GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Messaggio da Dubbiosa » 7 set 2009, 10:31

maestrina :urka :urka :urka :urka caspita!!!!!! come va adesso??? sta a riposo mi raccomando!!!! ma in che ospedale sei andata??

Enrica, la cameretta me la stanno montando in questo momento..appena finiscono fotografo :ahaha

anche a me il fiocco tutto rosa annoiava un pò per cui ci ho aggiunto un pò di lilla..certo che tua suocera..che tipa :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 7 set 2009, 10:34

BUONGIORNO PANCIOTTE :bacio
passato bene il week end?
NICO :coccola tesoro spero passi presto
MAESTRINA :urka mannaggia devi aver preso un bel spavento!!! ora riposati mi raccomando :bacio

questa mattina non riesco a star seduta :aargh ho la Raffa che ha deciso di puntare i piedini sul mio povero stomaco mannaggia :che_dici

a tutte un super :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 7 set 2009, 11:19

Buon giorno panzotte!

Anche questa notte non è stata facile ma la situazione sembra che si stia stabilizzando... meno male, ora eravamo tutt'e due sul divano e sono perfino riuscita a dormire un' oretta!
Grazie per il fiocco non ero convinta così ne ho iniziato un'altro... quando è pronto ve lo mostro e mi date il vostro parere. :ok

Dub: :yeee La cameretta... anche io sono cuoriosa di vederla.
Oliv:non mi dire... allora non sono l'unica che non riesce a stare seduta! A me punta i piedini sulle costole a dx, che fastidio!!! :che_dici
Enrica: Il ficco sarà bellissimo ma impacchttarlo per non fartelo vedere... :ahaha
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

ines80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ines80 » 7 set 2009, 11:28

Ciao a tutte sono nuova e sto cercando di scaricare le ansie degli ultimi mesi viaggiando un pò su internet cosi ho trovato questo forum e spero di non essere arrivata troppo tardi per fare amicizia con voi che avete affrotato insieme questo percorso, un in bocca al lupo per tutto e a tutte... :sorrisoo
Immagine

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 7 set 2009, 11:30

buongiorno care buon inizio settimana
maestrina nicocome state? immagino che spavento...pure io in questi giorni ho spesso la pancia dura :x: cerco di riposare il piu' possibile e prendp delle supposte omeopatiche...vabe speriamo bene :incrocini
iero ho tirato fuori la bilancia di davide pulita e tutto ok... :emozionee ogni tanto mi viene l'ansia che pure questo bimbo nasca pre-termine cme davide ma mi sono fatta prescrivere dalla gine delle gocce tranquillanti omeopatiche vediamo se servono a qualcosa va.... :ahaha un bacio a tutte le altre :emozionee
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 7 set 2009, 11:31

BENVENUTA INES80 :clap :yeee raccontaci un po di te dai :ok
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 7 set 2009, 11:39

Ciao Ines!!! Benvenuta.... :yeee
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 7 set 2009, 11:42

Ma queste contrazioni sono proprio fastidiose... :urka io faccio fatica ad abbassarmi o a stare troppo in piedi che mi diventa la pancia dura come un mattone, cmq le tengo sotto controllo e se noto cambiamenti importanti lo faccio subito presente alla gina, per il momento mi ha detto di stare tranqulla. :sorrisoo
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 7 set 2009, 11:57

SILVIA si purtroppo ha deciso di star ben stesa la signorina così me tocca stare in piedi altrimenti ho un male lancinante :che_dici
pure io se stò tanto inpiedi ho la pancia dura dura soprattutto la parte bassa e che fastidio che dà....
INES80 :yeee benvenuta e :congratulations: per la tua gravidanza!!!

ines80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ines80 » 7 set 2009, 11:59

Grazie per il benvenuto, ho 28 anni e abito nella nuova provincia di bat (puglia) questo è il mio primo bimbo, ho fatto l'ultima visita venerdi era bello seduto e pesa 2 kg in più è 41 cm è un terremoto non sta fermo un attimo è bellissimo sentirlo muovere, sono sposata da 1 anno, il 1 settembre dell'anno scorso ci siamo sposati dopo 9 anni e 6 mesi di fidanzamento, dopo 5 mesi di indecisione per paura del non sentirmi pronta, abbiamo deciso di provare ad avere un bebè e come per magia è arrivato in un pater d'occhio, una vera sorpresa non credevo che arrivasse cosi presto... :fischia si vede che non vedeva l'ora di stare tra mamma e papà questo terremoto... :ahaha, cosi eccomi qui a 30+5 con una paura immensa del parto, :fischia e una voglia immensa di conoscere il mio terremoto... :-D
Immagine

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 set 2009, 12:14

ines passo di corsa, ma ti dò il mio benvenuto anch'io! Vedrai che ti ambienterai bene e presto! :sorrisoo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 7 set 2009, 12:15

Ines :congratulations: e auguri per la tua gravidanza...vedrai che qui ti troverai benissimo! Anche io inizio ad avere un pò di ansia per il parto, anzi se devo essere sincera ci penso più o meno tutti i giorni. :x:
Dove ho deciso di partorire hanno anche la vasca per il parto in acqua... sono ancora molto indecisa ma la cosa mi ispira parecchio! :ok
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 set 2009, 12:25

benvenuta ines!!!

hanno finito di montare la cameretta...bellaaaa :emozionee

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 7 set 2009, 12:28

Benvenuta Ines! :sorrisoo

Maestrina che combini?? Ma avevi fatto degli sforzi o delle cose particolari x farti venire le contrazioni così? Mamma mia, spero che tu stia bene adesso e che la gine ti tranquillizzi! :incrocini

Nico come stai? Non so cosa ti è successo ma se ti va di raccontarlo noi siamo qui!

:bacio a tutte!

Mi sa che anche a me tocca iniziare a pensare alla valigia...uff...devo pure comprarmi una camicia da notte perchè quella dell'altra volta mi faceva morire di caldo visto che era di cotone felpato (sai, essendo gennaio pensavo facesse freddino...) invece in reparto c'erano 23 gradi e sono morta di sudore :grrr
Poi i pannolini da noi li danno in ospedale quindi comprerò i Newborn per casa.

Piccola mamma accipicchia che torello! Se ti supera i 4 kg ti faccio i migliori auguri...te lo dico perchè è capitato anche a me con Isabella e ora temo anche per questo qui...mercoledì ho l'eco e vedremo che mi dicono... :incrocini
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 7 set 2009, 12:30

DUB che bello FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO :hi hi hi hi
INES anche per me è la prima gravidanza ma sono sincera per il parto non ho ancora timore ma perchè mi sembra ancora tanto distante :sorrisoo anche se in realtà così distante non è :urka
ragazze corro a mangiare dalla mamma oggi :hi hi hi hi ma mi sà che mi toccherà mangiare in piedi come i cavalli :che_dici la signorina si è fissata sullo stomaco (la mia dolce stronz**ta :emozionee )
a più tardi :bacio

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 7 set 2009, 12:52

Ciao ragazze!!! :sorrisoo

Nico :coccola
Mi raccomando stai su!!!

Maestrina che brutto spavento!!! :urka
Spero tu stia meglio adesso...

Dub vogliamo la foto della cameretta al più presto!!! :hi hi hi hi
La mia dovrebbe arrivare sta settimana...speriamo!

Ines benvenuta tra noi!!! :yeee
Non è mai troppo tardi per entrare in questo gruppo di matte che siamo noi novembrine!
Vedrai, il tempo passato qui sul forum non è mai sprecato! :clap
Leggo che se una pugliesina anche tu...io sono barese, ma trapiantata a Roma da ben 5 anni.
Mi manca molto la mia terra, nel mio cuore c'è sempre la speranza di tornare un giorno a casa.
Anche io sono alla prima gravidanza, arrivata dopo quasi 5 anni di matrimonio, dopo tante analisi, cure e sofferenze.
Ero alle soglie della mia prima fecondazione assistita e invece, il mese prima...puff: MIRACOLO!!!

Oggi ho l'eco di accrescimento + flussimetria mi fate un pò di incrocini please?!
Da ieri non sto molto bene, mi stanco facilmente, faccio qualsiasi cosa a "rate mensili", sento peso alle gambe, la pancia mi tira e mi si indolenzisce facilmente, mi viene subito l'affanno; in più anche io la notte dormo malissimo, tra insonnia, pipì continua e calci del giovanotto qui dentro... :buuu

Termometro: io contavo di comprarlo in seguito, come pure l'aspiratore nasale, ovvero in occasione della prima febbre/raffreddore (spero il più tardi possibile!).
Cmq mi son segnata il nome di quello che consigliate tutte! :thank_you:

Pannolini: io ho comprato gli HUGGHIES Newborn (2-5 kg).
Mi hanno detto che vanno bene per l'inizio e che sono i migliori, soprattutto per i pisellati! :ahaha

Fiocco nascita: il mio è a forma di fiore e c'è ricamato su: E' NATO.
Ma non c'è modo di ricamarci sopra il nome del pupo, mi date qualche idea alternativa per scriverci sotto "SIMONE"?!
Se posso vi metto una foto...

Bilancia: molti mi stanno sconsigliando di comprarla, perché dicono che poi ti prende la mania e finisci per pesare il cucciolo 30 volte al dì...
Mia suocera ce l'ha, era di mia cognata, ma prima di me l'ha presa in prestito l'altra sorella di mio marito, perdendone il piatto (sempre la solita sciattona, ma dico io, come si fa a perdere il piatto di una bilancia?! :pistole ).
Quindi o mia suocera trova quello di ricambio e lo compra (ne dubito, essendo passati 15 anni) oppure deciderò poi se comprarla o meno (o farmela regalare).

Corredino/valigia: ho comprato praticamente tutto, ma ancora non ho lavato nulla.
Quindi la valigia è ancora tutta da fare...ma vedo che sono in buona compagnia :ahah
Sabato ho comperato il salvapipì per il lettino, il cuscino da allattamento, altre 5 bavette e un jenas+felpa+scarpine da ginnastica della CHICCO (che tenere :emozionee ).
Un consiglio: se queste cose vi mancano ancora, prendetele dove le ho prese io (ovvero supermercato AUCHAN), si risparmia un sacco!!!
Vi faccio solo un paio di esempi: il salvapipì per la navetta, dal negozio dove ho comprato cameretta e trio, l'ho pagato 10 euro e spiccioli, mentre quello per il lettino costava circa 18 euro.
Sapete invece quest'ultimo quanto l'ho pagato all'Auchan?! € 4.99!!!
Il cuscino da allattamento: sempre da quel negozio stava intorno ai 69 euro, all'Auchan l'ho pagato 29...
Fate voi!!!

Ora scappo, scusate per il papiro, ma latitavo da un pò e avevo tante cose da dirvi...
Ci risentiamo stasera, vi racconto del dopo visita!!!
:bacio
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 set 2009, 12:54

Ciao a tutte!
Benvenuta Ines!!! Vedrai che qui ti troverai bene!!! :ok

Grazie di :cuore a tutte per il conforto e per gli :incrocini .

Stamattina sono stata dalla mia gine. Mah.... io non ho parole!
Lei è sempre tranquilla e beata, tutto come niente fosse.
Ho fatto i tamponi (3!!! :x: ) e poi ho parlato con lei.
Mi ha detto che adesso è "inutile" fare l'anticipata, quindi mi ha detto di farmi dare la malattia per queste 2 settimane e poi prendere la settimana di permesso per l'inserimento al nido (quella che avrei dovuto prendere la prossima settimana!)

Beh, detto fatto: il mio medico di base mi ha detto di non tornarci proprio al lavoro!!! :fischia
Intanto mi ha dato i giorni fino al 18 e poi vedremo che cosa fare per l'ultima settimana, anche perchè poi dal 29 sarei comunque in maternità obbligatoria!

Domanda: Premetto che in tutti i miei anni di lavoro ho preso solo una settimana di malattia una volta dopo un'operazione! :fischia
Se io sono in malattia e esco nelle ore di controllo (10-12 e 17-19) che cosa succede se passa il controllo?
Ma il controllo lo manda il datore di lavoro o esce comunque per fatti suoi?
Cavoli..... io dal 15 ho l'inserimento al nido di Pietro e volete sapere a che ora???
Dalle 10 alle 12! per i primi 3 giorni!!!! Che kiul!!! :x:

Beh, a parte questo dimenticavo di dirvi che non ho più avuto nulla, ma ieri me ne sono stata in casa tranquilla senza fare nulla!
Mi sono ripromessa di non fare sforzi e di fare la brava, anche se so che sarà difficile!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 set 2009, 13:01

Dimenticavo una cosa:
sabato all'ospedale mi hanno detto di bere moltissimo (ma davvero tanto tanto) perchè è importante reidretarsi per rilassare la muscolatura e per evitare di avere troppe contrazioni!

Magari può servire anche a voi..... non è un medicinale e può essere utile! :sorrisoo

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 set 2009, 13:05

Dub.... scusa non ti ho risposto!
Sono andata all'ospedale di Merate perchè è quello più vicino a casa mia, ma mi hanno detto che in caso di parto prematuro (così prematuro) sarei poi dovuta andare a Lecco.
Invece oggi la ginecologa mi ha detto che se ho qualche problema posso tranquillamente andare in clinica a farmi vedere e se poi ci sono problemi seri mi spostano anche loro in ospedale a Lecco!

Mi sono dimenticata di dirvi che in mezzo a tutto ciò.....
E' ARRIVATA LA MIA MACCHINA NUOVA!!!!
:yeee :yeee :yeee
Sono passata stamattina a vederla e adesso in un paio di giorni dovrebbe arrivare la targa e così me la porto a casa!
:yeee :yeee :yeee

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 set 2009, 13:23

metto le foto della cameretta, manca la parete dove c'è il fasciatoio perchè non ho ancora finito di colorarla per bene..vi piace? :fischia :fischia

..adesso vado a leggere tutte!

Bloccato

Torna a “Novembre”