Guarda, ti posso dire che qui dalle mie parti chi vuole sapere con certezza (per quanto possibile) va da lui. E non ti parlo di gravidanza e di sesso del bambino, ma anche di cose più serie. Lui vede dove gli altri non vedono...... te lo dico per esperienza personale!Dubbiosa ha scritto:maestrina..io non so quale sia il valore entro cui sia accettabile..ma io se non ricordo male avevo 1,5 e il gine mi ha detto che era tutto ok![]()
discorso amnio..io ad uno che mi viene a dire che si DEVE fare avrei tirato una padellata in testa..avrò pur diritto di decidere o meno? sul 60% di probabilità non so che dire perchè non conosco i numeri..ma in genere non danno una stipa di tipo 1 a tot? ..non so..60% mi sembra altissimo..più di 1 a 2..ma ne è sicuro? ma sei sicura che è così bravo?![]()
Comunque mi sono rovinata la vita andando a cercare mille info in internet. Ogni volta mi prometto di non farlo, ma poi ci casco.
Per quanto riguarda la TN tutto ok, ovunque trovo che fino a 2.5 (a volte anche fino a 3) è da considerarsi valore normale. Per di più mia sorella aveva 2,3 a 36 anni e non le hanno fatto fare niente altro perchè dicevano che andava bene!

Il fatto è che mentre cercavo info ho trovato che anche la lunghezza del femore può essere un "soft marker" di possibili anomalie.
Beh, ecco fatto. Pietro aveva il femore 6,6 mm (perfettamente nella media), oggi invece la misura era 3,6 mm (molto molto inferiore alla media).
Eh, sì.... mi ci voleva proprio questa paranoia!
Beh, adesso vado a farmi un bel bagno, poi metto a letto Pietro e spero di dormire anch'io, perchè sono cotta!

Devo solo resistere fino a giovedì per l'eco in clinica e poi deciderò che fare!
Magari opterò per l'amnio (cosa che non avvo preso in considerazione)..... BOH

Vi auguro sogni d'oro.