GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Bloccato
Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Nini12 » 22 lug 2012, 11:09

Buono a sapersi, che i pocket sono più brigosi da riorganizzare dopo il lavaggio. Allora ci orienteremo magari più sugli AIO. I prefold che abbiamo preso sono divisi per taglia, per cui abbiamo il pannolino vero e proprio che è un telino piccolo e va bene fino a un massimo di sei mesi, e poi le mutandine divise in taglia neonato e taglia 3-6 mesi. Probabilmente sulla bimba un po' d'ingombro in più lo daranno, specie nei primi tempi, però ci convincevano tanto perché li puoi richiudere più o meno stretti a seconda della effettiva taglia della bimba. Ad ogni buon conto, passati i sei mesi dovremo comunque comprarne degli altri.
Invece di AIO abbiamo visto quelli in taglia unica, praticamente gli unici che hanno nei negozi, e ripiegandoli per metterli a bambini sotto i 6 kg fanno dei fagottoni allucinanti. Anche online continuavo a trovarne solo in taglia unica e coi bottoni. Invece questi kushies sono divisi per taglie e hanno anche il velcro, per cui mi sa che li terrò in gran considerazione per acquisti futuri.

Jess io ci asciugo tutto, nei mesi da novembre a aprile, grossomodo. Anche se ho spazio per stendere fuori, qui c'è tanta nebbia e umidità che ritiri il bucato più umido di quando lo hai steso! A parte i capi molto delicati, che ne so, la lingerie e i maglioni di lana, ci metto veramente qualunque cosa. L'importante è non sovraccaricarla, perché se è troppo piena impiega il triplo del tempo, e utilizzare il programma appropriato per tempo e calore. Il cotone dei jeans tende a restringersi un po', ma non molto più che lavandolo in lavatrice: infatti evito di far l'orlo prima di averli lavati e asciugati un paio di volte, perché il rischio è di ritrovarsi col pinocchietto :risatina: però per quanto riguarda la taglia non ho mai avuto problemi, indossandoli tornano esattamente come prima. E anche la qualità dei capi non ne risente, ho un paio di felpe che vanno in asciugatrice da almeno 6-7 anni e sono ancora belle ...e mi evito pure di stirarle :-D
Dubito che le tutine si rovinino o stringano così tanto, comunque penso che le asciugherò a calore moderato per precauzione.
Però se devo essere onesta, ho fatto parecchi più danni in lavatrice che in asciugatrice, io :fischia
S. 2012 L. 2015

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Jessabry » 22 lug 2012, 12:05

Io l'ho presa appunto pochissimo tempo fa in previsione di usarla molto con la roba del bambino anche perchè io proprio non ho posto per stendere la roba, fin'ora avevo il deumidificatore e la stendevo nella cameretta dove dovrei mettere ora il bambino, mi chiedevo solo perchè mettessero che non si può asciugare in asciugatrice nell'etichetta...se non si rovina nulla meglio...butto tutto :-D comincerò ad imparare i programmi :sorrisoo grazie
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 23 lug 2012, 0:44

mamma mia quanto avete scritto mi son dovuta leggere circa 10 pagine :argh
Bene per le morfo e superana stai a riposo...goditelo
qui tutto bene, anche noi col nome ancora niente e scalcia anche poco..sarà una pigrona.
Martedì andiamo a mare per qualche giorno almeno Noemi respira un pò d'iodio e poi si diverte tanto in acqua..mi raccomando non scrivete tantissimo che poi al ritorno mi tocca recuperare :prr
Shopping bebè...ancora nulla. Domani maritozzo in ferie e si va in centri commerciali :ok
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 23 lug 2012, 8:49

Buon giorno pancine,
eccomi dopo un week-end di pulizie sfrenate...A parte quelle di routine, in aggiunta svuotamento,pulizia, "spostamento" dell'armadione in camera da letto per infilare in un angolo una mega cassettiera...si perchè negli anni avevamo usurpato cassetti e cassettoni nella cameretta !! Tra un pò arriva Oscar ed avrà bisogno di spazio tutto suo :cuore .

Per l'abbigliamento baby...sono un pò in alto mare, mi hanno regalato uno scatolone pieno di body e tutine ma dovrei mettermi con calma a far la cernita per vedere cosa c'è e cosa manca. A scanso di errori, 3 body M0/1 li ho presi e un'paio di tutine che sono un amore...non ho resistito!!! (Certo che anche il socio non aiuta, anche a lui rimangono attaccate alle mani le tutine baby :cuore ).
In settimana mi sono ripromessa di fare una lavatrice con tutto ciò che ho in giro così poi faccio la divisione per "grandezza".

Io sono alle prime armi...per lavare le cosucce dei pupi mi consigliavano:sapone di marsiglia e per ammorbidente un pò di aceto. Vado tranquilla??? :domanda Che dite?? :domanda
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 23 lug 2012, 8:50

Buongiorno :sorrisoo
Io ho fatto un po' di shopping e credo che le cose per il bambino in ospedale siano ok :-D per me invece ho ancora qualcosa da comprare :fischia ho solo 1 piccolo dubbio... i calzini per il bimbo devono essere in cotone o in spugna? mhhh..io pensavo quelli in cotone ma mia mamma mi diceva che sono troppo leggeri e me ne ha presi anche in spugna ma non so sotto la tutina, vanno bene?.... :domanda
Ogni giorno mi vien un dubbio nuovo :pensieroso
Immagine

Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 23 lug 2012, 8:59

jess, anche io ho sia cotone che spugna e li metto entrambi sotto la tutina... io a dicembre a Francesco mettevo anche le calzamaglie di cotone sotto la tutina se dovevamo uscire :ok

simo, per lavare le cose dei pupi ti hanno detto giusto niente ammorbidente perchè allergizzante, il sapone di marsiglia in lavatrice non si sciacqua bene, o lo passi prima e li butti in lavatrice solo per fare il risciacquo o usi mezza dose di un buon detersivo (uno con pochi ingredienti) e fai fare doppio risciacquo in lavatrice :ok
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 23 lug 2012, 9:17

Perché i calzini in spugna? Io in inverno uso il caldo cotone sotto i pantaloni e le calzamaglie sempre caldo cotone per le gonne. Quando sono piccolissimi però i calzini conviene metterli sopra la tutina, perché poi si rannicchiano e diventano una pallina.
Come detersivo io uso la saponetta di marsiglia poter il bucato a mano e lo chant e claire baby per la lavatrice.
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 23 lug 2012, 9:25

io sempre messi sotto i calzini e non si sono mai sfilati nè appallottolati...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 23 lug 2012, 9:36

Babba mia quante cose da sapere :pensieroso !!!
Ieri col papino siamo andati a comprare il fasciatoio,abbiamo approfittato della giornata fresca!! Ma che bene si sta stamattina con 19°?? :ok :ok
Lunedì prossimo visita dal gine, vediamo quanto è cresciuta la mia pesciolina calciatrice!!
Bene per tutte le visite fatte nei giorni scorsi, buon lunedì a tutte :ciaociao
Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 23 lug 2012, 9:38

Anche io ho preso i calzini in cotone (sono tenerissimi :emozionee ) ...tra calzini, body, tutina in ciniglia, lenzuolo/copertina o sacco nanna per quando siamo a casa dovrebbe bastare?!
Per quando si esce pensavo di infilarlo in quei tutoni, tipo tuta da sci, inbottiti e cappellino...basterà?? :domanda
Mi hanno consigliato anche un paio di guantini in cotone leggerissimo per le manine perchè, mi dicevano, (mamme più esperte di me) che tendono a graffiarsi il viso... :domanda

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 23 lug 2012, 11:04

simo, i guantini di cotone si chiamano muffole, io le ho usate tantissimo perchè si graffiano in faccia... per uscire io avevo comprato il sacco ovetto è una specie di giubbottone imbottito a forma di sacco nanna ma con maniche e cappuccio e con il buco in mezzo per far passare la cintura... e con quello mi sono sempre trovata bene, almeno per i primi 2 mesi, poi ero passata al tutone che dici tu con sotto cappellino di pile e guantini e babbuccette di pile ma dipende tanto anche da quanto uscite e dal clima che c'è dove vivi.. io dovrò uscire con Ricky almeno 2 volte al giorno per portare Jacopo e Francesco alla materna e andarli a riprendere... e qua d'inverno di solito nevica e fa molto molto freddo... considerate cmq che quando nascono vi renderete conto meglio di cosa vi serve e in quali quantità e nel frattempo non avranno chiuso tutti i negozi e con i pupetti si può uscire... non bisogna rintanarsi in casa per i primi 40 giorni come dicevano un tempo...

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 23 lug 2012, 11:09

Io ho già lavato tutto e ho usato anche il napisan... mi hanno detto che va bene per disinfettare la roba, speriamo bene :sorrisoo

Grazie per i calzini, ok per tutte e due le alternative allora :sorrisoo

Oh caspita... ma simo, i tutoni tu volevi già metterli? io pensavo che almeno il primo mese bastasse la tuta di ciniglia,infilato dentro la carrozzina per andare fuori :buuu alla faccia che ero contenta che nascesse in inverno così non soffre il caldo...ma forse in estate con un body e un pantaloncino era a posto :buuu in effetti però se lo metto nell'ovetto...come lo vesto??? :buuu
Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 23 lug 2012, 11:12

jess... credo che la tutina di ciniglia e la carrozzina non sarebbe bastata comunque... sai... io non ho mai usato la carrozzina per uscire, sempre l'ovetto.. ma aspettiamo chi è più esperta...

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 23 lug 2012, 11:15

io per una scelta etica e strettamente personale non uso napisan, detersivi da supermercato etc etc etc... ma solo prodotti ecobio, più possibile naturali e con il minor numero di ingredienti possibile... per igienizzare (ma solo quando serve e principalmente con i pannolini lavabili) uso il percarbonato ma fondamentalmente basterebbe un lavaggio una tantum a 90 gradi... che poi non è che si possa sterilizzare tutto l'ambiente circostante...

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 23 lug 2012, 11:20

krogiolina, ...per carità chiusa in casa 40 giorni??? :tafazzi: Impazzisco prima!!! Proprio per questo vorrei organizzarmi per poter uscire con il pupo anche in pieno inverno senza pregiudicare la sua salute...forse sono un pò apprensiva...e non è ancora nato...figurati dopo :arrosisco

Jessabry, Per casa tuta in ciniglia e copertina. Ma a dicembre/gennaio quando esco credo lo infilerò nel tutone imbottito...dici che è troppo?? :domanda

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 23 lug 2012, 11:26

krogiolina, Scusa la domanda da ignorante in materia :fischia , ma nell'ovetto quando si può mettere il piccolo?
Avevo capito che per i primi due/tre mesi deve stare nella navicella=carrozzina. Poi quando è un pò più grandicello allora si passa all'ovetto.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 23 lug 2012, 11:32

non è vero... l'ovetto è omologato dalla nascita e in macchina i test sulla sicurezza hanno dimostrato che è più sicuro della carrozzina.. poi ci sono alcuni pediatri che dicono che non va bene metterli nell'ovetto perchè non hanno la schiena completamente dritta ma in pancia non è che stessero con la schiena dritta e in america per esempio le carrozzine non esistono proprio e non è che hanno tutti la gobba... per dormire in casa è un altro conto ma per uscire l'ovetto secondo mia personalissima opinione va benissimo... anche perchè i primi tempi non è che fai viaggi di ore, se stai in giro 1 oretta è tanto... poi tra mille poppate e pannolini... non è che là dentro ci stiano poi tanto...
io per entrambi (e anche per Ricky sarà così) sono uscita dall'ospedale con i bimbi nell'ovetto...

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 23 lug 2012, 11:40

Simona77 ha scritto:Avevo capito che per i primi due/tre mesi deve stare nella navicella=carrozzina. Poi quando è un pò più grandicello allora si passa all'ovetto.

Ehm, anch'io avevo capito così infatti mi stavo organizzando con coperte e piumoni per la carrozzina, non per il bimbo :pensieroso mi sa che devo riorganizzare le idee a sto punto!
Il mio pensiero era: ok il bambino lo tengo vestito come in casa, o poco di più.... e metto le coperte nella carrozzina e lo copro poi con la copertura della carrozzina in modo che non prenda aria, ma mi sa che ho proprio sbagliato.
A me l'ovetto da l'idea che piccolino si insacchi(non so come spiegarlo bene), infatti lo volevo usare più avanti..
Poi è anche vero quello che si diceva...quando il bambino nasce uno vede cosa gli manca e soprattutto che misura gli serve!Io solo per l'ospedale sono andata in crisi!
Volevo prendermi in anticipo per non dover fare tutto all'ultimo e stare tranquilla...ma.... mi sto agitando di più mi sa!
Immagine

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 23 lug 2012, 12:08

Jessabry, Ti capisco, anche io ho le idee un pò confuse...e non sono gli ormoni!! :prr
Fondamentalmente sono una a cui piace avere le cose sotto controllo, ma in questo frangente Non so cosa fare e la situazione un pochino mi agita, so benissimo che i negozzi non chiudono, che non sono segregata in casa, che posso comunque contare su socio, mamma, suocera ecc...
Però... :argh ...

Forse mi faccio prendere da ansie inutili...

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 23 lug 2012, 12:49

ragazze è normalissimo e sono gli ormoni... ma davvero è meno complicato di così, su fate un respiro profondo e state tranquille :bacio

Bloccato

Torna a “Novembre”