GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!
ma nooo maestrina..perchèèèè
starà così bene a novembre con su solo il pannolino :ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- claudia@
- Master~GolGirl®

Pannolini lavabili...io ho usato quelli della ecobaby...quelli "tecnici"...mi son trovata benissimo xchè facili da usare e veloci da lavare ed asciugare
Enrica...tu quali hai usato?
x l'Auchan...i pannolini da me si trovano ancora...xò x tante altre cose è vero che già martedì non c'erano più...ho preso il sacco nanna imbottito x la carrozzina...ma era rimasto solo azzurro...piuttosto che niente l'ho preso xchè di simili non ne ho trovati in giro ed è quello che cercavo...xò mi auto
xchè lunedì c'era ma ho rimandato l'acquisto
Enrica...tu quali hai usato?
x l'Auchan...i pannolini da me si trovano ancora...xò x tante altre cose è vero che già martedì non c'erano più...ho preso il sacco nanna imbottito x la carrozzina...ma era rimasto solo azzurro...piuttosto che niente l'ho preso xchè di simili non ne ho trovati in giro ed è quello che cercavo...xò mi auto
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®

Cordone ombelicale...io avevo letto qualcosa e come sosteneva anche Laura la cosa migliore era donarlo...qui spiega le ragioni
http://nuke.massimotombesi.it/Saluteein ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
xò non essendo possibile nel mio H...piuttosto che niente, volevo conservarlo...xò come voi i dubbi sono tanti e mi sa che lascerò perdere...sperando e confidando che ci siano sempre più donazioni
Dub...nel caso volessi conservarlo dovrei contattare una società che si occupa anche del prelievo e spedizione (ed il costo andrebbe sui 3.500)...xchè nel mio H praticamente non fanno niente...troppo laborioso e costoso pensare a qs. cose...pure l'epidurale è fatta da esterni se la vuoi...pagando i famosi 1000 euro
http://nuke.massimotombesi.it/Saluteein ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
xò non essendo possibile nel mio H...piuttosto che niente, volevo conservarlo...xò come voi i dubbi sono tanti e mi sa che lascerò perdere...sperando e confidando che ci siano sempre più donazioni
Dub...nel caso volessi conservarlo dovrei contattare una società che si occupa anche del prelievo e spedizione (ed il costo andrebbe sui 3.500)...xchè nel mio H praticamente non fanno niente...troppo laborioso e costoso pensare a qs. cose...pure l'epidurale è fatta da esterni se la vuoi...pagando i famosi 1000 euro
- fede80
- Expert~GolGirl®

Criore anche io prendo una compressa di ferrograd e multicentrum ma dalle ultime analisi ancora risulto un po' anemica lo stesso...
dub nn so come funziona nel tuo ospedale, ma qui a Forlì il cordone si può donare solamente in assenza di infezioni batteriche e virus.
maestrina, ma è sicuro che partorisci così prima??
dub nn so come funziona nel tuo ospedale, ma qui a Forlì il cordone si può donare solamente in assenza di infezioni batteriche e virus.
maestrina, ma è sicuro che partorisci così prima??
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- claudia@
- Master~GolGirl®

ah...all'Auchan ho preso la sdraietta della Disney...quella rossa con l'archetto dei personaggi di Pooh (36 euro)...davvero bellina...ben imbottita, non flaccidona, facile da reclinare e non è enorme come quelle di altre marche ben più costose
tanto la userò solo i primi 3/4 mesi xchè poi x esperienza con Giulio c'è il rischio che si cappotti di lato e finisca giù dal tavolo...Giulio una volta l'ho preso al volo x le caviglie
poi passerò al seggiolone reclinato
tanto la userò solo i primi 3/4 mesi xchè poi x esperienza con Giulio c'è il rischio che si cappotti di lato e finisca giù dal tavolo...Giulio una volta l'ho preso al volo x le caviglie
poi passerò al seggiolone reclinato
- claudia@
- Master~GolGirl®

azzArowy ha scritto:ragazze ho ritirato i risultati del tampone vaginale e rettale: POSITIVO ALLO STREPTOCOCCO in ambedue i casi..
xò se no sbaglio concordo che basta fare l'antibiotico durante il parto
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

claudia@, che ospedale carino
ma è una scelta obbligata?..non ne hai altri intorno?
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

alessia misure aggiornate
fede anche io ricordo una sensazione non delle migliori... per la donazione devo ricordarmi di chiedere tutti i doc al gine, la volta scorsa non ho potuto donarlo perché ho partorito di domenica (dal venerdì pomeriggio fino a lunedì mattina non raccolgono il sangue cordonale a Pinerolo).
claudia anch'io ho iniziato a preparare tutto per lo stesso motivo.... Gianluca sembra abiti qui da una decina di giorni: dov'è questo? dov'è quello? nei sacchetti ho messo tutte cose taglia 0 perché ne ho una valanga e spero di poterle usare almeno nei primissimi giorni...... all'ultima eco valuterò se lasciare già pronti sacchetti alternativi con body e tutine un po' più grandi.
maestrina forse converrebbe......
dub raccontaci se Andrea ha superato l'interrogazione....
fede anche io ricordo una sensazione non delle migliori... per la donazione devo ricordarmi di chiedere tutti i doc al gine, la volta scorsa non ho potuto donarlo perché ho partorito di domenica (dal venerdì pomeriggio fino a lunedì mattina non raccolgono il sangue cordonale a Pinerolo).
claudia anch'io ho iniziato a preparare tutto per lo stesso motivo.... Gianluca sembra abiti qui da una decina di giorni: dov'è questo? dov'è quello? nei sacchetti ho messo tutte cose taglia 0 perché ne ho una valanga e spero di poterle usare almeno nei primissimi giorni...... all'ultima eco valuterò se lasciare già pronti sacchetti alternativi con body e tutine un po' più grandi.
maestrina forse converrebbe......
dub raccontaci se Andrea ha superato l'interrogazione....
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- claudia@
- Master~GolGirl®

Alessia...benissimo x l'eco...ha recuperato alla grande Greta
anche a me x Giulio avevano previsto 3,6 fino alla 31° settimana...poi all'ultima eco alla 37° mi hanno detto che sarebbe stato di 3 kg scarsi...ed infatti è nato di 2,95
...meglio così x me
x i pensieri di oggi... 
anche a me x Giulio avevano previsto 3,6 fino alla 31° settimana...poi all'ultima eco alla 37° mi hanno detto che sarebbe stato di 3 kg scarsi...ed infatti è nato di 2,95
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Beh, ma almeno i pannolini dovrei comprarli!!!!Dubbiosa ha scritto:ma nooo maestrina..perchèèèè
O altrimenti potrei usare quelli di Pietro!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ma si..un paio di giri di scotch ed è a posto :ahah :ahah :ahah
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

No no.... niente è così sicuro! Io spero di arrivare ben oltre la 36a settimana. E' solo che questa mattina mi ha ripetuto parecchie volte che devo fare in modo di arrivare almeno a 36..... che un po' di strizza mi è venuta.fede80 ha scritto: maestrina, ma è sicuro che partorisci così prima??
A dire il vero anche di Pietro mi dicevano che sarei andata prima, invece sono andata 2 giorni dopo il termine!
Avevano ragione sul fatto che (anche l'altra volta) avendo l'utero molto morbido avrei fatto in fretta e così è stato!
Ma se adesso l'utero morbido ce l'ho già a 31+4....... dovrò correre come una pazza per arrivare là! Questa paura ce l'ho dall'inizio della garvidanza e me la porterò fino al parto!!!
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

fulippi scusa, me l'avevi chiesto anche tu dei pannolini... sorry!
claudia ho usato i popolini. Mi sono trovata benissimo perché li lavo facilmente in lavatrice, non hanno taglia, ma i bottoncini che li riducono per i primi mesi e poi li apri fino al massimo (Matteo è quasi 15 kg e ci sta benissimo). Si indossano esattamente come gli usa e getta, ma hanno il velcro al posto del nastro adesivo. Solo la mutanda esterna cambia di taglia, ma essendo in microfibra asciuga in un attimo e io ne ho 3 per taglia. Pannolini invece ne ho presi 20.
auchan la suocera è andata martedì, secondo giorno di offerta... può essere che fosse già sparito tutto???
claudia ho usato i popolini. Mi sono trovata benissimo perché li lavo facilmente in lavatrice, non hanno taglia, ma i bottoncini che li riducono per i primi mesi e poi li apri fino al massimo (Matteo è quasi 15 kg e ci sta benissimo). Si indossano esattamente come gli usa e getta, ma hanno il velcro al posto del nastro adesivo. Solo la mutanda esterna cambia di taglia, ma essendo in microfibra asciuga in un attimo e io ne ho 3 per taglia. Pannolini invece ne ho presi 20.
auchan la suocera è andata martedì, secondo giorno di offerta... può essere che fosse già sparito tutto???
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahDubbiosa ha scritto:ma si..un paio di giri di scotch ed è a posto :ahah :ahah :ahah
Non farmi ridere che poi mi vengono le contrazioni e vi partorisco qui in diretta!!!!
:ahah :ahah :ahah
- claudia@
- Master~GolGirl®

è uno dei migliori d'Italia x quanto riguarda pediatria e assistenza-chirurgia neonatale...è x quello che l'ho scelto...ce ne sarebbe un altro a pari distanza dove epidurale e donazione sono gratuiti ma appunto non ha il reparto di neonatologia...e preferisco non rischiareDubbiosa ha scritto:claudia@, che ospedale carino
il fatto è che molti vengono ad operare i loro bimbi qui da "noi"...dalla provincia ma anche dal meridione...e li capisco xchè farei anch'io così visto certi H che ci sono giù
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Ragazze scappo......
prima che si svegli Pietro mi metto a fare il ragù e magari anche una torta con le mele!
Oggi ho la vena culinaria!
A più tardi.
prima che si svegli Pietro mi metto a fare il ragù e magari anche una torta con le mele!
Oggi ho la vena culinaria!
A più tardi.
- alessia26
- Master~GolGirl®

grazie Enrica73 
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- claudia@
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahDubbiosa ha scritto:ma nooo maestrina..perchèèèè
- claudia@
- Master~GolGirl®

maestrina ha scritto::ahah :ahah :ahahDubbiosa ha scritto:ma si..un paio di giri di scotch ed è a posto :ahah :ahah :ahah
Non farmi ridere che poi mi vengono le contrazioni e vi partorisco qui in diretta!!!!
:ahah :ahah :ahah
xò è anche strano che ancora nessuno abbia sfornato...parlo delle prime in lista
ops...ci sono anch'io in cima alla lista
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

frza claudia..allora sacrificati
che io non posso..devo ancora finire di ricamare i sacchettini

che io non posso..devo ancora finire di ricamare i sacchettini