GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da Enrica73 » 8 lug 2009, 16:26

nico76 ha scritto:Enrica... :incrocini :incrocini per lo spannolinamento!! bravissima! tieni duro! :bacio
Devo tener duro per forza! E' sveglio da un'ora e un quarto e, pur rispettando la tabella di marcia dei 15 minuti, ha già bagnato 2 slip... :che_dici
Però si sta divertendo, ora se gli dico che dobbiamo andare ci viene di corsa e un attimo fa mi ha chiamato, gli ho chiesto se dovesse fare pipì e mi ha detto di sì, siamo andati e l'ha fatta davvero. Certo che così, con intervalli anche più brevi di un quarto d'ora, mi sta sfinendo! :urka Però spero che sia l'inizio e poi si regoli un pochino meglio. :incrocini
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 lug 2009, 16:39

Ma gli chiedi ogni 15 min se deve andare in bagno o lo porti proprio?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 8 lug 2009, 16:47

la.piccola.mamma ha scritto:Ma gli chiedi ogni 15 min se deve andare in bagno o lo porti proprio?
lo porto. Se gli chiedo mi dice che l'ha già fatta (mezz'ora prima o in qualsiasi altro momento della giornata :che_dici ). Se lo porto invece la fa, magari poca, ma la fa. La sua educatrice, stamattina, quando ha visto che dopo un'ora a intervalli di 15 minuti era asciutto li ha allungati. Oggi pomeriggio invece siamo ancora fermi a 15 minuti perché due volte si è bagnato e non mi fido ad allungarli...
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 8 lug 2009, 17:10

la.piccola.mamma ha scritto:Ospedale: io mi ero portata una confezione grande di salviette umidificate, comode! Per gli assorbenti mi sono trovata bene con i postparto della Chicco :ok
Ma per Teena Lady dici proprio quelli a mutanda o i classici assorbenti?
Ciao dico proprio gli assorbenti il modello super, me li hanno consigliati qui su gol.
Sono diversi perchè sagomati quindi non hai la sensazione cuscino tra le gambe e non scappa una goccia. Che vergogna in ospedale c'erano ragazze che appena si alzavano dal letto avevano il marchio dietro . :hi hi hi hi

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 8 lug 2009, 18:16

Enrica.....dai tieni duro che sta andando alla grande...anche se a volte può non sembrare.....se lui riesce a farla a "comando" cioè quando lo porti sul vasino vuol dire che ha acquisito perfettamente il controllo degli sfinteri, è solo questione di prendere l'abitudine a farla sul vasino...con il pannolino la fanno ogni volta che vogliono senza pensarci.
Io con Luca usavo il timer della cucina...lo impostavo ogni mezz'ora circa e quando suonava lui sapeva che era l'ora del vasino..in questo modo non ero io ad assillarlo con la richiesta di andare in bagno (avevo paura che a chiedergli di andare in bagno così spesso si stancasse e si rifiutasse di farlo).

Per la questione preparazione seno all'allattamento secondo me non esiste il metodo sicuramente efficace...è davvero molto soggettivo.....puoi mettere tutte le creme che vuoi ma se sei portata per le ragadi ti vengono...io con luca ho messo pochissima crema sul seno durante la grav. eppure non ho mai sofferto di ragadi...in compenso mi sono venute un po' di smagliature.idem per il perineo...mai usato niente e non mi sono lacerata naturalmente....mi hanno fatto solo un taglietto loro poco prima dell'espulsione.

BARBARA...BENVENUTA!!!!!! :yeee
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 lug 2009, 19:01

arowy anche io sto lavando mano a mano le cose e mettendole via perchè non ho voglia di smazzarmi tutto all'ultimo..ma a mano proprio no :urka
le ho lavate in lavatrice a 40 ° con il programma delicato..e via così!..poi una stiratina al contrario veloce e ho diviso tutto in scatole a seconda della taglia..che sono i sacchetti sterilizzati? :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 8 lug 2009, 19:08

nico76 ha scritto:anch'io sono sempre stata contraria e lo sono ancora oggi...premetto che però praticamente non ho allattato...sempre LA ....quindi le abitudini sono completamente diverse e le esigenze anche....
ora succede ogni tanto quando non sta bene o quando fa un brutto sogno che si svegli il mattino presto e venga da noi, ma sono eccezioni e si tratta tipo solo di un'oretta prima di alzarsi...
per il resto ha sempre dormito nel suo lettino e sono contentissima così :sorrisoo
per me è stato importantissimo avere un mio spazio, datemi della madre snaturata, ma dormire senza la paura di schiacciarlo, scambiare due parole o due coccole con il marito senza avere paura di svegliarlo...insomma....almeno di notte un po' di "pace"!
:prr
ma sono punti di vista molto molto soggettivi. :sorrisoo
anche io ho sempre fatto come Nico, con la differenza che quando si svegliava x essere allattata la prendevo dal suo lettino e me la mettevo di fianco. poi quando aveva finito la rimettevo subito nel suo lettino. Ha sempre funzionato perfettamente e anche io sono contenta così.
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 8 lug 2009, 19:40

Arowy..svelaci l'arcano... :
anch'io odio lavare le cose a mano e infatti anche le cose del bimbo non le lavo mai a mano, ma in lavatrice come dicono le altre.
i sacchetti intendi quelli per l'ospedale? nel mio chiedono di mettere i cambi in sacchettini ma non sterilizzati...e comunque sono contraria alla sterilizzazione quindi anche se me lo chiedessero non lo farei :fischia

Barbara..hai ragione, con il TC la montata arriva tardi...a me è arrivato un briciolo di latte (che non può chiamarsi certo "montata") dopo ben 7 giorni dal parto...e in ore e ore di tiralatte mi tiravo fuori tipo 20 cc...... :urka
Anch'io ricordo l'allattamento come un incubo e non so come sarà con il secondo...vedremo...affronterò una cosa per volta senza farmi paranoie, se ce la faccio bene se no vado di LA anche questa volta. Ho intenzione di chiarire subito in ospedale con le ostetriche e la pediatra questa cosa, sperando che mi lascino spazio di azione...e di scelta, soprattutto!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 8 lug 2009, 19:49

grazie pancine pe ravermi incoraggiata, davvero mi prende male vedere il mio cucciolotto che nn vuole mangiare.. ieri sera mi uscivano le lacrime da sole.... adesso gli sto preprando le farfalline con il tuorlo d'uovo vediamo cosa succede.. cmq lui beve tanto e mangia tanta frutta oggi a pranzo dopo 4 cucchiaiate di pastina ha mangiato una mela e quasi una banana..
discorso ragadi coem dice nico l'importante è attaccare bene il bimbo al seno, poi come creme preparatorie ce ne sn tante,ma al corso praparto l'ostetrica ci ha consigliato di spremere qualche goccia di colostro e massaggiarla intorno al capezzolo... e anche dopo ogni poppata fare lo stesso... io ho usato lanolina pura che mettevo dopo ogni poppata, a parte il latte.. mi sn trovata benissimo, e nn c'era bisogno di lavare il seno... cmq coraggio le ragadi dopo che passano nn tornano più! quindi si soffe diciamo solo il primo mese max un mese e mezzo.. questo è quello che è successo a me... perchè il capezzolo teoricamente si irrobustisce...
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 8 lug 2009, 19:50

diemnticavo: benvenuta fra di noi barbara!!! :sorrisoo
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 8 lug 2009, 19:55

girasole :bacio non abbatterti!
ti dirò, con Daniele ancora adesso ci sono giorni che non vuole mangiare la pappa (di nessun tipo) e vuole solo yogurt, frutta, fruttolo ecc...ci mettono alla prova questi bimbi!!
io dietro a farmi paranoie...
ti capisco benissimo...
pensa solo che se stanno male NON mangiano, punto.
:bacio :bacio
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 8 lug 2009, 19:58

benvenuta Barbara! Ma dicci un po' meglio di te, quanti anni hai, che fai di bello nella vita etc etc (della serie cavoli nostri mai... :fischia )

Vai Enrica con lo spannolinamento! Anche io ho iniziato 3 settimane fa e dopo i primi giorni terribili ora va molto meglio, mi dice lei quando le scappano pipì e popò e andiamo sempre nel water. Oggi le abbiamo regalato la famosa bicicletta promessa se imparava a usare sempre il water e non ti dico che gioia! Siamo dovuti tornare in casa però quasi subito x colpa delle zanzare che ci massacravano... :grrr
Comunque sembra funzionare bene...anche se alla notte e quando fa il riposino ancora nn mi fido a lasciarla senza pannolino.

allattamento: mi ricordo la prima settimana di allattamento è stata traumatica perchè mi facevano male un sacco i capezzoli e penso mi stavano venendo le ragadi...mi veniva da piangere ogni volta che che lei piangeva per la fame, ma ho tenuto duro e ho comprato una cremina della Saugella anti-ragadi che ha funzionato benissimo e dopo un po' nn ho neanche più avuto bisogno di mettere la cremina, tant'è che ho allattato poi senza nessun dolore fino a 9 mesi!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 8 lug 2009, 23:03

oddio scusate per il grattacapo che ho in ballo: non intendevo sterilizzati (bolliti etc) sacchettini riponi biancheria come li chiamate voi?!? mmm... quelli che si comprano anche alla coop o al conad... io lavo tutto per la prima volta a mano... :thank_you: vizio di famiglia!!!!!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 lug 2009, 23:48

arowy sei quasi più malata di me :ahaha

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 lug 2009, 0:10

Arowy mi stavi facendo preoccupare...
Anche il mio ospedale chiedeva i vestiti nei sacchettini, ma poi con il rooming-in totale non servono visto che consegni alle puericultrici solo la prima tutina per vestirlo dopo il parto, poi lo cambi tu in camera. Non fatevi fregare dai sacchetti che vendono i negozi di articoli per neonati, costano un occhio! Io avevo usato i sacchetti tipo cuki gelo.. lo so, non sono il massimo...Se proprio confezionateli da voi con la tela Aida così potete ricamare sopra il nome :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Plastichina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Plastichina » 9 lug 2009, 0:17

Buona sera anzi buona notte panciotte belle....BENVENUTA BARBARA :sorrisoo :sorrisoo
X il discorso allattamento posso confermare ke con il TC la "montata" lattea se così si vuol definire la mia è arrivata sempre dopo un pò di giorni,ma vista la sua quantità e consistenza sono sempre dovuta ricorrere al LA....Serena sono riuscita ad "allattarla" x 4 mesi sempre con l'aggiunta di LA,mentre con Ciro solo x un mese!
Ragazze sono agitatissima e non riesco a dormire....alle ore 9.00 ho l'eco morfologica,spero ke tutto sia OK.....ho perfino dimenticato ke oggi è il mio compleanno.
Auguro a tutte voi sogni d'oro....a domani! :bacio :bacio :bacio Milena
Plastichina

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 lug 2009, 0:30

io i sacchettini per l'ospedale li ho presi in scampoleria di stoffa.. 5 per 2,50 € cadauno e poi adesso con la tela aida ci sto ricamando i nomi da cucirci sopra

il problema è che ho appena finito il secondo..e me ne mancano ancora 3..gasp :ahah

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 9 lug 2009, 5:47

Buongiorno Panciotte!!!

Leggo che state tutte bene...crampi a parte!!!

Benvenuta Barbara!!! :congratulations:

Sonia :congratulations: sei metà!!! :yeee :yeee :yeee

Ma Panciotte voi siete organizzatissime...state già lavando, preparando sacchetti e cose varie... io non ho ancora fatto nulla!!! E nemmeno comprato nulla!!! :buuu

Penso che rimanderò il tutto a dopo ferragosto, per adesso sto lavorando troppissimo per poter fare altro durante il giorno!!!

Un :bacio a tutte e buona giornata
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 lug 2009, 7:08

buondi!!!

ciao mometta..un bacionissimo!!

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 9 lug 2009, 7:16

Ciao Dub!!!

Tutto bene???

:bacio
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”