GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUOVE NOVEMBRINE FATEVI SOTTO, SIAMO QUELLE DEL 2008!

Bloccato
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NUOVE NOVEMBRINE FATEVI SOTTO, SIAMO QUELLE DEL 2008!

Messaggio da apoale » 14 apr 2008, 13:16

Ansia??

Sono una esperta. Chiedetelo pure alle mie amiche dicembrine 05!!!! :ahaha Con la prima gravidanza sono finita al PS 10 volte per sintomi o cose che io ritenevo strane. Pensavo che con la seconda fosse diversa...invece non è cambiato nulla. Ho sempre paura che accada qualcosa. Il mio gine mi ha detto che il fagiolino è attaccato benissimo, che ha tutti i presupposti per essere una splendida gravidanza...ma io ho paura che accada qualcosa senza neanche accorgermene!!!

Il gine dice che il periodo critico dovrebbe terminare diopo la 9^ settimana.....non manca tanto...ma faccio il conto alla rovescia...anche perchè voglio urlarlo al mondo intero questa mia gioia!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 14 apr 2008, 13:30

GRAZIE PER LE VOSTRE ESPERIENZE, ERA PROPRIO QUELLO CHE INTENDEVO

ALEDAVID, BEH IO NON SONO UN TIPO ANSIOSO, LA TACHICARDIA MI PRENDE COSI' ANCHE SENZA PENSIERI,MAH...IL GINE DICE CHE SONO MOMENTI IN CUI IL CUORE POMPA PIU' OSSIGENO AL BAOGIGIO... :sorrisoo

LE NAUSEE VANNO AVANTI, SOPRATTUTTO VERSO IL TARDO POMERIGGIO, CON IPER PRODUZIONE DI SALIVA :che_dici :x: ,CHIAMATA SCIALLOREA :grrr , MI CONSOLO SOLO AL PENSIERO CHE SONO DISTURBI TIPICI DELLA GRAVIDANZA E PERCIO' CHE TUTTO VA AVANTI BENE. ALTRI 10 GG ALLA PROSSIMA ECO :incrocini

TORNO A LAVORA', VI LASCIO IL CAFFE' D'ORZO E BISCOTTINI POST PRANZO! :sorrisoo
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 14 apr 2008, 14:58

Ciao ragazze,
scusate l'assenza di una settimana ma non ce la facevo proprio...
Lunedì scorso ho fatto l'eco, tutto ok!!! Lui c'è, è 6,8 mm e ha un cuore che batte forte forte... a me l'ha fatto sentire... e dopo aver letto le vostre esperienze mi si è stretto forte forte il cuore... non sapevo che potesse essere pericoloso e mi fa strano che in un ospedale moooolto all'avanguardia non siano a conoscenza di ciò :domanda :domanda
Ho fatto le analisi e la prossima visita è fissata per il 24 aprile... :incrocini
Spero di riuscire più tardi ad aggiornarmi, ma non sono molto speranzosa!!!
Mi ha ridatata una settimana indietro, oggi sono a 7+4... :emozionee
Vi abbraccio forte forte...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 14 apr 2008, 15:16

A questo punto sono curiosa di vedere cosa mi faranno all'ospedale di Lecco lunedì, :domanda
con Olivia abitavo ancora a Milano e la ginecologa dell'ASL mi sentiva il battito ogni mese al controllo...vi farò sapere cosa mi dicono così abbiamo qualche news in piu' sull'argomento cuore e batticuore :cuore :cuore ... :ok
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

Alle79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alle79 » 14 apr 2008, 16:02

Buongiorno a tutte..non riesco a scrivere molto ma vi leggo sempre...Anche io per questa gravidanza ho l'ansia alle stelle...non vedo l'ora che passi questo primo trimestre per riuscire finalmente gioire e dirlo finalmente hai miei bimbi..
Ma a voi la pancia vi si vede già?..Io ho il bottone dei jeans che fa fatica a chiudersi così lo lascio aperto anche perchè stando a sedere gran parte della giornata mi da proprio fastidio...
Denise 1998-Marco 2002-Leonardo 2008

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 14 apr 2008, 16:13

Io stavolta dato che a dicembre ho subito uno stressantissimo trasloco :urka ...sono partita in vantaggio 2/3 kg, ma la pancia si vede :emozionee ...pochissimo al mattino, (per fortuna)...medio nel dopo pranzo....circa di 9 MESI LA SERAAA :ahaha ....un po' è arietta ma la pancetta bassa è inconfondibile! :sorrisoo
Dato che l'evoluzione si ripete ogni giorno ho già comprato 1 jeans e 1 pant leggero alla Benetton premaman...sembrano pantaloni a vita bassa e sono invece super comodissimi. :ok
La mia ginecologa mi aveva detto di evitare qualsiasi cosa stringesse, ma non c'era bisogno di dirmelo... :-D
Quindi se vuoi un consiglio buttati sul premaman moderno... evita le orrende salopette ....vedrai che comodità :yeee
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 14 apr 2008, 17:52

Grande Mucchefiorellini!!! :yeee
Proprio oggi stavo pensando di prendermi qualche bel pantalone premaman perchè a sera mi ritrovo con tutta la cerniera dei pantaloni aperta perchìè non si chiude più :fischia
E non posso certo venire a lavorare in tuta!
Solo che mi vergognavo parecchio, perchè in effetti sarebbe un po' prestino!!!
Ma ora leggendo che anche tu ti sei data allo shopping anticipato, mi hai dato coraggio e domani vado anch'io in negozio!!!

Ragazze lunedì ho un altro controllo.
Dovrò decidere se fare o meno la villo, e non riesco a prendere una decisione.
Io ero partita convintissima con l'idea di farla, ma il gine la sconsiglia, mi consiglia screenning ed eventualmente amnio, perchè dice meno rischiosa. Ma non è facile decidere, non so se fidarmi di lui o seguire le mie idee. Mi sono letta tutti i post di gol sull'argomento e non hanno fatto altro che rafforzare la mia idea di preferenza per la villo. Aiuto che scelta difficile!
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 14 apr 2008, 18:00

Eccomi ragazze, volevo ringraziarvi di :cuore per le vostre parole e sicuramente se ne ho bisogno verrò a parlare qui con voi non mi vergogno assolutamente ..comunque ieri e sabato ho dormito da mia suocera e mi sono sentita meno sola spero questa sera mio marito finisca presto di lavorare..sapete c'è una cosa che mi fa soffrire tanto,ed lè la mancanza di mia mamma io vedo mia cognata che quando ha bisogno lei va sempre da lei anche la mia amica che abita sotto di me ed a un bimbo piccolo è sempre qua non so spiegarvi ma ne sto soffrendo parecchio mi manca da morire..mi è sempre mancata tanto ma ultimamente di più.. il destino me li ha portati via troppo presto e io mi sono ritrovata sola e la solitudine è una brutta cosa ne ho sofferto tanto adesso ho la mia famiglia e ne sono felicissima ma mi manca comunque la mia di famiglia ..vabbè non voglio angosciarvi con la mia storia adesso sto meglio con l'ansia comunque ne parlerò con la mia gine alla fine di questo mese perchè adesso è in ferie...magari mi collego dopo ciao a tutte :bacio :cuore
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 14 apr 2008, 20:42

BUONA SERA A TUTTE
CENATO DI GUSTO FINALMENTE CON FUSILLI ALLE VERDURE
CARRE' DI MAIALE AI FERRI ( BEN COTTO !)
PATATE FRITTE E PISELLI
:hi hi hi hi
ORA MI STO SBAFFANDO UN GELATINO :prrrr

PER LA QUESTIONE ECO/BATTITI, NON VORREI CHE CI FOSSERO INCOMPRENSIONI.
DIPENDE DAI GINE E SOPRATTUTTO DALLE MACCHINE, IO NON HO DETTO CHE FA MALE, MA CHE SECONDO IL MIO GINE PUO' ESSERE DI DISTURBO FARE TROPPE ECO E FAR SENTIRE IL BATTITO TUTTO QUA. MAGARI LUI USA STRUMENTI PIU' DATATI RISPETTO A OSPEDALI ALL'AVANGUARDIA. :sorrisoo

PER LA PANZA, BEH IO SEMBRO GIA' DI 7 MESI, MA E' STATO COSI' ANCHE CON MARIA GRAZIA. OLTRE CHE BENETTON E PRENATAL, VI CONSIGLIO LA LINEA PREMAMAN DI H&M. ECONOMICA E SOPRATTUTTO MODERNA, JEANS E PANTALONI VITA BASSA CON COMODISSIMO FASCIONE SULLA PANZA ETC... :ok
C'E' ANCHE LA LINEA INTIMA SEMPRE PRE MAMAN :hi hi hi hi
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 14 apr 2008, 22:51

Cry ha scritto:BUONA SERA A TUTTE
PER LA PANZA, BEH IO SEMBRO GIA' DI 7 MESI, MA E' STATO COSI' ANCHE CON MARIA GRAZIA. OLTRE CHE BENETTON E PRENATAL, VI CONSIGLIO LA LINEA PREMAMAN DI H&M. ECONOMICA E SOPRATTUTTO MODERNA, JEANS E PANTALONI VITA BASSA CON COMODISSIMO FASCIONE SULLA PANZA ETC... :ok
C'E' ANCHE LA LINEA INTIMA SEMPRE PRE MAMAN :hi hi hi hi

STRAMEGAQUOTO !! evviva H&M!!!! io mi vesto da loro sempre o quasi e non vedo l'ora di farmi il guardaroba premaman H&M!
pensate che tempo fa ero con un'amica incinta di 5 mesi, l'ho accompagnata a comprare un paio di pantaloni premaman...eravamo in un centro commerciale dove c'è anche H&M. lei voleva andare alla Chicco mi pare ma i prezzi sono ridicolmente esorbitanti!! così l'ho trascinata da H&M e li ha preso due paia di jeans con fascia strabelli per €39,90 cadauno!!!
:-D evviva i prezzi bassi e le cose belle..e poi hanno anche un reparto bambini strabello!
:hi hi hi hi

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 15 apr 2008, 8:50

buongiorno ragazze :sorrisoo
qui c'è un tempo bruttissimo piove tantissimo questa notte mi sono alzata per fare pipì ormai appuntamento fisso ed è andata via la luce panico :-D meno male sono riuscita a tornare a letto :fischia
io mi sento sempre meglio non sarà che qualcosa non va :domanda cioè sto recuperando le mie forze ed ho anche sempre fame

la pancina mi aumenta la sera ma è ancora piccina infatti sto usando i miei pantaloni quelli più larghi però :prrrr

per la questione eco io domani ne farò un altra ilgine vuole tenermi sotto controllo fino alla tn quindi altre due settimane
domani rivedrò il piccolo speriamo bene :incrocini

:coccola
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 15 apr 2008, 12:31

buongiorno ragazze!!!
oggi va decisamente meglio.....ho passato un fine settimana da incubo....stando male e :x: niente poi....xke davo di stomaco ogni qual volta era proprio vuoto! :aargh
anche ieri sono stata uno straccio.....hanno dovuto mandarmi via dal lavoro!!!
stamattina però mi sento meglio....finalmente!!! :hi hi hi hi

ps tutte le persone ke sanno ke sono incinta mi guardano e mi dicono ke sarà una femminuccia(ke vedono poi?!uso ancora i miei pantaloni e di pancia nemmeno l'ombra)......io xo voglio un altro pisello :fischia ....qualunque sia la scelta di Dio spero ke sia sano!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 apr 2008, 14:57

Buon giorno novembrine!

Io ho sentito il battito la prima volta a 6 sett ma la gine ha acceso il doppler x un secondo xché ha detto che non fa benissimo, ma se l'ha fatto l'ha fatto con coscienza, e non credo che un secondo possa nuocere al fagiolino. Questa non era la mia gine. Di Giada a 7 sett non me lo fece sentire ma solo vedere. Io le cose premaman le prendo in un negozio carino della mia città dove i pantaloni costano massimo 20 euro :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 apr 2008, 17:48

Buongiorno ragazze vecchie e nuove... o nuove vecchiette :hi hi hi hi
ieri anche io ho fatto il mio primo acquisto premaman, niente pantaloni o maglie, ma un bel reggiseno da Prenatal.

Oramai nei miei ci stavo a malapena :fischia e poi ho letto che non bisognerebbe usare reggiseni col ferretto in gravidanza perché potrebbe compromettere lo sviluppo dei dotti galattoferi. Che sia vero oppure no, in questo per ora ci sto più comoda :che_dici , anche se come sostegno non mi sembra il massimo...
Forse posso trovare qualcosa di più robusto in un qualsiasi negozio di biancheria ben fornito o in qualche sanitaria, ma volete mettere leggere sulla scatola "Mamy" ?!? :hi hi hi hi

Voi mamme veterane come vi siete regolate nella gravidanza precedente? E le altre, in questa?

Frab, un abbraccio speciale per te. Che le tue bimbe ti ridiano tutta la serenità di cui hai bisogno.
2008
2011

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 15 apr 2008, 20:13

mammakoala: per la prima gravidanza mi sono regolata un po come sto facendo per questa...e cioè uso i miei reggiseni finchè posso (avevo una seconda normale ma i reggiseni li ho sempre comprati 3...sai com'è :fischia ) poi quando li troverò scomodi passerò alla microfibra.li ho trovati comodissimi e molto morbidi, li ho tollerati piu del cotone ke durante l'allattamento mi irritava il capezzolo.ho invece trovato scomodi e poco pratici i reggiseni per l'allattamento(sganciarli era un terno al lotto :martello )
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 15 apr 2008, 20:48

Ciao, oggi ho fatto un'eco per la ciste e si sta riassorbendo, quindi niente intervento :yeee
Ho rivisto anche il piccolino, quello che era un pugnetto senza forma si è trasformato in un bimbo con testa, gambe e braccia: che emozione :emozionee
Il cuore batteva forte forte e si è pure mosso mentre lo guardavamo!

Dovrò prendere un integratore di ferro perchè ce l'ho davvero basso, speriamo che non sia un macigno sullo stomaco visto che già sono disturbata :incrocini

Un bacio a tutte e buona serata, corro a fare il bagnetto a Matteo :bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 apr 2008, 23:42

Mammakoala x la precedente gravidanza comprai solo un reggiseno più comodo pagato 50 euro :urka ne presi poi uno molto simile a 10 euro :ok x il resto ho usato i miei visto che quelli mi sembravano un po' da vecchia, avendo già di mio una taglia abbondante. X l'allattamento mai comprati! X quanto riguarda il ferretto io l'ho sempre usato ed ho allattato fino a quando ho scoperto la nuova gravidanza :ok Vai tranquilla e come più ti senti comoda
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 16 apr 2008, 9:55

Buondì novembrine :sorrisoo

Sono alla mia seconda colazione :fischia

Mammakoala, anche io ho comprato il reggiseno della prenatal (quello bianco con le roselline). Anche per la precedente gravidanza ne ho usato uno prenatal che ho trovato comodissimo e non si è rovinato per niente con i lavaggi. Questo nuovo sostiene anche abbastanza bene.

Dorotea ho visto che abbiamo la stessa DDP :emozionee

Una domanda: sapete entro quando bisogna fare la TN?
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 apr 2008, 10:08

Lisa1, per quanto ne so io la TN va fatta tra la 12° e 13° settimana.
A me la ginecologa l'ha fatta prenotare già dalla prima visita.

P.S ma sai che quello con le roselline non me lo ha fatto provare??? :domanda Ho intravisto anche io la scatola sullo scaffale, ma poi non me lo ha proposto, forse mancava la taglia. Per ora ho preso quello bianco in microfibra.
Mi è venuto in mente che potrebbero andare benissimo anche i reggiseni sportivi che usavo per andare a correre... sono fatti a brassière, ma funzionano perfettamente. Quasi quasi ci provo.
2008
2011

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 16 apr 2008, 11:38

io invece ho usato reggiseni da allattamento e mi ci sono trovata molto bene anche se non avevano un gran sostegno! tirare su quelli normali per allattare mi dava fastidio e visto che ho allattato 14 mesi volevo essere comoda!! :-D

il 22/4 ho la mia prossima visita e visto che alla prima (fatta quando ero appena incinta) non si era visto niente, non vedo l'ora di farla.... :emozionee
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Bloccato

Torna a “Novembre”