GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Bloccato
Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Panciotta » 28 set 2011, 15:08

Buongiorno ragazze!
Io oggi analisi (spero le ultime) e tampone vaginale :x:

Meg sono d'accordo con te. Ma non credere che il parto cesareo sia una passeggiata. Ci vogliono un paio di mesi per non sentire più il dolore della ferita :x: E più di un anno per riacquistare la sensibilità alla pancia. E ti assicuro che anche solo alzarsi dal letto per prendere il bambino è un'impresa. Prima del parto ero molto tranquilla. Ricordo che mia cognata continuava a chiedermi come facessi ad essere così pacifica. Le rispondevo che paura o no, toccava a me e, in ogni caso, tutte le mamme del mondo hanno affrontato il parto. Poi m'è toccato in sorte di fare il cesareo di urgenza perchè Luigi aveva il capo retroflesso ed è andata bene così.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 28 set 2011, 15:10

Panciotta ha scritto:Buongiorno ragazze!
Io oggi analisi (spero le ultime) e tampone vaginale :x:

Meg sono d'accordo con te. Ma non credere che il parto cesareo sia una passeggiata. Ci vogliono un paio di mesi per non sentire più il dolore della ferita :x: E più di un anno per riacquistare la sensibilità alla pancia. E ti assicuro che anche solo alzarsi dal letto per prendere il bambino è un'impresa. Prima del parto ero molto tranquilla. Ricordo che mia cognata continuava a chiedermi come facessi ad essere così pacifica. Le rispondevo che paura o no, toccava a me e, in ogni caso, tutte le mamme del mondo hanno affrontato il parto. Poi m'è toccato in sorte di fare il cesareo di urgenza perchè Luigi aveva il capo retroflesso ed è andata bene così.
ma io infatti non parlavo del cesareo ma del parto fisiologico naturale...
Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 28 set 2011, 15:14

si avevo capito
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 28 set 2011, 15:47

il discorso sul dolore che fa evolvere me l'hanno fatto molte mie conoscenti... ma probabilmente ho trascorso troppi anni della mia vita studiando all'università i riti di passaggio in sociologia e antropologia per farmene convincere :hi hi hi hi

io vorrei assolutamente l'epidurale, però qui danno l'appuntamento per la visita anestesiologica dopo la 35esima settimana... a me sembra un po' tardi :che_dici , speriamo bene! anche perché, visto che faccio iniezioni di anticoagulanti in dosi abbastanza alte, non è detto che l'anestesista accetti di farmela.

oggi ho fatto l'eco del terzo trimestre e sembra che tutto proceda a dovere :incrocini . La bimba pesa 1600 gr e tutti i parametri misurati rientravano nei range. si stava succhiando il dito e facendo colazione con il liquido amniotico :emozionee
R. E. , 18.11.2011

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 28 set 2011, 16:37

Brava Remedios :yeee :yeee :yeee

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 28 set 2011, 16:56

io accetto le vostre decisioni e le comprendo, ma non capisco perchè nei vostri discorsi sento un pò di vena ironica come per dire "non sa quel che dice"...non mi sembra che io faccia in questo modo nei vostri confronti!
il fatto che altre abbiano più esperienza, (o meglio abbiano avuto certe esperienze e ciò non pregiudica il fatto che abbiano più esperienza di altre), non significa che sia "la legge" o sia determinante per altre...

spero sia solo una mia impressione...
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 28 set 2011, 17:38

Erendina bene per Remedios!!!

Meg credo solo che sia la tua impressione ognuna ha espresso un parere in base alla propria esperienza o alle decisioni prese proprio come te.....io ad esempio non mi sono nemmeno informata per l'epidurale sono anche io per il naturale.......poi magari mi pentirò :fischia ed allo stesso tempo non ritengo una scelta sbagliata chi invece l'epidurale la vuole fare!
Oggi sono un pò contorta nei discorsi ma credo si sia capito il senso di quello che voglio dire.
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 28 set 2011, 20:09

Meg mi spiace averti dato l'impressione di "dettare" legge. Non era assolutamente mia intenzione. Cercavo un confronto ma se il mio tono ti è sembrato ironico (ASSOLUTAMENTE CONTRO LA MIA VOLONTA') ti chiedo scusa. La gravidanza, il parto e la maternità sono esperienze talmente personali che ognuno deve fare ciò che si sente.
Io ho parlato solo della mia esperienza e non ho detto che io sono stata più brava perchè ho fatto un cesareo che non cercato. E mi manca l'esperinza del parto naturale.
C'è da aggiungere che nell'usare il forum purtroppo le emoticon non bastano a dare il vero senso delle parole che, purtroppo possono essere equivocabili.
Buona serata a tutte :bacio

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 28 set 2011, 20:14

Ha ragione Manela.. non mi sembra ci sia stata ironia Meg, solo un pacifico confronto su idee o esperienze diverse.

D'altronde ognuno ha il suo vissuto ed è giusto che si esprima in base a questo, come quando giustamente Erendira prende le distanze dal discorso sul dolore, in base alle conoscenze derivanti dai suoi studi (tra l'altro concordo con lei, io non farei l'epidurale per altri motivi, che sono gli stessi per cui vorrei evitare il cesareo.. e cioè sono un po' contro l'anestesia in generale...).

Poi dopo aver letto l'ultimo intervento di Panciotta meno che mai.. ragazze fate il tifo per me quando cercherò di convincere i due medici!!
Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 28 set 2011, 20:23

ragazze fate il tifo per me quando cercherò di convincere i due medici!!
:incrocini :incrocini :incrocini tutti per te e per le tue girls!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 28 set 2011, 22:34

Maxty: in bocca al lupo! non sara' facile mi sa, ma magari col fatto che le tue bimbe sono belle grandi, magari riesci a convincere i medici per il parto naturale...
Meg: vorrei avere le tue certezze :) mi sono sempre considerata come una che sopporta bene il dolore, ma credo di essermi un po' rammollita... per cui per sicurezza mi sono scelta un ospedale che ha sia il parto in acqua che la possibilita' dell'epidurale...mi auguro di avere un travaglio veloce cosi' non ho bisogno di niente eheh :ok

Invece vorrei chiedervi una cosa: capita anche a voi di sentire i vostri bimbi fare movimenti strani? a volte sento il mio gnegno che sembra che abbia scatti veloci e continui, mi vengono in mente le convulsioni...sara' normale???
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 29 set 2011, 7:34

Liz potrebbe essere il singhiozzo.

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 29 set 2011, 7:59

Liz78, si infatti ha ragione Panciotta, ...ieri sera mi è capitato che avesse il singhiozzo...il papà non ci credeva che le potesse venire il singhiozzo nella pancia e glil'ho fatto sentire :-D
capita quando sono un pò ingordi e ciucciano la placenta troppo in fretta! :sorrisoo

in questo ha preso dal papà :ahaha

comunque scusatemi per ieri ma forse ho capito male...sapete tra gli ormoni e lo stress per la ricerca della casa... :nonegiusto
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 29 set 2011, 8:26

Buongiorno a tutte,
voglio innanzitutto fare tanti tanti :incrocini a Maxty perchè riesca a convincere i medici!
Concordo anche io con Sabri è sicuramente il singhiozzo! :sorrisoo
Meg tranquilla si è chiarito il tutto e poi non posso che darti ragione tra la stanchezza,gli ormoni e lo stress della casa sei più che giustificata!

Io ieri ho avuto tutta sera forti dolori mestruali soprattutto mal di reni in più mi sentivo la pancia dolorante come se fossi piena di lividi quindi mi sono detta se non mi passa e non riesco nemmeno a dormire faccio un salto al pronto soccorso......ho dormito come un ghiro e per me la cosa è molto strana,addirittura non mi sono svegliata per il solito appuntamento con la pipì,poi stamattina non avevo più niente solo la pancia un pò dolorante :domanda ......per caso è capitato a qualcuna di voi?

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 29 set 2011, 8:46

MANELA, a me è capitato due settimane fa...e non ho capito neanche io cosa sia successo! anche l'ostetrica non sapeva che dirmi xkè comunque andava tutto bene...alla fine ho pensato che avessi preso troppo freddo ai reni o alla pancia perchè la notte prima avevo dormito con i lucernari aperti e c'èra umidità... :domanda
Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 29 set 2011, 9:20

Manela a me è capitato un mese fa. La mattina sono andata in ospedale perchè dolori così non li avevo provati neanche quando il monitoraggio rilevava contrazioni da parto alla prima gravidanza (in realtà allora non sentivo proprio nulla). Quella mattina (il 26 agosto) il tracciato era ok e il collo chiuso ma il gine mi ha consigliato riposo perchè il bimbo è basso. Prova a chiamare il tuo ginecologo e a dirgli cosa ti è successo. :incrocini :incrocini :incrocini Mia nonna ti direbbe che è il cambio di mese :sorrisoo

Meg tutto ok :bacio

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 29 set 2011, 14:05

sìsì le scosse sono il "singhiozzo", in realtà esercizi di respirazione... i nostri piccolini si preparano per il mondo esterno :emozionee

lungi da me deridere un discorso sulla necessità psicologica di "partorire con dolore"... al contrario, è un discorso che capisco benissimo e che ho sentito da diverse conoscenti. E' un'esigenza che però a me manca completamente :hi hi hi hi , è su questo semmai che sogghigno.
R. E. , 18.11.2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 29 set 2011, 15:42

Panciotta ha scritto:Manela a me è capitato un mese fa. La mattina sono andata in ospedale perchè dolori così non li avevo provati neanche quando il monitoraggio rilevava contrazioni da parto alla prima gravidanza (in realtà allora non sentivo proprio nulla). Quella mattina (il 26 agosto) il tracciato era ok e il collo chiuso ma il gine mi ha consigliato riposo perchè il bimbo è basso. Prova a chiamare il tuo ginecologo e a dirgli cosa ti è successo. :incrocini :incrocini :incrocini Mia nonna ti direbbe che è il cambio di mese :sorrisoo
Grazie chiederò alla gine,in effetti mi rendo conto che dovrei riposare un pò di più perchè sto esagerando!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 29 set 2011, 22:35

Buonasera a tutte!
Grazie, anche il mio ha ogni tanto il singhiozzo, ma di solito e' ritmico, mentre quando ho quelle serie di colpi sono improvvisi, continui e durano pochi secondi, ma non mi preoccupano piu' di tanto, era per curiosita' ... invece oggi ho fatto un salto in ps x niente, ovviamente... avevo notato oggi delle perdite che sembravano strane, molti piu' liquide di quelle solite vaginali...dato che dovevo scendere in citta' per il dentista, ho pensato di passare in farmacia x vedere se avevano quegli stick o assorbenti che riconoscono se le perdite sono liquido amniotico...perche' navigando in rete mi ero un po' preoccupata... ho girato un paio di farmacie ma non ne vendevano...allora sono passata in consultorio x chiedere info, e la gine che c'era li' mi ha detto che l'unica opzione era andare al pronto soccorso uff... mi e' venuta piu' ansia ed allora ci sono andata, consulto in ostetricia con monitoraggio e visita, tutto ok, nessun problema mi han fatto un tampone x sicurezza... cmq il bimbo e' cresciuto, ora pesa circa 2 chili, ma cmq domani ho l'appuntamento per vedere se il liquido e' ok ... pero' sono piu' tranquilla ;)
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 30 set 2011, 8:02

cmq il bimbo e' cresciuto, ora pesa circa 2 chili, ma cmq domani ho l'appuntamento per vedere se il liquido e' ok ... pero' sono piu' tranquilla ;)
:ok Bene così Liz!!! Dai meglio un viaggio a vuoto in più al PS che l'ansia di non sapere come va. :incrocini :incrocini :incrocini per il liquido!

Bloccato

Torna a “Novembre”