GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???
-
- Basic~GolGirl®
Re: Le Novembrine (12) a casa ad aspettare...chi sarà il primo ad arrivare???
Il 29! però anche io ho notato questa incongruenza nei ticker, mah! Comunque 29 o 30 saremo lì; io almeno ci spero, ma so di diverse persone che han perso il tappo anche una settimana prima del parto... scommetto che faremo così io e Sofia 

S. 2012 L. 2015
- Jessabry
- Active~GolGirl®

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Io il tappo l'ho perso 2 giorni fa
Ma sono ancora qua

Ma sono ancora qua

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- superana5
- New~GolGirl®
krogiolina ha scritto:Allora se intendi fasciarlo x farlo dormire è facile
Fai una copertina piegata a triangolo metti il pupo con i piedi verso la punta centrale poi pieghi il primo lato a bloccargli le braccine tiri su l'angolo dei piedi e poi il terzo angolo lo riavvolgi
Comunque cliccando swaddle su google immagini dovresti vedere alcune immagini
Oppure usi una fascia portabebè e te lo fasci addosso e dopo un po' si calma
noi da quando è nato lo facciamo dormire così e lui è tutto contento..
ragazze non mi sono fatta mancare nulla nel post parto: emorroidi, una ragade al seno e a furio di tira con le braccia e spingi con le gamnbe la schiena è un poco incassata..sono più scassata ora di quando avevo il pancione!!!
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)
-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Nini e Jessabri noi 3 siamo lì, tra 27,28 e 29.
Kro
Superana spero ti riprenda in fretta, anche se il mal di schiena effettivamente può durare un pò
La mia pancia è decisamente bassa ed è scesa notevolmente da 1 settimana a questa parte
ma l'unica cosa che ne deriva sono caviglie e piedi sempre più gonfi
Oggi pome ultima visita dalla gine
Ma voi dopo i tamponi avete fatto altri esami sangue e/o urine?

Nini e Jessabri noi 3 siamo lì, tra 27,28 e 29.
Kro

Superana spero ti riprenda in fretta, anche se il mal di schiena effettivamente può durare un pò

La mia pancia è decisamente bassa ed è scesa notevolmente da 1 settimana a questa parte

Oggi pome ultima visita dalla gine

Ma voi dopo i tamponi avete fatto altri esami sangue e/o urine?

- Simona77
- Active~GolGirl®
Buon giorno belle fanciulle
.
Jess, Kro non è per scoraggiarvi ma io il tappo l'ho perso 15gg prima del parto. L'ostetrica del mio corso diceva che non vuol dire che il parto è imminente, solo che il corpo si sta preparando all'evento e che possono passare anche 2-3 settimane.
superana5, ti capisco anche io fatico a ripigliarmi, nonostante il parto "veloce" e i pochi punti. Ho il seno che mi fa un male cane...io, "fortunata", ho scoperto di avere i capezzoli "piatti" quindi allatto con para-capezzolo.
Oscar pare gradire ma non ciuccia mai abbastanza e quindi vado di integrazione artificiale. Direi che comunque cresce bene ha messo su più di mezzo kilo in 18 gg ora si che sembra meno fragile ed è un piacere abaciucchiarlo a perdifiato!!
L'unico inconveniente è che sto lottando con un'irritazione al sederino.
A parte lavarlo ad ogni cambio, cambiarlo molto spesso, usare pasta fissan non so cosa fare...le mamme esperte hanno qualche consiglio??
Mi sento un pò impedita e non so cos'altro fare per dargli un pò di solievo. (anche se a dire il vero lui non si lamenta)
La prima visita dal pediatra l'abbiamo lunedì, magari lei mi darà qualche dritta.
Baci a tuuti i nuovi nati e carezze alle panzotte ancora in attesa.

Jess, Kro non è per scoraggiarvi ma io il tappo l'ho perso 15gg prima del parto. L'ostetrica del mio corso diceva che non vuol dire che il parto è imminente, solo che il corpo si sta preparando all'evento e che possono passare anche 2-3 settimane.
superana5, ti capisco anche io fatico a ripigliarmi, nonostante il parto "veloce" e i pochi punti. Ho il seno che mi fa un male cane...io, "fortunata", ho scoperto di avere i capezzoli "piatti" quindi allatto con para-capezzolo.

L'unico inconveniente è che sto lottando con un'irritazione al sederino.
A parte lavarlo ad ogni cambio, cambiarlo molto spesso, usare pasta fissan non so cosa fare...le mamme esperte hanno qualche consiglio??

La prima visita dal pediatra l'abbiamo lunedì, magari lei mi darà qualche dritta.
Baci a tuuti i nuovi nati e carezze alle panzotte ancora in attesa.

03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
- krogiolina
- Master~GolGirl®
la pasta di fissan secca terribilmente e peggiora l'irritazione perchè ricca di paraffina... prova con la pasta hoffmann... o con una pasta all'ossido di zinco senza paraffina 

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- krogiolina
- Master~GolGirl®
ah lo so che il tappo non vuol dire nulla... per Francesco l'ho perso un mese prima... 

- Jessabry
- Active~GolGirl®
Ciao a tutteeee...per il tappo...ehm io non l'ho ancora perso
mi sa che mi manca ancora un po' di tempo allora..intanto mi sta accontentando...se passa oggi (
) avrò un sagittario e quindi col suocero ho vinto la battaglia
Comunque io dopo i tamponi non ho fatto altri esami, anzi si era pure dimenticata di farmi la carta per i monitoraggi
quindi non credo ne servano altri...a meno che non li richieda l'ospedale!
Io comunque comincio a preoccuparmi per il dopo parto...se voi che siete già esperte avete qualche intoppo...spero di non essere in crisi io
ok che nessuno nasce imparato però...mi vedo già persa... 

Comunque io dopo i tamponi non ho fatto altri esami, anzi si era pure dimenticata di farmi la carta per i monitoraggi

Io comunque comincio a preoccuparmi per il dopo parto...se voi che siete già esperte avete qualche intoppo...spero di non essere in crisi io

Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg
-
- Basic~GolGirl®
Per gli esami dopo il tampone: domani devo fare delle nuove analisi delle urine, ma sono positiva allo streptococco
il che, tra l'altro, mi impedisce di donare il cordone. E poi più nulla, monitoraggi solo dalla 40° in poi.
Jess io avrei gradito assai una scorpioncina, ma direi di essere fuori tempo massimo ormai
Per il dopoparto voglio essere ciecamente ottimista, però... tanto ne avrò, di tempo, per disperare!
Agh, kro, un mese prima?

Jess io avrei gradito assai una scorpioncina, ma direi di essere fuori tempo massimo ormai

Per il dopoparto voglio essere ciecamente ottimista, però... tanto ne avrò, di tempo, per disperare!
Agh, kro, un mese prima?

S. 2012 L. 2015
- superana5
- New~GolGirl®
Jessabry ha scritto:Ciao a tutteeee...per il tappo...ehm io non l'ho ancora persomi sa che mi manca ancora un po' di tempo allora..intanto mi sta accontentando...se passa oggi (
![]()
Comunque io dopo i tamponi non ho fatto altri esami, anzi si era pure dimenticata di farmi la carta per i monitoraggiquindi non credo ne servano altri...a meno che non li richieda l'ospedale!
Io comunque comincio a preoccuparmi per il dopo parto...se voi che siete già esperte avete qualche intoppo...spero di non essere in crisi iook che nessuno nasce imparato però...mi vedo già persa...
Jess mi fai morire.. allora io sono riuscita a fare un bello scorpione!! alla faccia di chi voleva il sagittario!! l'unica cosa è che compirà gli anni una settimana prima della nonna..

per il post parto non ti preoccupare nessuno nasce imparato..il nido dell'ospedlae id Ricci non mi ha per nulla soddisfatto ne per consgili ne per la gestione pupi..praticamnete mi hanno sbolognato il piccolo dalla prima notte..che per me erano le prime ora dopo il parto!! però pere mia fortuna mi sono ricordata tutti i consigli del nido di Nicco e siamo sopravvissuti a quei due giorni in ospedale - a si ve l'ho detto che sono rimasta solo un giorno e mezzo? avevano bisogno posti letto e infilavano le mamme bis per prime..
adesso a casa stiamo cercandoo di rifare tutte le cose che facevamo con nicco.
per ora qui Mister polpetta mangia dorme e fa tanta santa pupù.. ha già perso anche il moncone che a me fa tanta impressione! ora sto cercando di regolargli il sonno veglia.. e si perché alle 5.30 è sveglio e fino alle 8 non dorme.. devo anticipare la bevuta della camomilla al pomeriggio magari riesco a spostare le sue ronfate. vedrai Jess che sarai bravissima, abbiamo tutte un buonissimo istinto materno dobbiamo solo imparare ad avere sicurezza ed ascoltarlo!!
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
- krogiolina
- Master~GolGirl®
quoto superana sulla questione istinto....
superana... ma gli dai già la camomilla
superana... ma gli dai già la camomilla

- morbidoli
- Original~GolGirl®
Jessabry ha scritto:Ciao a tutteeee...per il tappo...ehm io non l'ho ancora persomi sa che mi manca ancora un po' di tempo allora..intanto mi sta accontentando...se passa oggi (
![]()
Comunque io dopo i tamponi non ho fatto altri esami, anzi si era pure dimenticata di farmi la carta per i monitoraggiquindi non credo ne servano altri...a meno che non li richieda l'ospedale!
Io comunque comincio a preoccuparmi per il dopo parto...se voi che siete già esperte avete qualche intoppo...spero di non essere in crisi iook che nessuno nasce imparato però...mi vedo già persa...
jessabry io in quattro gravidanze non ho mai perso il tappo prima...
vedrai jess andrà tutto bene.... segui il tuo istinto
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- claudiabrina
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Ieri visita dal gine... osso del cocige spostato...
non ci possono fare niente... almeno finchè allatto... quindi dolori per mesi...
Tanto per non farci mancare niente...
Cmq anch'io il tappo non l'ho perso fino al parto... anzi non so proprio quando l'ho perso...
Superana gli dai la camomilla????
A me hanno detto di non dargli nemmeno l'acqua...
Ieri visita dal gine... osso del cocige spostato...

non ci possono fare niente... almeno finchè allatto... quindi dolori per mesi...

Tanto per non farci mancare niente...
Cmq anch'io il tappo non l'ho perso fino al parto... anzi non so proprio quando l'ho perso...

Superana gli dai la camomilla????

Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Gia'.. non e' un po' presto per la camomilla?krogiolina ha scritto: superana... ma gli dai già la camomilla

Il mio Chris cresce a vista d'occhio

Avev recuperato in 2 gg il calo fisiologico e settimana scorsa al controllo era a altri +410 grammi (in meno di una settimana)

Infatti mi hanno detto che non serve vada al peso bimbi, andro' direttamente alla prima visita pediatrica per il 1mo mese

M + E = I & C
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Anche Camilla negli ultimi 5 giorni ha preso 310 g
Non credo sia così grave un po' di camomilla.... quando sono nati Lori e Ricki in ospedale a volte erano le stesse infermiere pediatriche che di notte se un bimbo era particolarmente agitato davano un po' di camomilla o the al finocchio.
Anche qui ora ti dicono di non dargli nulla anche se poi ci sono diverse correnti di pensiero.
Ricki soprattutto era un gran ciucciatore di the al finocchio
Non credo sia così grave un po' di camomilla.... quando sono nati Lori e Ricki in ospedale a volte erano le stesse infermiere pediatriche che di notte se un bimbo era particolarmente agitato davano un po' di camomilla o the al finocchio.
Anche qui ora ti dicono di non dargli nulla anche se poi ci sono diverse correnti di pensiero.
Ricki soprattutto era un gran ciucciatore di the al finocchio
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- Simona77
- Active~GolGirl®
Jessabry, anche io da mamma completamente inesperta ho paura di sbagliare, ogni tanto vado in crisi e mi chiedo se vado bene come mamma...poi vedo Oscar e le faccine buffe che fa quando lo tengo in braccio e mi guarda e...credo di cavarmela bene.
Insomma...nasce un bimbo ma nasce anche una mamma, forse ci vuole solo un pò di pazienza ma non con i pupi...con noi stesse!!!
Io al San Raffaele di Milano mi sono trovata bene anche con l'assistenza post-parto e allattamento. Il pupo è nato alle 05:19, dopo il bagnetto abbiamo fatto più di 2 ore di contatto pelle a pelle e poi dopo la visita del pediatra Oscar (08:30) è stato con me 24 ore su 24 per i restanti gg di degenza ospedaliera. Ci hanno fatto un "corso" per il cambio pannolino, per la medicazione al cordone e per il bagnetto. Mattina, Pomeriggio e sera passavano a controllare che mamme, bimbi, allattamento, poppate e quant'altro andasse bene e comunque c'era sempre qualcuno in neonatologia o in ostetricia pronto a dare qualche consiglio.
Per acqua e tisane dicevano meglio di no, ma dalla mia nuova pediatra ho scoperto che un cucchiaio di acqua può alleviare la sete ora che nelle case vanno i riscaldamenti.
Ma scusate
è normale che il mio pupattolo mangi anche ogni 2 ore??
Dipende dai giorni e dai momenti, a volte aspetta 3 ore o 3 ore e mezza a volte dopo 2 ore già strilla come un aquila e ciuccia tutto cio che gli capita a tiro...e quando scopre che dalla sua manina, dal collo di mamma, dal naso di papà non esce nulla...e via che riparte la sirena!!!
Scappo che mi preparo alla poppata, buona serata fanciulle.
Insomma...nasce un bimbo ma nasce anche una mamma, forse ci vuole solo un pò di pazienza ma non con i pupi...con noi stesse!!!
Io al San Raffaele di Milano mi sono trovata bene anche con l'assistenza post-parto e allattamento. Il pupo è nato alle 05:19, dopo il bagnetto abbiamo fatto più di 2 ore di contatto pelle a pelle e poi dopo la visita del pediatra Oscar (08:30) è stato con me 24 ore su 24 per i restanti gg di degenza ospedaliera. Ci hanno fatto un "corso" per il cambio pannolino, per la medicazione al cordone e per il bagnetto. Mattina, Pomeriggio e sera passavano a controllare che mamme, bimbi, allattamento, poppate e quant'altro andasse bene e comunque c'era sempre qualcuno in neonatologia o in ostetricia pronto a dare qualche consiglio.
Per acqua e tisane dicevano meglio di no, ma dalla mia nuova pediatra ho scoperto che un cucchiaio di acqua può alleviare la sete ora che nelle case vanno i riscaldamenti.
Ma scusate

Dipende dai giorni e dai momenti, a volte aspetta 3 ore o 3 ore e mezza a volte dopo 2 ore già strilla come un aquila e ciuccia tutto cio che gli capita a tiro...e quando scopre che dalla sua manina, dal collo di mamma, dal naso di papà non esce nulla...e via che riparte la sirena!!!

Scappo che mi preparo alla poppata, buona serata fanciulle.

03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.
- krogiolina
- Master~GolGirl®
I primi 40 giorni servono per calibrare il latte necessario... Perció non mangiano ad orari fissi...
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Simona e' normalissimo, mangiano a piacimento all'inizio, si deve assestare la produzione di latte in base alle sue necessita' 

M + E = I & C
- Jessabry
- Active~GolGirl®
superana5 ha scritto: Jess mi fai morire.. allora io sono riuscita a fare un bello scorpione!! alla faccia di chi voleva il sagittario!! l'unica cosa è che compirà gli anni una settimana prima della nonna..![]()

Comunque vi ringrazio siete sempre rassicuranti