GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa
- MANELA
- Original~GolGirl®

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa
buongiorno a tutte,
bene per il piccoletto di Liz che è cresciuto e facci sapere come va oggi il controllo!
Alla fine ho sentito la gine a proposito dei dolori che ho avuto e mi ha detto che non è niente di preoccupante ma se mi dovesse ricapitare di fare un salto al ps così sono più tranquilla!
bene per il piccoletto di Liz che è cresciuto e facci sapere come va oggi il controllo!
Alla fine ho sentito la gine a proposito dei dolori che ho avuto e mi ha detto che non è niente di preoccupante ma se mi dovesse ricapitare di fare un salto al ps così sono più tranquilla!
Elena 30/10/2011 ore 11.11
Erica 31/10/2016 ore 12.44
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

bene ManelaAlla fine ho sentito la gine a proposito dei dolori che ho avuto e mi ha detto che non è niente di preoccupante ma se mi dovesse ricapitare di fare un salto al ps così sono più tranquilla!
Buona giornata a tutte
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
maxty
- New~GolGirl®

Ciao ragazze,
un salutino veloce: domani si parte per Milano, dove sosteremo in attesa del fatidico ricovero a Lugano. Mercoledì e giovedì andrò ad incontrare i medici e a vedere la clinica, non vedo l'ora!
Vi aggiorno subito dopo, speriamo con buone nuove.
Buon week end a tutte!
un salutino veloce: domani si parte per Milano, dove sosteremo in attesa del fatidico ricovero a Lugano. Mercoledì e giovedì andrò ad incontrare i medici e a vedere la clinica, non vedo l'ora!
Buon week end a tutte!

- efes
- Expert~GolGirl®

Ciao
Ieri sono stata dal gine. Annasofia pesa più di due chili, è già in posizione, pronta per il parto ma per fortuna ho il collo chiuso.
Mi ha prescritto gli esami preparto e la visita dall'anestesista. Questa volta l'epidurale LA PRETENDO.
Ecco io ho sofferto già tanto con Alessandro e mi ritengo già evoluta
Ovviamente sto scherzando, Meg non è riferito a te.
Penso che ognuno sia libero di fare le proprie scelte senza bisogno di sentirsi criticato o giudicato.
Io semplicemente ho detto come ho vissuto personalmente il primo parto e come farei volentieri a meno soffrire così senza attribuirmi un carattere debole o super ansioso. Però questo non voleva giudicare nessuno (non sai quante volte ho sentito qua e là che chi non vuole partorire con dolore è una rammollita o che non vuole accettare serenamente l'esperienza del parto e che da millenni le donne partoriscono e che Dio ha detto "tu donna partorirai con dolore" e bla bla bla. Credo semplicemente che ognuno si deve sentir libero di fare le proprie esperienze e prendere le decisioni che ritiene opportune per sè e per la propria famiglia senza sentirsi il giogo delle critiche.
Ieri sono stata dal gine. Annasofia pesa più di due chili, è già in posizione, pronta per il parto ma per fortuna ho il collo chiuso.
Mi ha prescritto gli esami preparto e la visita dall'anestesista. Questa volta l'epidurale LA PRETENDO.
Ecco io ho sofferto già tanto con Alessandro e mi ritengo già evoluta
Ovviamente sto scherzando, Meg non è riferito a te.
Penso che ognuno sia libero di fare le proprie scelte senza bisogno di sentirsi criticato o giudicato.
Io semplicemente ho detto come ho vissuto personalmente il primo parto e come farei volentieri a meno soffrire così senza attribuirmi un carattere debole o super ansioso. Però questo non voleva giudicare nessuno (non sai quante volte ho sentito qua e là che chi non vuole partorire con dolore è una rammollita o che non vuole accettare serenamente l'esperienza del parto e che da millenni le donne partoriscono e che Dio ha detto "tu donna partorirai con dolore" e bla bla bla. Credo semplicemente che ognuno si deve sentir libero di fare le proprie esperienze e prendere le decisioni che ritiene opportune per sè e per la propria famiglia senza sentirsi il giogo delle critiche.
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- moki
- New~GolGirl®

Ciao a tutte!
Ieri ho fatto un'altra eco, Linda pesa kg 1860 sana come un pesciolino. tra un paio di settimane faccio un secondo controllo del liquido amniotico, perchè i valori sono bassi. Ma confido che andrà tutto bene e la partoriò a termine
La prox settimana ho la visita con l 'anestesista per l'epidurale, anch'io credo che ognuno è libero di fare le sue scelte senza giudicare. E soprattutto ognuno conosce se stesso. Io sono terrorizzata, so di avere una soglia del dolore bassa, e soffro di altri disturbi..per questo mi sento più tranquilla potendo scegliere l'epidurale. Consapevole che può funzionare come no. L'ostetrica ci ha consigliato di avere le idee chiare e di chiederla subito, senza aspettare i dolori lancinanti, perchè poi diventa difficile stare immobili per l'anestesia e questo comporta comunque dei rischi (anke se minimi).
Intanto sto preparando la valigia anche se è ancora in alto mare....quella della piccola è pronta..spero solo arrivi finalmente il freddo con tutte queste tutine di ciniglia..
Mi domandavo, ma devo prendermi ora degli assorbenti post parto per casa? e quanti? (in H li danno loro)
Ieri ho fatto un'altra eco, Linda pesa kg 1860 sana come un pesciolino. tra un paio di settimane faccio un secondo controllo del liquido amniotico, perchè i valori sono bassi. Ma confido che andrà tutto bene e la partoriò a termine
La prox settimana ho la visita con l 'anestesista per l'epidurale, anch'io credo che ognuno è libero di fare le sue scelte senza giudicare. E soprattutto ognuno conosce se stesso. Io sono terrorizzata, so di avere una soglia del dolore bassa, e soffro di altri disturbi..per questo mi sento più tranquilla potendo scegliere l'epidurale. Consapevole che può funzionare come no. L'ostetrica ci ha consigliato di avere le idee chiare e di chiederla subito, senza aspettare i dolori lancinanti, perchè poi diventa difficile stare immobili per l'anestesia e questo comporta comunque dei rischi (anke se minimi).
Intanto sto preparando la valigia anche se è ancora in alto mare....quella della piccola è pronta..spero solo arrivi finalmente il freddo con tutte queste tutine di ciniglia..
Mi domandavo, ma devo prendermi ora degli assorbenti post parto per casa? e quanti? (in H li danno loro)
- FedericaF
- Basic~GolGirl®

efes ha scritto: Credo semplicemente che ognuno si deve sentir libero di fare le proprie esperienze e prendere le decisioni che ritiene opportune per sè e per la propria famiglia senza sentirsi il giogo delle critiche.
Arrivo un po' in ritardo ... congratulazioni x il lavoro
- FedericaF
- Basic~GolGirl®

moki ha scritto: Intanto sto preparando la valigia anche se è ancora in alto mare....quella della piccola è pronta..spero solo arrivi finalmente il freddo con tutte queste tutine di ciniglia..![]()
Nell'ospedale dove partorirò io so già che appena attaccano il riscaldamento si muore di caldo, perciò tieni conto anche di questo
Sei sicura che ti diano gli assorbenti per tutti i giorni di ricovero? A me ne hanno dati solo due appena partorito. Per quanto mi riguarda, il flusso è stato molto abbondante solo per alcuni giorni, quindi sono passata a quelli normali abbastanza velocemente.
- elibru
- New~GolGirl®

Lo fa fare a me....qui da me si usa così, insieme alle ultime analisi si fa anche l'ecg....Liz78 ha scritto:Ma l'ecg lo fa fare a te o al bimbo?

- elibru
- New~GolGirl®

maxty ha scritto:Ciao ragazze,
un salutino veloce: domani si parte per Milano, dove sosteremo in attesa del fatidico ricovero a Lugano. Mercoledì e giovedì andrò ad incontrare i medici e a vedere la clinica, non vedo l'ora!![]()
Buon week end a tutte!
In bocca al lupo !
Buon week end anche a te!!

- elibru
- New~GolGirl®

Io ancora non ho pensato all'epidurale.....è che sono ancora nella fase "ma devo partorire?"
Sono molto sprovveduta, lo ammetto..... però di carattere sono molto fatalista. Diciamo che prendo quello che viene, tanto non è che possiamo fare più di tanto.
Devo ancora decidere in che ospedale partorire....
Insomma...diciamo che meno ci penso, meno ansie mi vengono. Ragionamento forse poco maturo ma finora mi è andata davvero bene, ho avuto una gravidanza senza neanche accorgermene, la pancia mi è spuntata in queste ultime settimane...faccio ancora tutto quello che facevo prima (continuo a lavarmi i piedi nel lavandino
)......e quello che penso (e spero) è "perchè non dovrebbe continuare così?"
Sono molto sprovveduta, lo ammetto..... però di carattere sono molto fatalista. Diciamo che prendo quello che viene, tanto non è che possiamo fare più di tanto.
Devo ancora decidere in che ospedale partorire....
Insomma...diciamo che meno ci penso, meno ansie mi vengono. Ragionamento forse poco maturo ma finora mi è andata davvero bene, ho avuto una gravidanza senza neanche accorgermene, la pancia mi è spuntata in queste ultime settimane...faccio ancora tutto quello che facevo prima (continuo a lavarmi i piedi nel lavandino

-
Liz78
- Active~GolGirl®

Elibru: pero' continuera' così ancora per qualche settimana, poi finira' eheh... cmq ti capisco, e' che il tempo vola!!
Moki: in bocca al lupo per il prossimo controllo, anche io avevo il tuo stesso problema di liquido un po' scarso...ho riposato, bevuto quasi come un cammello e si e' tutto normalizzato.
Infatti oggi al controllo il liquido era nella norma, mi hanno confermato che il bimbo pesa sui due chili
e che pesera' sui tre chili alla nascita... non e' un gigante perche' il femore e' un po' corto, ma mio marito ha gia' commentato: baricentro basso, buon calciatore...
eheh
Maxty: buon viaggio ed in bocca al lupo!!
Fede: da me gli assorbenti ci sono, in ospedale...quelli grossi grossi e lunghi..li mettono a disposizione loro...ma dipende sempre dall'ospedale..
Ieri col corso preparto abbiamo avuto un incontro col neonatologo, ci ha spiegato alcune cose che non sapevo, interessante!
Moki: in bocca al lupo per il prossimo controllo, anche io avevo il tuo stesso problema di liquido un po' scarso...ho riposato, bevuto quasi come un cammello e si e' tutto normalizzato.
Infatti oggi al controllo il liquido era nella norma, mi hanno confermato che il bimbo pesa sui due chili
Maxty: buon viaggio ed in bocca al lupo!!
Fede: da me gli assorbenti ci sono, in ospedale...quelli grossi grossi e lunghi..li mettono a disposizione loro...ma dipende sempre dall'ospedale..
Ieri col corso preparto abbiamo avuto un incontro col neonatologo, ci ha spiegato alcune cose che non sapevo, interessante!
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)
- sikelia
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze ieri ho fatto la visita! Lorenzo sta bene e pesa 1830 mentre è lungo 41 cm!E' già in posizione ma lì sotto è tutto chiuso! MI ha dato le compresse di ferro visto che ce l'ho molto basso!! Per il resto la prossima visita fra un mese|!!!
Oggi Ginevra per la prima volta è rimasta a mangiare all'asilo ed è andata bene anche se ha mangiato solo la pasta lasciando il pesce!! Questione epidurale nel mio ospedale non c'è e non ne fanno quindi come per Ginevra sono rassegnata a non farla!! 
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011
- MANELA
- Original~GolGirl®

Bene per le visite e per i piccoletti che crescono alla grande
Maxty ancora tanti
per domani!
Questione assorbenti io li devo portare l'ospedale non li fornisce....beh ovviamente subito dopo il parto voglio sperare abbiano la gentilezza di darmene uno!
Maxty ancora tanti
Questione assorbenti io li devo portare l'ospedale non li fornisce....beh ovviamente subito dopo il parto voglio sperare abbiano la gentilezza di darmene uno!
Elena 30/10/2011 ore 11.11
- moki
- New~GolGirl®

Finalmente ho trovato pigiami, vestaglia, e camicia per il parto!!!!!!
La mia valigia volge al termine!!!!
Io sono sicura che in H ci pensano loro a copririmi con gli assorbenti per 3 gg, ma dopo? Non so se prepararmi un pacco a casa..un pacco da 30, da 15? Prima di passare a quelli normali.. O uso subito quelli normali?
Quanti dubbi...la seconda gravidanza sarà una passeggiata
Io sono sicura che in H ci pensano loro a copririmi con gli assorbenti per 3 gg, ma dopo? Non so se prepararmi un pacco a casa..un pacco da 30, da 15? Prima di passare a quelli normali.. O uso subito quelli normali?
Quanti dubbi...la seconda gravidanza sarà una passeggiata
- sikelia
- Active~GolGirl®

Io ho messo in valigia per sicurezza un pacco da 30 assorbenti post parto perchè mi ricordo che 3 anni fà in ospeedale me ne hanno passati per 2 giorni ma POCHI eio avevo l'esigenza di cambiarmi spessissimo!! Così adesso non devo dare conto a nessuno! Ragazze io vi consiglio di metterli in valigia!
- sikelia
- Active~GolGirl®

Io sono passata a quelli normali dopo 5 giorni! <ah dimenticavo sempre in ospedale vi consiglio le mutande a rete usa e getta! Sono state comodissime! Sia perchè tengono fermissimo il pannolone
e poi a fine giornata le butti via se si sporcano!! E non hai l'assillo di mutande da lavare!!
- meg78
- New~GolGirl®

io non sono riuscita a preparare ancora nulla...uff...mi dovrò dare una mossa sto fine settimana... 

-
Liz78
- Active~GolGirl®

Non so quanti body, tutine e mutandine piccoli prendere....da un lato non vorrei comprarne troppi, ma dall'altro non so se, essendo praticamente alle prime armi col cambio pannolini, il bimbo si sporca facilmente durante la giornata... e poi, cavoli, non pensavo che bodini e tutine vari costassero così tanto! considerando che li usano per poco, poi crescono...
Approvo le mutande a rete, mi sembrano comode comode avendo dei mega pannoloni addosso...
Oggi sono in fase pulizia e preparazione torte, questo pomeriggio arrivano alcuni ospiti, e quindi è l'occasione per sistemare un po' casa
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
- FedericaF
- Basic~GolGirl®

Liz, puoi prendere qualche tutina e poi vedere cosa ti regalano, di solito amici e parenti ne ragalano parecchie. Comunque è vero che i neonati vanno cambiati spesso, indipendentemente dall'esperienza nel cambiarli, mi ricordo che Gabriele non faceva in tempo a finire di succhiare il latte che si sentiva un fragoroso "ciufff" e la tutina era inondata di cacca fino alla schiena. Non ho mai capito come poteva andare a finire nella schiena, anche se il pannolino era ben messo, sembrava che rimbalzasse in su!!!
- Erendira
- Active~GolGirl®

anch'ioelibru ha scritto:(continuo a lavarmi i piedi nel lavandino)
però il parto mi terrorizza lo stesso
R. E. , 18.11.2011