GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Bloccato
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da VioletAstrid » 25 set 2012, 8:23

Buongiorno a tutte!

Simona ma com'e' simpatico il tuo responsabile :che_dici
La rispostaccia mi sarebbe partita in automatico mi sa :che_dici

Ragazze oggi 34+4... dai che il tempo passa.. venerdi son 35.. poi io e mio marito abbiamo deciso di tenere duro fino alla 36, se possibile.. E' dura per tutti ma e' la cosa migliore.. vedremo con i medici.

Reggiseno allattamento: io l'avevo preso a Prenatal, super comodo e pure carino!

Buona giornata :bacio
M + E = I & C

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 25 set 2012, 8:55

Buon giorno belle fanciulle :sorrisoo ,

VioletAstrid, sarà dura ma vedrai che Christian ne gioverà...stringete i denti e vedrete che passerà veloce questa settimana. Per ora "in bocca al lupo" :incrocini :incrocini

Per l'abbigliamento anche io ho preso due paia di jeans premaman che vanno benissimo, il problema è che le magliette a maniche lunghe ora cominciano ad essere un pò corte!! :fischia .
Il resto dei pantaloni me li ha prestati un'amica e quando finirò di usarli io andranno alla prossima neo mamma insieme a quelli che ho preso io...li facciamo girare!!!
Giusto ieri un'amica mi ha regalato (un pò in ritardo sul compleanno) un maglioncino mezza-stagione largo e comodo da poter sfruttare con il pancione ...ma anche senza. :-D

Per la valigia sono messa come voi...per Oscar tutto pronto o quasi, devo ultimare la scritta sul sacco per l'ospedale. (il nome c'è ma mancano le coccinelle per abbellirlo!! :emozionee ). Quello che serve per me invece è in alto mare, così come il fiocco nascita che sto facendo di nascosto dal papi e quindi nei ritagli di tempo...mi consola che tra due settimane sono a casa e quindi spero di aver un pò più tempo.
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 25 set 2012, 9:00

Dimenticavo: ieri la mia amica mi ha dato un pò di cose della sua piccolina: vaschetta per il bagnetto, maialino, ricariche, marsupio ecc..
Voleva darmi lo sterilizzatore ma non l'ho voluto. Non vorrei che mio figlio crescesse in maniera asettica (io sono cresciuta tra campagna, animali da cortile e da stalla :ok ) avrò fatto bene?? Credo di si ma ho dei dubbi a riguardo...le mamme esperte cosa dicono?? Sarebbe utile averlo??

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 25 set 2012, 9:37

Ciao a tutte...oggi inizio l'ottavo mese :festa

Ehm Simona a me lo hanno regalato lo sterilizzatore, non so quanto lo userò però credo che almeno all'inizio bisognerà sterilizzare la roba..magari una volta non avevano la tecnologica ma di sicuro la facevano bollire! :fischia
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 25 set 2012, 9:45

Jessabry, :pensieroso mah...scondo me un lavaggio accurato è abbastanza. Se avrò la fortuna di allattare al seno quando il bimbo è cresciuto non necessita di sterilizzazione.

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 25 set 2012, 9:56

Ah sarà che io ho già preso tiralatte, ciucci, contenitori dove congelare il latte ecc perchè conto di farmi dare una mano anche dal papà per dare il latte al bambino quindi credo che ne avrò bisogno :sorrisoo
Immagine

Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 25 set 2012, 11:09

Simona77 ha scritto:Jessabry, :pensieroso mah...scondo me un lavaggio accurato è abbastanza. Se avrò la fortuna di allattare al seno quando il bimbo è cresciuto non necessita di sterilizzazione.
Concordo con te! Ivan non ha mai avuto uno sterilizzatore ma e' cresciuto sanissimo lo stesso :hi hi hi hi

Io ho un piccolo lato positivo: niente vestiti premaman :risatina:
Anche se non mi sarebbe spiaciuto portare a spasso la panza :buuu

Crepi il lupo!!! :incrocini
Per ora teniamo duro!!!
M + E = I & C

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 25 set 2012, 11:16

Buongiorno a tutte, beh mi fa piacere notare che la valigia è in alto mare un pò per tutte :prr !! Con calma ad ottobre finirò di prepararla!!
Jessabry benvenuta nell'ottavo mese, dai che manca sempre meno!!
Simona anche per me il problema più che altro erano le maglie manica lunga, ne ho prese un paio e altre 2 erano di mia sorella e di un'altra nostra amica quindi adesso sono a posto, intanto la roba estiva l'ho già messa nella scatola per le future mamme :sorrisoo !!!
Per lo sterilizzatore nemmeno io ho preso niente ma c'è sempre il microonde quindi in caso userò quello!!
Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 25 set 2012, 11:20

Buongiorno ragazze!

Erica! :cuore

Simo anche io la penso come te sulla sterilizzazione, mia sorella per la sua bimba che ha 8 mesi ora, non l'ha usato. Allattava e congelava il latte per quando era in ufficio e lavava bene tutto, la piccola sta benissimo ed io farò lo stesso! :ok

Io ho finito e chiuso ieri la valigia per Alessandro :emozionee
La mia la finisco oggi, vorrei portare l'essenziale, al massimo poi mando qualcuno per le cose che servono. Ho fatto 2 trolley piccoli, così chi starà con me non si confonderà a cercare le cose di Ale tra le mie e viceversa!
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 25 set 2012, 12:01

E' ARRIVATA LA MIA CUCINA NUOVAAAAA! :-D :yeee

Scusate :risatina:

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 25 set 2012, 12:25

:yeee per la cucina e brava te che hai già preparato tutto!!

doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da doctory82 » 25 set 2012, 12:49

fermato lettino e fasciatoio, domenica il fratellone e il maritozzo andranno a ritirarlo!! arrivato anche il trio!! devoattendere solofino a domenica per avere tutto.che fortuna avere le mamme un pò in "forma"! :sorrisoo anch'io ho pescato nel suo armadio, tanto quello che ora serve a me lei lo utizzerà verso dicembre, che ora ha troppo caldo!! baci a tutte
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 25 set 2012, 12:49

LaSquinzia, ...e brava che hai già preparato l'occorrente!!!
Io sono in alto mare, ma l'ostetrica del corso dice che i bimbi non nascono finchè il "nido" non è pronto e la mamma non è tranquilla.
Mi sa che Oscar passerà il termine... :fischia

e... :yeee :yeee :yeee per la cucina nuova!!

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 25 set 2012, 15:10

ciao ragazze
violet nini cri :incrocini
qui tutto ok
discorso sterilizzazione io non sono mai stata una maniaca e ho allattato asclusivamente al seno per 5 mesi, ma poi son passata ai biberon e anche se non sempre una botta ogni tanto gliela davo nello sterilizzatore, o cmq usavo i prodotti disinfettanti tipo amuchina per ciucci e massaggia gengive.
Discorso valigia la farò dopo la prox visita cioè dopo l'8 ottobre, intanto mi sono informata su cosa portare in h viste le temperature . per me cotone manica lunga per Ilenia tutina in ciniglia e body cotone normale o giromanica o max mezza manica, io opto per la mezza manica li ho anche lavati quelli di Noemi :prr devo iniziare a impacchettare tutto userò anche stavolta i sacchetti dell'ikea comodissimi
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 25 set 2012, 15:20

Io ho preso un lotto a 990 euro foppapedretti col trio, lettino con materasso paracolpi e piumoncino, fasciatoio/cassettiera, seggiolino auto, seggiolone, girello e passeggino leggero. Ci è sembrata un'ottima offerta e lo abbiamo preso :ok

Io per la sterilizzazione al massimo opterò per quella a freddo.

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 25 set 2012, 23:06

Sera..oggi mi sa che mi sono strapazzata troppo...sono dilaniata :buuu
Immagine

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 26 set 2012, 8:26

LaSquinzia ha scritto:E' ARRIVATA LA MIA CUCINA NUOVAAAAA! :-D :yeee
:yeee :yeee

Jess riposati, non ti strapazzare!!

Oggi giornata iniziata bene alle 6.30... mi hanno messo pure la flebo di ferro perche' ho l'emoglobina un po' bassa. E ti credo gia' son vegetariana in piu' qui in ospedale si mangia da schifo :che_dici

Buongiorno a tutte :che_dici
M + E = I & C

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 26 set 2012, 8:30

Buon giorno belle fanciulle, :sorrisoo
patanella ha scritto: discorso sterilizzazione io non sono mai stata una maniaca e ho allattato asclusivamente al seno per 5 mesi, ma poi son passata ai biberon e anche se non sempre una botta ogni tanto gliela davo nello sterilizzatore, o cmq usavo i prodotti disinfettanti tipo amuchina per ciucci e massaggia gengive.
:quoto_1: sono perfettamente d'accordo!!

Oggi ancora corso pre-parto a metà mattina...al ritorno sarò sderenata. :impiccata:

Buona giornata panzotte, a dopo!!

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 26 set 2012, 10:56

Buona giornata a tutte!!!
Anche il ferro, povera Violet!!! :coccola
Anch'io sto prendendo il ferro ma mi sa che smetto, sto diventando leggermente stitica :argh e non mi pare proprio il caso!!! Andrò in erboristeria a prendere il floradix che mi hanno consigliato al corso pre parto.
A dopoooooooooooooo

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 26 set 2012, 11:03

Buongiorno!

Jess, non esagerare su!

Erica, un abbracciassimo!

Ragazze ho bisogno di un consiglio: ho comprato l'apermus, ma da qualche parte lessi che è sconsigliato in caso di gravidanza non fisiologica... Ma onestamente è una cosa che non mi è molto chiara. Io ho avuto il distacco durante il terzo mese. Non so... :domanda

Bloccato

Torna a “Novembre”