GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Re: NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?
Anch'io ho dolori tipo rosse a volte!!! Ieri sera l'ho anche detto al gine, che mi ha risposto che finché sono episodi sporadici e poi passano, è tutto nella norma. Quando invece non passeranno e diventeranno sempre più regolari, sarà il momento di andare in H... Che figura che ho fatto: gli ho detto "E se non li riconosco? Dopo 15 anni io non mi ricordo più...". Risposta: "Vedrai che li riconosci...".
Ah, io sono Fiorella e ho 40 anni... doppio ahimè...
Ah, io sono Fiorella e ho 40 anni... doppio ahimè...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- flydafne
- Original~GolGirl®
tilly anche a me l'ostetrica ha detto ieri vedrai che quando saranno dolori veri e quelli giusti li riconosci non potrai sbagliarti perchè faranno male 

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- Ghina
- Basic~GolGirl®

Monica, Antonio & Giuseppe
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Ciao carissime,
passo veloce (e quindi non ho letto tutti gli arretrati ahimè) per aggiornavi sulla mia situazione.
Non faccio più il cesareoooooooo
hanno valutato che la placenta è salita abbastanza da permettere il naturale... e qui tutto a posto.
Il controllo per il cuore un pò grosso ha dato questo esito: volumetria ed anatomia cardiaca nella norma (ha detto che il cuore è perfetto)
.. e qui tutto a posto.
Ma.... e sapevo doveva esserci un ma
dicono che ha il femore un pò corto
inutile dire che sono già andata a cercare su internet e mi sono spaventata parecchio....
la mia gine dice che può essere solo per il fatto che io sono piccina
ben 1,57 cm
però io pensavo che la famiglia di mio marito un pò influisse (1,95 suo fratello, 1,81 suo fratello, 1,86 mio marito, 1,75 sua mamma, 1,86 suo papà)
boooooooooo
spero che non sia nulla, ma uffa sembra che ci sia sempre qualcosa che non vaaaaaaaa
l'ecografista ha anche detto che ormai arrivati alle ultime settimane è anche difficile (data la grandezza e la posizione del bimbo) misurare esattamente, quindi? vuol dire che sto femore corto ce l'ha o non ce l'ha?
spero che a voi vada tutto bene, appena posso mi leggo tutto
passo veloce (e quindi non ho letto tutti gli arretrati ahimè) per aggiornavi sulla mia situazione.
Non faccio più il cesareoooooooo

Il controllo per il cuore un pò grosso ha dato questo esito: volumetria ed anatomia cardiaca nella norma (ha detto che il cuore è perfetto)

Ma.... e sapevo doveva esserci un ma

dicono che ha il femore un pò corto

la mia gine dice che può essere solo per il fatto che io sono piccina

però io pensavo che la famiglia di mio marito un pò influisse (1,95 suo fratello, 1,81 suo fratello, 1,86 mio marito, 1,75 sua mamma, 1,86 suo papà)
boooooooooo
spero che non sia nulla, ma uffa sembra che ci sia sempre qualcosa che non vaaaaaaaa

l'ecografista ha anche detto che ormai arrivati alle ultime settimane è anche difficile (data la grandezza e la posizione del bimbo) misurare esattamente, quindi? vuol dire che sto femore corto ce l'ha o non ce l'ha?

spero che a voi vada tutto bene, appena posso mi leggo tutto
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Ciao tulipano77, sono felice x te per la tua placenta e il cuoricino!!!
No no, non andare più a fare ricerche su internet, ti prego! E poi "un po' corto" cosa vuol dire??? Te lo hanno quantificato? Dai, cerca di tranquillizzarti.
Se leggi un po' di arretrati, vedrai che nel mio caso invece è tutto ok tranne..... la placenta!!!!
Mannaggia, 'sta benedetta placenta è quasi sul bordo del collo...

Se leggi un po' di arretrati, vedrai che nel mio caso invece è tutto ok tranne..... la placenta!!!!

- simba79
- Basic~GolGirl®
buongiorno panciotte!!!!!!!!!!
tylli nn ti avvilire cosi cerca di pensare positivo che fa bene a te e al piccolo!!!!!
raga ogni tanto ho dei dolori all'interno della vagina soprattutto quando mi muovo o se mi giro nel letto che dite mi preoccupo o è normale?
dimenticavo mi chiamo alba e ho 29 anni
un bacione a tutte
tylli nn ti avvilire cosi cerca di pensare positivo che fa bene a te e al piccolo!!!!!
raga ogni tanto ho dei dolori all'interno della vagina soprattutto quando mi muovo o se mi giro nel letto che dite mi preoccupo o è normale?
dimenticavo mi chiamo alba e ho 29 anni
un bacione a tutte
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA
- simba79
- Basic~GolGirl®
tulipano sono contenta per te

GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA
- ismaele979
- BigDaddy
Ciao a tutte/i!
Tutte col megapancione
Siamo in trepidante attesa. Nessuna ha già partorito delle novembrine?
Tutte col megapancione

Siamo in trepidante attesa. Nessuna ha già partorito delle novembrine?
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
-
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze oggi giornata supe incasinata.....ho già fatto un sacco di cose....per fortuna oggi pomeriggio vado da una mia collega e insieme andiamo dalla sorella che ha un negozio per bimbi!!!!!E poi mio marito ci raggiunge per cena...
Tulipano.....sono contenta per la possibilità che hai di fare il parto naturale e per il cuoricino.....per il femore......NON TI ANGUSTIARE!!! Cosa vuol dire corto? Quanto verrebbe lungo il piccolino??
Stanotte ho dormito alle 2.30 perchè ieri sera Maia ha mangiato qualcosa che non doveva durante la passeggiata ed ha vomitato fino alle 2.00......eravamo così in pensiero a per fortuna oggi sta bene......noi però siamo ko visto che la sveglia alle 7.00 è suonata!!!
Oggi ragazze ho un dilemma: ieri ho chiamato per il colloquio per la donazione del sangue del cordone ombelicale e alla sera abbiamo avuto un incontro con un'ostetrica che ha consigliato ai futuri genitori di non fare tagliare il cordone fino a che non ha smesso di pulsare perchè quell'ultimo sangue è importantissimo per i nostri bimbi......MI HA MANDATO VERAMENTE IN CRISI.....qualcuno per caso si era già informato sull'argomento?!?!!?!?
io sono Chiara 31 anni
Tulipano.....sono contenta per la possibilità che hai di fare il parto naturale e per il cuoricino.....per il femore......NON TI ANGUSTIARE!!! Cosa vuol dire corto? Quanto verrebbe lungo il piccolino??
Stanotte ho dormito alle 2.30 perchè ieri sera Maia ha mangiato qualcosa che non doveva durante la passeggiata ed ha vomitato fino alle 2.00......eravamo così in pensiero a per fortuna oggi sta bene......noi però siamo ko visto che la sveglia alle 7.00 è suonata!!!
Oggi ragazze ho un dilemma: ieri ho chiamato per il colloquio per la donazione del sangue del cordone ombelicale e alla sera abbiamo avuto un incontro con un'ostetrica che ha consigliato ai futuri genitori di non fare tagliare il cordone fino a che non ha smesso di pulsare perchè quell'ultimo sangue è importantissimo per i nostri bimbi......MI HA MANDATO VERAMENTE IN CRISI.....qualcuno per caso si era già informato sull'argomento?!?!!?!?
io sono Chiara 31 anni
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Sul post indagini prenatali, Paola mi ha appena rassicurato sul fatto che il valore del femore del mio bambino così come è, può solo indicare che costituzionalmente ha preso dalla sua mamma
ebbene si....
ho visto che mettete i nomi... Io sono Stefania ed ho 31 anni
Soldi oddio non me ne parlate, io ho ben 2 mutui, ed un fido aperto, tutto per l'attività commerciale che gestisco con mio marito....purtroppo questo non è il periodo migliore, ma sentite, finchè mangiamo e non ci manca l'essenziale io direi di concentrarci sui nostri pupi.. tanto siamo tutti sulla stessa barca...
dicono mal comune mezzo gaudio lo so è poca cosa... ma se non siamo ottimiste noi che portiamo avanti la generazione.... :prrrr

ho visto che mettete i nomi... Io sono Stefania ed ho 31 anni
Soldi oddio non me ne parlate, io ho ben 2 mutui, ed un fido aperto, tutto per l'attività commerciale che gestisco con mio marito....purtroppo questo non è il periodo migliore, ma sentite, finchè mangiamo e non ci manca l'essenziale io direi di concentrarci sui nostri pupi.. tanto siamo tutti sulla stessa barca...
dicono mal comune mezzo gaudio lo so è poca cosa... ma se non siamo ottimiste noi che portiamo avanti la generazione.... :prrrr
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Tilly mi dispiace per la tua placenta... ma vedrai ormai siamo avanti con le settimane e se non è successo niente fino ad adesso, non ci possono essere grandi problemi per i nostri pupetti
Olli povera Maia... il mio pupetto dai calcoli dovrebbe pesare 2,18 kg ed essere lungo 41.11 cm sembra tanto piccolo?
Olli povera Maia... il mio pupetto dai calcoli dovrebbe pesare 2,18 kg ed essere lungo 41.11 cm sembra tanto piccolo?
- Cry73
- Expert~GolGirl®
Tuliiiiiiiiii
per te e il parto naturale... Come si fa a dire che lha il femore un po' corto??? Boh... Non ti spaventare vagando per internet, che non fa bene... E poi ha detto anche lui che la misurazione e' piu' difficoltosa... Stai serenaaaaaaaaa................
Olli io ne parlero' il 30 ottobre per la donazione del sangue cordonale quando faro' la cartella ostetrica... Devo anche portare nell'occasione il risultato del TVR (tampone vaginale rettale)...

Olli io ne parlero' il 30 ottobre per la donazione del sangue cordonale quando faro' la cartella ostetrica... Devo anche portare nell'occasione il risultato del TVR (tampone vaginale rettale)...
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
- mammakoala
- Master~GolGirl®
BUONDI' PANZONE!!!
Tulipano, a noi martedì scorso l'ostetrica ha detto che i geni dell'altezza li trasmette la madre. (Sarà vero???
me pare strano...) Povera figlia mia, pure io sono solo 1,58 mentre mio marito è 1,87, non poteva prendere da lui??
Ottima notizia che puoi fare il parto naturale!
Così come Tilly, spero anche io di poter scrivere "Matilde è cefalica"
.
Dorotea, pure io sto facendo la moxa. Ma ho una domanda per te: riesci a farla da sola? Perchè io devo sempre farmela fare da mio marito, solo che torna a certi orari la sera che spesso la devo saltare, altrimenti non andiamo a letto prima dell'una e poi lui il giorno dopo è in coma. E' già talmente stressato per il lavoro che non mi va di insistere e chiederglielo sempre.
Cry, caro Ernesto... ma non è che ti fai di moxa pure tu??? :prrrr No, perchè mi sembri talmente euforica...
I tuoi esercizi per il perineo...ehm ehm... vaghi ricordi del passato
Stamattina tampone e settimana prossima ultime (spero) analisi del sangue. Poi con queste cose dovrei aver finito!
Ah, io sono Anna - 37 anni.
Tulipano, a noi martedì scorso l'ostetrica ha detto che i geni dell'altezza li trasmette la madre. (Sarà vero???

Ottima notizia che puoi fare il parto naturale!
Così come Tilly, spero anche io di poter scrivere "Matilde è cefalica"

Dorotea, pure io sto facendo la moxa. Ma ho una domanda per te: riesci a farla da sola? Perchè io devo sempre farmela fare da mio marito, solo che torna a certi orari la sera che spesso la devo saltare, altrimenti non andiamo a letto prima dell'una e poi lui il giorno dopo è in coma. E' già talmente stressato per il lavoro che non mi va di insistere e chiederglielo sempre.
Cry, caro Ernesto... ma non è che ti fai di moxa pure tu??? :prrrr No, perchè mi sembri talmente euforica...

I tuoi esercizi per il perineo...ehm ehm... vaghi ricordi del passato

Stamattina tampone e settimana prossima ultime (spero) analisi del sangue. Poi con queste cose dovrei aver finito!
Ah, io sono Anna - 37 anni.
2008
2011
2011
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Simba
Cry
si si non ci voglio pensare troppo ... adesso mi godo il fatto che non faccio il taglio...
anche io ieri ho chiesto per donare il cordone.... devo aspettare di fare il tampone... sperem, ci tengo troppo.....
per la peridurale l'ho scartata come idea.... spero di non pentirmene quando arriverò al punto del non ritorno....

Cry

anche io ieri ho chiesto per donare il cordone.... devo aspettare di fare il tampone... sperem, ci tengo troppo.....
per la peridurale l'ho scartata come idea.... spero di non pentirmene quando arriverò al punto del non ritorno....
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Oh ragazze, stamattina sono sempre più furiosa con la nostra Sanità! Ho chiamato per prendere appuntamento x fare la cartella clinica in ospedale in 37a settimana e mi hanno detto di andare a digiuno perché si tratterà di fare esami del sangue + tampone vaginale (non mi hanno detto nulla di quello rettale). L'elettrocardiogramma invece lo faranno soltanto se ho un TC programmato o una gravidanza a rischio, altrimenti non lo fanno di routine!
Mi hanno suggerito di contattare il mio gine (caspita, lavora là dentro nel loro reparto!!!) e di farmi eventualmente fare una richiesta scritta da lui se lo voglio fare!!!!!!!!!!!! Uff, sempre più complicato, eccheccavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

- Cry73
- Expert~GolGirl®
Anna
Son carica come una mollaaaaaaaaa compressaaaaaaaa......... E non mi faccio di moxa...
Ci metti 2 fotine che ti vediamo??????

Ci metti 2 fotine che ti vediamo??????

...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Cry, vediamo se ne trovo e riesco a metterle.
Mio papà mi ha chiesto in prestito la mia macchina fotografica, perché la sua è in riparazione, quindi per ora non posso farne di nuove.
Se se la dimentica quando nasce Matilde.... non so cosa gli faccio
Mio papà mi ha chiesto in prestito la mia macchina fotografica, perché la sua è in riparazione, quindi per ora non posso farne di nuove.
Se se la dimentica quando nasce Matilde.... non so cosa gli faccio

2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ah! Quando ho detto a mia madre che la moxa è un sigaro di Artemisia, mi ha risposto: "Praticamente ASSENZIO"
Ed ecco che si spiegano molte cose... :ahah
Ed ecco che si spiegano molte cose... :ahah
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Olli, a proposito del cordone. E' vero, le ultime tendenze sono quelle a non clampare il cordone fino a che non smette di pulsare, in questo modo il bambino ha tutto il tempo necessario per abituarsi ad ottenere ossigeno solo tramite la sua respirazione autonoma (prova a leggerti di Leboyer "Per una nascita senza violenza"). Però è anche vero che tutte noi siamo nate quando ancora non c'era tutta questa attenzione al parto "naturale" e quindi il nostro cordone è stato clampato immediatamente, idem nei cesarei, viene tagliato prima che smetta di pulsare. Eppure siamo cresciute sane e forti lo stesso.
Quindi valuta tu quello che per te è più importante, al tuo bambino non farai del male se anche preleveranno subito il sangue del cordone e se ci tieni tanto potrai fare del bene ad altre persone.
Quindi valuta tu quello che per te è più importante, al tuo bambino non farai del male se anche preleveranno subito il sangue del cordone e se ci tieni tanto potrai fare del bene ad altre persone.
2008
2011
2011
- flydafne
- Original~GolGirl®
tulipano
per il naturale
per le misure stai tranquilla basta qualche mm per sbagliarsi e poi tanto corto non sembra
anche io mi sto fissando un pò perchè l'ultima eco mi ha detto che è piccina ma sicuro è costituzione

per le misure stai tranquilla basta qualche mm per sbagliarsi e poi tanto corto non sembra

anche io mi sto fissando un pò perchè l'ultima eco mi ha detto che è piccina ma sicuro è costituzione

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08