GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!
- sandina
- Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!
Ginni - da quanto ne so io anche se il colostro non esce per niente prima del parto non significa che dopo non ci sarà il latte. Io per il momento non ho assolutamente nessun segnale tranne le tette che stanno per esplodere !!
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- sandina
- Active~GolGirl®

Ely vado subito a leggere il tuo racconto. Baci piccola !!
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- sissyby74
- Original~GolGirl®

un salutone a tutte, tanti in bocca a lupo x tamponi e visite.....
non vedoml'ora di vedere il mio piccolo Tommaso
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- garden
- Master~GolGirl®

speriamo che nell'ospedale dove andrò la pensino come nel tuo, anche perchè (per non farmi mancare niente) ho pure la clamidia che dopo 3 cicli di cure è sempre là e al 60% infetterei la bimba col parto naturale, causandole rischi di infezioni agli occhi e polmonite. Per cui a questo punto cesareo, non sento ragioni!!MABE ha scritto:garden .... la penso anche io come te, il naturale a rischio della salute del piccolo non va per niente bene, infatti ieri in ospedale ho gia' messo le mani avanti dicendo che non voglio fare la manovra e loro mi hanno detto che l'ultima parola e' la mia![]()
La notte, poichè mi metto in posizioni poco comode per la cucciola, ogni tanto lei prova a muoversi, ma non ha minimamente capito la posizione migliore...ieri si è girata e messa in posizione podalica, e siccome di solito ha sempre i piedini costretti per festeggiare ha iniziato a sgambettare velocissima
Ora quando spinge o cerca di muoversi (con risultati scarsi, direi) si sente parecchio e fa male, però ieri questa sgambettata di piedini in basso è stata buffissima :ahah
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

SINGHIOZZO: Anche io so che è una cosa positiva, sono le preparazioni alle fasi di respirazione.
COLOSTRO: Io ho perdite dal quinto mese, per fortuna non tutti i giorni. Ma quando esco devo per forza mettere le coppette perchè se no sembro la filiale della Granarolo. Cmq non è detto che non avere colostro è segnale di mancata montata lattea, fra l'altro sia il neonatologo sia l'ostetrica ci dicevano che il 99% delle donne hanno la montata e che il restate 1% non ce l'ha per patologia. Dicono che se la ghiandola mammaria non ha problemi tutte le donne hanno latte.
CONTRAZIONI PRETERMINE: L'ostetrica del corso ci ha detto che sono abbastanza comuni nelle ultime settimane e cmq non sono sintomo di un parto pretermine, sono solo preparatorie.
COLOSTRO: Io ho perdite dal quinto mese, per fortuna non tutti i giorni. Ma quando esco devo per forza mettere le coppette perchè se no sembro la filiale della Granarolo. Cmq non è detto che non avere colostro è segnale di mancata montata lattea, fra l'altro sia il neonatologo sia l'ostetrica ci dicevano che il 99% delle donne hanno la montata e che il restate 1% non ce l'ha per patologia. Dicono che se la ghiandola mammaria non ha problemi tutte le donne hanno latte.
CONTRAZIONI PRETERMINE: L'ostetrica del corso ci ha detto che sono abbastanza comuni nelle ultime settimane e cmq non sono sintomo di un parto pretermine, sono solo preparatorie.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ginni
- Original~GolGirl®

Garden anche il mio piccolino si muove tantissimo (ma non dovrebbero calmarsi un pò in questo periodo...??? però io se si muove sto più tranquilla quindi meglio così!!!! ) e settimana scorsa all'ecografia ero sicura che fosse ancora di traverso come la tua piccina perchè lo sentivo molto ai lati...invece no era già a testa in giù..io non l'ho sentito girarsi....comunque anche se è cefalico e bello e pronto per uscire è un terremoto....e ha sempre un piede che spinge da parte all'ombelico..che ridere!!!
...ho sentito la gine per il discorso epidurale...
mi ha detto che devo andare all'incontro con l'anestesista in cui spiegano tutto e poi se si decide di farla danno tutti gli esami da fare ecc......
sono contenta..adesso andrò all'incontro così capirò bene come funziona..se ci sono rischi per il bimbo e per me e così via....insomma vorrei capire bene come fuonziona!!!!
voi che fate...la farete l'epidurale???
adesso scappo a leggere il racconto del parto di Ely...che emozione!!!!!!

...ho sentito la gine per il discorso epidurale...
mi ha detto che devo andare all'incontro con l'anestesista in cui spiegano tutto e poi se si decide di farla danno tutti gli esami da fare ecc......
sono contenta..adesso andrò all'incontro così capirò bene come funziona..se ci sono rischi per il bimbo e per me e così via....insomma vorrei capire bene come fuonziona!!!!
voi che fate...la farete l'epidurale???
adesso scappo a leggere il racconto del parto di Ely...che emozione!!!!!!
N.07 M.10
- 7colori
- Active~GolGirl®

L'ho letto tutto d'un fiato!Ely84 ha scritto:ciao ho scritto il racconto del parto si è nato podalico e di sole 32 sett...
auguro a tutte un parto a termine però veloce e indolore come il mio
adesso scappo perchè mia cugina ha bisogno del suo pc
Mi dispiace che sia andata così.
Ma non ti hanno detto nulla del perchè sia successo che nascesse così in anticipo?
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
- Ely84
- Original~GolGirl®

non credo lo sappiano nemmeno loro sono andata li che il collo era inesistente senza aver sentito nulla credo sia difficile fare una diagnosi considerando che in 12 ore dal ricovero circa ho partorito nonostante i farmaci
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
- MABE
- Basic~GolGirl®

ely ho appena finito di leggre il racconto del parto di mattia ... mi diaspiace tanto che sia andata cosi' e immagino i mille sensi di colpa che una mamma si fa, io ti capisco benissimo mi sento terribilmente in colpa perche' leonardo dovra' nascere in anticipo
.... ma vedrai che quando mattia stara' meglio anche tu avrai il tempo di eleborare l'accaduto e fra un po' ne avrai un tenereo ricordo perche' e' il giorno che il tuo piccolo e' venuto al mondo
.... lo sappiamo sin dall'inizio della gravidanza che questo viaggio meraviglioso puo' riservare qualsiasi tipo di sorpresa .... non pensarci piu' un bacione grande grande sia a te che al piccolo mattia 
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)
- 7colori
- Active~GolGirl®

bè, allora non è possibile che ci sia una "colpa" da parte tua.Ely84 ha scritto:non credo lo sappiano nemmeno loro sono andata li che il collo era inesistente senza aver sentito nulla credo sia difficile fare una diagnosi considerando che in 12 ore dal ricovero circa ho partorito nonostante i farmaci
Non credo tu ti sia affaticata troppo, o cose del genere.
BASTA ai sensi di colpa, ok?!
Doveva andare così, il piccolino aveva voglia di nascere prima...
e lo sa solo lui il perchè!
Non fartene un cruccio, basta che stia bene.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
- melissa75
- Active~GolGirl®

ELY il tuo racconto del parto è molto simile al mio primo parto, vedrai che mattia ce la farà e tu non farti nessuna colpa, sono cose che accadono e basta
SANDINA
x la nottataccia
SANDINA
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- sandina
- Active~GolGirl®

ELY - non ci pensare neanche che sia stata o che poteva solo essere in qualsiasi modo colpa tua !!!
Queste cose succedono e basta e non è colpa di nessuno. Adesso la cosa importante è che Mattia cresca e che stia bene !!! Tanti
per entrambi !
Queste cose succedono e basta e non è colpa di nessuno. Adesso la cosa importante è che Mattia cresca e che stia bene !!! Tanti
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- koala1
- Master~GolGirl®

Ely: sono coese che succedono e senza la 'colpa' di nessuno, il tuo cuccioletto aveva fretta ed è nato, si riprenderà prestissimo e verrà prestissimo a casa con voi.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- sandina
- Active~GolGirl®

Grazie Melissa ne avevo bisogno oggi sono a pezzi !!
Ginni - io non escludo assolutamente l'epidurale anzi sono sicura che la farò se le cose dovessero
andare per le lunghe.
Ginni - io non escludo assolutamente l'epidurale anzi sono sicura che la farò se le cose dovessero
andare per le lunghe.
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- M76
- Bronze~GolGirl®

ely ho letto il racconto, che emozione!!
e cmq non preoccuparti, presto avrai mattia con te.
tu non hai nessuna colpa, si vede che doveva andare così!!
io sono di ritorno dal Day Hospital x cesareo. tutto ok, abilitata all'anestesia spinale.
fatto anche monitoraggio e devo rifarlo tra una settimana, poi bastaaaaaaa
oggi sono ancora uno straccetto con 38 di febbre.. speriamo passi in fretta!!
e cmq non preoccuparti, presto avrai mattia con te.
tu non hai nessuna colpa, si vede che doveva andare così!!
io sono di ritorno dal Day Hospital x cesareo. tutto ok, abilitata all'anestesia spinale.
fatto anche monitoraggio e devo rifarlo tra una settimana, poi bastaaaaaaa
oggi sono ancora uno straccetto con 38 di febbre.. speriamo passi in fretta!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- MABE
- Basic~GolGirl®

buonasera ...
..... oggi visto l'andazzo ho fatto un po' di shopping per leonardo, sento proprio il momento avvicinarsi, gli ho comprato il cofanetto con i prodotti bagno della prenatal che contiene 1 bagno schiuma, 1 shampoo, 1 olio da massaggio avevo un campioncino e la profumazione e' buona cosi' ho deciso di acquistarli..... poi sono stata da canadian (adoro quel tipo di abbigliamento) e ho comprato ben 2 tutone invernali visto che erano scontate a piu del 50% ..... cosi' ne ho presa una rossa 3 mesi e una blu 6 mesi !!!! sono talmente in ansia per il mio cucciolo che non mi sento gia' in "dovere" di viziarlo
m76 ..... ho letto che ti hanno reputato idonea per l'anestesia spinale ..... quali particolari requisiti bisogna avere ? .... anche io vorrei fare quella per riuscire a vedere leonardo appena esce dal mio pancione
non ci posso credere ... anche la mia quarta gravidanza sta per terminare .... e poi come faro' senza avere mai piu' la pancia
.... ho gia' nostalgia 
..... oggi visto l'andazzo ho fatto un po' di shopping per leonardo, sento proprio il momento avvicinarsi, gli ho comprato il cofanetto con i prodotti bagno della prenatal che contiene 1 bagno schiuma, 1 shampoo, 1 olio da massaggio avevo un campioncino e la profumazione e' buona cosi' ho deciso di acquistarli..... poi sono stata da canadian (adoro quel tipo di abbigliamento) e ho comprato ben 2 tutone invernali visto che erano scontate a piu del 50% ..... cosi' ne ho presa una rossa 3 mesi e una blu 6 mesi !!!! sono talmente in ansia per il mio cucciolo che non mi sento gia' in "dovere" di viziarlo
m76 ..... ho letto che ti hanno reputato idonea per l'anestesia spinale ..... quali particolari requisiti bisogna avere ? .... anche io vorrei fare quella per riuscire a vedere leonardo appena esce dal mio pancione
non ci posso credere ... anche la mia quarta gravidanza sta per terminare .... e poi come faro' senza avere mai piu' la pancia
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)
- M76
- Bronze~GolGirl®

mabe guarda, mi hanno fatto degli esami del sangue, elettrocardiogramma e un bel pò di domandine, niente di più.
sulla base degli esiti, credo siano loro a dire si o no.
sulla base degli esiti, credo siano loro a dire si o no.
- M76
- Bronze~GolGirl®

mabe mai dire mai.... magari poi ci sta anche il 5!
- sandina
- Active~GolGirl®

M76 - ti capisco anche io ho la febbre e mi sento uno straccio.
Mi da veramente fastidio.
Mi da veramente fastidio.
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Buonasera pancine!!
Oggi ennesimo giorno di lavoretti in casa. Ormai ho lavato quasi tutto.. ora mi devo solo decidere a mettere in valigia.. mi do ancora qualche giorno, così che asciughi tutto ben bene.
ghiga evviva la nipotina!
M76 come va? stai un pò meglio?
koala visto che va tutto bene?? resisti che manca poco alla maternità!
7colori fai ancora un piccolo sforzo per il tuo cucciolo
ishetta io ho pronto solo l'occorrente per l'ospedale.. per l'uscita però mi sto organizzando con le copertine.. comunque non è molta strada e se poi mantiene ancora un pò sto clima a novembre mi toccherà comprarle body smanicati!
mabe spero proprio che tu riesca a convincere i medici sul cesareo. Io ho dovuto "lottare" con mia suocera per nn andare nell'ospedale che proponeva lei, dove hanno la neonatologia, proprio perchè sono dei fissati, come dici tu, del parto naturale ad ogni costo. E va bene tutto ma rischiare proprio no! ti mando mille
melissa
va un pò meglio??
Oggi ennesimo giorno di lavoretti in casa. Ormai ho lavato quasi tutto.. ora mi devo solo decidere a mettere in valigia.. mi do ancora qualche giorno, così che asciughi tutto ben bene.
ghiga evviva la nipotina!
M76 come va? stai un pò meglio?
koala visto che va tutto bene?? resisti che manca poco alla maternità!
7colori fai ancora un piccolo sforzo per il tuo cucciolo
ishetta io ho pronto solo l'occorrente per l'ospedale.. per l'uscita però mi sto organizzando con le copertine.. comunque non è molta strada e se poi mantiene ancora un pò sto clima a novembre mi toccherà comprarle body smanicati!
mabe spero proprio che tu riesca a convincere i medici sul cesareo. Io ho dovuto "lottare" con mia suocera per nn andare nell'ospedale che proponeva lei, dove hanno la neonatologia, proprio perchè sono dei fissati, come dici tu, del parto naturale ad ogni costo. E va bene tutto ma rischiare proprio no! ti mando mille
melissa
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*