GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' un bambino o una bambina?! Indovina novembrina09!

Bloccato
fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E' un bambino o una bambina?! Indovina novembrina09!

Messaggio da fulippi » 15 mag 2009, 14:12

bambi ha scritto:ragazze che paura ieri sera :urka Sara ha avuto un broncospasma asmatico e non riusciva a respirare...le ho dato due pasticche di bentelan che sono una bomba ma dopo un ora faceva ancora fatica...allora l'ho tenuta sul balcone un'ora facendo esercizi di respirazione...in più non stava ferma un attimo quindi recuperare il fiato era più difficile ma dato che sono asmatica anche io so bene che muoversi tanto è una reazione istintiva...per recuperare più ossigieno possibile in tutte le parti del corpo...per questo mi sono incacchiata :grrr tantissimo con mio marito che la rimproverava...ancora l'emergenza non è passata speriamo vada meglio oggi.... :incrocini
ma io qualcosa di carino non ve la racconto mai ? :che_dici
mamma mia bambi ti capisco, a Filippo è successo martedì mattina, ha avuto una reazione allergica al babyrinolo, ha cominciato a vomitare e nn respirava..
noi teniamo sempre i puff di cortisone e broncodilatatori, tu nn li hai? ce l'hanno dati quando ful è stato ricoverato e agiscono prima delle pasticche. prova a chiedere alla pediatra. :incrocini

raga alla mia ansia per l'eco se ne aggiunge un'altra, una mia amica che ha la visita con me ha scoperto ieri che il figlio ha gli ascaridi e...lo porta lo stesso dalla ginecologa :pistole
io ho tentato in ogni modo di convincerla che non è giusto ma non mi da ascolto, che faccio? se lo dico alla dottoressa lei mi può denunciare ma a me secca non poco questa cosa.. che bolas!!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 15 mag 2009, 14:17

Ciao ragazze come va?
Sono contenta per Arowy e per tutte quelle che hanno avuto i risultati del bi-test.
Fulippi scusa l'ignoranza , ma cosa sono gli ascaridi , parassiti?

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 15 mag 2009, 14:19

Bambi che spavento!
Vedrai che quando la bambina cambierà aria , meno inquinamento e mare andrà meglio. :coccola

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 15 mag 2009, 14:20

si sono vermi.

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 15 mag 2009, 14:29

ma intendi che si porta dietro il bambino che ha gli ascaridi quando va dalla ginecologa?
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 15 mag 2009, 14:34

si oggi pomeriggio, ha l'appuntamento prima di me.
alla fne mio marito resterà a casa per tenere filippo, io andrò da sola e mi porterò dietro l'amuchina. che devo fare? noi siamo soli qui, non ho chi mi tiene il bimbo e l'idea che giochino insieme non mi piace per niente.

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 15 mag 2009, 14:58

sto pensando di dirlo lo stesso alla dottoressa, la mia amica è la prima e dopo ci sono io. quando se ne va le dico di disinfettare bene con l'ammoniaca, lei è tenuta al segreto professionale quindi non dovrebbe dire niente giusto?
perchè penso: se li ha il figlio magari li ha anche lei, e si deve mettere nuda sul lettino. io che lo so starò attenta ma altre mamme incinte magari no..
mamma mia che camurria!! basterebbe la gente fosse corretta.

caroline
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caroline » 15 mag 2009, 15:56

Ciao a tutte come va?
Vedo che in molte siamo entrate nel quarto mese ma per quanto mi riguarda le paranoie non sono finite.
Inoltre ho alcuni Consigli di Amministrazione in Italia durante le prossime settimane e non so proprio cosa fare: vado o non vado? Secondo il gine non ci sono controindicazioni ma mio marito ritiene che svegliarsi alle 6, prendere l'aereo e rientrare alle 23 non sia proprio il massimo in gravidanza.

Vi racconto cosa mi é successo ieri per tranquillizzare coloro che come me hanno avuto mal di pancia.
Ieri a causa di un continuo mal di pancia che pero' non si induriva mi sono recata dal gine il quale mi ha spiegato che il pupo va bene e che alla seconda gravidanza lo stiramento dei legamenti provoca un dolore equivalente a quello mestruale. Ovviamente la pancia non deve essere dura. Lo sapevate? Mi ha guardato come la paranoica di turno ma me ne strafrego, anche perché adesso sono tranquilla.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 mag 2009, 16:10

Buongiorno!!

Arowy evviva la popina!! :baby2:

Bambi ma che spavento!! :urka Anche io sono asmatica.. speriamo di non passarlo anche alla prole!

Claudia ci sei mancata! :cuore

Ambra sei sempre a spasso è!! Beata te! Ma che tu sappia Andrea il 2 giugno lavora? O meglio, sono aperti? Mio marito non sai mai niente... :che_dici

Fascia e Marsupio: la fascia l'ho comprata ed è stato un acquisto azzeccatissimo! Il marsupio me l'hanno regalato quindi l'ho usato 3/4 volte giusto perchè l'avevo in casa, ma non mi è mai piaciuto tanto. Sarà che ho cominciato a usarlo in estate e in due si cuoceva... Per l'inverno non sono mai riuscita a usarlo perchè Lucilla era troppo piccola!

Inverno: io avevo 2 tutoni interi che usavo a rotazione. Sono comodissimi, infili gambe e braccia, chiudi la cerniera, su il cappuccio e via.. Per le giacchette c'è tempo più avanti. Con il tutone intero sei sicura che restano sempre belli coperti.

Nonni: Lucilla ormai passa con i nonni parecchio tempo. Finchè l'ho allattata a richiesta era mia e solo mia.. poi con lo svezzamento e diventando più autonoma anche camminando hanno cominciato a cercarla di più.. Ora è una zingara.. ieri sera sono arrivata a casa e non c'era.. Era ancora dalla nonna!! Per fortuna l'ha riportata "già mangiata"!

Fulippi: ma gli ascaridi non sono contagiosi! Per prenderli devi venire a contatto con le uova.. da persona a persona non passano..

Caroline: in effetti sembra proprio uno strapazzo andare e tornare in una giornata.. non riesci a trovare una soluzione alternativa?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 15 mag 2009, 17:03

grazie a tutte per la solidarietà :cuore si non è stata una bella esperienza :che_dici speriamo di non ripeterla :incrocini

per quanto riguarda notti fuori casa Sara ha dormito solo da aspi un paio di volte ma perchè erano liberi e senza pupi e se pure avessero fatto la nottata pazienza...a mia suocera non me la sento data l'età e dato che hanno due bimbi da guardare tutto il giorno...e questione di rispetto...infatti ora nonostante Sara mi chieda in continuazione di andare da zia lalla non mi sembra il caso nelle sue condizioni :sorrisoo
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 15 mag 2009, 17:38

mamma mia quanti arretrati...

Bambi, ti capisco perchè anche isabella soffre di attacchi di asma ogni tanto e noi infatti abbiamo in casa broncodilatatori, puff vari, bentelan e areosol e chi più ne ha più ne metta. Sono esperienze terribili, lo so, e poi se anche tu hai attacchi di asma penso che lo sai meglio di tutti. Pensa che nella mia famiglia solo mia mamma soffre di asma e si vede che isabella l'ha ereditato da lei... :aargh

claudia tanti tanti tanti :incrocini

Arowy che bello!! Una femminuccia!! :congratulations:

Io è da qualche giorno che finalmente sto meglio e infatti ne approfitto per fare un sacco di giri :ok

:bacio a tutte
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 mag 2009, 17:57

Ciao a tutte!
Scusate la latitanza, ma non ho nemmeno tempo di andare in bagno in questi giorni!
Confesso di aver letto solo un paio di pagine di arretrati, perchè anche ora ho poco tempo.

Ci tenevo comunque ad aggiornarvi sulla mia ecografia di oggi...... e magari aspetto qualche vostra opinione.

Sono andata dal solito privato, quello che io ritengo bravissimo!
Oggi l'avrei ucciso.
Intanto all'inizio mi dice che a 35 anni (io li farò a luglio) si fa l'amniocentesi, perchè il richio è alto. Io penso di poter decidere indipendentemente dalla mia età..... ci sono mille altri fattori!
Poi mi dice che c'è tutto, che si è aviluppato bene, che è cresciuto....
MA..... ci doveva essere un MA!
La misura della TN secondo lui è troppo alta (1,9 mm la misura più alta, poi ci sono altre 2 misure che sono 1,5 e 1,7). Dice che così, con la mia età, ho il 60% di possibilità che il bimbo possa avere una malattia genetica.
Io al momento sono andata nel panico, ma poi ci ho riflettuto e credo che 1,9 sia un valore alto, ma comunque entro il limite, NO?
Vi spiace dirmi i vostri valori?

Comunque giovedì prossimo ho l'eco in clinica e quindi sentirò anche lì che cosa mi dicono.
Vedrò poi se è il caso di fare esami più approfonditi (amnio!).

A parte questo ha detto che secondo lui è una femmina.
Se devo essere sincera mi interessa davvero poco il sesso e comunque io a quest'epoca gestazionale resto un po' dubbiosa sul sesso.
Lui li azzecca SEMPRE (amiche, conoscenti....) e comunque mi aveva detto a 11+5 che Pietro era un maschietto!
Chissà!!??!!

Adesso se riesco leggo un po' gli arretrati.

Un bacio a tutte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 15 mag 2009, 18:02

fulippi...mi sono un po' documentata e confermo che gli ascaridi non sono contagiosi da persona a persona, ma solo direttamente dalle uova, che vengono escrete nelle feci della persona infetta.

Inoltre...la tua gine non cambia il telo del lettino? la mia usa tutto usa e getta...dai guanti, allo speculum eventuale, al telo del lettino che cambia regolarmente ogni volta.....
anche perchè se no ...sai quante pazienti hanno infezioni/candide ecc?

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 15 mag 2009, 18:05

maestrina...so il 95° percentile della TN è 2,5, considerato al alto rischio.

Quella che mi hanno misurato è 1,6.

Comunque anche la tua è nella norma, è vero che loro fanno un incrocio tra la percentuale dovuta alla tua età e quella della TN, ma a me sembra un po' azzardato quello che ti ha detto....
Il 60%????!!!!
Non è il caso se mai di fare il bitest per valutare i rischi anche dei valori che hai nel sangue?

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 mag 2009, 18:12

Nico.... anche a me è sembrato azzardato! 60% non è di certo uno scherzo!
Comunque aspetto l'eco della prox settimana (sarò a 12+4) e poi sentirò la gine per vedere il da farsi!
Grazie per avermi risposto subito!
Hai letto ansia nelle mie parole??? :fischia

Sono andata un po' a leggere e in teoria fino a 2,5 dovrebbe considerarsi accettabile!

BOH......... quando va tutto bene deve venire qualche dubbio, no?
:x:
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 15 mag 2009, 18:52

ciao ragazze...è un po' che non passo...ho leggiucchiato un po' di arretrati.

mi dispiace per lo spavento di bambi :urka chissà che paura!!!!!
spero non capiti più :incrocini

Maestrina...secondo me il tuo gine ha esagerato.....e poi la misura mi sembra proprio accettabile!!!

:yeee per chi ha scoperto il sesso

:yeee per le visite andate bene e per chi comincia a stare meglio.

Caroline...io non ce la farei proprio a farmi quella strapazzata.....alle 21 già dormo lavorando solo mezza giornata.......!!!!!!
comunque devi vedere tu in base alle tue energie.

Anch'io ieri visita e ho portato pure il marito...tutto benissimo :yeee

Per quanto riguarda il lasciare i figli ai nonni penso che sia molto soggettivo.......io non l'ho mai lasciato a nessuno se non per reale necessità.....l'abbiamo sempre portato con noi anche a cena fuori...io e mio marito non siamo mai usciti da soli, Luca è sempre venuto con noi, non ci sembra giusto lasciarlo a casa soprattutto se noi organizziamo qualcosa per svagarci o divertirci....però ripeto che questa è davvero una scelta soggettiva dei genitori.

a più tardi
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 mag 2009, 19:22

maestrina..io non so quale sia il valore entro cui sia accettabile..ma io se non ricordo male avevo 1,5 e il gine mi ha detto che era tutto ok :domanda
discorso amnio..io ad uno che mi viene a dire che si DEVE fare avrei tirato una padellata in testa..avrò pur diritto di decidere o meno? sul 60% di probabilità non so che dire perchè non conosco i numeri..ma in genere non danno una stipa di tipo 1 a tot? ..non so..60% mi sembra altissimo..più di 1 a 2..ma ne è sicuro? ma sei sicura che è così bravo? :fischia

silvia andrea il 2 giugno non lavora sicuramente..è in ferie :fischia
ignoro se il gigante sia aperto o meno :fischia

madre degenere presente all'appello, anche se ancora non ho prole :hi hi hi hi ..io ho la dpp stimata al 1 novembre..il 20 esce new moon e io son già qui che penso come diamine andare a fare ad andare a vederlo :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 15 mag 2009, 19:31

Ciao bimbe belle!!! :sorrisoo
Scusate per la lunga latitanza, ma sono giorni e giorni che la nausea e il vomito non mi danno tregua e stare al pc non fa che peggiorare le cose :x:
In più da qualche giorno mio marito è a casa in malattia perkè si è ingessato un braccio e rientrerà lunedì 25 maggio.
Quindi col socio in giro non riesco a connettermi molto, anke perkè spesso usciamo o facciamo qualcosa insieme (e non pensate male :ahaha ).
Povera la mia Sara, la mia bimba bella, quando bambi stamattina me lo ha raccontato anke io ci son rimasta :urka
A proposito di bambi...ma come sarebbe che la mia nipotina chiede ripetutamente di me e di venire qui e tu le dici di no senza consultarmi?! :martello
Poi non dire che ti martello anke qua, te lo meriti! :ahah
Scusate se non ho il tempo di leggere arretrati e aggiornamenti, poi mi farò fare un sunto da BAMBI.
Intanto :bacio e :incrocini a tutte.
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 15 mag 2009, 20:37

Dubbiosa ha scritto:madre degenere presente all'appello, anche se ancora non ho prole :hi hi hi hi ..io ho la dpp stimata al 1 novembre..il 20 esce new moon e io son già qui che penso come diamine andare a fare ad andare a vederlo :ahaha
Anche iooooo!!!! Devo assolutamente andare a vederlo subito e nn so come fareee!!!!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 mag 2009, 20:56

fede..organizziamoci :spiteful:

opzione 1-> me lo porto in sala un giorno in cui siamo solo noi due + bimbo...ma non gli darà noia il volume?

opzione 2-> lo mollo a mia madre armata di tiralatte

opzione 3-> lo mollo a mia madre e mi guardo il film in 2-3 tranches

che facciamo? :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Bloccato

Torna a “Novembre”