GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09: TI NASCONDI NEL PANCINO, FATTI VEDERE NOVEMBRINO!

Bloccato
terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOV09: TI NASCONDI NEL PANCINO, FATTI VEDERE NOVEMBRINO!

Messaggio da terry1605 » 2 apr 2009, 15:25

fede, mamma che vitella isabella :urka

io sia per la prima che per la seconda ho fatto tn
e lo farò anche ora

certo che la mia gine, visto che vado privatamente, appena vi rivede per la terza volta, farà i salti di gioia, con quello che le lascio giù :che_dici
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 2 apr 2009, 15:29

Ecco cosa avevo dimenticato: BENVENUTA TERRY!! Che bello 3 bimbi!! Direi una rarità al giorno d'oggi! Complimenti!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 apr 2009, 15:34

Dunque..innanzitutto una cosa è fare la TN e un'altra fare il bitest
La Tn è passata dal SSN e si fa durante l'ecografia. Nella prima gravidanza sono stata in un'ospedale in cui avevano un'ecografo più potente e ho fatto eco del primo trimestre e TN insieme.
A meno che nell'ospedale in cui fai la prima eco non siano attrezzati, allora devi farne due...ma a quel punto ti conviene fare tutto insieme dove hanno l'ecografo giusto secondo me.

Il bitest invece è la TN combinata con un prelievo del sangue, di solito fatto nella stessa giornata.
Poi sommano le probabilità dei risultati di un'esame e dell'altro e danno il calcolo probabilistico finale. Ci mettono una decina di giorni per elaborarlo.
Per fare il bitest o si paga il ticke (sulle 150) oppure si va privatamente e costa poco di più. A questo punto credo andrò privatamente da un ecografo molto molto bravo che mi ha consigliato la gine (e da cui è andata lei quando era incinta)

questo è quello che mi ha spiegato la gine almeno...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 apr 2009, 15:34

fede80 ha scritto:Ecco cosa avevo dimenticato: BENVENUTA TERRY!! Che bello 3 bimbi!! Direi una rarità al giorno d'oggi! Complimenti!
quoto!! complimenti!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 15:42

ragazze..non so :domanda

a me il ginecologo ha detto solo quello..che mi faranno la tn durante l'eco del primo trimstre in ospedale e di andare a farmi fare dal mio medico l'impegnativa

e mi ha detto che per fare il bitest va fatto un prelievo che loro fanno di solito una settimana prima..mi ha fatto una ricetta su carta bianca firmata da lui e mi ha detto di presentarmi al centro prelievi dell'ospedale con quella e basta negli orari che mi ha indicato o il 16 o il 20 aprile.

mi ha detto che poi i risultati me li danno tutti durante l'eco, perchè confrontano tutto sul momento
e si prezzi/costi non ha parlato
boh :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 2 apr 2009, 15:44

Dubbiosa, forse allora come dice Nico te la fanno assieme alla ecografia normale, si vede che hanno le attrezzature buone!
A sto punto il tuo gine lo saprà...fai quello che ti dice lui :ok

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 15:45

attrezzature buone..significa che mi sapranno dire subito se è un maschio o una femmina? :hi hi hi hi :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 2 apr 2009, 15:48

fede80 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:il prezzo non me l'ha detto..si paga? :domanda
mi ha detto solo di andare dal mio medico di base a farmi fare l'impegnativa per l'eco del primo trimstre passata dsl SSN..e che poi il tn me lo faranno durante l'eco :domanda
Ma è strano...l'eco del I trimestre è una cosa, la TN è un'altra...la prima è un'eco di I livello, mentre la seconda è di II livello ossia più precisa...
Anche io ho l'impegnativa del SSN per l'eco del I trimestre ma quella della TN l'ho dovuta fare a parte, anzi alla fine visto che nn c'era posto mi tocca andare privatamente.
io l'anno scorso nn ho pagato nulla... e quando ho preso appuntamento in ospedale con impegnativa nn ho pagato ancora niente.. e farò come l'annos corso l'eco per vedere la transluscenza nucale e ilprelievo di sangue tutto in un giorno..
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 2 apr 2009, 15:51

Dubbiosa ha scritto:attrezzature buone..significa che mi sapranno dire subito se è un maschio o una femmina? :hi hi hi hi :ahah :ahah
c'è chi azzarda se maschio o femmina, però devono guardare bene e il bimbo deve farsi vedere... ad esempio il gine aveva detto " qua lo dico e qua lo nego sembrerebbe un pisellato" ma è troppo presto... in effetti poi era un :emozionee maschietto!

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 2 apr 2009, 15:53

Ogni città comunque ha delle procedure diverse, in base alla disponibilità di attrezzature etc.
Qui a Forlì non penso che abbiano le attrezzature per fare la TN in ospedale perchè a me la tipa del consultorio non me l'ha neanche detto che si poteva fare in ospedale. Secondo me ce l'hanno solo alcune cliniche private qui (io andrò a Cesena).
Dubbiosa: per il sesso non so...forse è un po' presto...ma non è detto perchè potrebbero azzardare già una previsione! :sorrisoo

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 2 apr 2009, 15:56

Girasole, vedo che anche tu hai avuto un bel torellino pesante! :ok

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 2 apr 2009, 16:04

fede80 ha scritto:Girasole, vedo che anche tu hai avuto un bel torellino pesante! :ok
eh si è stato un bel travaglio di 19 ore! è nato a 41+3 con parto indotto... il torellino stava comodo comodo e nn voleva uscire! il dopo parto nn è stato pesante, e i punti nn mi hanno fatto male più di tanto.. l'ostetrica mi aveva detto di nn iniziare a sedermi di lato perchè altrimenti sarebbe stata la fine.. ed io ho seguito il suo consiglio e devo dire che mi sn trovata bene.. e poi ogni volta che andavo in bagno mi lavavo con il doccino con acqua fredda sempre sotto suo consiglio ed è andato tutto liscio. ho soferto un po con le ragadi.. all'inizio...

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 apr 2009, 16:11

Dubbiosa...ti ho risposto di la...come ti capisco :coccola

è x questo che non l'ho ancora detto a mia suocera di qs. gravidanza...voglio godermi la pace finchè dura...e qs. volta cmq. son preparata a farmi rispettare...l'altra gravidanza me la son quasi rovinata x colpa sua :pistole

figurati che sapevo che sarei dovuta tornare presto al lavoro ed ovviamente ci stavo male :buuu ...e lei non faceva che dirmi in faccia che non vedeva l'ora di avere il nipotino tutto x se...aveva già preparato la culla x quando glielo avrei affidato...sensibilità pari a ZERO :bomba
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 2 apr 2009, 16:14

girasole143 ha scritto:
fede80 ha scritto:Girasole, vedo che anche tu hai avuto un bel torellino pesante! :ok
eh si è stato un bel travaglio di 19 ore! è nato a 41+3 con parto indotto... il torellino stava comodo comodo e nn voleva uscire! il dopo parto nn è stato pesante, e i punti nn mi hanno fatto male più di tanto.. l'ostetrica mi aveva detto di nn iniziare a sedermi di lato perchè altrimenti sarebbe stata la fine.. ed io ho seguito il suo consiglio e devo dire che mi sn trovata bene.. e poi ogni volta che andavo in bagno mi lavavo con il doccino con acqua fredda sempre sotto suo consiglio ed è andato tutto liscio. ho soferto un po con le ragadi.. all'inizio...
Anche io ho avuto un travaglio lunghino...16 ore...ma devo dire che la mia torella si è data da fare per aiutarsi ad uscire...cioè, ci ha messo 1 ora e mezzo ma le ostetriche hanno detto che è andata anche troppo bene, pensando che è venuta fuori una bambina di 4kg105gr che appena nata sembrava già di 2 mesi! Era la seconda più grande di tutto il reparto (primo un maschietto di 4kg e 300 nato con cesareo) e la chiamavano "il gigante" :ahaha
Io invece di punti ne ho avuti parecchi...però ho cercato di lavarmi sempre e mettere pomate su pomate e alla fine ce l'ho fatta...
per le ragadi io all'inizio avevo un gran male, poi ho scoperto la crema anti-ragadi della Saugella ed è stata un toccasano, perchè nn ho avuto più male!

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 2 apr 2009, 16:14

ah ecco, non sono la sola che va di tute!!!
io ho pochissima roba premaman perchè avendo fatto la gravidanza d'estate mi sono presa giusto due paia di pinocchietti e poi i prendisole che compravo al mercato, poi ho un paio di pantaloni con cui dovevo sposarmi, oggi ho messo quelli ma mi avanza tanta roba e mi danno fastidio. non sono mai contenta!!!

Dubbiosa credo sia una cosa comune, certo tua suocera è un po' precoce ma prima o poi credo sia toccato a tutte..
ma almeno la roba che ti compra è carina? perchè a me le zie di andrea mi hanno riempito di robaccia cinese :buuu ne ho un pacco intero, dalle tutine, i vestiti e bavaglini.. :che_dici
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 2 apr 2009, 16:25

fulippi ha scritto:a me le zie di andrea mi hanno riempito di robaccia cinese :buuu ne ho un pacco intero, dalle tutine, i vestiti e bavaglini.. :che_dici
...e chissà con che materiali li fanno...ma d'altronde ormai si trova solo quella roba lì che fanno in cina...che schifo però... :grrr

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 apr 2009, 16:25

Buongiorno!!

Terry benvenuta!

Ambra anche io volevo fare il parto in acqua.. ma quando le ostetriche si sono accorte che ero a 8 cm era troppo tardi.. ho partorito in 10 min e non avrebbero nemmeno fatto in tempo a scaldare l'acqua, altro che riempire la vasca!
Per il discorso suocera ti rispondo qui: ditele chiaramente che ormai ha preso davvero troppa roba.. e se dice delle taglie portale l'esempio dei miei cuginetti: il primo a 12 mesi vestiva 24 - la seconda a 12 mesi veste 36.. se fosse così buttate via tutto in blocco. Se continua fregatene, piegali e riponibili. Quando verrà il momento tira fuori la roba e quello che è di tuo gusto lo metti, per il resto acquisti tu quello che ti piace. Se vi sta sommergendo di roba difficimente ricorderà cosa vi ha regalato. Lo so, scoccia.. ma magari qualcosa di carino lo trovi..

Abbigliamento: per ora metto ancora i jeans pre-Lucilla.. ma credo che dureranno per poco...
Per l'estate io con la prima grav me l'ero cavato con dell'abbigliamento leggero classico, tante gonne, pantaloni di lino... Così puoi comprare appena 1/2 taglie in più senza spendere i cifroni per i premaman.

Alessia non ci lasssssiare!! :buuu

Libellula: il bitest è solo un prelievo.. perchè il dubbio?

Tn: confermo, una cosa è l'eco primo trimestre, un'altra la Tn.. Ambra chiedi per sicurezza, anche perchè per la nostra datazione la devi prenotare tra il 18 e il 30 aprile, indicativamente, quindi se devi farla ti conviene attivarti presto..

Bitest: Nico ti sbagli, il bitest non costa assolutamente 150€ di ticket! Io ho fatto TN e bitest e avrò speso al massimo una 20ina di Euro.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 apr 2009, 16:27

cavoli, ma la gine me l'he detto proprio ieri!!!
mi ha spiegato che a Milano non ci sono ospedali che la passano con la SSN...e che in realtà anche se al telefono dicono così la fanno pagare con il ticket 150€

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 apr 2009, 16:33

Nico scusa ma a parte che non ci posso credere perchè io in zona ne ho almeno 5 di ospedali che la fanno.. e poi se fosse così piuttosto da Milano vengo su fino a Carate-Desio-Giussano e la faccio lì.. Anche Monza e Vimercate mi sembra siano attrezzati.. quindi non ci credo che a Milano la devi pagare 150E.. secondo me si è confusa con qualcos'altro..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 2 apr 2009, 16:37

la.piccola.mamma ha scritto:Nico scusa ma a parte che non ci posso credere perchè io in zona ne ho almeno 5 di ospedali che la fanno.. e poi se fosse così piuttosto da Milano vengo su fino a Carate-Desio-Giussano e la faccio lì.. Anche Monza e Vimercate mi sembra siano attrezzati.. quindi non ci credo che a Milano la devi pagare 150E.. secondo me si è confusa con qualcos'altro..
quoto, io l'ho fatta a desio, e la rifaccio li... e ricordo di non aver pagato nulla...

Bloccato

Torna a “Novembre”