GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Bloccato
OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Messaggio da OLIV79 » 7 set 2009, 15:42

DUB :-D che meraviglia la cameretta!!! e anche come l'hai colorata FIGHISSIMA!!!
tanti :incrocini :incrocini a tutte per le visite :ok
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 7 set 2009, 15:54

Visita fatta:

Greta sta bene pesa 1080kg,rimane sempre piccina,ma almeno ha una crescita costante...
Io sono aumetata solo 5kg e mi faccio i complimeti da sola :thank_you:

Per il resto stamattina non è cominciata benissimo...è il compleanno del maritino e mi sono dimenticata di fargli gli auguri stamattina...poi presa dalla voglia di farmi perdonare ho girato fino a trovare un fioraiio aperto e gli ho preso le rose da lasciare sulla macchina... :fischia
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 7 set 2009, 15:55

Wow che bella cameretta Dub! Complimenti!

Maestrina sono contenta che stai meglio e per la macchina (che macchina hai preso?). Strano che nn ti mettano in maternità anticipata...bah...

Ieri ho avuto la simpatica lettera dell'INPS che mi nega la maternità parziale xkè il mio contratto era scaduto a novembre e la domanda dovevo farla entro 60 gg dalla fine del contratto: ma se manco ero incinta allora??? Che cretinata :pistole li odio! E quindi ora spero solo nel misero assegno dello Stato quando nascerà, e se nn me lo dà neppure lo stato allora l'ultima spiaggia è quello comunale...speriamo almeno in quello...ultimamente abbiamo sempre le finanze in rosso...con un solo stipendio nn è facile...

Aspi in bocca al lupo e facci sapere!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 7 set 2009, 16:30

alessia fai gli auguri a tuo marito! :festa
io gli preparerei una tortina...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 7 set 2009, 16:31

Eccomi qui: dopo pulizie, bucato, doccia + shampoo, pedicure, depilé e tutto il resto per andare in ordine dal gine, sono letteralmente stravolta :impiccata:

Maestrina non ho davvero parole per l'atteggiamento del tuo gine... :pistole

Dub l'avete dipinta voi?! :urka
L'arcobaleno e il nome "SOPHIE" sono così perfetti che ero certa fossero adesivi!
Davvero bravi! :clap
Cmq per gli adesivi guarderò su E BAY anche io perché ho visto in giro e devo dire che nei negozi o ipermercati costicchiano un pò...

Silvia sì, intendo proprio nell'Auchan supermercato: c'è una sezione dedicata interamente ai bimbi e agli accessori per neonato...
Penso che comprerò da lì anche le zanzariere per carrozzina e passeggino più altre cosine che serviranno più in là.

Grazie a tutte per gli incrocini, vi farò sapere al più presto!!! :thank_you:

A dopo :bacio
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 7 set 2009, 16:33

P.s. Alessia tanti cari auguri al maritino e, mi raccomando, fatti perdonare come si deve!!!
Bene per la tua cucciola che cresce! :yeee
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 7 set 2009, 16:45

come funziona l'inps... io ci devo andare domani... (che stress...)
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 7 set 2009, 16:49

fede80 ha scritto:alessia fai gli auguri a tuo marito! :festa
io gli preparerei una tortina...
sono una maga di fornelli ma non del forno....

io e i dolci facciamo proprio a botte....quindi sono andata a comprargli la frutta e l'ho portata da mia mamma...è lei la maga...
gli sta facendo la torta di frutta,quella col pan di spagna,la crema,la frutta fresca e la gelatina che lui adora...e che a mia mamma riesce una favola...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 set 2009, 17:00

Beh, a dire il vero anch'io non ho parole!
Avrebbe avuto senso se non mi avesse detto di stare comunque a casa in malattia....
ma così che cosa cambia?
Per di più ho guardato un po' le indicazioni in materia di malattia:
devo essere reperibile tutti i giorni (anche nel week end) dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Nel caso in cui dovesse arrivare il controllo e non fossi a casa dovrei comunque dimostrare di essere uscita per visita medica.

Beh, è una bella menata.
Non mi interessa stare a casa, anche perchè in realtà ho bisogno di riposo ed è meglio non usare la macchina in questa situazione, ma ho il PROBLEMA dell'inserimento al nido della prossima settimana.
Avrei dovuto farmi fare solo una settimana di malattia e prendere la prossima come permesso!

Mah... :domanda mi vengono mille dubbi.

Io odio le finte malattie (motivo per cui non ne faccio mai!) e odio ancora di più dover prendere in giro il mio datore di lavoro....
ma questa situazione non è dipesa da me!

Pazienza. Non voglio spostare l'inserimento di Pietro al nido e quindi richierò per quelle due ore della mattina, ma per il resto della giornata sarò TAPPATA in casa!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 set 2009, 17:02

Arowy ha scritto:come funziona l'inps... io ci devo andare domani... (che stress...)
Ci devi andare per la maternità obbligatoria?
Se è così:
devi compilare i moduli (li trovi sul sito inps) e allegare in busta chiusa il certificato del ginecologo che comunica la tua DPP.

Non accettano più i moduli nel quale il gine compilava solo il riquadro relativo alla DPP.

Io sono andata proprio questa mattina per il certificato e il resto lo avevo già scaricato dal sito.

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 7 set 2009, 17:04

Arowy ha scritto:come funziona l'inps... io ci devo andare domani... (che stress...)
niente ti devi fare una coda kilometrica :grrr
no apparte tutto hai già il modellino? altrimenti lo puoi scaricare dal sito dell'inps, lo compili e porti il certificato medico e fotocopia della carta d'identità (io di certificati medici ne ho portati due uno del ginecologo e uno del medico convenzionato che poi era sempre lui perchè lavora in ospedale percui :sorrisoo , più una dichiarazione del datore di lavoro che attesta che il lavoro che faccio non è pericoloso per la gravidanza, ma solo perchè ho scelto di fare l'8° mese al lavoro :ok )

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 set 2009, 17:15

..continuo con gli arretrati..

Body manica lunga: ma come fate a metterli sotto le tutine? é una faticaccia.. provato una volta e poi archiviati tutti..

Seno e allattamento: quoto chi dice che non c'entra la misura con il latte, se c'è c'è, indipendentemente dalla taglia. Idem il discorso perdite preparto, io non ho mai visto una goccia e ho allattato per 6 mesi esclusivamente al seno!

Ciabatte per l'ospedale: io non le prenderei troppo belle, anche perchè io le avevo macchiate di sangue in sala parto.. :x:

Anna sei tu una mamma speciale! :cuore

Libri: io durante la gravidanza ho letto "Sarò Mamma" , di M. Stoppard, bello e pratico!

Tati: il collo dell'utero raccorciato significa che sta per prepararsi al parto, ma finchè è chiuso non devi farti problemi, è tutto nella norma.

Bagnetto: la posizione ideale per tenere il pupo è facendo passare il braccio sinistro sotto la testa e con la mano tenere salda l'ascella e il braccio sinistri del bimbo. In pratica la testa andrà ad appoggiare sul nostro polso sinistro. Così hai la mano destra libera per poterlo lavare. Io non avevo posto in bagno per la vaschetta quindi lavavo Lucilla e poi arrivava il marito con una bacinella d'acqua per sciacquarla, tenendola sollevata sopra la vaschetta.
Io l'ho sempre scqiacquata, non mi piace molto l'idea di tirarla fuori dall'acqua insaponata.. soprattutto i capelli!

Problema airbag: per fortuna la mia auto non ce l'ha nel lato passeggero, così posso fare uno davanti e l'altra dietro.. però capisco il disagio.. ma non sanno che ci dobbiamo mettere dei neonati in auto???

Seggiolone e girello: c'è tempo per pensarci, mica lo userete subito!

Miniraduno: io non vi assicuro nulla.. appena avete deciso come e dove vi faccio sapere se ci sarò.. devo incastrarmi con gli orari assurdi di Richy per tenere la piccola..

Flussimetria: non l'ho fatta per Lucilla e nemmeno stavolta la gine mi ha detto nulla, quindi la salto.

Integratori: ora prendo GestaLys Dha, Acido Folico, Magnosol e Ferrograd.. dite che possono bastare?

Fitte e indurimenti: io ne ho da quasi un mese e la gine dice che è normale che nella seconda gravidanza questi disturbi appaiano presto. Comunque alla visita il collo dell'utero era ok e chiuso, quindi ne manca..

Fratellino: Lucilla ormai chiama per nome il bimbo nella pancia.. e adesso sto cominciando a spiegarle che tra un pò la mamma andrà a prenderlo e poi lo porterà a casa per giocare con lei... le ho chiesto se gli presterà il ciuccio o il biberon e lei diceva "Si!" tutta contenta :emozionee Almeno le premesse sono buone.. La mia ansia adesso è come vivrà i 4gg senza di me in H... speriamo!! :incrocini :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 set 2009, 17:16

Dubbiosa ha scritto:
termometro avevo già letto un sacco di pareri entusiasti sul braun auricolare e mi ero decisa a prendere quello..ma dove si compra? in posti tipo penatal/primus ho trovato solo quello della chicco..tento in farmacia?
Lo trovi anche al gigante :sorrisoo

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 7 set 2009, 17:18

grazie amorine almeno vado preparata!!!!
Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 set 2009, 17:23

Pannolini: io prenderò la misura più piccola della Pampers, se poi il vostro bimbo/a è particolarmente minutino vi consiglio gli Huggies, che vestono moooolto più piccolo.

Ines benvenuta!

Bilancia: per resistere alla tentazione di troppe pesate basta lasciarla in un armadio o in un cassetto.. se è a portata di mano è una tentazione troooppo forte!

Termometro: prenderlo subito o dopo sono scelte personali, ma assicuratevi di averlo per il primo vaccino!

Ora controllo le misure del piccolo all'ultima visita così si può aggiornare il listone..

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 set 2009, 17:36

Visto che ormai la valigia è quasi pronta vi posto una lista di quello che ci metterò, così magari vi serve da spunto.. o mi dite se ho dimenticato qualcosa!

MAMMA

• 3 camicie da notte aperte davanti
• camicia parto
• vestaglia
• pantofole
• ciabattine plastica per doccia
• calze
• reggiseno allattamento
• coppette assorbilatte
• paracapezzoli in silicone
• assorbenti post-parto + assorbenti ciclo normale e notte nuvenia
• asciugamani (1 grande + 1 normale + 2 bidet)
• Beauty: detergente intimo, spazzolino, dentifricio, docciaschiuma, deodorante,
spazzola, phon, fascia per capelli, burro di cacao.
• 4 coulotte misura L + 3 paia slip
• salviette igieniche umidificate
• Vari: riviste, succhi di frutta, acqua, soldi spicci, cellulare con carica batteria, macchina fotografica, i-pod, carta e penna per appunti, sacch plastica per cambio sporco

BEBE’

• 3 tutine in ciniglia a manica lunga + 3
• 3 body in cotone manica corta + 3
• copertina cotone
• 4 bavaglini
• cappellino e sciarpina per le dimissioni
• pannolini
• 2 asciugamano bidet + accappatoio
• Beauty: bagnoschiuma, spugna, pasta fissan
• Garzine per moncone

Misure per listone: 31+6 -> 47 cm x 2420gr :urka
Lucilla è nata 47cm per 2670gr.. paura!!!

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 7 set 2009, 17:52

:urka caspita SILVIA ma il tuo piccolino è MACISTE :-D

ines80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ines80 » 7 set 2009, 18:01

Grazie ancora per il benvenuto.... :sorrisoo

Arowy la mia DDP è l'11 novembre, la mia prossima visita è il 9 ottobre a 35 settimane compresa di ecografia e tampone vaginale, il mio è un maschietto di nome Gabriele all'ultima visita venerdi 4 settembre era lungo 41,58 cm e pesa 1960 gr , il mio compleanno è il 22 dicembre. mi chiamo Jaqueline Patricia ho 28 anni sono brasiliana, sposata dal 1 settembre dell'anno scorso con Michele italiano, attualmente non lavoro ma aiuto il maritino in cartolibreria, nel frattempo cerco di laurearmi in lingue a Bari, vivo in provincia di Bat da 17 anni in un piccolo paesino di 14.000 abitanti che si chiama Trinitapoli. Spero che ti sia utile per aggiornare il listone. :sorrisoo
Immagine

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 7 set 2009, 18:44

perfetto!!!!!!!!!!!! faccio subito!
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 set 2009, 19:19

Ecco che cosa mi sono dimenticata di chiedere in clinica stamattina!!!
La lista delle cose da portare!

Beh, ricordo che per il bebè servono solo i vestiti, perchè per il resto danno tutto loro: pannolini, garzine, teli per asciugarlo, sapone, creme e cremine....

Invece per me devo ancora bene fare mente locale, ma farò tesoro delle vostre liste!
Siete bravissime!!!
A dire il vero all'inizio "mi pesava un po'" (per modo di dire! :prr ) essere una delle ultime a partorire, ma adesso mi è MOLTO MOLTO comodo!!!! :ok

Sfrutto la vostra esperienza e i vostri sbattimenti!

E visto che adesso sono a casa e non ho più scuse, vedrò di mettermi all'opera..... con calma così non mi affatico troppo! :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”