GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUOVE NOVEMBRINE FATEVI SOTTO, SIAMO QUELLE DEL 2008!

Bloccato
Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NUOVE NOVEMBRINE FATEVI SOTTO, SIAMO QUELLE DEL 2008!

Messaggio da Cry » 12 apr 2008, 13:21

FRAB :coccola , MA COME HO GIA' SCRITTO SEI UNA TOSTA! :ok
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 12 apr 2008, 13:28

Cry ha scritto:
Cry73 ha scritto:Cry ma cosa significa "a quelle alla seconda gravidanza ovviamente"??? :che_dici
PERCHE' LO STATO PSICOLOGICO PER ME E' TOTALMENTE DIVERSO RISPETTO ALLA PRIMA GRAVIDANZA, E VOLEVO SAPERE DA QUELLE CHE SONO NELLA MIA CONDIZIONE , DI SECONDA GRAVIDANZA APPUNTO,COME SE LA PASSANO. VISTO CHE SPESSO HO UN SENSO DI COLPA NEI CONFRONTI DEL BAOGIGIO IN ARRIVO TUTTO QUA. :sorrisoo
Anche il mio stato è totalmente differente dalla prima gravidanza.
Per Matteo avevamo festeggiato la notizia dell'arrivo con una bella cenetta con i nonni, questa volta nulla :martello
A volte mi dimentico anche di essere incinta perchè prima potevo riposarmi, sdraiarmi e parlare al fagiolino, accarezzarmi la pancina...
Ho scritto due diari di gravidanza e con questa seconda neppure ho iniziato il primo :urka
Mi sento in colpa verso il secondogenito perchè non lo considero molto e un po' anche verso il primo perchè lo guardo, lo chiamo fratello maggiore e lui poverino ha solo 9 mesi :che_dici
Per non parlare dell'eco:con Matteo ogni volta avevo il cuore a mille per l'emozione, stavolta mi sembrava una cosa di routine.
Credevo d'essere l'unica a sentire questa cose perchè ho un bimbo ancora piccolo, alla fina ho partorito neppure un anno fa :urka
Poi non è capitato in un bel periodo, con Matteo in ospedale le attenzioni erano per forza tutte per lui :sorrisoo
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 12 apr 2008, 13:31

daniela75 ha scritto:Dorotea,
qual è il nome??? :-D
Noi per la femmina pensavamo ad Ilaria, per il maschio siamo indecisi...(Matteo, Emanuele...ma non siamo convinti)!

io vado a casa

un :bacio a tutte
Il nome da bimba è Viola :sorrisoo
Mio marito ha proposto Claudio per il maschio ma non mi convince :domanda

Matteo ed Emanuele mi piacciono entrambi molto (Matteo però lo preferisco :fischia )
:bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 12 apr 2008, 14:02

frab un grosso abbraccio :coccola
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

angelicag79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelicag79 » 12 apr 2008, 14:14

Buongiorno ragazze! oggi entro nell'ottava settimana....e sapete che stamattina col mio compagno abbiamo notato un leggerissimo pancino??? :emozionee in due settimane che mangio poco e niente sono essenzialmente dimagrita, ma la parte passa della pancia inizia già a prendere una forma più arrotondata...che strano!

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 12 apr 2008, 17:44

Frab mi dispiace tanto so cosa vuol dire un abbraccio :cuore ..
Cry quello che provo io con questa gravidanza è diverso con la prima quando facevo l'eco non dormivo la notte adesso invece non mi succede sono più tranquilla sono contenta di essere incinta ma diversamente l'entusiasmo è diverso..poi mi è venuta l'ansia vera e propria e ho letto che hai tachicardia anche a me succede cosa sarà? ma l'ansia è tremenda poi non posso prendere niente l'altro giorno ho scritto che ho la valeriana ma non mi fido lo stesso ..non riesco a capire perchè la sera sto male quando viene notte mi sale ancora di più ..bo..poi questi 3 giorni mio marito è hai seggi che palle siamo qui soli soletti io e il mio bimbo...io non ho i genitori e da mia suocera non vado quindi sto a casa...magari passo più tardi ..buon pomeriggio .. :bacio
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 13 apr 2008, 11:42

Ciao ragazze ieri sera sono stata male ho avuto tanta ansia e ho anche pianto cosa mi sta succedendo sono spaventata non mi era mai successo, a mia cugina è venuto l'esaurimento e dopo partorito non ha allattato non voleva vedere nessuno...spero non mi succeda a me anche perchè non ho motivi da stare male..ho tanta paura mio marito non c'è è al lavoro e allora ieri sera ho dormito da mia suocera questa sera spero venga qua mia sorella...volevo chiedere un vostro parere se potete aiutarmi a capire come mai vengono fuori queste cose in gravidanza....grazie :cuore
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 14 apr 2008, 8:23

HEIIIIIII ci sono anke io!! :ahaha La nuova vecchietta!!!
X ora sono una pancia di Novembre .... ma il 21/4 avrò il vero "verdetto" ... avrò l'eco!!!

Cmq anke se sn vecchietta essendo la prima esperienza (anzi la seconda... :buuu la prima è finita male all'8^)sono un dubbio unicoooooo...

1 abbraccioooooooooooooooooo
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 14 apr 2008, 10:15

Io prenderei la tachipirina solo sopra i 38.Per tosse e raffreddore mi sono curata con l'omeopatia: oscillococcinum granuli per il raffreddore e stodal sciroppo per la tosse(questo funziona bene )
di pronta guarigione!
Grazie infinite Dorotea dei consigli, proverò anch'io con l'omeopatia! Perchè veramente questo raffreddore non mi da tregua! E purtroppo oggi sono dovuta comunque venire a lavoro! :buuu

Frab non ci sono parole! Ti mando solo un fortissimo abbraccio, ti siamo tutte vicine!!!!
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 14 apr 2008, 10:20

frab :coccola nn ci sono parole....
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 14 apr 2008, 10:34

Frab: un abbraccio! :bacio

Aledavid: gli ormoni fanno strani scherzi, ad esempio ora io mi commuovo pure guardando le pubblicità! cerca di non stare tanto da sola, esci di casa col tuo bimbo, cerca di tenerti impegnata e vedrai che passerà!! :sorrisoo

ciao Azel!! :bacio

Dorotea: bello il nome Viola!! :ok
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 14 apr 2008, 10:36

Buongiorno a tutte.

Frab :coccola :coccola :coccola

Cry: anche io sono alla II gravidanza ed è molto diverso rispetto alla prima, durante la quale l'idea del fagilino dentro la mia pancia era il pensiero principale. Questa volta avverto un maggior senso di distacco, la vivo con maggior razionalità accompagnata dal piccolo timore di trascurare in effetti il bimbo che già ho. Secondo me, molto dipende dal fatto che un pò sappiamo a cosa si va incontro "gioe e dolori" e questo ci rende necessariamente un pò più distaccate nei confronti dell'evento.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

rosy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosy75 » 14 apr 2008, 10:44

frab, mi dispiace tantissimo, ma vedrai che supererai questo momento grazie all'aiuto delle tue bimbe e prima che te ne accorga il tuo fagiolino sarà di nuovo dentro di te. :cuore

aledavid2003: hai già avuto una gravidanza, quindi sai quant'è bello e sai che non c'è nulla di cui preoccuparsi. non pensare a ta cugina, tu non sei come lei, hai solo un pò di ansia. anche io spesso ho la tachicardia, ma non me ne faccio un problema e non metto assolutamente in dubbio la mia felicità. non pensare negativo, pensa sempre a cose belle, ai momenti più belli che un neonato può regalarti. a me ad es. piace ricordare di quando il bimbo si addromenta sopra di te e poggia la sua tenera manina ammorbidita dal sonno sopra il tuo viso. in certi momenti non puoi avere dubbi. ma se ne hai, se pensi di non farcela o che potresti deprimerti, parlane con qualcuno di fidato, non tenertelo dentro. la depressione post parto si puà e di DEVE curare e non è una vergogna.
comunque sono certa che non ne avrai bisogno.
facci sapere come stai.
baci :bacio
Immagine

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 14 apr 2008, 10:45

aledavid2003 ha scritto:Ciao ragazze ieri sera sono stata male ho avuto tanta ansia e ho anche pianto cosa mi sta succedendo sono spaventata non mi era mai successo, a mia cugina è venuto l'esaurimento e dopo partorito non ha allattato non voleva vedere nessuno...spero non mi succeda a me anche perchè non ho motivi da stare male..ho tanta paura mio marito non c'è è al lavoro e allora ieri sera ho dormito da mia suocera questa sera spero venga qua mia sorella...volevo chiedere un vostro parere se potete aiutarmi a capire come mai vengono fuori queste cose in gravidanza....grazie :cuore
Non devi preoccuparti, sono sicura che oggi andrà già meglio. Sono gli ormoni che ci fanno brutti scherzi ahimè. Poi l'arrivo di un bambino è una cosa nuova, un evento che comunque sia ci cambierà la vita! Un pianto, un momento di paura ci stanno tutti :coccola
Per quanto riguarda il post-parto, ogni donna reagisce a suo modo non è detto che succederà anche a te come tua cugina. Sarà un momento senz'altro difficile, l'istinto materno è un conto ma nessuno ci insegna come diventare mamme dei nostri figli, il rapporto si costruisce giorno dopo giorno e il percorso è un pò ad ostacoli. Perciò magari avolte ci potrà sentire un pò inadeguate, sole, può scappare qualche lacrima ogni tanto ma è una condizione assolutamente normale, una fase che si supera presto magari con un pò di aiuto da parte del marito o di qualche famigliare che si mette a disposizione per le questioni pratiche (aiuto in casa, spesa ecc). :ok
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 14 apr 2008, 11:18

Scusate... Vi sembrerò un po "sc**a" ma è proprio vero ke la paura fa 90!!! Io non ho nessun sintomo, ogni tanto qlke piccolissimo doloretto e nulla di +.

Avendo già avuto un aborto spontaneo qualche anno fa all'8^ settimana, e avendo l'eco solo lunedì prox, ho paura che ci sia qlcs di anomalo...

Tutti hanno vomitini, tensioni al seno, e io sto bene... SOLO FIFA!!! Mi romperei la testa :martello da sola ma davvero l'ansia è una brutta cosa!!!

X voi è normale??? tutti dicono ke a 40 anni è difficile rimanere incinte ( e io al secondo mese di sospensione della pillola, avevo il test POSITIVO), dicono ke ci sono problemi ( e io sto benissimo)....
Comincio a pensare che qll camera gest. ke ho visto quando sono andata dal ginek a inizio mese, me la sono sognata!! :incrocini mah???

X favore... ditemi qlcs dall'alto delle vs. esperienze!!!
ciaoooo
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

rosy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosy75 » 14 apr 2008, 11:35

ma dai azel, non si devono avere per forza sintomi.... mia sorella non ha mai avuto sintomi nelle sue gravidanze..... beata lei :sorrisoo e sono arrivati 2 bei bimbi (uno in realtà sta per arrivare, ma ha superato i mesi critici)
vedrai che andrà tutto bene.
un bacio :bacio
Immagine

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 14 apr 2008, 11:44

Benvenuta Azel.!!!!
se ti può rincuorare anch'io non ho molti sintomi e sono più avanti di te, alla prima gravidanza a quest'ora avevo già vomitato l'anima.... :x: , niente aumento di seno e pochissimi fastidi.
Ma io dico una cosa...se fosse successo qualcosa avremmo sì dei sintomi no?
Non pensare al passato e goditi questo star bene come faccio io, c'è chi trascorre la gravidanza come in paradiso...perchè non possiamo essere noi? :ok
Io torno il 21.04 per il secondo controllo ma il mio fagiolino col sacco vitellino sulla "testa" ce l'ho in foto e non me lo sono certo sognato. :emozionee
Infine..se ti può consolare alla mia prima gravidanza avevo 33 anni ed ero una delle più "giovani"...e le pance delle quarantenni c'erano eccome! :yeee
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 14 apr 2008, 11:46

ciao a tutte!
vedo che aleggia ansia e paura! come vi capisco! anche io,reduce da un aborto l'anno scorso, ascolto sempre qualunque sintomo strano o doloretto diverso dal solito e mi metto in allarme...ma poi passa e cerco di rilassarmi..penso che se il piccolo deve crescere e nascere allora non c'è nulla che io possa fare,di giusto o sbagliato, per cambiare questo stato di cose.
A volte collego le nostre nasie al fatto che, nella nostra epoca, tutti noi siamo abituati ad avere la facoltà di decidere su ogni cosa, la capacità di fare o non fare succedere le cose. Non c'è più quella fatalità di una volta che,alla fine, rendeva più serene le persone...
io stò cercando di ritrovarla anche se non è facile dopo la passata esperienza!!!!!però non voglio rovinarmi uno dei periodi più belli della vita...ce la metto tutta! inoltre il fatto di dover stare a casa aumenta la depressione ma vivendo questo periodo con lo spirito dell'attesa di qualcosa di grande allora mi pesa meno il non essere molto attiva.
mamma mia come sono zen oggi!!!!! :ahaha però aiuta :-D
un bacio a tutte :cuore

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 14 apr 2008, 11:56

Avete RAGIONE!!! sarei da prendere a "testate" :ahaha :ahaha
....ma ogni tanto la Razionalità va a farsi "friggere", e il fatto di essere in una città "nuova", senza le amiche di sempre fa sembrare le cose + "nere"....

:yeee ma almeno adesso ci siete voi!!! :martello ogni tanto datemela una bottarella :ahaha

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 14 apr 2008, 12:33

buongiorno ragazze :sorrisoo
si parla di ansia ? eccomi presente io anche prima della gravidanza ero super ansiosa e devo dire che gli ormoni non fanno altro che aumentarla a volte mi prende l'ansia se devo uscire da sola....
aledavid già il fatto che ne stai parlando con noi è ottimo aiuta tanto :coccola
non bisogna vergorgnarsi di chiedere aiuto siamo esser umani è normale avere paure dubbi e ahinoi anche l'ansia :coccola
se hai bisogno noi siamo qui un bacio:*
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Bloccato

Torna a “Novembre”