GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO(09) CHE IN PANCIA ANCORA STAI,VIENI FUORI,FORZA...DAI!

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO(09) CHE IN PANCIA ANCORA STAI,VIENI FUORI,FORZA...DAI!

Messaggio da Dubbiosa » 26 nov 2009, 12:39

lei dorme nel sacco nanna o in una specie di coperta/fascia della red castle..per cui il passaggio braccia-letto freddo in teoria non dovrebbe nemmeno avvertirlo :domanda

terry..è proprio QUEL futuro che mi spaventa e mi fa pensare di spostarla..perchè se rimanesse tutto come adesso non ci sarebbe problema, non la sento nemmeno :fischia
il letto in camera mi sembra una via di mezzo inutile perchè con 3 passi di numero raggiungo il suo lettino dal miio letto..metterlo in camera significherebbe dover strambare tutti i mobili, stare stretti e doversi comunque alzare dalle coperte..
no..o la sposto del tutto o me la tengo lì
uff :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 26 nov 2009, 12:40

terry1605 ha scritto:ti prospetto il futuro (secondo mia esperienza e magari lealtre agiiungeranno qualcosa)
pensa quando sarà lunga 80 cm e pesarà 10 kg
le paicera dormire comoda al centro del letto
probabilmente di traverso
se ti va bene avrai dalla tua aprte ila testa, rischi solo qualche gomitata o manata in faccia
se ti va male dalla tua parte ci sarannno i piedi e i calci fan male

anche quel santo di mio marito nel periodo di sofia nel lettone svegliato da calci e pugni ha dato di matto :aargh

Terry sembra la descrizione di Emma nel lettone!!! Non ti dico i calci in faccia e le capocciate che ho preso!!! Ogni tanto nel cuore della notte si sentiva mio marito che gridava "Emma girati!!!!!!!!!!!" :ahaha
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 26 nov 2009, 12:41

chi ha scritto:Ciao!
La visita è andata bene, sono "già" dilatata di 2 cm, lei mi ha fatto lo scollamento e questa mattina ho perso il tappo! Qualche doloretto ce l'ho ma stiamo a vedere!

:incrocini :incrocini :incrocini

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 nov 2009, 13:42

Heilà!
L'ostetrica è stata qui ed è partita subito con un bel massaggio.
Mi ha trovata più rilassata rispetto a due settimane fa e questo mi fa solo piacere.
In effetti avevo molto più l'ansia prima che non ora.
Sto bene, faccio tutto, vado e torno dall'asilo in macchina e non mi faccio mancare nulla (parrucchiere, shopping...)....
Non mi posso lamentare. Forse se fossi più impedita sarebbe diverso, ma così va bene.
Mi ha detto che per come sono messa, se arrivo a lunedì x il monitoraggio, non mi fanno nemmeno andare a casa. Rompono il sacco e via..... ma lunedì è il 30!!! :fischia

Va beh, a parte questo abbiamo un po' parlato di tutto l'aspetto psicologico di una seconda gravidanza, dell'essere pronta ad un nuovo bimbo....
Tante belle cose!
Io sono tranquilla........ quando sarà il momento arriverà lui! :emozionee
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 nov 2009, 13:56

:ahaha :ahaha :ahaha

Terry...e come non darti ragione...PERO'...nonostante le notti un pò travagliate, il maldischiena x star sempre ferma nella stessa posizione, le capocciate/gomitate/ginocchiate, etc...etc...

io mi porto nel cuore tutte le notti che l'ho visto dormire e svegliarsi sereno appiccicato a me :cuore

Ora il mio pupotto ha 3 anni passati...e con il senno di poi dico che son volati e con loro anche le notti insonni o scomode che sembravano interminabili...negli ultimi mesi è cresciuto tanto...troppo...è ancora un quasi "cucciolo"...ma le cose stanno cambiando ed in fretta...sta diventanto un "bambino-grande"!!!

Insomma...son piccoli una volta sola...e se la coppia non ha problemi a tenerli con se nel lettone se fa comodo/piace...non vedo xchè farsi problemi pensando a cosa dirà la gente o ingaggiare una lotta con il pupo di convincimento x farlo dormire nel suo lettino...ovvio che se accetta e dorme volentieri nel suo lettino tanto meglio :ok

Poi sarà che io prima lavorando lo vedevo praticamente solo la sera/notte...aveva proprio bisogno di qs. contatto e nn me la son sentita di negarglielo :cuore ...porello...ha fatto una vita un pò duretta x quasi 3 anni ed era già tanto bravo così!!!
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 nov 2009, 13:57

maestrina ha scritto: Io sono tranquilla........ quando sarà il momento arriverà lui! :emozionee
:ok :ok :ok

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 nov 2009, 14:00

Chi... :incrocini

Sonia.... aspettiamo tue notizie! :incrocini

Ma scusate.... se io dovessi tardare un po' e arrivare a dicembre..... resto comunque una novembrina con voi, vero????
O mi volete cacciare con le dicembrine? :buuu

Va beh, vado a mangiare due arance e poi mi butto a fare il riposino.
Se Pietro si sveglia con tempi decenti e se smette di piovere voglio andare a prendere il presepe che ho visto ieri e anche qualcosa per fare un po' Natale in casa.....
L'altro giorno ho ritagliato alcune sagome di babbo natale, pupazzo di neve, angioletto, alberello.... Pietro li ha colorati con le mani (colori a dita + brillantini :x: ) e quindi vorrei poi attaccarli su un albero insieme a un po' di lucine. :emozionee

A dopo belle donne!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 nov 2009, 14:40

Chi bene per i due cm.. e buona pizza!

Ambra per la nanna fai come vuoi e fregatene di cosa ti dicono... altrimenti non ti salvi più.. e se proprio ti rompono usa l'ultima soluzione: menti.. tanto nessuno è lì a vederti la notte.. e ti eviti di quelle menate assurde!

terry1605 ha scritto: ti prospetto il futuro (secondo mia esperienza e magari lealtre agiiungeranno qualcosa)
pensa quando sarà lunga 80 cm e pesarà 10 kg
le paicera dormire comoda al centro del letto
probabilmente di traverso
se ti va bene avrai dalla tua aprte ila testa, rischi solo qualche gomitata o manata in faccia
se ti va male dalla tua parte ci sarannno i piedi e i calci fan male
Hai descritto esattamente (pure misure, peso e posizione) alcune delle nostre notti.. io ho fatto fino alla nascita di Claudio ad essere quella dalla parte dei piedi, adesso mi sono spostata dall'altra parte del letto e i piedi li becca Richy :fuck:
Così impara a non volerla mettere giù nel lettino che è di fianco a lui..

claudia@ ha scritto: Terry...e come non darti ragione...PERO'...nonostante le notti un pò travagliate, il maldischiena x star sempre ferma nella stessa posizione, le capocciate/gomitate/ginocchiate, etc...etc...

io mi porto nel cuore tutte le notti che l'ho visto dormire e svegliarsi sereno appiccicato a me :cuore ...
Insomma...son piccoli una volta sola...e se la coppia non ha problemi a tenerli con se nel lettone se fa comodo/piace...non vedo xchè farsi problemi pensando a cosa dirà la gente o ingaggiare una lotta con il pupo di convincimento x farlo dormire nel suo lettino...
quoto.. nonostante tutto anche io adoro svegliarmi con loro accanto.. e mi mancano le notti in cui potevo appiccicarmi alla mia piccolina e dormire abbracciata.. adesso per un pò ci sarà solo Claudio..

Maestrina ma che scherzi?? Anche se vai a Gennaio ti teniamo con noi! :hi hi hi hi
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 26 nov 2009, 15:09

Ciao...sono tornata....
dunque ho fatto un'ora di monitoraggio più un'ora e mezza di attesa della ginecologa che era impegnata in un cesareo urgente :che_dici ...diciamo che sono uscita dall'ospedale non molto tranquilla.....la dott. mi ha detto che il tracciato non è brutto ma neanche bello :domanda perchè c'è uno spike ( doppio :domanda ) quindi invece che darmi l'appuntamento tra 3 gg come da protocollo mi vuole rivedere domani per altro monitoraggio.
Durante la visita mi ha anche scollato le membrane per quello che è riuscita (così ha detto lei).
Comunque nonostante le mie innumerevoli domande su questo spike è stata molto vaga e di poche parole :bomba ...la cosa più incoraggiante che mi ha detto è stata che se ci fossero stati dei problemi mi avrebbe ricoverata e che quindi devo stare tranquilla.....boh.....non so...sono un po' in ansia......vediamo domani cosa succede :incrocini

devo lasciare il pc al marito che deve lavorare

:bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 26 nov 2009, 15:26

Sonia, maestrina dariuccia e chi :incrocini :incrocini :incrocini

discorso nanna: io sono sempre stata contraria a mettere i bimbi nel letto coi genitori perchè so che poi è difficile spostarli. Isabella non ci è MAI stata, nè da neonata nè da più grandina, neanche quando il papà era via per lavoro. Le ho sempre detto che ognuno ha il suo letto e basta.
Purtroppo stavolta mi sa che mi sto rammollendo, perchè ultimamente Max dorme con noi per il fatto che ha il naso chiuso x il raffreddore e mi rassicura sentirlo vicino respirare e quindi essere pronta a vedere se è il caso di sturargli il nasino. Il problema è che anche stanotte dalle 4 in poi sono riuscita a dormire poco perchè lui era agitato che nn respirava bene e quindi è stata tragica. Oggi muoio dal sonno...
Anche a me piace effettivamente sentire il suo corpicino accanto al mio, tutto rannicchiato e tenero...però mi devo fare forza e pensare che è il caso che appena guarisce torni nel suo lettino che cmq è vicino al nostro. Certo che è vero che alzarsi la notte x allattare è davvero brutto col freddo...
Anche io prima che gli venisse il raffreddore lo lasciavo avvolto in una copertina mentre lo allattavo così poi da rimetterlo poi nel lettino senza dargli lo shock del freddo.

Comunque, l'ostetrica del consultorio mi ha detto:
- il bimbo fino a 2 mesi ha bisogno fisico di stare accanto alla mamma xkè si sente ancora parte di lei quindi è bene tenerlo nel letto vicino.
- il lettino del bimbo va tenuto in camera coi genitori almeno fino a 6 mesi
- prima dei 2-3 mesi il bimbo non fa capricci e nn corre il rischio di essere viziato, quindi via libera con le coccole senza troppi sensi di colpa!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 26 nov 2009, 15:31

discorso nanna coi fratelli: Izzy dorme nella sua camera nel letto grandino e non accenna a svegliarsi quando Max piange per fortuna, quindi almeno questo problema non sussiste. Certo che se lui fosse nel lettino accanto al suo si sveglierebbe penso.
Quotando anche l'ostetrica e il mio pediatra quindi mi terrò Max in camera almeno fino ai 6 mesi e poi quando vedrò che non si sveglia più la notte e che è più grandino lo sposterò in camera con la sorella.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 nov 2009, 15:31

Sonia... :martello alla dottoressa... :incrocini x domani

Maestrina...certo che rimani una novembrina :bacio

Fede...come sta Max...migliora? con il raffreddore intendo :coccola

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 26 nov 2009, 15:42

Grazie Claudia, Max sta migliorando molto con l'ittero, e si vede che nn è più giallino, solo pochino pochino (alleluja!).
Col raffreddore siamo ancora un po' in alto mare...noi gli aspiriamo il moccolo (Alex perchè a me fa troppo schifo e nn ce la faccio), gli laviamo il nasino con la soluzione fisiologica e gli facciamo pure l'aerosol (che tragedia poverino...) ma ha sempre il naso chiuso...durante il giorno però va ancora bene, il problema è la notte...povero piccino...
e poi aspirando con il Nahrinel ogni tanto capita che gli si rompa qualche capillare del naso e allora viene fuori un po' di sangue...insomma, è davvero orribile sentirlo piangere così... :buuu
speriamo guarisca presto... :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 nov 2009, 15:50

Fede...evviva x l'ittero che se ne sta andando... :coccola x il raffreddore...davvero lungo a passare !!!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 nov 2009, 17:24

Sonia.... sono passata proprio per leggere tue notizie.
Non ho idea di che cosa sia quella cosa che dici.... comunque :incrocini per il monitoraggio di domani e perchè lo scollamento dia una mossa!

Oggi, dopo aver letto e scritto riguardo alla nanna nel lettone.... ho riflettuto un po'.
Io sono davvero stata fortunata con Pietro e nonostante lui abbia sempre dormito nel suo lettino, è comunque stato difficile i primi giorni spostarlo in camera sua: mi alzavo mille volte per vedere se era tutto ok e all'inizio trovavo mille scude per non metterlo di là.
Spero di essere altrettanto fortunata con Lorenzo, ma nel caso in cui ci fosse "bisogno" di tenerlo nel lettone, non voglio escludere a priori la possibilità.
Preferirei non farlo solo per non avere poi la difficoltà del distacco e per non fare troppa fatica poi.
Vedremo come sarà..... tra un po' di mesi tornerò a leggere quello che ho scritto e vedrò!

Mamma mia....... io ho un mal di pancia assurdo, proprio basso basso e ogni tanto qualche indurimento.
Magari guardo ogni quanto mi viene....... :fischia
Intanto ho deciso di non uscire: primo per questo tempaccio schifoso, poi perchè Pietro ha dormito dalle 13.20 alle 16.50 e adesso ha voglia di giocare e non mi va proprio di metterlo in macchiana!

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 26 nov 2009, 17:57

ragazze ho aperto il post per festeggiare la nascita di Greta:

forum/viewtopic.php?f=21&t=39374" onclick="window.open(this.href);return false;
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 26 nov 2009, 18:11

maestrina...ormai non ti dico più niente...però zitta zitta ti faccio gli :incrocini e chissà...forse...sia la volta buona? Ooops, l'ho detto... :fischia

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 26 nov 2009, 18:11

Sonia :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini certo la gine poteva darti più spiegazioni per tranquillizzarti :aargh

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 26 nov 2009, 18:12

fede80 ha scritto:maestrina...ormai non ti dico più niente...però zitta zitta ti faccio gli :incrocini e chissà...forse...sia la volta buona? Ooops, l'ho detto... :fischia
Mi associo! Arrivasse pure a me qualche doloretto :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 nov 2009, 18:20

Uffi...... continuo ad avere doloretti........ ma quando arriveranno quelli giusti?
A questo punto mi chiedo pure se capirò quelli giusti!!! :hi hi hi hi
Ho anche il sentore che sia il mio intestino fuori posto! :x:

Mio marito mi ha detto che torna alle 19.30 e poi esce di nuovo perchè ha un appuntamento alle 21, non vicinissimo e probabilmente una cosa lunghetta!
Non mi va di fargli disdire cose di lavoro quando magari non serve a nulla......... però se fosse a casa sarei più tranquilla.
Beh, se capita di giorno nell'ora di punta è ancora peggio, magari deve tornare da Milano.... :x:
Beh, siamo d'accordo che se mi accorgo che la situazione si fa pesante mi faccio portare da mio papà o da una sorella e lui mi raggiunge al volo in clinica!

Bloccato

Torna a “Novembre”