GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SECONDO MESE PER LE NOVEMBRINE, TUTTE A LETTO CON LE GALLINE
- Arowy
- Expert~GolGirl®
Re: SECONDO MESE PER LE NOVEMBRINE, TUTTE A LETTO CON LE GALLINE
vero anche questo!!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Chissà se vi ricordate ancora di me...
Sono stata parecchio male, nausea e vomito tanto da ricorrere a flebo...poi però ero in ferie e mi sono rilassata un pò.
Ho leggiucchiato, ma ricordo poco, sorry...tranne i due gemelli di Lin!!!!!
Voi state tutte bene?
Spero di rimettermi in pari presto...magari prima di un ipotetico raduno novembrino...
in fondo como e milano sono ad un'oretta da me...
E chi parlava di vicolungo?
Io se non ci vado almeno una volta al mese impazzisco!
Chissà se vi ricordate ancora di me...

Sono stata parecchio male, nausea e vomito tanto da ricorrere a flebo...poi però ero in ferie e mi sono rilassata un pò.
Ho leggiucchiato, ma ricordo poco, sorry...tranne i due gemelli di Lin!!!!!

Voi state tutte bene?
Spero di rimettermi in pari presto...magari prima di un ipotetico raduno novembrino...

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Arowy
- Expert~GolGirl®
io non ce la farei a venire ci sono 4 ore di macchina per milano...
7.10.2009 Emma l'amore puro

- Paperinik
- Expert~GolGirl®
caio!
io non riesco proprio a pensare cosi avanti (parlando di lettini!!!)
comunque per fortuna ho quasi tutto di deb.
il lettino io l'ho preso in legno con el sponde e mi sono trovata benissimo, mentre da mia mamma c'era quello da campeggio.
pero' ci abbaimo cambiato il materassino perch era verametne ridicolo e ci abbiamo messo lo stesso che c'era nel mio.
deb ci ha dormito fino a 2 anni e mezzo poi è passata al letto grande quando abbiamo preso la cameretta!
enria ho letto delle perdite mannaggia chissa che spavento, poi dopo un rapporto!!!!! ora come va le hai ancora?
dub nel lettino da campeggio i paracolpi sono inutili
io non riesco proprio a pensare cosi avanti (parlando di lettini!!!)
comunque per fortuna ho quasi tutto di deb.
il lettino io l'ho preso in legno con el sponde e mi sono trovata benissimo, mentre da mia mamma c'era quello da campeggio.
pero' ci abbaimo cambiato il materassino perch era verametne ridicolo e ci abbiamo messo lo stesso che c'era nel mio.
deb ci ha dormito fino a 2 anni e mezzo poi è passata al letto grande quando abbiamo preso la cameretta!
enria ho letto delle perdite mannaggia chissa che spavento, poi dopo un rapporto!!!!! ora come va le hai ancora?
dub nel lettino da campeggio i paracolpi sono inutili
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
lettini per Matteo i primi mesi avevamo usato una culla in vimini, bellissima, ma ormai rottamata (aveva preso a ballare un po' troppo sulle gambe per i miei gusti e ho trasferito il pataciuffolo in fretta e furia nel lettino di legno ereditato dalla cuginetta). Per la new entry credo che userò la carrozzina che mi dà mia cognata (così evito il problema delle ruote sporche, come giustamente dice Dub) per i primissimi mesi e poi passerò di nuovo al lettino. Confermo che per quelli in legno se il pupo è un po' agitato si può creare il problema delle gambine incastrate: anche Matteo ci svegliava urlando per quello.
Io da buona illusa spero che il prossimo/a sia un po' più quieto nel sonno e non si ripeta più. Al mare invece usiamo quello da campeggio e va benissimo. Però ho un dubbio per chi li usa sempre: avete sostituito il materasso? perché quello in dotazione è veramente sottilissimo. Mi fa una tenerezza pensare già a queste sistemazioni! 

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
uff, mannaggia a voi..mo sono andata in fissa con i lettini da viaggio
appena andera si sveglia lo trascino alla primus a vederli :ahah
appena andera si sveglia lo trascino alla primus a vederli :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
paperinik no, per fortuna non ne ho più avute... il gine ha sdrammatizzato molto e oggi facciamo di nuovo la visita, quindi sono più tranquilla! 

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- terry1605
- Original~GolGirl®
buongiorno
ora mi incuriosite, ma che cosìè vicolungo?
io son di milano (città) e nn conosco
enrica, ammazza che spavento
dubbiosa, ammazza quanto sei avanti
io ho lettino in legno, lo stesso per tutte e due, con le ruote e le spondine che si abbassano (che ho usatoi tanto per evitare che sofia si ammazzasse quando cercava di uscirsi da sola)
il cassetto sotto è inutile, piccolo e si impolvera in maniera impressionanete
i primi mesi le ho fatte dormire in una carrozzina prestata che nn usciva di casa
e devo dire che mi son trovata alla grande perchè magari per calmarle le dondolavo (con il lettino nn puoi farlo)
per i viaggi quello da campeggio
a dopo
ora mi incuriosite, ma che cosìè vicolungo?
io son di milano (città) e nn conosco
enrica, ammazza che spavento
dubbiosa, ammazza quanto sei avanti
io ho lettino in legno, lo stesso per tutte e due, con le ruote e le spondine che si abbassano (che ho usatoi tanto per evitare che sofia si ammazzasse quando cercava di uscirsi da sola)
il cassetto sotto è inutile, piccolo e si impolvera in maniera impressionanete
i primi mesi le ho fatte dormire in una carrozzina prestata che nn usciva di casa
e devo dire che mi son trovata alla grande perchè magari per calmarle le dondolavo (con il lettino nn puoi farlo)
per i viaggi quello da campeggio
a dopo
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
vicolungo è un outlet che c'è vicino a novara
http://www.vicolungooutlets.com/
io è un sacco che non ci vado..praticamenet da quando lo hanno ingrandito!!
sto aspettando che qualche anima pia si decida a dirmi il sesso così mi do allo shopping
sto aspettando che qualche anima pia si decida a dirmi il sesso così mi do allo shopping

- nico76
- Expert~GolGirl®
Deb...ora rispondo a tutte le tue domande
perchè ho scelto questo tipo di lettino:
perchè Daniele con quello in legno si faceva male...dopo una, due, tre notti a scegliarmi di soprassalto perhcè aveva preso una cappocciata o si era incastrato con una gambe ho deciso di smontarlo e metterlo in cantina..non ne potevo più...
materasso: ci ho aggiunto un bel materasso come quelli che metti in quelli di legno
caldo: ne soffrono molto meno perhcè in quelli di legno metti tutti i paracolpi e d'estate quando si boccheggia ti assicuro che il bimbo è un po' pieno di cuscini intorno, mentre con quello da campo di fianco ci sono delle zanzariere praticamente per cui il bimbo respira benissimo
questione angelcare: io mettevo comunque la trasmittente sul comodino di fianco al lettino e ha sempre funzionato bene...ma credo che la tecnica sia la stessa con il lettino di legno...
Comunque anche questa è una cosa soggettiva...conosco moltissime mamme che hanno smepre usato quello in legno e non hanno avuto problemi...nel mio caso forse perchè Daniele è sempre stato scatenato, ma ho dovuto velocemente trovare un'alternativa...e devo dire che con questi mi sono trovata benissimo...
ti metto qualche link
super accessoriati
http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... &cf_id=176
http://www.ebaby.it/graco-1/graco-letti ... razia.html
perchè ho scelto questo tipo di lettino:
perchè Daniele con quello in legno si faceva male...dopo una, due, tre notti a scegliarmi di soprassalto perhcè aveva preso una cappocciata o si era incastrato con una gambe ho deciso di smontarlo e metterlo in cantina..non ne potevo più...
materasso: ci ho aggiunto un bel materasso come quelli che metti in quelli di legno
caldo: ne soffrono molto meno perhcè in quelli di legno metti tutti i paracolpi e d'estate quando si boccheggia ti assicuro che il bimbo è un po' pieno di cuscini intorno, mentre con quello da campo di fianco ci sono delle zanzariere praticamente per cui il bimbo respira benissimo

questione angelcare: io mettevo comunque la trasmittente sul comodino di fianco al lettino e ha sempre funzionato bene...ma credo che la tecnica sia la stessa con il lettino di legno...
Comunque anche questa è una cosa soggettiva...conosco moltissime mamme che hanno smepre usato quello in legno e non hanno avuto problemi...nel mio caso forse perchè Daniele è sempre stato scatenato, ma ho dovuto velocemente trovare un'alternativa...e devo dire che con questi mi sono trovata benissimo...
ti metto qualche link
super accessoriati
http://www.ebaby.it/graco-1/graco-letti ... razia.html
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- nico76
- Expert~GolGirl®
io ci abito vicino (venti minuti neanche in macchina) ma ci sono andata solo una volta praticamente...Dubbiosa ha scritto:vicolungo è un outlet che c'è vicino a novara
anche perhcè ogni volta che ci devo andare o viene giù un uragano o succede qsa per cui devo rimandare

- nico76
- Expert~GolGirl®
qui ti linko uno modello base, tipo quello che ho messo in montagna...
- nico76
- Expert~GolGirl®
ciaoLibellula78 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Chissà se vi ricordate ancora di me...![]()
Ho leggiucchiato, ma ricordo poco, sorry...tranne i due gemelli di Lin!!!!!![]()
![]()
![]()
Voi state tutte bene?
Spero di rimettermi in pari presto...magari prima di un ipotetico raduno novembrino...in fondo como e milano sono ad un'oretta da me...

per il raduno aspettiamo di stare tutte meglio e poi organizziamo, ok?
- nico76
- Expert~GolGirl®
Arowy ha scritto:io non ce la farei a venire ci sono 4 ore di macchina per milano...

- fede80
- Expert~GolGirl®
Non sono assolutamente troppo plasticosi, a meno che tu nn abbia in mente di creare una cameretta apposta per il bambino, con tutti i mobili in legno uguali al lettino in stile particolare.Dubbiosa ha scritto:sono belli i lettini da viaggio della foppadretti..mi avete aperto un mondo!!!!
e sarebbe comodissimo per casa qui, ora![]()
ma non sono troppo plasticosi?
d'estate non tirano su troppo caldo?
e il materassino..non è troppo sottile per dormirci spesso?
immagino che li cose tipo paracolpi e simili non servano..giusto?
Il materassino E' troppo sottile quindi io ne ho comprato uno da lettino normale (tanto le dimensioni sono quelle) e glielo ho messo al posto di quello sottile. Va benissimissimo!!
D'estate sono FRESCHI perchè passa l'arietta fra la rete laterale e d'inverno se nn tieni 10 gradi in casa va benissimo lo stesso, tanto il bimbo è coperto dalla trapuntina o coperta.
I paracolpi nn servono a nulla ovviamente xkè le reti intorno sono morbidissime. Pensa che mia figlia si è sempre divertita a buttardi a mò di wrestler da una parte all'altra del letto: se avesse avuto il letto di legno si sarebbe fatta male parecchie volte!
Io li consiglio al 300%!!

Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- fede80
- Expert~GolGirl®
Secondo me nn è molto igienico portarsi in casa il passeggino dopo che lo porti in giro per le strade...Arowy ha scritto:mamma mia io non ci riesco proprio a pensare a lettini e passeggini... io credevo che di farlo dormire nel passeggino trio per un paio di mesi e poi trasferirlo nel lettino... mha......
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
che bello quello della graco
ma il fasciatoio incluso è scomodo? si riesce ad usare o è meglio comunque prenderne uno classico?
e..stavo guardando che alcuni modleli hanno la cerniera che il bambino può aprirsi da solo..ne vale la pena? in caso contrario non è che ad un certo punto rognano perchè non sono autonomi nel salire/scendere e tentano qualche manovra strana?

ma il fasciatoio incluso è scomodo? si riesce ad usare o è meglio comunque prenderne uno classico?
e..stavo guardando che alcuni modleli hanno la cerniera che il bambino può aprirsi da solo..ne vale la pena? in caso contrario non è che ad un certo punto rognano perchè non sono autonomi nel salire/scendere e tentano qualche manovra strana?
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
fede comperare tutit i mobili uguali assolutamente no..anzi
dove viviamo adesso siamo in affitto e contiamo di andarcene fra non molto (non so bene quando perchè il tutto è subordinato alla vendita di una casa..quando si vende quella ce ne si va da qui) per cui non voglio investire grandi soldi in mobili, per ora cecio si terrà i mobili che ci sono già in cameretta ossia un armadio a 4 ante e una libreria a cui metterò qualche cassetto per farci stare la sua roba..manca solo da aggiungere il lettino e se trovo un'alternativa non costosissima quando cambieremo casa gli potrò fare una cameretta più da grandino fatta per bene
dove viviamo adesso siamo in affitto e contiamo di andarcene fra non molto (non so bene quando perchè il tutto è subordinato alla vendita di una casa..quando si vende quella ce ne si va da qui) per cui non voglio investire grandi soldi in mobili, per ora cecio si terrà i mobili che ci sono già in cameretta ossia un armadio a 4 ante e una libreria a cui metterò qualche cassetto per farci stare la sua roba..manca solo da aggiungere il lettino e se trovo un'alternativa non costosissima quando cambieremo casa gli potrò fare una cameretta più da grandino fatta per bene

- fede80
- Expert~GolGirl®
Il mio ha la porticina con la cerniera che si apre solo da fuori! Comodissimo perchè Isabella va a letto da sola e se lo apre da sola. Però da dentro nn si apre quindi io sto più tranquilla che nn me la trovo per casaDubbiosa ha scritto:che bello quello della graco![]()
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
quand si sveglia che voglio andare a vederliiiiiiiiii
mannaggia a voi :ahah
mannaggia a voi :ahah