GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' un bambino o una bambina?! Indovina novembrina09!

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' un bambino o una bambina?! Indovina novembrina09!

Messaggio da maestrina » 15 mag 2009, 21:22

Dubbiosa ha scritto:maestrina..io non so quale sia il valore entro cui sia accettabile..ma io se non ricordo male avevo 1,5 e il gine mi ha detto che era tutto ok :domanda
discorso amnio..io ad uno che mi viene a dire che si DEVE fare avrei tirato una padellata in testa..avrò pur diritto di decidere o meno? sul 60% di probabilità non so che dire perchè non conosco i numeri..ma in genere non danno una stipa di tipo 1 a tot? ..non so..60% mi sembra altissimo..più di 1 a 2..ma ne è sicuro? ma sei sicura che è così bravo? :fischia
Guarda, ti posso dire che qui dalle mie parti chi vuole sapere con certezza (per quanto possibile) va da lui. E non ti parlo di gravidanza e di sesso del bambino, ma anche di cose più serie. Lui vede dove gli altri non vedono...... te lo dico per esperienza personale!

Comunque mi sono rovinata la vita andando a cercare mille info in internet. Ogni volta mi prometto di non farlo, ma poi ci casco.
Per quanto riguarda la TN tutto ok, ovunque trovo che fino a 2.5 (a volte anche fino a 3) è da considerarsi valore normale. Per di più mia sorella aveva 2,3 a 36 anni e non le hanno fatto fare niente altro perchè dicevano che andava bene! :domanda
Il fatto è che mentre cercavo info ho trovato che anche la lunghezza del femore può essere un "soft marker" di possibili anomalie.
Beh, ecco fatto. Pietro aveva il femore 6,6 mm (perfettamente nella media), oggi invece la misura era 3,6 mm (molto molto inferiore alla media).
Eh, sì.... mi ci voleva proprio questa paranoia!

Beh, adesso vado a farmi un bel bagno, poi metto a letto Pietro e spero di dormire anch'io, perchè sono cotta! :buuu

Devo solo resistere fino a giovedì per l'eco in clinica e poi deciderò che fare!
Magari opterò per l'amnio (cosa che non avvo preso in considerazione)..... BOH :buuu

Vi auguro sogni d'oro.
:bacio a tutte
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 15 mag 2009, 21:43

maestrina mi dispiace che tu abbia queste paranoie...ma in effetti un gine che ti dice così come minimo ti fa venire 1000 dubbi....

io non discuto sulla bravura ma sul "modo" di affrontare certi argomenti e dire certe cose...
uno può dirti che secondo lui sarebbe meglio fare l'amnio e parlarti anche della misura del femore...ma non mi sembra che lui te ne abbia parlato...l'hai scoperto da sola, giusto?
eh allora...
la prima cosa è la sincerità e poi il tatto, la dolcezza...soprattutto quando si parla di percentuali di rischio, non di certezze e si sta parlando con una donna incinta...
:grrr

ti abbraccio forte e tanti :incrocini :incrocini
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 16 mag 2009, 5:36

Buongiorno Panciotte!!!

Maestrina :coccola , stai serena... secondo me fa un po' di allarmismo!!!

Per New Moon.... il mio topolotto dovrebbe nascere il 30 novembre .....se va così...ve lo racconterò :prr !!!

Panciotte stamattina alle 9.00 ho la TN :incrocini .. sono un po' agitata.... direi che ci sentiamo dopo che vi aggiorno!!!

Mi raccomando :incrocini per me!!

Dimenticavo :incrocini a chi ha visite o eco oggi!!

A dopo
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 16 mag 2009, 8:58

maestrina, anche a me ha detto dell'amniocentesi ed ho 25 anni e il socio 29 forse lo dicono perche sono obbigati!??!?! comunque ha esagerato secondo me...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 16 mag 2009, 9:34

Buongiorno a tutte!! :bacio

...intendiamoci....anche a me propone sempre tutti gli esami diagnostici a inizio gravidanza, ma c'è modo e modo...
e poi mi sembra che così si terrorizzi proprio la mamma.... e sbilanciarsi dando percentuali del genere....boh... :domanda

mometta...tanti :incrocini e tienici informate!!

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 16 mag 2009, 9:40

ragazze...tra un po' dobbiamo iniziare a pensare a qualche nuovo titolo....
siamo quasi a pagina 40!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 mag 2009, 10:00

ngiorno a tutte!!!

oggi finalmente sto a casa in relax completo..finalmente, son stanchissima!!

mometta incrociatissima per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 mag 2009, 10:01

uff, arowy che invidia..hai già il nome scelto in firma :buuu

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 16 mag 2009, 10:30

Buongiorno Panciotte!!!

Siamo tornati dalla TN e sono proprio contentissima...

Topolotto è 623 mm alla 11+5, è il valore è 1.3, ha misurato un sacco di volte ed è stato molto preciso, mi è piaciuto un tot questo medico... così il rischio che avevamo è passato da 1: 324 e 1:1868, direi che è andata benissimo!!!
L'osso nasale si vedeva e ci ha dato ulteriore tranquillità!!

Si muoveva tantissimo ed era proprio stupendo :emozionee !! Sono già innamoratissima di lui ( o lei).

Per il sesso non si riusciva a capire...è piccoletto e a dire la verità non ci abbiamo neanche guardato più di tanto... rimando alla visita di inizio giugno!!!

Come sono felice!!

Immagine

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 16 mag 2009, 10:30

Grazie mille panciotte per gli :incrocini !!!

Siete dei tesori!!!

:bacio

Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 mag 2009, 11:05

bene!!!! :-D

uff..ma oggi che sono a casa io non c'è nesciuno?? :buuu

Vorrei andare a vicolungo uno di sti giorni a prendere qualche cosina per djerba ma sono dubbiosa :fischia
è il caso che mi prenda un costume premaman o mi andranno bene i soliti?
e i vestiti? io per adesso continuo a mettere su i miei soliti jeans e non mi danno problema..quand'è che ci incomincia a starci strette e van cambiati?
ho paura di lievitare tutta d'un botto mentre sono via e non trovare piu niente da mettermi :ahaha

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 16 mag 2009, 11:23

mometta complimenti :clap
maestrina stai tranquilla se puoi :coccola
la saga di sf**a continua ho una bruttissima :grrr laringite consigli sul da farsi?
aspi :emozionee :cuore :bacio ti voglio bene
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 mag 2009, 11:31

ecco, l'unica che passa mi snobba :aargh

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 mag 2009, 14:02

Buongiorno! :sorrisoo

dub ci stiamo vendicando: tu ci hai lasciato per qualche giorno e ora noi abbandoniamo te... :spiteful: Per quanto riguarda l'abbigliamento... ora ho preso poco più di un kg, ma uso già i pantaloni pre-maman perché la pancia c'è e si vede e così non la stringo e sono più comoda... nella prima gravidanza ho iniziato decisamente più avanti, ma non credo che ci sia una regola fissa........ come faccio a dirti "a quella settimana lì ti esploderà la panza" ? :ahaha

mometta evviva!!! sono contentissima per te! :-D

maestrina bene per la visita, ti confermo anch'io che la traslucenza almeno fino a 2,5 è nella norma. Matteo aveva 1,7. Per il resto concordo con Nico e le altre, almeno sui modi potrebbe lavorare un po', il tuo ginecologo!

bambi non saprei cosa consigliarti, l'unica cosa che avevo preso per il mal di gola era uno spray al propoli, ma rigorosamente senza alcool, come quelli per i bimbi :incrocini

nico siamo andati a riprendere Matteo oggi in tarda mattinata e mi sono fatta raccontare per filo e per segno da mia mamma: è andato tutto bene, ha frignato per un minuto o due quando siamo andati via ieri sera poi non ci ha nemmeno più nominati :che_dici Ha dormito tranquillo, ha giocato e magnato e quant'altro in assoluta serenità. Io l'avrei lasciato già prima da mia mamma, ma lei non l'ha guardato per niente i primi mesi perché sono coincisi con il ricovero e la morte di mio papà e poi, proprio per la sua assenza, sembrava temere di non essere all'altezza, di avere difficoltà, non so nemmeno io. Credo fosse più un problema psicologico che altro. Stamattina l'ho vista serena e soddisfatta e l'ha preso in braccio dicendogli che sarebbe stata contenta se fosse tornato a dormire da lei. :yeee

arowy sai che Emma è un nome che mi piace da morire? Peccato che Gianluca invece me l'abbia bocciato! :buuu
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 mag 2009, 14:51

enrica..pfk..è ingiusto!!!
solo perchè ogni tanto mi piace girovagare qua e là :fischia
(l'anno prossimo pensavo di andarcene un mesetto in montagna..1000 m con un bambino di 10 mesi son troppi?

un evviva per matteo che ormai è un ometto..caspita, dai nonni da solo :-D

per il tiolo..che ne dite di:

UN SOSPIRO DI SOLLIEVO PER LE NOVEMBRINE, IL PRIMO TRIMESTRE E' ANDATO A BUON FINE

GIA' SCOPERTO O ANCORA CELATO, PRESTO DI TUTTI NOVEMBRINI IL SESSO SARA' SVELATO

FRA SFARFALLII E CALCETTINI SI FAN SENTIRE I NOVEMBRINI

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 16 mag 2009, 14:57

Io adoro il nome emma.... e il socio è d'accordo (stranamente... :ahaha ) mi sembra molto tenero e dolce... mi suona bene... Emma... si si mi piace proprio...

Anche io mio gine è stato duro infatti siamo usciti dal gine con 2 faccie... io addirittura ho chiesto se sospettava qualcosa e lui mi ha detto no assolutamente... però è stato veramente chiaro anche troppo... :pistole

ho preso le misure del lettino e entra in camera nostra, per ora non abbiamo la seconda camera abbiamo iniziato l'epocale costruzione (siamo ancora alla presentazione del progetto...) quindi almeno un altri 2 anni stiam cosi)... il che mi mette un pò male... è 3 anni e mezzo che cerchiamo la cica la becchiamo e non abbiamo la casetta... vabbè... siamo stati un pò troppo leggeri nel pensare che avremmo costruito velocemente... oramai... tutte le nostre forze finanziarie sono state messe li e non possiamo permetterxci di prendere qualcos'altro con 2 camere adesso...

Benissimo per le visite... siamo un bel gruppetto!!!!!!!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 16 mag 2009, 15:33

Enrica bene! :yeee sono contenta che Matteo abbia reagito bene :sorrisoo

Dub...anch'io porto già pantaloni pre maman o comunque vestiti comodi tipo tute...i jeans non riesco più a portarli....l'altra volta ero letteralmente esplosa intorno al quinto mese...e poi nell'ultimo trimestre ovviamente...però ecco nel quinto mese diciamo che mi fermavano per i corridoi a lavoro perhcè si vedeva proprio...
per ora sembro un po' più con la pancetta rispetto a prima ma non è così evidente...

per i titoli io voto il terzo!

Arowy anch'io adoro il nome Emma!

ieri mio padre ha comprato la bicicletta a Daniele..non vi dico che festa che ha fatto...
è un anticipo del compleanno in realtà...vista la bella stagione ha deciso di anticipare il regalo così se lo gode un po' di più...
in più ho spiegato a Daniele,visto che è così orgoglioso di fare 3 anni, che sta diventando grande e quindi è arrivata l'ora di non usare più il bibe ma la tazza per il latte...
è da due giorni che gliel'abbimo tolto...è bravo perhcè non l'ha più chiesto...anche se la mattina e la sera quando gli porto la tazza si vede che ci resta male..
però mi preoccupa che faccio fatica a fargli bere mezza tazza, mentre prima si faceva fuori quasi un litro al giorno tra un bibe e l'altro...
e in più da due giorni a questa parte è molto più capriccioso...boh...mi sa che è legato a questa cosa...
qualcuna di voi con bimbi più grandi se ne intende? :bacio

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 16 mag 2009, 15:58

sono proprio svampita...mi sono accorta adesso che nei documenti che mi hanno mandato a casa per il risultato del bitest c'è anche una leggera ridatazione...
DPP 14/11 (invece del 17)
Arianna puoi aggiornare per favore?
grazie

ora aggiorno anche il ticker...

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 16 mag 2009, 16:07

ciao nico...sai che non ricordo quando ho tolto il bibe a Sara :urka che mamma scellerata :martello ...a no aspetta ora ricordo...a 18 mesi è stata ricoverata per una gastroenterite 5 giorni e le mettevano le medicine nel bibe al rientro a casa non lo voleva più...quindi per me è stato un caso...consiglio?! tieni duro ogni abitudine abbandonata è un grande passo nella crescita...e alla luce dell'imminente arrivo del fratellino...e dato che avrà la normale regressione che subiranno tutti i nostri pupi... sarà meglio aver fatto prima qualche passo in avanti :ok

dub :prr anche tu hai snobbato il mio mal di gola :che_dici
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 16 mag 2009, 16:09

nico non ho capito tre giorni indietro :domanda ?

Bloccato

Torna a “Novembre”