GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO MESE PER LE NOVEMBRINE, TUTTE A LETTO CON LE GALLINE

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SECONDO MESE PER LE NOVEMBRINE, TUTTE A LETTO CON LE GALLINE

Messaggio da Enrica73 » 23 apr 2009, 11:17

Per il resto un abbraccio e tante :coccola a Nico e a tutte le altre che continuano a non stare bene. Io da un paio di giorni ho poche nausee, ma non voglio dirlo troppo forte e nemmeno voglio preoccuparmi per la loro assenza! :fischia

Per i pizzoccheri mi aggregherei anch'io, ma credo di essere davvero troppo lontana!!! :buuu

Per il passeggino non so bene cosa farò..... il trio della Brevi che avevo preso per Matteo va ancora sicuramente bene, anche se il passeggino inizia a essere un po' "stanco"... ma se lui crescendo diventa un po' più disciplinato e cammina vicino a me senza fare troppe fughe, magari prenderò solo un altro passeggino, vedremo....
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 apr 2009, 11:18

Marasma dei lettini? Ma tranquilla.. quelli, secondo me, son tutti uguali.. basta prendere un buon materasso :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 apr 2009, 11:24

si..ma..
non ne vengo a capo
il lettino ikea da 89 €? o il foppa che costa oltre 400?
perchè sta differenza di prezzo?
nel vale la pena?
serve il cassettone sotto?
e quelli, tipo gli azur, che hanno il dondolo?
e le ruotine sotto servono?
e la sponda che si abbassa?
e il sistema divanetto? serve o gli altri fan uguali semplicemente togliendo la sbarra?

:urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 23 apr 2009, 11:25

Dubbiosa ha scritto:ah..buongiorno a tutte!!!

girasola..bentrovata..ti stavo per mettere nella lista delle novembrine disperse :ahah
NOOOOOOOOOOOOOO NOVEMBRINE DISPERSE NOOOOOOOOOOOO :hi hi hi hi SONO SALITA L'ALTRO IERI DALLA SICILA.. PURTOPPO A VOLTE NN RIESCO NEANCHE AD ACCENDERE IL PC.. PERò CI SONO CI SONO :sorrisoo
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 apr 2009, 11:28

dub dimenticavo: grazie per la "premonizione" :prrrr anche se io continuo a sperare che sia una femminuccia.... Alla visita di sabato mattina era 47 mm, un po' più piccolo rispetto alle tabelle riportate sul foglio dell'ecografia, così ho detto al maritino: "sarà mica davvero una bimba??" :emozionee
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 23 apr 2009, 11:29

Buondì a tutte!

l.p.m. nel mio referto dell'eco della TN c'è scritto della plica nucale che è 1.3 mm nella parte più spessa, e c'è scritto della presenza delle ossa nasali e degli organi interni. Mi sa che il fatto delle 2 trisomie lo indicheranno con i risultati del btest (mi ricordo che una mia amica aveva un foglio con la specifica e ha fatto i test nello stesso centro dove lìho fatto io) quindi secondo me aspettano i risultati degli esami per fare il punto della situazione.

Le misure che mi ha dato l'ecografa erano di 6,8 cm a 11+6 settimane, ma nn ho capito se sono comprese le gambe :domanda Ma le misure variano anche col fatto se il feto viene + o - alto??

Oggi avrei dovuto avere l'eco all'ospedale ma la ginecologa che mi ha fatto la TN ha detto che nn serve, tanto nn mi direbbe nulla di nuovo...e in più oggi lei è in turno in H e quindi ci sarebbe lei a farla. Quindi l'ho disdetta. Un po' mi dispiace xkè avrei voluto rivedere il bimbetto... :emozionee

La prossima eco (morfologica) ce l'ho il 23 giugno. Quindi dovrò aspettare altri 2 mesi prima di rivedere l'inquilino...uffaaaaaa quanta pazienzaaaa :grrr

Io sono lontana da tutte voi "nordiche"...chissà se mai ci incontreremo?
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 apr 2009, 11:38

Ambra io ti posso consigliare che il lettino abbia il materasso antiallergico, il cuscino antisoffocamento, la sponda che si abbassa e le ruote per spostarlo.
Il resto è tutto un più. Il mio ha il cassettone sotto ma l'ho levato perchè non lo usavo.. rimanendo ad un passo da terra ci entra troppa polvere e poi serve tanto spazio per aprirlo.. Se fossi in te andrei su modelli con un costo moderato, magari non Ikea (non sono una fan).. ma direi sui 100/200 €...

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 23 apr 2009, 11:43

fede ho letto che hai spostato la visita bhe in effetti l'hai appena fatta ma capisco la delusione

dub per il lettino...... mamam mia gia' ci pensi??????
comunque quoto silvia:
le ruote servono per spostarlo agilemtne quando pulisci o perche ci vuoi cambiare posto
materasso antiallergico
sponda che si abbassa perche cosi quando lo devi prendere su fai meno fatica (anche se io non l'ho quiasi mai usata avendo il fasciatoio appoggiato sul letto, solo quando cambiavo le lenzuola)
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 23 apr 2009, 11:44

A proposito di lettini: io ho preso il lettino da campo della Foppapedretti (euro 180) tutto morbido, in plastica e cotone, con la rete intorno. Isabella ci è stata da quando è nata perchè si poteva mettere un riduttore in altezza finchè il bimbo nn sta seduto, con un bel cuscinone a salsicciotto intorno. Poi quando è cresciuta l'abbiamo spostata al piano inferiore e dorme ancora là! Poca spesa e moltissima resa!
E' un letto robusto, fatto bene e soprattutto nn c'è il rischio che il bambino provi a scavalcarlo perchè nn ce la fa :ok

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 apr 2009, 11:52

Lettino: la sponda è comoda che si abbassa anche per usarlo come "tandem" da mettere accanto al lettone. Io adesso ce l'ho così.. almeno faccio meno fatica a metter giù la piccola o a riprenderla se si sveglia la notte.. non mi devo nemmeno alzare.

A domani, buon appetito e buon pomeriggio! :cuore

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 23 apr 2009, 12:07

fede80 ha scritto:A proposito di lettini: io ho preso il lettino da campo della Foppapedretti (euro 180) tutto morbido, in plastica e cotone, con la rete intorno. Isabella ci è stata da quando è nata perchè si poteva mettere un riduttore in altezza finchè il bimbo nn sta seduto, con un bel cuscinone a salsicciotto intorno. Poi quando è cresciuta l'abbiamo spostata al piano inferiore e dorme ancora là! Poca spesa e moltissima resa!
E' un letto robusto, fatto bene e soprattutto nn c'è il rischio che il bambino provi a scavalcarlo perchè nn ce la fa :ok
quto in pieno , anche se non l'ho preso di marca, come fede e ho speso MOLTO meno...
ne ho tre da campo, uno a casa, uno in montagna e uno al mare...
mi avevano prestato quello in legno ma mi sono trovata davvero male
primo perchè Daniele era esagitato fin da piccolo e si incastrava con gambine di notte e si faceva male (mi svegliava urlando) e riusciva a intrufolarsi sotto i paracolpi anche con la testa, pensate un po'...non vi dico che cappocciate...
invece quello da campo è tutto morbido, di fianco ha un tessuto trasparente, per cui il bimpo respira di più d'estate, mentre per l'inverno non cambia nulla...anzi, lo vedevo dormire dal salotto seduta sul divano...
in più aveva una sacca per il pigiamino, i giochi sopra, il fasciatoio rimovibile comodissimo, il kit doppia altezza per i primi mesi, l'uscita con la zip per quando diventa più grande e può uscire da solo gattonando...
insomma mi sono trovata benissimo...e ho speso per il più accessoriato 120 euro circa, per quelli per le vacanze sulle 60 euro l'uno. :ok
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 apr 2009, 12:09

accanto al lettono qui non ci starebbe nemmeno :ahaha
mentre i lettini da viaggio per noi non vanno bene..già ci vedo il gatto che si fa le unghie su quelal fantastica retina :fischia

Paperinik, si ci oenso già..anzi..già..è l'unica cosa che son indecisa su che prodtto prendere..tutto il resto è già scelto :fischia

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 23 apr 2009, 12:10

Enrica...chissà che spavento...
anche Daniele ieri ha assistito alla mia eco....e quando la gine ci ha dato la stampata dell'eco l'ha voluta lui...fermava tutti per strada dicendo.."qui c'è il mio fratellino!"
che ridere...
solo che lui a casa è davvero violento....lo sa che ho "un bimbo nella pancia" perhcè lo ripete a tutti ma poi mi si lancia addosso e mi tira di quei calcioni... :buuu

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 23 apr 2009, 12:11

Dubbiosa ha scritto:accanto al lettono qui non ci starebbe nemmeno :ahaha
mentre i lettini da viaggio per noi non vanno bene..già ci vedo il gatto che si fa le unghie su quelal fantastica retina :fischia

Paperinik, si ci oenso già..anzi..già..è l'unica cosa che son indecisa su che prodtto prendere..tutto il resto è già scelto :fischia
dici? i miei gatti non l'hanno mai toccato...ma dipende dal gatto :sorrisoo

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 23 apr 2009, 12:21

Esatto Nico!! Anche noi ne abbiamo 2, uno fisso a casa e uno al mare (costato 50 euro)! Mitici lettini da campo! Ho ascoltato il consiglio di una collega di mia mamma che ha 3 figli e li ha messi tutti lì e nn si sono mai fatti un graffio nè una caduta di sotto! :ok
Solo che ora nn so come farò a togliere Isabella dal suo lettino per darlo al nuovo arrivato...mi toccherà portare a casa dal mare l'altro...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 apr 2009, 12:25

nico davvero? il gatto non lo tocca? :domanda

interessante!
posso chiedervi perchè avete scelto quello rispetto ad un letto tradizionale?
vi ci trovate bene?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 apr 2009, 12:35

sono belli i lettini da viaggio della foppadretti..mi avete aperto un mondo!!!!
e sarebbe comodissimo per casa qui, ora :fischia

ma non sono troppo plasticosi?
d'estate non tirano su troppo caldo?
e il materassino..non è troppo sottile per dormirci spesso?
immagino che li cose tipo paracolpi e simili non servano..giusto?

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 23 apr 2009, 12:37

mamma mia io non ci riesco proprio a pensare a lettini e passeggini... io credevo che di farlo dormire nel passeggino trio per un paio di mesi e poi trasferirlo nel lettino... mha...... :domanda
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 apr 2009, 12:40

e l'angelcare?si può usare anche su sti lettini?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 apr 2009, 12:42

io volevo evitare di farlo dormire nella carrozzina del trio eprchè qui i pavimenti sono di un parquet stupidissimo che si riga coem niente..e basterebbe un microsassolino attaccato ad una ruota per rovinarlo tutto

e poi nascono a novembre..in giro ci sarà pioggia, fango, foglie ..l'idea di mettermi a pulire le ruote ogni volta prima di entrare in casa non mi alletta nemmeno un pò :x:

Bloccato

Torna a “Novembre”