GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Messaggio da Dubbiosa » 19 ott 2009, 12:58

enrica..nel senso che è un figo della madonna? :prr :prr :prr

a me non importa più di tanto che non ci sia durante il parto (anche se, oddio, se mi avesse detto "chiamami che faccio un salto appena posso a dare un occhio" mi avrebbe fatto piacere), però per esempio sta cosa di non avere un numero di cellulare/casa dove recuperarlo un pò mi destabilizza..fortunatamente è andato sempre tutto bene e non ne ho mai avuto bisogno..ma ci fosse stata un'urgenza come lo recuperavo? chiamavo in ospedale?..se mi guarda in faccio mi riconosce ma dubito che associ il cognome :ahaha

sonia hai un grancasa a portato di mano?..perchè quelli che ho visto io..non vorrei dire una cazz@ta ma mi pare costassero 28 o 38 euro..comunque era poco :domanda

ah..ma sapete che io in tutta la gravidanza non ho mai fatto un test delle urine? :domanda
mah :domanda
e ancora non ho capito che diamine siano ste contrazioni :impiccata: ..quand'è che si smuoverà qualcosa?? :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 ott 2009, 13:00

vado a ricamare che sono indietro con i sacchettini..a dopo :bacio

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 19 ott 2009, 13:01

Buongiorno bambine!!! :sorrisoo

AUGURONI A SILVIA E BENVENUTO PICCOLO CLAUDIO!!! :yeee :yeee :yeee

Topina bentrovata e un grosso :bacio

Alouette capita anche a me di avere delle fitte fastidiose alla vescica e la sento spesso tutta indolenzita...

Fede non so che dirti...a me il gine mi ha messo sotto antibiotico (Augmentin), ma non è escluso che mi facciano cmq la flebo al parto.
Cmq grazie a tutte per avermi rincuorata sull'argomento streptococco!!!

Arowy che bello rivederti tra noi!!!
LA tua piccina è meravigliosa, mi raccomando passa a trovarci appena puoi!!!

Enrica speriamo che anche la tua cucciola si giri!!! :incrocini

Alessia anche io mi sento un rottame, per girarmi di notte ci vorrebbe la gru! :buuu

Nico mille :incrocini

Ragazze, una domandina alle bismamme...
Come si presenta il tappo mucoso quando si perde?!
Io stamattina ho visto nel wc (scusate la finezza) una specie di muco molto denso e molto bianco...che dite?! :domanda
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 19 ott 2009, 13:21

Fede: quella che ha 2 ore di autonomia sono io!!! :hi hi hi hi
Lui starebbe sempre in giro per negozi, gli piace comprare, confrontare, provare...diciamo che sono io l'uomo di casa :impiccata: (infatti guai se mi tocca il telecomando) :hi hi hi hi

Topina:per questa gravidanza anch'io, niente stitichezza! mi sembra d'essere in paradiso! Forse anche per quello ho preso pochissimo peso...

Ginecologo:anch'io andando al consultorio non ho questo gran rapporto, ma sa chi sono e se ho bisogno ho il suo numero. Io mi trovo benissimo :clap
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 19 ott 2009, 13:24

Aspi: era grosso come una noce, muco appicicaticcio striato sul marroncino.Era differente dalle perdite di muco bianco che ho sempre avuto in gravidanza...
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 19 ott 2009, 13:28

Aspi grazie :cuore piano piano ce l ho fatta anche io :emozionee meglio tardi che mai :hi hi hi hi

per il muco non saprei aiutarti .. leggo in giro che alcune lo hanno striato e rosato .. io ne ho perso un pochino il gine dice che è normale :domanda

linseis abbiamo lo stesso avatar :ahah

dub buon lavoro
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 19 ott 2009, 13:30

libellula se tocco il telecomando a mio marito potrebbe mordermi :urka :ahah ,
anche io ho preso pochissimo in questa gravidanza in tutto 3,5 kg sono dimagrita di tutto cresce solo la panza :hi hi hi hi , praticamente la gravidanza è stata un toccasana spero lo sia anche il parto :x: :x: :x: :incrocini
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 ott 2009, 13:45

buongiorno,
devo ancora leggere gli arretrati

Stamattina sono andata all'IKea ed ho preso la cassettiera MALM...color Betulla...grazie x la dritta...x quel prezzo è proprio quello che cercavo :thank_you:

La metterò nello studio così se Noemi si sveglia di notte posso cambiarla senza svegliare il resto della famiglia :ok ...sopra ci metto il fasciatoio con fondo rigido :sorrisoo

X il resto tutto tace :che_dici
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 ott 2009, 13:50

mimola78 ha scritto:Ciao che fate di bello?
Io ho finito i sacchettini dei confetti ed ora mi riposo.

Nico : domani ho il tracciato , non il parto :urka mi vuoi far venire un infarto....pronta pronta ,ma diciamocelo pure ho paura. :vvvia: intanto allo stesso tempo non vedo l'ora di abbracciare la mia cucciolina :babygattona:
Emozioni contrastanti...

Vedi non avevo pensato al clistere , mi converrebbe arrivare li come dire...pulita! Onde evitare situazioni imbarazzanti bleah :sorry , per Franci sono stata fortunata ero andata in bagno da poco, ma so di gente con problemi di stitichezza che spiattella lì 9 mesi di rifiuti tossici....madonna che imbarazzo!!
:ahah
:ahah :ahah :ahah

anche tu hai fissato la data allora? e manca pochissimo :-D :incrocini ...bene che ti garantiscono l'epidurale :yeee

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 19 ott 2009, 13:54

Arowy :bacio che bello sentirti così innamorata :emozionee

Aspi........ sul tappo :domanda
Io l'avevo visto sulla carta igienica quando mi sono pulita ed era divero dal solito muco che avevo avuto durante la grav....era più gelatinoso, più chiaro e striato di rosa.
Quello che hai visto tu oggi è molto diverso dal solito?

Dub....grancasa proprio a portata di mano no....... :che_dici
come non hai mai fatto un esame delle urine????? :domanda :domanda
io lo faccio tutti i mesi mentre quelli del sangue un mese sì e un mese no....
per le contrazioni non ti preoccupare....le riconoscerai eccome!!!! :spiteful:
Alouette ha scritto: Domandina: A voi capitata mai , quando il cucciolo si muove molto" di sentire come delle piccole fitte bruciori alla vescica?
Altra domandina: Qualcuno di voi soffre di varce vulvare? Io putroppo si e mi hanno detto che può creare problemi al parto e sono un pò preoccupata :domanda
fitte/bruciore alla vescica quando lisa fa l'anguilla nella pancia.....yessssssss!!!!! :che_dici
varce vulvare??????????? :domanda cos'è????
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 ott 2009, 13:56

Nico...mannaggia...riguardati...con tutte qs. contrazioni rischi davvero di anticipare di brutto :-D

Bambi... :coccola x i momenti in cui sei un pò giù...ma vedo che ti riprendi in fretta :ok

AROWY...la tua bimba è una pacioccona bellissima...complimenti :congratulations:

Chissà se L.P.M. va a casa già oggi con il suo Claudio :cuore ...da noi con il parto naturale sono al max 3 giorni di degenza...e spesso spingono x buttarti fuori prima :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 ott 2009, 13:58

Criore...x i bimbi malati :coccola :incrocini

Enrica...certo che il suocero :aargh :martello ...come sta oggi il bimbo?

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 19 ott 2009, 14:07

claudia@ ha scritto:Stamattina sono andata all'IKea ed ho preso la cassettiera MALM...color Betulla...grazie x la dritta...x quel prezzo è proprio quello che cercavo :thank_you:
X il resto tutto tace :che_dici
bello, ce l'ho anche io in betulla! Noi però ce l'abbiamo in camera nostra x noi, quello alto. Quanti bei cassetti capienti! Adesso voglio pure i comodini!
x il resto tutto tace anche qui :buonanotte
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 19 ott 2009, 14:08

ciao ragazze

oggi ho finito gli acquisti per sara
mi manca solo il tutone, ma non ne trovo uno decente, o non mi piace il colore o lo trovo a sacco, o costa troppo o non trovo la taglia.

che noia

mi manca il mio necessaire, ma non usando le camicie da notte nè i pigiami mi sembra tutto molto caro....

aspi, io ho perso un po' di tappo solo con sofia, se non ricordo male era sul trasparente con striture di rosso sangue
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 19 ott 2009, 14:12

Ciao ragazze,
Fatto il tracciato....comincia qualche contrazione, ma niente di importante .
Comunque qualcosa c'è! Spero di arrivare a lunedì.

Dub: Ogni donna percepisce le prime contrazioni in modo diverso , poi dipende anche dalla tua soglia del dolore.
Se hai mal di schiena tipo ciclo, doloretti al basso ventre ecc. probabilmente sono piccole contrazioni che ti modificano il collo dell'utero.
Quando poi si fanno più forti e vicine stai tranquilla che non avrai dubbi.

E' arrivato il comò che mi ha regalato la mamma per il compleanno, domani lo vado a ritirare e sistemo un po di cosine.
Poi appendo i quadri e lo specchio in camera da letto. E sono a posto!
Posso partorire in pace.... :prr

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 ott 2009, 14:12

sonia non saprei..in realtà me ne sono resa conto solo ora sentendovene parlare

mi ha fatto fare in tutto, con questi ultimi, 4 volte gli esami del sangue..3 volte con emocromo completo + test di coombs + toxo, quest'ultima volta anche con test per hiv e la penultima volta anche la glicemia..
e basta :domanda
dopodomani ha detto che mi farà il tampone..e stop, poi al massimo dovrò fare elettrocardiogramma e esami del sangue per l'epidurale se al momento decido di farla

mah :domanda

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 ott 2009, 14:13

Clistere...io sono stitichetta :x: ...in gravidanza a periodi...fortuna vuole che x Giulio il giorno prima del parto mi fossi scaricata x benino...xò durante le spinte io ci ho pensato eccome a cosa fosse dovuto esattamente quello stimolo...xchè è vero che è uguale alla sensazione di fare la cacca :hi hi hi hi ...avevo una paura che invece di Giulio uscisse una caccona gigante :ahaha

Ora son 3 giorni di seguito che vado in bagno...che gatta ci covi? :spiteful:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 ott 2009, 14:15

mimola, io ogni tanto sento la pancia diventare un pò dura..oppure se sono seduta sul divano a ricamare fissa in una posizione da un pò di tempo mi arrivano delle piccole fitte sul fianco su cui mi appoggio..ma sono contrazioni? :domanda .perchè non è assolutamente nulla di doloroso, al massimo un pò di fastidio che passa nel giro di 2-3 secondi..insomma..io male male non l'ho mai sentito fino ad adesso..è normale? :domanda

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 ott 2009, 14:18

Ginecologo...io il mio l'ho conosciuto x la gravidanza di Giulio...suggeritomi da un collega xchè davvero scrupoloso :ok ...mi ha dato subito il cellulare e l'ho trovato molto rassicurante

NOn è che ci sia qs. gran confidenza...e sincermante nella vicenda di quel falso positivo alla villo non mi ha supportata come avrei voluto...si è limitato a dirmi al tel che non c'era altro da fare che aspettare i risultati dell'amnio :che_dici ...che effettivamente era così ma far due chiacchere di persona lo avrei gradito...xò x il resto è davvero in gamba...lavora in H...anche x me non è importante che ci sia al momento del parto...xò so che se ci sono complicanze e non mi trovo d'accordo con qualche ostetrica o dottore di turno...posso chiamarlo che prende in mano lui le redini :ok ...facciamo corna di no ovviamente :che_dici

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 ott 2009, 14:21

Ciao belle donne!
Qui tutto ok.... più o meno!
Ho ancora un po' di mal di gola, ma diciamo che va meglio! :sorrisoo

Sono solo stanca, dovrei fare mille cose, ma non ho voglia.... anzi adesso scarico la posta e poi mi metto sul divano un po'!

Dub.... io prima andavo da un gine al Valduce (magari lo stesso tuo?! Il mio era il primario: dott. Bell....ni), ci sono andata per parecchi anni.... poi per comodità mi sono "trasferita" da una a Lecco, credo nel 2005.
Beh, quello di Como mi aveva dato subito il suo numero di cell (e non ero incinta), di questa ho il numero dello studio e quello di casa, ma solo perchè sono scritti sulla cartella.
Nonostante ci sia stato il motivo (tipo la storia delle 28 settimane) non avrei mai osato chiamarla a casa.... ma io sono fatta così!

Per il parto non mi ero posta il problema, ma quando quella sera hanno capito che stavo per partorire hanno chiamato lei. Non so se lo fanno di prassi o meno.... magari alla prossima visita provo a chiedere.
Comunque il gine durante il parto serve solo per cucire alla fine, sempre se ce n'è bisogno!
Io più che la gine spero di trovare la stessa ostetrica! :incrocini

Tappo.... io non ricordo, perchè a me è successo tutto insieme :x:
Uscivo dalla vasca da bagno e ho prima avuto una perdita di sangue (e forse muco) poi le acque in abbondanza... :hi hi hi hi

NOTIZIONA:
Ho preparato la valigia! Sia la mia che quella di Lorenzo :emozionee ! :yeee :yeee :yeee
Mancano forse le calzette e un pigiama!
Non ci credo nemmeno io!!!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”