GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Bloccato
LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???

Messaggio da LaSquinzia » 27 nov 2012, 7:12

VioletAstrid ha scritto:Kro chissa' come stai :bacio
Spero tanto che il travaglio si riavvii presto e che Riccardo nasca in fretta!
Aspettiamo tue novita' :incrocini
Quoto! :cuore

Io devo dire che non posso lamentarmi, la mia palluzza mangia e dorme, abbiamo difficoltà grosse con l'allattamento, ma mangia comunque il mio latte che tiro col tiralatte, in ospedale ho chiamati ieri e mi hanno detto che l'importante è che mangia il mio, io finché riesco glielo do, è stato (ed ancora un po' lo è) uno stress davvero incredibile.
Io lo porto fuori spesso, e sta buono buono, non vorrei dirlo troppo ad alta voce, ma dormiamo anche un sacco :risatina: ed io riesco a fare tante cose quando lui dorme.

Il moncone non è ancora caduto ed è un po' arrossata la pelle...cosa posso mettergli???

Ma sono l'unica che ha fatto il cesareo??
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 nov 2012, 7:17

Per il moncone puoi disinfettarlo con acqua ossigenata basta che poi lo asciughi bene :ok
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 27 nov 2012, 7:23

Qui adesso il moncone lo fanno pulire con la fisiologica, asciugare bene e poi lasciarlo all'aria, cioe' a contatto solo col body.
Noi appena tornati a casa abbiamo ripreso a pulirlo con l'alcool (ovviamente quello apposta preso in farmacia) e a coprirlo con una garzetta sterile, che e' quello che ci avevano insegnato a fare con Ivan due anni fa. E' caduto velocemente ed ora ha un bellissimo ombelico :sorrisoo

Stefania ma come mai i problemi con l'allattamento? Mi devo essere persa un po' di post indietro, mi sa :coccola

Kro tutto tace li? Cavolo ma potevano farti l'induzione, mica vorranno farti aspettare le 42?? Ma son sc**i o cosa? Ormai sei piu' che a termine e Riccardo e' pure bello cicciotto.. :aargh
M + E = I & C

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 27 nov 2012, 7:25

(Oddio Kro scusa adesso ci ho pensato avrai mille persone che ti rompono e ti chiedono come va se e' ripartito il travaglio e commentano tutto, manca solo che iniziamo anche qui... :bacio )
M + E = I & C

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 nov 2012, 9:02

Non preoccuparti violet... :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 27 nov 2012, 9:28

Buon giorno a tutte :sorrisoo ,
Jess :incrocini :incrocini Dai che ci siamo...in bocca al lupo!!

Per la questione allattamento, all'ospedale mi avevano detto pesata, 20 min per tetta e poi ripesata ed aggiunta...ieri prima visita dalla pediatra che mi ha un pò ribaltato i ritmi (in meglio però!!), visto che il pupo ha preso quasi 1kg in 22gg...ora si passa a 10 min per tetta e una aggiunta fissa minima. Per il cambio mi ha consigliato dopo la poppata senza sbattacchiarlo troppo per evitare il rigurgito, anche il mio va a presa diretta quando mangia, scarica... :che_dici
Per gli orari invece è ancora un delirio...di giorno non c'e problema regge 3 ore, 3ore e mezza...di notte ogni 2 ore si sveglia ma la pediatra mi ha detto di non darlgi sempre la tetta che il suo pianto potrebbe non essere sempre fame ma solo voglia di coccole, compagnia o anche solo prurito da qualche parte...quindi si alle coccole e alle carezze ma si mangia solo ogni 3 ore o 3ore e mezza e soprattutto basta con la doppia pesata che a me metteva un pò d'ansia!!
Vedremo come va nei prossimi ggiorni ora vi lascio il pupo ha acceso la sirena. :bacio
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 27 nov 2012, 10:55

Io non ho mai fatto la doppia pesata non solo a Chris ma non l'ho mai fatta neppure a Ivan :perplesso
E non ho mai neanche calcolato quanto tempo stanno attaccati.. Li faccio attaccare una volta da una parte e la successiva dall'altra e stop. :perplesso
E inoltre non calcolo i tempi tra una pappa e l'altra, li faccio attaccare quando vogliono. :perplesso

Mi sa che secondo molti dei vostri pediatri sono snaturata. :risatina:
Eppure la pediatra di Ivan non mi ha mai detto di fare altrimenti.
M + E = I & C

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 27 nov 2012, 10:58

krogiolina ha scritto:Non preoccuparti violet... :bacio
Ok :sorrisoo
Sappi solo che ti penso e che aspetto la lieta notizia!
Intanto buona giornata! :bacio
M + E = I & C

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 27 nov 2012, 11:53

per il moncone qui fino a settembre 2012 facevano mettere il lattosio (in polvere) e con tutti i miei maschietti sono uscita dall'ospedale che era già caduto, con Camilla hanno cambiato è fanno mettere un il Merfen Spray (disinfettante) con una garzina: ma ho aspettato 10 giorni e il moncone era ancora lì mancava ancora tanto... così ho comprato in farmacia il lattosio dopo tre giorni è caduto.

Simona ma perchè se con il tuo latte funziona bene devi dargli l'aggiunta??? è una tua scelta? perchè altrimenti io terrei i 20 min togliendo l'aggiunta. :pensieroso
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cristina74 » 27 nov 2012, 13:10

Buongiorno a tutte, finalmente siamo a casa. Anna Claudia sta abbastanza bene, il suo cuoricino va controllato regolarmente, ma per ora compensa bene e può stare a casa, ha avuto anche l'ittero perché ha preso un gruppo sanguigno incompatibile col mio. Per ora sembra buonissima, a parte le prime coliche.
Che dire, e veramente dura, gli altri due vogliono un sacco di attenzioni e io sono sfinita.
Tanti auguri a chi deve ancora sfornare. Kro :cuore
Appena posso posto il racconto del mio parto dopo due giorni di induzione.
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 nov 2012, 13:12

Jessabry ha dato! Simone è nato stanotte mi pare

Io sono ancora ripiena ma giovedì mi inducono se non nasce!

claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da claudiabrina » 27 nov 2012, 14:25

Congratulazioni a Jessabry!!! :congratulations:
Anche lei la pensa come me... TANTO TANTO MALE IL PARTO!!! :risatina:

Kro dai che manca poco... :cuore :coccola

Qua direi che tutto... ehm... procede.. :fischia Dopo averne provate mille, come ho detto su fb, ho deciso di portare Ale nel lettone con me la notte, attaccarlo alla ciuccia e via... s'addormenta come un angioletto e si sveglia dopo 3 ore spaccate... :vaiii: Lo so che non si dovrebbe... Ma almeno di dorme!!! :prr

Per quanto riguarda il moncone, è cascato tempo fa... però ha sempre dei problemi... s'è un pò infettato :buuu All'nizio lo pulivo con la fisiologica, poi con l'acool rosa ed ora ci devo mettere anche uno spray apposta con la garzina... Però ha sempre un sacco di crosticine e sanguina.. Mi sa che se per giovedì non ho risolto lo devo riportare dal pediatra... :nonegiusto Povero il amore :cuore

Giovedì ho prenotato i raggi alle anche... Un'altra cosa... La pediatra mi ha segnato anche vitamine e il fluoro per i denti... Ma sto piccino deve già prendere tutte queste medicine?!? Già imbottito da piccino.. :pensieroso
Che poi ora c'ha pure il raffreddore ( io e il maritino siamo entrambi influenzati :argh ).. la notte non riesce a puppare. Ho comprato l'acqua di mare.. ma niente.. stamattina sono andata a comprare l'aspiratore per il naso.. Mi pare un pò meglio.. Ma quante volte va usato al giorno? :domanda
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

Lamu12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lamu12 » 27 nov 2012, 15:25

Congratulazioni Jessabri e benvenuto a Simone :cuore

Kro ti auguro tanto di avere una sorpresa e di evitare l'induzione :incrocini

Io stamane ho fatto il primo monitoraggio, Nicolò si muove, è reattivo, qualche contrazioncina c'è... l'ostetrica mi ha detto che mi sto preparando. Incrociamo le dita, per il momento niente di doloroso però...
Oltre e me e a Krogiolina chi manca?

Buon pomeriggio a tutte, :ciaociao
Immagine

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 27 nov 2012, 15:27

Ma mi domandavo.. i raggi alle anche li prescrivono se c'e' un motivo? :perplesso
Perche' a me nessuno me ne ha mai parlato ne' con Ivan ne' adesso :perplesso

Comunque io non ci vedo nulla di male a tenere il piccolo nel lettone all'inizio. Va meglio per tutti e la mamma riposa di piu'. Non diventa un vizio. Ivan e' stato con noi nel lettone un bel po' eppure adesso dorme tranquillo in camera sua e non ci sono mai stati problemi!

Per quanto riguarda le vitamine la D anche io l'ho data fin da subito a entrambi.
Il fluoro proprio no invece! A Ivan l'ho iniziato a dare sicuramente dopo l'anno.

Per il raffreddore io direi via di lavaggi di fisiologica che male non fa e si puo' fare piu' volte al giorno tranquillamente. L'aspiratore e' comunque utile per liberare sul momento, non lo userei piu' di un paio di volte al giorno.. certo e' che bisogna vedere quanto ne ha, se fa proprio fatica a respirare magari chiedi meglio alla pediatra :sorrisoo
M + E = I & C

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 nov 2012, 16:41

Stavolta sono io che quoto violet in tutto e per tutto :ok

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 27 nov 2012, 16:42

krogiolina ha scritto:Stavolta sono io che quoto violet in tutto e per tutto :ok
:risatina: :cuore
M + E = I & C

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 27 nov 2012, 16:46

le anche vanno fatte di prassi (per lo meno qui da noi) a tutti i bimbi
la vitamina D una goccia per 1 anno.

BENVENUTO SIMONE
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da claudiabrina » 27 nov 2012, 18:13

Da noi già dall'ospedale ti dicono di fare i raggi alle anche... di prassi come dice morbidoli...
La vitamina D 2 gocce al giorno, mentre il fluoro 5 gocce al giorno..
Sarà esagerata la mia pediatra?? :che_dici
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lotti79 » 27 nov 2012, 18:32

Da noi x le anche fanno l'ecografia a 2 mesi...i raggi non sono un po' "forti"? :domanda
Anche Carlotta ha il moncone un po' arrossato e il pediatra mi ha detto di mettere mattina e sera una pomatina (bactriban) ..ma non vedo grandi miglioramenti...
Per la nanna anch'io me la porto nel lettone! Dopo la poppata si rilassa ciucciando e si addormenta...e almeno fa 3-4 ore filate...tutti mi sgridano perché dicono che prenderà il "vizio" ma io non ci vedo niente di male! Rispondo che quando andrà al liceo non dormirà di sicuro più con noi... :fischia
Un dubbio...a un paio di giorni mi sento il seno più vuoto...e "colo" meno latte tra una poppata e l'altra..xo mi sembra che la bimba mangi bene e sia contenta...x voi è normale? O mi sta calando il latte? :pensieroso
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lotti79 » 27 nov 2012, 18:33

Ps: BENVENUTO SIMONE!!!
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

Bloccato

Torna a “Novembre”