GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da Dubbiosa » 1 ott 2009, 11:56

scusate..altro dato sulle staminali, mi vengono in mente in differita :fischia

http://www.smartbank.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

10mila trapianti, in tutto il mondo, di staminali prelevate dal cordone ombelicale dal 1988 (anno in cui hanno iniziato a utilizzarle) a oggi...ossia in 22 anni una media di 454 trapianti ogni anno, nel mondo.
E' vero che i trapianti son sicuramente in aumento e che il dato sarà negli anni destinato solamente a crescere..ma non sono un pò pochini per garantire la serietà della cosa? Magari quando i nostri figli saranno grandi la conservazione sarà la normalità e gli utlizzi molteplici..ma solo io leggendo tutte queste cose ho avuto un pò l'impressione che la moda in questo caso sia arrivata prima degli studi sull'effettiva utilità? Che abbiano creato ad hoc un business di milioni attorno alle paure dei genitori senza garantire un bel nulla?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 ott 2009, 12:05

Buongiorno!
Toirno ora dalla visita! :ok
Tutto ok, a parte il fatto che ho l'utero MOLTO MOLTO molle e quindi mi ha consigliato di stare tranquilla e riposare un po', almeno per arrivare a 36 settimane! :urka
Comunque l'orifizio è ben chiuso! (almeno quello!!!!) :fischia
Lorenzo si è girato e ha già la testa bassa bassa (altro motivo per stare un po' tranquilla!) :yeee :yeee
Il liquido è abbondante, gli organi sono tutti ok, femore circa 6 cm, peso circa 1800 gr, peso stimato alla nascita circa 3600-3800 gr!
Comunque per le misure fatte come si deve aspetto l'ecografia di giovedì prossimo!
(Enrica.... non stare ad aggiornare le mie misure, ti faccio fare tutto la prossima settimana!!! :bacio )
Mi ha detto di prendere il ferro perchè sono un po' anemica (Globalferro 1 compressa al giorno)
Devo fare gli ultimi esami all'inizio di novembre e poi mi ha fissato la visita per il 13 novembre.... ma poi ha detto "magari ci vediamo prima in clinica!!! :hi hi hi hi )

Vi assicuro che non mi dispiacerebbe anticipare un pochino, ma magari giusto una settimana - 10 giorni. Sono convinta che se la natura dice che ci vogliono 9 mesi un motivo ci sarà!

Libellula..... non so se l'ho detto i giorni scorsi, ma anche a me farebbe piacere partorire il 25 novembre, giorno del compleanno di mio suocero (bravissimo uomo! :cuore ) che non c'è più!
Noi abbiamo la stessa DPP, non sarebbe male anticipare qualche giorno!!! :incrocini

Ok, adesso scappo...... vado da mia mamma a pranzo e poi vado a prendere Pietro all'asilo.
Torno nel pomeriggio!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 1 ott 2009, 13:18

dolcekaty, SONO UN GENIO DELLE COSE NATURE! :yeee
RIMEDIO NATURALE PER EMORROIDI: congelate un pomodoro copritelo con un fazzoletto di cotone e mettetevelo sotto come se stesse covando un uovo... non lo fate sciogliere del tutto... poi lo ricongelate un paio di giorni e le care vecchie bastarde emorroidi si sfiammano!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 1 ott 2009, 13:39

maestrina quando ho letto che mi consigliavi di aspettare la prox settimana stavo per partire all'aggiornamento! :fischia Mi drogo, lo so. :ahaha

arowy fantastica l'ultima frase! :ahah
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 1 ott 2009, 13:42

Ricamo ancora un pochino e poi riposo... :bacio

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 1 ott 2009, 13:43

ragazze ho ritirato i risultati del tampone vaginale e rettale: POSITIVO ALLO STREPTOCOCCO in ambedue i casi.. :buuu
Immagine

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 1 ott 2009, 13:57

Arowy ha scritto:ragazze ho ritirato i risultati del tampone vaginale e rettale: POSITIVO ALLO STREPTOCOCCO in ambedue i casi.. :buuu
noo, che jella! Ma quand'è così si può fare qualcosa prima o semplicemente fanno l'antibiotico in H al momento del parto?
io spero di andare a farli domani...

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 1 ott 2009, 14:03

Arowy ma tu non fai il cesareo? Se è così nn importa mica se hai lo streptococco, perchè la bimba non viene a contatto col canale del parto!
A meno che nn volevi donare il cordone...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 ott 2009, 14:05

come funziona il tampone..che ti fanno?
io devo farlo fra 3 settimane e l'unica cosa che so è che, se saranno positivi, al momento del parto mi daranno l'antibiotico

ma che è di preciso?

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 1 ott 2009, 14:06

Enrica73 ha scritto:
Arowy ha scritto:ragazze ho ritirato i risultati del tampone vaginale e rettale: POSITIVO ALLO STREPTOCOCCO in ambedue i casi.. :buuu
noo, che jella! Ma quand'è così si può fare qualcosa prima o semplicemente fanno l'antibiotico in H al momento del parto?
io spero di andare a farli domani...
a me l'altra volta (che ce l'avevo) hanno fatto l'antibiotico durante il travaglio.
Stavolta i tamponi ce li ho il 7 ottobre...speriamo bene...vorrei proprio riuscire a donare il cordone stavolta!
A me nn interessa tenerlo x me, tanto sono cellule staminali dalle quali si possono generare tutti i tipi di cellule per tantissimi scopi.
Anche io come Dub sono...dubbiosa sulla conservazione x sè...mi sa tanto di moda...

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 1 ott 2009, 14:07

Dubbiosa ha scritto:come funziona il tampone..che ti fanno?
io devo farlo fra 3 settimane e l'unica cosa che so è che, se saranno positivi, al momento del parto mi daranno l'antibiotico

ma che è di preciso?
ti infilano dentro una specie di cotton fioc grandino e raschiano un po'...
mi ricordo che nn è stata una gran sensazione...

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 1 ott 2009, 14:17

ri salve a tutte:
sesso: sono andata in letargo.....i rpimi 4 mesi se si avvicinava correvo a vomitare 5;6;7...troppo caldo ma qualcosa c'e' scappato...adesso mi sa ke lo fanno santo :hi hi hi hi
emorroidi:io tra alti e bassi ho sempre usato il proctolin pomata da moltissimo sollievo
ferroio prendo ferrograd una com al di lontano dal latte...una sola xke' il multicentrum materna contiene gia ferro xro' ho fattp le analisi e cm sempre e' bassino......
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 ott 2009, 14:19

fede80 ha scritto:Arowy ma tu non fai il cesareo? Se è così nn importa mica se hai lo streptococco, perchè la bimba non viene a contatto col canale del parto!
A meno che nn volevi donare il cordone...
Stavo proprio pensando la stessa cosa!
Anche a me risulta così, ma magari mi sbaglio!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 ott 2009, 14:19

fede80 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:come funziona il tampone..che ti fanno?

ma che è di preciso?
ti infilano dentro una specie di cotton fioc grandino e raschiano un po'...
mi ricordo che nn è stata una gran sensazione...

e se viene positivo non si può far la donazione del cordone..ho capito bene?
speriamo sia negativo allora..che ieri abbiamo impiegato 3 ore a compilare tutte le liberatorie :impiccata: :impiccata:

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 ott 2009, 14:22

Dub, Fede.... anch'io mi ero informata ben benino per la conservazione delle cellule. Ci abbiamo pensato parecchio, mi sono informata, ho chiesto, ma alla fine ho deciso di non fare nulla. Mi sono rimasti mille dubbi e quindi non volevo fare una cosa per niente!

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 1 ott 2009, 14:23

a me faranno l'antibiotico adesso perchè anche se fai il taglio il bambino può entrar a contatto con il batterio e creare seri problemi... :x:
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 1 ott 2009, 14:27

Buongiorno ragazze...

grazie a chi mi ha fatto coraggio :cuore ...devo ammettere che un po' di lacrimuccia ci è scappata stamattina...ma cmq sono fatalista...se è andata così è perchè dovevo avere la mia Greta...e io la desidero così tanto :cuore ...

Quando parlavo di ultima visita,intendevo come ultima eco...sono stat più di un'ora e sembra proceda tutto ok...
(x aggiornamenti)peso a 32+2 è di 1840kg...non è enorme ma cresce bene.dal 7 settembre ad oggi ha messo su quasi 8 etti ed è perfetta peso stimato alla nascita intorno aì 3.3kg più o meno...quindi nella norma,anche se con Rebecca avevano stimato all'incira 3.6kg ed è nata 3040....

Scappo che vado a disfare delle scatole....tanto per cambiare :che_dici
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 ott 2009, 14:29

buon pomeriggio

ho cominciato ad invaligiare le mie cose...camicie da notte, pigiami, biancheria, assorbenti...mi mancano sostanzialmente i prodotti x l'igiene...che comprerò qs. week-end

x Noemi...sarei a posto...devo solo etichettare il tutto e imbustare...magari xò aspetto la prox eco x vedere se vanno bene le taglie di tutine e body...xò intanto in caso di "sorprese" anticipata il più è fatto :ok

se dovessi andare in H d'emergenza...chiedere al socio di raccimolare le varie cose andrebbe in panico...e sbaglierebbe 1000 volte :che_dici
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 ott 2009, 14:33

Ho sentito l'ostetrica che mi ha fatto partorire e domani verrà qui a casa mia a farmi il primo massaggio shiatsu. Di Pietro ero riuscita a farne uno solo!!!!
Non vedo l'ora!!!

Invece.... per quanto riguarda i rapporti :emozionee .... qui siamo messi maluccio.
Dopo che è successo il fattaccio per cui sono finita in ospedale (5 settembre) non abbiamo più fatto nulla, per paura che si ripetesse la cosa.
Oggi speravo che la gine mi desse il "via libera" ma non le ho chiesto nulla visto che mi ha detto di stare a riposo e che l'utero è molle. Mi pareva un po' assurdo farle la domanda!
Boh.... mio marito mi rispetta molto (questo al di là della gravidanza), ma mi dispiace un po' avere perso quei momenti di intimità (anche se non frequenti!!! :hi hi hi hi ).
Non vorrei pentirmi per non aver aspettato..... quindi penso che qualche settimana per arrivare a 36 si possa aspettare, noooo???
Devo autoconvincermi!!!! :prr

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 ott 2009, 14:37

Cavoli...... ma se anticipo davvero devo darmi una mossa e comprare qualcosa o comunque iniziare a pensare alla valigia, vero???

Bloccato

Torna a “Novembre”