GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per la novembrina tutta pancina la morfologica si avvicina!!
- dolcekaty
- Original~GolGirl®
Re: Per la novembrina tutta pancina la morfologica si avvicina!!
roberta ho sentito tante mamme che lo fanno ! secondo me è una bella idea cosi risparmi pure tu....metti in lista tante di quelle cosine...anche per quando magari il pupo sarà più grande tipo triciclo..ecc 

DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009
- dolcekaty
- Original~GolGirl®
AUGURI A CLAUDIAAA CHE OGGI COMPIE GLI ANNI !!!! 

DAVIDE nato il 02/05/2006
- bambi
- Active~GolGirl®
io non ho fatto la lista ma le cose più costose tipo trio ecc. le ho frammentate e me le sono fatte regalare da cognati e fratelli...il corredino è stato un dolce cadeau della mia recentemente scomparsa nonnina...tanto sensa fare lista ti chiederanno comunque cosa vuoi regalato 

è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore
- bambi
- Active~GolGirl®
auguri caloaudiaaaaa

- OLIV79
- Expert~GolGirl®
CLAUDIA
AUGURONI
DUB per i calcetti avendo la bimba podalica (per ora mi auguro
) io li sento tra l'ombelico e il pube poi a volte un pò più a sinistra comunque tendenzialmente verso il basso 

DUB per i calcetti avendo la bimba podalica (per ora mi auguro

Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- aspi04
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
Allora, argomento movimenti: il mio, che è maschietto accertato, si muove solo quando sono distesa, cioé di sera tardi (avantieri quasi non mi faceva dormire
) o al mattino appena sveglia.
Anche io vado in paranoia quando non lo sento per un pò, ma poi mi rilasso pensando che è più che normale...
I movimenti sono localizzati anche a me tra l'ombelico e il pube, quindi pure in questo caso tutto da copione!
Dub anke io sono in para come te per la faccenda di cameretta e trio...
Vorrei andare ad ordinare tutto quanto prima, ma mio marito continua a dire che c'è ancora tempo
Questo è quasi vero se decidiamo di acquistare tutto a Bari, che essendi una città più piccola ha bisogno di meno mesi per far arrivare la merce, ma se ci muoviamo su Roma allora siamo in super ritardissimooooo!
E il problema è che ancora non abbiamo deciso dove comperare perkè entrambe le soluzioni hanno pro e contro...
Per il resto tutto ok, un
grande a tutte e ci sentiam dopo!
P.s. AUGURONI a CLAUDIAAAAAA!!!!
Roberta bella idea la lista, io sto pensando di farla per la nascita...
Allora, argomento movimenti: il mio, che è maschietto accertato, si muove solo quando sono distesa, cioé di sera tardi (avantieri quasi non mi faceva dormire

Anche io vado in paranoia quando non lo sento per un pò, ma poi mi rilasso pensando che è più che normale...
I movimenti sono localizzati anche a me tra l'ombelico e il pube, quindi pure in questo caso tutto da copione!
Dub anke io sono in para come te per la faccenda di cameretta e trio...
Vorrei andare ad ordinare tutto quanto prima, ma mio marito continua a dire che c'è ancora tempo

Questo è quasi vero se decidiamo di acquistare tutto a Bari, che essendi una città più piccola ha bisogno di meno mesi per far arrivare la merce, ma se ci muoviamo su Roma allora siamo in super ritardissimooooo!

E il problema è che ancora non abbiamo deciso dove comperare perkè entrambe le soluzioni hanno pro e contro...
Per il resto tutto ok, un

P.s. AUGURONI a CLAUDIAAAAAA!!!!

Roberta bella idea la lista, io sto pensando di farla per la nascita...
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
aspi mi son persa un poezzo..ma non vivi a roma?
perchè dovresti comperare la cameretta a abri per poi fartela portare su?
perchè dovresti comperare la cameretta a abri per poi fartela portare su?

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
aspi ciao!
anche io mi chiedevo come dub come mai pensi di ordinare a bari.........
io per forutna ho quasi tutto, solo la carrozzina mi manca ma conto di farmela prestare
dub gia al sesto mese marooooooooooo
ma sei a casa dal lavoro?
auguri claudia !!!!!!!!!
anche io mi chiedevo come dub come mai pensi di ordinare a bari.........
io per forutna ho quasi tutto, solo la carrozzina mi manca ma conto di farmela prestare

dub gia al sesto mese marooooooooooo
ma sei a casa dal lavoro?
auguri claudia !!!!!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- aspi04
- Active~GolGirl®
Dub sì, vivo a Roma, ma ogni volta che scendiamo andiamo in giro per negozi a Bari, perché speriamo di trovare maggior convenienza essendo una città del sud...
Il trio ce lo porteremmo noi in macchina dopo l'estate, ma la cameretta dovrebbe caricarsela mio suocero nella station wagon e portarmela su per la nascita e a me sinceramente non va di partorire avendo ancora tutto da ritirare e da montare...
Se poi consideri che dopo l'estate comprerò il corredino, mi secca non avere subito un fasciatoio-cassettiera dove mettere in ordine le cose di Simone...
Magari faremo così: il trio a Bari e la cameretta a Roma, ma quando dico a mio marito che siamo in ritardo, essensoci pure le vacanze estive di mezzo, fa finta di non sentire!!!
Il trio ce lo porteremmo noi in macchina dopo l'estate, ma la cameretta dovrebbe caricarsela mio suocero nella station wagon e portarmela su per la nascita e a me sinceramente non va di partorire avendo ancora tutto da ritirare e da montare...
Se poi consideri che dopo l'estate comprerò il corredino, mi secca non avere subito un fasciatoio-cassettiera dove mettere in ordine le cose di Simone...
Magari faremo così: il trio a Bari e la cameretta a Roma, ma quando dico a mio marito che siamo in ritardo, essensoci pure le vacanze estive di mezzo, fa finta di non sentire!!!
- aspi04
- Active~GolGirl®
Ciao Pape!!!
Beata te che hai già tutto...uff che stress questi mariti capoccioni!!!
Dub paperinik ha ragione, siamo già quasi nel sesto mese...
Beata te che hai già tutto...uff che stress questi mariti capoccioni!!!
Dub paperinik ha ragione, siamo già quasi nel sesto mese...

- roberta74
- Basic~GolGirl®
Dub abito vicino a Novara.
Effettivamente mi hanno già chiesto in tanti cosa voglio ...
ed io non so cosa dire
è per questo che mi è venuto in mente la lista
ma voi bis come vi siete organizzate per il battesimo
dopo quando dalla nascita?
e quante persone?
pranzo /cena o rinfresco?
so che è presto ma mi piace fantasticare oggi
io pensavo di farlo 40 gg dopo la nascita ma tutti mi guardano e dicono "si si credici!!"
poi mi piacerebbe invitare tutti amici e parenti
e poi alcuni non hanno ancora visto la mia casa nuova
quindo il mix ideale sarebbe aspettare primavera e fare un rinfresco a casa mia
così mio marito si muove e mette a posto il giardino che per adesso è ancora un cantiere /discarica!
ed io non so cosa dire
ma voi bis come vi siete organizzate per il battesimo
dopo quando dalla nascita?
e quante persone?
pranzo /cena o rinfresco?
so che è presto ma mi piace fantasticare oggi
io pensavo di farlo 40 gg dopo la nascita ma tutti mi guardano e dicono "si si credici!!"
poi mi piacerebbe invitare tutti amici e parenti
e poi alcuni non hanno ancora visto la mia casa nuova
quindo il mix ideale sarebbe aspettare primavera e fare un rinfresco a casa mia
così mio marito si muove e mette a posto il giardino che per adesso è ancora un cantiere /discarica!
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
per quanto riguarda lista nascita/battesimo..
Qui non si usa molto..so di gente che l'ha fatta ma per ora sono ancora la minoranza. In uno dei primissimi negozi dove ero stata mi avevano proposto di farla e mi avevano dato anche un elenco con tutte le robe che solitamente si inseriscono dentro ma nell'elenco c'erano anche cose tipo trio/fasciatoio/bagnetto/mangiapannolini..insomma cose che io conto di avere in casa non solo prima del battesimo ma anche ben prima che nasca e quindi cosa si fa..si chiedono i regali addirittura prima della nascita? Io alla fine ho deciso di lasciar perdere in parte per quello ma sopratutto perchè non avrei la faccia tosta di andare da qualcuno a dire "se vuoi farmi un regalo qui c'è la lista di quello che mi serve" e di contare sul buonsenso di chi mi sta intorno, almeno i più vicini, sperando che mi chiedano cosa mi può servire prima di spender soldi (buonsenso che non sempre esiste..come si è visto bene nel caso della suocera
).
C'è anche da dire che io non ho intenzione di far battezzare Sophie e che distribuire a destra e a manca la lista in occasione della sua nascita mi pareva proprio brutto..magari con un battesimo in cui comunque fai gli inviti e sai che, bene o male, tutti si presenteranno con un regalo è diverso..non so
Qui non si usa molto..so di gente che l'ha fatta ma per ora sono ancora la minoranza. In uno dei primissimi negozi dove ero stata mi avevano proposto di farla e mi avevano dato anche un elenco con tutte le robe che solitamente si inseriscono dentro ma nell'elenco c'erano anche cose tipo trio/fasciatoio/bagnetto/mangiapannolini..insomma cose che io conto di avere in casa non solo prima del battesimo ma anche ben prima che nasca e quindi cosa si fa..si chiedono i regali addirittura prima della nascita? Io alla fine ho deciso di lasciar perdere in parte per quello ma sopratutto perchè non avrei la faccia tosta di andare da qualcuno a dire "se vuoi farmi un regalo qui c'è la lista di quello che mi serve" e di contare sul buonsenso di chi mi sta intorno, almeno i più vicini, sperando che mi chiedano cosa mi può servire prima di spender soldi (buonsenso che non sempre esiste..come si è visto bene nel caso della suocera

C'è anche da dire che io non ho intenzione di far battezzare Sophie e che distribuire a destra e a manca la lista in occasione della sua nascita mi pareva proprio brutto..magari con un battesimo in cui comunque fai gli inviti e sai che, bene o male, tutti si presenteranno con un regalo è diverso..non so
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
roberta calcola anche che se vuoi farti regalare qualcosa di utile e che potresti usare o fai il battesimo praticamente subito dopo la nascita..o se aspetti qualche mese tutte le prime cose le avrete già..
aspi..a me francamente portare da bari a roma le cose sembra un bel pò scomodo..e quanto ci potrai mai risparmiare? immagino che i prezzi dei maggiori prodotti siano bene o male gli stessi da listino e,anzi, forse in una grande città come roma trovi più assortimento/maggiori promozioni.
E poi guarda anche l'aspetto pratico..se prendi un passeggino nel negozio vicino a casa e ti si dovesse rompere qualcosa/ti dovesse servire un pezzo di ricambio o un complemento aggiuntivo ci metti un attimo..se devi aspettare di andare giù a Bari la faccenda si complica...magari in "trasferta" puoi acquistare cosine tipo vestitini, pannolini e creme

aspi..a me francamente portare da bari a roma le cose sembra un bel pò scomodo..e quanto ci potrai mai risparmiare? immagino che i prezzi dei maggiori prodotti siano bene o male gli stessi da listino e,anzi, forse in una grande città come roma trovi più assortimento/maggiori promozioni.
E poi guarda anche l'aspetto pratico..se prendi un passeggino nel negozio vicino a casa e ti si dovesse rompere qualcosa/ti dovesse servire un pezzo di ricambio o un complemento aggiuntivo ci metti un attimo..se devi aspettare di andare giù a Bari la faccenda si complica...magari in "trasferta" puoi acquistare cosine tipo vestitini, pannolini e creme

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
roberta74 ha scritto:Dub abito vicino a Novara.
ed io non so cosa dire
e se ti scrivi una lista tu, senza passare per i negozi, e mano a mano quando ti chiedono smisti fra le persone?

- aspi04
- Active~GolGirl®
Dub in effetti non ci avevo pensato all'eventuale guasto o riparazione...
Mi sa che mi conviene prendere tutto qui, a meno che non vada in una catena tipo "IO BIMBO" che ha sedi ovunque, comprese Bari e Roma...allora a quel punto l'assistenza dovrebbe essere garantita in qualsiasi punto vendita, un pò come la Prénatal, o almeno credo!
Va beh, è arrivato il momento di informarsi sul serio e decidere!
Concordo con te pure sul fatto che i prezzi, bene o male sono gli stessi ovunque e che anzi, su Roma sarà più facile trovare sconti e offerte!!!
Ho capito, mi devo mettere in moto subito...
Mi sa che mi conviene prendere tutto qui, a meno che non vada in una catena tipo "IO BIMBO" che ha sedi ovunque, comprese Bari e Roma...allora a quel punto l'assistenza dovrebbe essere garantita in qualsiasi punto vendita, un pò come la Prénatal, o almeno credo!
Va beh, è arrivato il momento di informarsi sul serio e decidere!
Concordo con te pure sul fatto che i prezzi, bene o male sono gli stessi ovunque e che anzi, su Roma sarà più facile trovare sconti e offerte!!!
Ho capito, mi devo mettere in moto subito...
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io il passeggino l'ho bloccato, venerdi ho la morfo e se mi dicono che è tutto ok la settimana dopo me lo andrò a prendere e me lo porto a casa
..poi ho la sdraietta, un sacco di vestitini, uno sterilizzatore da microonde, un paio di ciucci e il diario del neonato.
mi manca tutto il resto..ho fatto una lista ed è venuta lunghissima..mi viene da star male al pensiero perifno a me che amo far shopping :ahah :ahah
sono in crisi per la cameretta ancora per la storia del fasciatooi a 105 cm..uff..e poi la vorrei lilla ma lilla non la fanno

..poi ho la sdraietta, un sacco di vestitini, uno sterilizzatore da microonde, un paio di ciucci e il diario del neonato.
mi manca tutto il resto..ho fatto una lista ed è venuta lunghissima..mi viene da star male al pensiero perifno a me che amo far shopping :ahah :ahah
sono in crisi per la cameretta ancora per la storia del fasciatooi a 105 cm..uff..e poi la vorrei lilla ma lilla non la fanno

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ma i prezzi di io bimbo a bari saranno tanto diversi rispetto alla sede di roma?
se vuoi risparmiare piuttosto vai in negozio scegli il modello e poi ordinala online..no?

se vuoi risparmiare piuttosto vai in negozio scegli il modello e poi ordinala online..no?

- Paperinik
- Expert~GolGirl®
aspi si ho gia quasi tutto, gia abbiamo speso un sacco di soldi una volta per fortuna riesco a riutilizzarli!
roberta concordo con dub nemmeno io riuscirei a dare la lista dei regali alle persone, non è nel mio modo di fare.
ma so che anche qui usa ultimamente.........
pero c'e davero il fatto che comunque i regali ti arriveranno dopo la nascita........
per il battesimo io per deb l'ho fatto a luglio quindi aveva 6 mesi ma non credo ci siano dei temini da rispettare......puo farlo quando vuoi.
dicaimo che forse dopo 40 gg sarai ancora bbastanza impegnata per dover organizzare un battesimo.......
roberta concordo con dub nemmeno io riuscirei a dare la lista dei regali alle persone, non è nel mio modo di fare.
ma so che anche qui usa ultimamente.........
pero c'e davero il fatto che comunque i regali ti arriveranno dopo la nascita........
per il battesimo io per deb l'ho fatto a luglio quindi aveva 6 mesi ma non credo ci siano dei temini da rispettare......puo farlo quando vuoi.
dicaimo che forse dopo 40 gg sarai ancora bbastanza impegnata per dover organizzare un battesimo.......
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- bambi
- Active~GolGirl®
aspi l'hai lavato il pavimento?

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
nonna bambi arriva a bacchettare tutte :ahah