me la farò passare.

aledavid tanti :incrocini :incrocini per la tua amica... e una :coccola alla piccola giulia :cuore :cuore non dev'essere una bella sensazione vedere il tuo cucciolo li... e tu non puoi fare altro che stare a guardare....

ale, mi faresti la lista di quello che hai messo nella borsa per te???
anzi potremmo fare che tutte una volta preparata la borsa, lo scriviamo, così da poterci confrontare ed evitare eventuali dimenticanze...che ne dite?

p.s. ieri con la mia mamma mi sono presa una camicia da notte..con maniche corte.. intanto, e poi abbiamo preso la prima tutina in ciniglia per anna.... :emozionee
e chiaramente mi sono presa parole da mio moroso... e ti pareva che non posso godermi questi momenti?! sono proprio giù di morale... :grrr
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 2 set 2008, 9:28

buongiorno ragazze :sorrisoo
sono in piena crisi non ho trovato ancora un vestito per il matrimonio di mio fratello :buuu

per il resto sto abbastanza bene anzi stiamo :ok

silvia ottima idea anche io sono indietro con la valigia :urka ma non credo di farla prima di fine settembre
se dovesse succedere qualcosa prima ci penserà il socio oppure mamma :fischia

io non riesco a trovare i body prima taglia :bomba trovo solo quelli in cotone che mi sembrano troppo leggeri :domanda
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 2 set 2008, 9:36

Buongiorno pancione!!!

Oggi in quel di mestre piove!! Io sono anche contenta perchè almeno ha rinfrescato un po'!! :sorrisoo

Aledavid tantissimi :incrocini per la tua amica!!! E :incrocini alla piccola Giulia che possa crescere in fretta per andare presto a casa!! :cuore

Satru anch'io mi stanco molto prima del solito!! Infatti ho deciso che in questi 15 giorni, prima di diventare ancora più balena, inizierò il cambio stagione armadi, darò una pulitina di fondo e laverò tende e vetri in modo che poi staro tranquilla avendo i lavori grossi già fatti!!

Silvia :ahaha anch'io non resisto, mi riprometto di non prendere nulla .... ma è così bello fare spese per i nostri piccoli!!! Dai non prendertela!!!

Bella idea quella della lista. Poi vedo se riesco a postare la mia! :ok

Fly da noi richiedono i body in solo cotone a manica corta, e secondo me poi anche a casa con il riscaldamento saranno più pratici.
Credo che ne prenderò solo un paio in cotone felpato o cotone/lana, per il resto vado di solo cotone anch'io! :ok
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 2 set 2008, 9:37

ossignore...fly, che body cerchi? hai visto benetton che carini che ne fa? event. vai da prenatal li trovi tutto sicuramente!

p.s. ma voi li prendete a manica corta o lunga? nella lista dell'ospedale dicono 'a seconda della stagione body in cotone o lana' ma nn specificano le maniche come devono essere.
chiaramente per lana intendono cotone dentro (non irrita la pelle ed è più morbido) e lana fuori.

Immagine

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 2 set 2008, 9:44

Ragazze ma scusate la domanda, ma i sacchetti trasparenti dove li trovate???
Al supermercato non sono riuscita a trovare quelli con la chiusura, ci sono i calssici da congelatore. Li ho visti solo all'ikea, ma mi sembravano piccolini (cm 20x15 circa) :domanda

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 2 set 2008, 9:58

silvia io ne ho preso un paio alla prenatal ma 3-6 mesi cotone sulla pelle lana fuori 9.90

ieri aveva finito le prime misure(cioè 49-53cm) anche io vado per la manica corta :ok
e ne ho due solo cotone

benetton qui in settimana mette la nuova collezione speriamo bene :fischia

tati io credo di andare in un negozio qui che vende buste di plastica io anche quando parto per le vacanze separo tutto in sacchetti spero di trovarli più piccoli

devo chiedere a mia cognata che lavora ad ikea viene venerdì ti faccio sapere se ci sono più grandi :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 2 set 2008, 10:25

Eccomi qui, posto la lista che mi ero preparata. Tenete presente che mancano ancora alcune cose che devo comprare, e ho solo preparato tutto, ma non ho anora messo nulla in valigia. Anzi i vestitini devo ancora lavarli!!

Per Diego:
4 sacchettini trasparenti (che devo ancora trovare) con nome Diego e mio con dentro su ognuno:
- mutande in spugna (ho preso i colori per coordinarle ai completini
- body cotone
- coprifasce in lana (praticamente una maglia chiusa dietro con i bottoni, fatta dalla suocera :emozionee con i colori che piacevano a me, una gialla e arancio, una celeste e azzurra, una bianca con disegno cagnolino, e una verde con disegno ranetta)
- scarpettine in lana (fatte dalla suocera in coordinato)
- camiciola senza maniche (camicia della buona fortuna bianca)

Da noi per comodità non vogliono le tutine, e i coprifasce andavano bene anche in ciniglia.

Poi porterò 2 copertine in lana fatte dalla suocera per allattarlo in stanza e fare su e giù in ospedale e qualche bavaglino piccolino.
E per portarlo a casa, body cotone, mutandine, tutina in ciniglia, e sacco nanna che farà da giubottino. Lo porteremo a casa con l’ovetto, tanto la strada da ospedale a casa è di circa 20 minuti.

Per me
Vestaglia da camera cotone manica lunga, carina presa in saldo da intimissimi! :ok
4 camicie da notte manica corta con bottoni fin quasi la vita.
1 camicia notte senza maniche corta con bottoni fin giù (che utilizzerò per il parto)
2 reggiseni in microfiba, comodi che sto usando ora perchè non stringono
2 reggiseni da allattamento (che devo ancora comprare perché aspetto per vedere meglio la taglia)
1 fascia elastica in velcro, l’ho presa con lo strappo tutto lungo perché mi hanno detto essere più comoda (che userò in caso di TC)
1 paio di calse elastiche autoreggenti 70 denari (comprate in farmacia e che userò solo in caso di TC da noi sono d’obbligo)
1 paio Infradito per la doccia
1 paio di ciabatte per girare in ospedale (devo ancora prenderle)
2 asciugamani bedè/viso (l’ospedale li dà ma nn so come sono, quindi preferisco avere i miei)
Alcuni assorbenti post parto e lines notte (non un pacco intero perché l’ospedale dovrebbe fornirli, però onde evitare che mi diano pochi cambi preferisco averne qualcuno di mio)
Mutande a rete (1 scatola)
Coppette assorbi latte e ho preso in farmacia anche i dischi in argento (per le regadi)
Olio vea per il seno
Salviettine detergenti per rinfrescarsi il viso (hanno detto che si suda da matti allattando)
Spruzzino-nebulizzatore (lo avevo a casa ma ho letto che è comodissimo in caso di punti per farsi il bidè)
Poi tutto il resto,spazzolino,dentifricio,doccia schiuma, detergente intimo alla calendula , deodorante, crema viso/corpo, spazzola ecc).
1 maglietta ed una maglia per il socio, se il travaglio dovesse essere lungo, visto che è uno che si agita tantissimo e poi suda!
Borsette per mettere la roba sporca.

Tutto il resto, garze, carta igenica ecc lo fornisce l'ospedale)

Da prendere su all’ultimo cellulare e carica batteria, macchina fotografica, cartellina con tutti esami ed eco gravidanza, qual cosina da bere e mangiucchiare per me e per il socio!!
Tutto questo dovrebbe starmi nel trolly piccolo, magari porterò una borsa per le cose che aggiungerò all'ultimo.

Mi sembra di aver messo tutto in lista!!
A voi il compito di vedere se mi sono dimenticata qualcosina!!! :sorrisoo

Grazie fly, mi faresti un piacere!! :ok

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 2 set 2008, 10:30

anch'io li ho visti da ikea....
ma a me la suocera li sta cucendo e ci mette sopra il nome...quindi non userò quelli di plastica....

fly, la collezione di benetton nuova è molto bellina, è ben fornita di body ma non ha molte tutine...diciamo anzi che ne ha proprio poche... :che_dici
ok vada per la manica corta allora.... poi vedremo come saranno le temperature...

io sono ancora preoccupata che quei sacchetti arrivino già pieni di cose.... oddio che paranoia.... :che_dici

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 2 set 2008, 10:36

tati cavolo...che perfezione!! :ok

Immagine

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 2 set 2008, 10:38

Ma dai Silvia, non credo che tua suocera si permetterebbe tanto!! Tipo ha me ha chiesto se mi faceva piacere mi preparasse il corredino, e le ho risposto di sì sapendo quanto è brava!!
Due giorni dopo mi ha dato un paccone di modelli e disegni per scegliere come li volevo!!! Che tesoro!! :emozionee E le sono venuti benissimo!! :sorrisoo

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 2 set 2008, 10:39

Inverno
- maglietta intima di lana (cotone sulla pelle) mezza manica
- mutandina di spugna
- maglioncino di lana o felpa con ghettine o tutine intere
- calzine o scarpine di lana

questo è quello che chiedono per i bimbi nel mio ospedale (almeno è quello che ho trovato nel sito della prenatal poi vedrò se al corso pre parto confermano). ho visto che ci sono le famose mutandine di spugna. ma nn parla di mettere tt nei sacchetti di plastica. è una cosa che si dà per scontata??
Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 2 set 2008, 10:40

grazie tati io per me ancora non ho comprato nulla :urka
sono la solita ritardataria :ahaha
io non prenderò le mutandine per federica
però ho preso le ghettine :emozionee

stavo guardando i prodotti per il bagnetto da tenere a casa leggevo che la marca weleda è consigliata
la conoscete?

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 2 set 2008, 10:42

ah ragazze io non farò il corso preparto qui siamo in poche mi sa che non si usa :buuu

ma sul sito dell'infasil ne ho trovato uno online molto interessante
se vi va cliccate home page poi sulla destra c'è scritto corso pre-parto :ok

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 2 set 2008, 10:49

ma voi per GHETTINE intendete il completo in ciniglia, maglia e pantaloncini con il piede?

uffi ieri in negozio mi era venuta un po' la disperazione a vedere quante interpretazioni ci sono dei vestiti....mi vedevo già con la mia piccola anna tutta nuda o con vestiti di fortuna perchè la sua mamma ha sbagliato a prendere tutti i completini.... :buuu ... ma che giornata ho?? :ahaha
nemmeno a padova chiedono le mutandine...che belle che sono però.. :emozionee

tati idem....lo spero, pure lei mi ha chiesto se poteva regalarmelo lei, e che andavamo assieme a prenderlo...
ma quell'affermazione fatta l'altra sera mi ha fatto venire i brividi... e poi me lo sogno alla notte....
come quando mi ha detto che aveva già visto il paracolpi e piumino per lettino... e anche le lenzuola... e io le ho detto che quelle cose me le voleva regalare mia sorella....e lei mi ha risposto 'si si'..però a distanza di giorni è uscita di nuovo con questo discorso....e io me lo sogno alla notte e mi innervosisco...
e io mi faccio un sacco di problemi per non far star male nessuno... e per non offendere i sentimenti...però mi pare che nessuno si preoccumi mai di quello che provo io.... :buuu

Immagine

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 2 set 2008, 10:50

kikka non credo, magari il tuo ospedale non richiede la divisione in bustine.

Fly non conosco la marca weleda, ora mi informo.
Grazie ora vado a vedermi il sito dell'infasil! :ok
Peccato però che non farai il corso, perchè secondo me è un occasione anche per confrontarsi con altre future mamme!!

Beh io le camicie da notte le ho prese in anticipo, ma solo perchè sapendo che volevano manica corta ho approfittato dei saldi, così ne ho trovate di carine (da intimissimi) senza prendere quelle classiche che sembrano da nonna.

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 2 set 2008, 10:51

1 maglietta ed una maglia per il socio, se il travaglio dovesse essere lungo, visto che è uno che si agita tantissimo e poi suda!
bella idea a questo non ci avevo pensato. anche mio marito stesso problema.

ma voi dite che farà tanto caldo anche a novembre? io sono stata ricoverata in osp solo una volta ed era giugno e si gelava per l'aria condizionata. mia mamma mi ha detto che mi presta lei le camicie da notte x' le ha ancora (spero le trovi conoscendola) e poi pensavo di portare la vestaglia in ciniglia che avevo regalato a mio marito ma a questo punto penso sia troppo. che dite? meglio qsa di più leggero?
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”