GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Messaggio da Dubbiosa » 19 ott 2009, 11:15

Enrica73 ha scritto:dub sarà meglio!!! :che_dici già non ci hai detto nulla della nascita di Claudio!!! :martello
ma non è veroooo :buuu :buuu
vi ho avvistao appena sono tornata a casa, ecco :buuu

ma tu non eri a ricamare? :spiteful:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 ott 2009, 11:22

Ecco..devo dire che una cosa che mi è mancato un pò con il mio ginecologo è il rapporto che leggo spesso qui su gol delle altre..io è vero che lo conosco da poco (l'ho scelto dopo aver scoperto di essere incinta) e lui come dottore mi sembra bravo e mi piacciono i suoi metodi..ho apprezzato che non mi abbia mai stressato particolarmente su nulla, che non mi abbia messo vincoli strani, mi fido abbastanza di quello che dice e apprezzo che non abbia idea "radicali" però, per esempio, non sono molto sicura che se lo chiamassi al telefono e gli dicessi il mio nome si ricorderebbe di chi sono!
Alla fine in studio mi ha visitato solo 4 volte (che saranno 5 con la visita di mercoledì), l'ho visto una volta in ospedale quando mi ha chiesto di portargli gli esami da vedere e poi..basta! Non ho un suo numeroper chiamarlo in caso di emergenza, non mi ha detto assolutamente nulla per il parto nè se passerà in reparto nei giorni successivi..avessi bisogno di contattarlo ora e disgraziatamente non fosse in turno in ospedale non saprei nemmeno come beccarlo..
e quetot un pò mi dispiace, ecco
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 ott 2009, 11:45

Dubbiosa....il rapporto col proprio gine credo sia un rapporto molto in "simbiosi" nel periodo della gravidanza ma poi va a decadere ...
anche io la mia la conosco da poco:un annetto quando ho deciso di averne un'altro e non arrivando ho voluto fare dei monitoraggi...inizialmente per me era come te...ora si ricorda di me se le dico il mio nome,ricorda la mia storia,il mio aborto,avvenuto quando ero seguita già da lei,e ho un num di cellulare che ha sul suo biglietto da visita quindi se poi lo spegne nemmeno io saprei come rintracciarla...

Per il fatto parto,pensa che la mia fa solo studio e cmq anche quando lavorava in ospedale non stava al policlinico dove io invece ho intenzione di partorire...ma ti dico con tutta franchezza che a me non importa,sarà perchè durante il parto io sono stata solo con lìostetrica e che l'unico gine che io ho visto nelle 48 ore di degenza in ospedale è stato quello che mi ha visitato per firmarmi il foglio di dimissione 2 giorni dopo la nascita...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 19 ott 2009, 12:07

buongiorno belliezze :bacio

stanotte ho dormito abbastanza .. cioè un paio d ore di fila :impiccata: pero' sono rimasta letto sino ad ora perche' è l unico posto dove sto comoda .. almeno le costole mi fanno meno male ...

discorso ginecologo, io il mio lo conosco da un paio d anni ho il suo numero di cellulare e pure quello di casa, lavora nell ospedale dove partorirò ma parlando con lui all ultima visita non so se ci sarà quando partorisco almenochè non sia di turno.
In effetti parlando anche al corso preparto con le ostetriche col parto naturale ci assistono le ostetriche e non i gine :incrocini
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 19 ott 2009, 12:08

Buongiorno ragazze :bacio

mando subito un po' di :incrocini sparsi a tutte soprattutto alla acciaccatelle...quindi a tutte :ahaha ...che possono sempre servire :sorrisoo

una super :coccola a bambi e criore....mi dispiace sentirvi così.....forza e coraggio ....state sentendo anche molto la stanchezza fisica delle ultime settimane di grav che sono davvero pesantissime :impiccata: ...ma stringete i denti e andate avanti ...forza forza forza :ok

GINE: la mia la conosco da moltissimi anni...vado da lei da quando da ragazza ho iniziato le visite ginecologiche annuali, è anche la gine di mia mamma e mi ha seguita anche nella scorsa grav , nell'aborto dell'anno scorso e quindi è ovvio che si ricorda di me e sa chi sono se la chiamo.inoltre lei ha un cell sempre acceso...volendo in caso di urgente bisogno risponderebeba anche di notte.
però lei non lavora in nessun ospedale quindi so che non mi seguirà nel parto ma di questo non mi sono mai preoccupata....in ospedale ci sono tanti altri gine competenti :ok

Questione clistere...nel corso preparto che ho fatto per luca ci avevano detto che durante il travaglio viene naturale per molte donne sentire il bisogno di andare in bagno per scaricarsi...è proprio una cosa fisiologica...il bambino scendendo sempre più nel canale del parto schiaccia l'intestino e quindi si sente il bisogno di liberarsi....a me è successo proprio così...sono andata un bel po' di volte in bagno durante il travaglio e infatti nel momento delle spinte ero completamente libera :hi hi hi hi .
comunque se anche non dovesse succedere sicuramente in quel momento è l'ultima cosa a cui pensiamo e le ostetriche sono sicuramente abituate anche a queste cose.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 19 ott 2009, 12:08

Ecco io lo sapevo che stavo lontana dal forum 2 giorni e si verificava un'altra nascita! E ci ho pure beccato col totonascite perchè avevo detto che la prossima era proprio Silvia!!
Beh, allora CONGRATULAZIONI PICCOLA MAMMA e PICCOLO CLAUDIO!! Alla fine ti sei risparmiata di far nascere un torello! :congratulations: :yeee

Benvenuta Topina!

Aspi, anche io ho lo streptococco... :coccola a me nn hanno segnato nessun antibiotico da fare...mi faranno la flebo durante il travaglio che così passa anche al bimbo!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 19 ott 2009, 12:10

claudia...grazie per il link sul port enfant...è proprio quello che cercavo.
andrò a vedere in quel negozio che mi ha detto alouette visto che costa meno :ok

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 19 ott 2009, 12:11

Dub...bellissimi i sacchettini....alla faccia dei 4 punti!!!!!!!!!!!!!! :urka
io ci avrei messo 15 anni a farli tutti :ahaha

Immagine

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 19 ott 2009, 12:16

Buongiorno!
Sono finalmente riuscita a riportare Fanny a scuola dopo una settimana a casa con l'antibiotico.
Mimola Purtroppo a me é successo e quindi stavolta approfitto dell'induzione per farmi un bel clistere
Dubbiosa Normalmente quando tutto va bene il rapporto con il proprio con il ginecologo é così come lo descrivi tu.
EnricaComplimenti per le enrgie .Come fai a portare il tuo cucciolo in piscina. Io riesco a malapena a gestirla in casa

Domandina: A voi capitata mai , quando il cucciolo si muove molto" di sentire come delle piccole fitte bruciori alla vescica?
Altra domandina: Qualcuno di voi soffre di varce vulvare? Io putroppo si e mi hanno detto che può creare problemi al parto e sono un pò preoccupata :domanda

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 19 ott 2009, 12:18

Sonia Io l'ho comprato giovedì scorso quindi dovresti trovarlo

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 19 ott 2009, 12:18

Che dire, questo weekend l'ho passato a fare spese e un po' di shopping per Isabella (per Max nn ho preso nulla poverino...) con Alex e non vi dico che stress doversi trascinare dietro uno che ha un'autonomia di al massimo 2 ore dopodichè si stufa subito. Uffa, se solo potessi ci sarei andata da sola che almeno mi sarei divertita di più :bomba
La prossima volta lo lascio a casa con i marmocchi e vado proprio da sola, che è molto meglio. Ma anche i vostri uomini fanno così quando vanno con voi in giro x negozi? Grrr... :grrr

Ieri invece siamo andati su in collina a pranzo da parenti acquisiti e abbiamo mangiato come dei porcellini: polenta con sugo di cinghiale, pinzimonio dell'orto, petto di pollo coi funghi porcini, spinaci dell'orto saltati e infine una torta di pasta frolla con crema di limone e pinoli...mamma mia che bontà! :peso:

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 19 ott 2009, 12:18

Che dire, questo weekend l'ho passato a fare spese e un po' di shopping per Isabella (per Max nn ho preso nulla poverino...) con Alex e non vi dico che stress doversi trascinare dietro uno che ha un'autonomia di al massimo 2 ore dopodichè si stufa subito. Uffa, se solo potessi ci sarei andata da sola che almeno mi sarei divertita di più :bomba
La prossima volta lo lascio a casa con i marmocchi e vado proprio da sola, che è molto meglio. Ma anche i vostri uomini fanno così quando vanno con voi in giro x negozi? Grrr... :grrr

Ieri invece siamo andati su in collina a pranzo da parenti acquisiti e abbiamo mangiato come dei porcellini: polenta con sugo di cinghiale, pinzimonio dell'orto, petto di pollo coi funghi porcini, spinaci dell'orto saltati e infine una torta di pasta frolla con crema di limone e pinoli...mamma mia che bontà! :peso:

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 19 ott 2009, 12:18

Per il discorso ginecologo...
io ci vado da anni, si ricorda il mio nome, mi segue benissimo, ma ho solo il suo numero di studio. Nè cellulare nè numero di casa. Non lavora più in ospedale e nel caso di un parto naturale concordo con le altre che la cosa non mi disturbava affatto, ma visto che probabilmente dovrò fare il TC preferisco ci sia lui. :hi hi hi hi

Però, sull'aggettivo "carino" ...... ecco..... non lo trovo proprio calzante! :prr
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 19 ott 2009, 12:21

alouette grazie per i complimenti, ma le energie in realtà sono pochissime. Per questo stamattina non ho fatto assolutamente nulla, per riuscire a conservare quelle poche rimaste..... :fischia Però ha rotto il ghiaccio con la piscina, si diverte e prende confidenza con l'acqua, quindi vorrei continuare a portarlo per non interrompere questo bel percorso. Spero che mi aiuteranno altri quando sarò in ospedale o con Alessia proprio piccola piccola :incrocini

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 19 ott 2009, 12:23

Vado a prepararmi: è quasi ora di andare a riprendere Matteo. A più tardi. :bacio

:hi hi hi hi

P.S. Oggi a chi tocca??????????????????? Scadono i due giorni e ci vorrebbe un altro parto! :prr

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 19 ott 2009, 12:24

Discorso ginecologa: andando al consultorio nn pretendo che si ricordi proprio di me, con tutte le persone che segue...però quando ci vado sembra che un po' si ricordi...
Il fatto è che io al di fuori delle gravidanze nn ero mai andata da una ginecologa di fiducia :fischia

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 ott 2009, 12:30

Io passo ancora... :hi hi hi hi

Clistere...........
io sono stitica...con Rebecca me lo facero in fase di travaglio....ma nulla...
Rebecca è nata alle 10 la mattina,io sono andata in bagno la sera :ahaha (ps e prima di andare in ospedale mi ero anche bevuta uno di quei beveroni al kiwi dolcissimi che aiutano....)
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 19 ott 2009, 12:39

Arowy, ma la tua EMMA è bellissima!!! mamma che visetto tondo tondo!! per essere nata in anticipo è bella tonda!! :cuore :emozionee complimenti! e ancora auguri!!!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 19 ott 2009, 12:42

Buongiorno a tutte!!!
Leggo volentieri i vostri aggiornamenti :bacio ....
per quanto mi riguarda sono andata stamattina a ritirare gli esami del sangue urine ed urinocoltura: ho l'emocromo perfetto e pure il ferro va bene nonostante le precedenti analisi era un po' bassino :ok
l'unica cosa e' che mi hanno trovato dei batteri nelle urine...ma l'urinocoltura e' completamente negativa! :-D
Puo' essere magari che ho preso male il campione e si sia contaminato? (non avevo la provetta a casa cosi' il laboratorio mi ha dato un bicchiere di plastica con una loro provetta, mentre la raccolta urine era nel contenitore sterile preso n farmacia) vabbè mi sono risposta da sola :prr
Alessia26non sai quanto ti capisco per i vari scricchiolii delle ossa del bacino...ormai sono 2 settimane che mi tormentano, per me sta diventando una tragedia alzarmi e coricarmi sia da seduta che nel letto....di cambiare poi posizione fianco dx e fianco sx non ne parliamo mi sembra di essere una paraplegica a volte devo farmi aiutare dal socio :buuu
Ragazze!!!non so voi ma a e mi sta prendendo un'ansia da parto!!! :-D
mancano 16gg mammamia!!!!!
Un bacione a tutte!!!!!!!!! :emozionee
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 19 ott 2009, 12:50

Alouette a me capitano delle fitte ma in vagina non nella vescica :x:

fede 2 ore di autonomiaaaaaaaaaaaaaa :urka mio marito ha 2 minuti d autonomia che sono pure troppi infatti tutti gli acquisti per la pulcina etc ho cercato di farli da sola perche' odio avere fretta e avere un ronzio continuo nell orecchio .. quanto ci vuole .. ma che stai facendo ancora ... :impiccata:

questione stitichezza ho passato 37 anni della mia vita stitica ... da quando sono incinta vado anche due volte al giorno :urka

linseis manca pochissimo anche a te e conoscerai i tuoi piccoli :emozionee

Enrica che bella la piscina anche io vorrei andarci piu' in la con la bimba, volevo andarci anche ora che sono incinta ma il corso preparto è iniziato settimana scorsa e considerando che sono al rush finale non ci sono andata ...
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

Bloccato

Torna a “Novembre”