GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SECONDO MESE PER LE NOVEMBRINE, TUTTE A LETTO CON LE GALLINE
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: SECONDO MESE PER LE NOVEMBRINE, TUTTE A LETTO CON LE GALLINE
buonanotteeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- bambi
- Active~GolGirl®

potresti dargli fastidio nell'orecchio :prrrr magari mettiti una camicia da notte un po succinta
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore
- bambi
- Active~GolGirl®

buona notte ciccina e ascolta il mio consiglio :ahah
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

bambi ha scritto:potresti dargli fastidio nell'orecchio :prrrr magari mettiti una camicia da notte un po succinta
ma che camicia da notte succinta..solo l'idea mi fa venire il
:ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- dolcekaty
- Original~GolGirl®

buongiorno carissime !!
come state?? io bene a parte la solita leggera nausea che ora mi viene anche di notte
ma è normale anche di notte??
boh!
vedo che si parla di camice succinte...io a dire la verita da quanto ho scoperto di rimanere incinta non abbiamo fatto più niente
poi ho avuto quelle perditine quindi figurati la paura è troppa anche se il gine ha detto che si puo fare con "delicatezza" perchè prima che facevamo sesso violento ???
ma voi non avete paura che magari provocate una perdita ecc...io ho veramente tanta paura pr fortuna ho un marito eccezzionale che mi capisce e non fa pressioni...meno male
attendo vs consiglio bacio
come state?? io bene a parte la solita leggera nausea che ora mi viene anche di notte
vedo che si parla di camice succinte...io a dire la verita da quanto ho scoperto di rimanere incinta non abbiamo fatto più niente
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009
MATTIA nato il 13/10/2009
- claudia@
- Master~GolGirl®

buongiorno 
che strano essere a casa...dopo 16 anni di lavoro dovrò riorganizzare la mia vita
ieri alla visita mi ha cmq. trovato una contrazione...praticamente il sacco sembrava schiacciato in basso...si vedeva una specie di montagnola che spingeva...pensavo fosse l'ecografo ma il gine mi ha detto che era una contrazione...quindi ancora più contenta di essere a casa...x l'altra gravidanza nn mi ricordo proprio di aver mai visto una cosa così
x il resto tutto bene...misura se non ricordo male sui 7 cm ed aveva le gambette incrociate...prox appuntamento il 20 maggio
che strano essere a casa...dopo 16 anni di lavoro dovrò riorganizzare la mia vita
ieri alla visita mi ha cmq. trovato una contrazione...praticamente il sacco sembrava schiacciato in basso...si vedeva una specie di montagnola che spingeva...pensavo fosse l'ecografo ma il gine mi ha detto che era una contrazione...quindi ancora più contenta di essere a casa...x l'altra gravidanza nn mi ricordo proprio di aver mai visto una cosa così
x il resto tutto bene...misura se non ricordo male sui 7 cm ed aveva le gambette incrociate...prox appuntamento il 20 maggio
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

'Giorno novembrine!
Eccomi qua dopo la TN. Il valore è 1.8, quindi tutto ok. Stavolta la dott.ssa ci ha fatto vedere tutto il bimbo (con Lucilla avevamo visto solo il profilo). Era bello attivo e scalciante.. La lunghezza non la ricordo (che madre...) ma era intorno ai 64mm (a 12+3).. Giovedì ritiro l'esito con il prelievo e al mass correggiamo..
Volevo chiedere a chi ha già fatto l'esame.. ma anche a voi hanno valutato solo il rischio per la Trisomia 21? Quando l'ho fatto due anni fa per Lucilla c'era anche il fattore di rischio per la Trisomia 18, a cominciare dal referto dell'eco che specificava l'osso nasale.. Stavolta invece nulla.. e non era nominata nemmeno nel foglio relativo al prelievo.. Ma scusate.. ho pagato uguale e fanno un controllo in meno??
Vado a leggere gli arretrati..
Eccomi qua dopo la TN. Il valore è 1.8, quindi tutto ok. Stavolta la dott.ssa ci ha fatto vedere tutto il bimbo (con Lucilla avevamo visto solo il profilo). Era bello attivo e scalciante.. La lunghezza non la ricordo (che madre...) ma era intorno ai 64mm (a 12+3).. Giovedì ritiro l'esito con il prelievo e al mass correggiamo..
Volevo chiedere a chi ha già fatto l'esame.. ma anche a voi hanno valutato solo il rischio per la Trisomia 21? Quando l'ho fatto due anni fa per Lucilla c'era anche il fattore di rischio per la Trisomia 18, a cominciare dal referto dell'eco che specificava l'osso nasale.. Stavolta invece nulla.. e non era nominata nemmeno nel foglio relativo al prelievo.. Ma scusate.. ho pagato uguale e fanno un controllo in meno??
Vado a leggere gli arretrati..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- claudia@
- Master~GolGirl®

Dubbiosa ha scritto:faccio il toto-sesso..voglio vedere quanti ne azzecco:![]()
claudia -> maschio con![]()
se li azzecco tutti voglio una cena gratis :ahah
- claudia@
- Master~GolGirl®

vi saprò dire qs. pomeriggionico76 ha scritto:claudia...speriamo (che sia femmina eh)!!
non ricordavo che avevi fatto la villo...com'è andata? ti ha fatto male?
x la villo...no assolutamente non mi fatto male...poi rispetto all'altra volta ero più rilassata e quindi ancora meno...solo il "dolore" di una puntura e la senzazione che ti raschino qualcosa dentro...ma il tutto dura 30 secondi
- Arowy
- Expert~GolGirl®

Dub e io?????
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

- Paperinik
- Expert~GolGirl®

caio!
claudiaa bene per la visita!!!!!!
silvia buonisismo il risultato!!!
non ricordo la trisonomia devo andare a controlalre la cartella di deb
claudiaa bene per la visita!!!!!!
silvia buonisismo il risultato!!!
non ricordo la trisonomia devo andare a controlalre la cartella di deb
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- claudia@
- Master~GolGirl®

l.p.m....bene x la TN
...io non me ne intendo xchè non l'ho mai fatta...ma se non sbaglio ho sempre letto che è importante che visualizzino le ossa nasali
ha la carta in mano? chiama il tuo gine e chiedigli
ha la carta in mano? chiama il tuo gine e chiedigli
- nico76
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte,
stamattina ho spedito la mamma a presentare il certificare alla direzione del lavoro per la gravidanza anticipata...
stamattina Daniele ha pensato bene di svegliarci urlando alle 4 del mattino...voleva le coccole...mi sa che ha fatto un brutto sogno poverino...solo che quando mi sveglia a quell'ora io non riesco più a dormire...quindi stamattina sono uno zombie a dir poco...
ho notato che quando dormo meno o ho il sonno disturbato mi viene molta più nausea...e infatti stamattina sono verde....
dolcekaty...si, purtroppo è normale averle anche di notte...almeno per me è un classico...
per quanto riguarda il rapporto con il nostri soci...noi non abbiamo cambiato molto sinceramente...certo, abbiamo rallentato un pochino visto che sto quasi sempre male...però è già capitato diverse volte di farlo....
anche con la gravidanza di Daniele non mi sono fatta molti problemi...
se il gine non ti dice esplicitamente che può nuocere al bambino di solito non ci sono controindicazioni...anzi è importante tenere vivo il desiderio e l'unione della coppia...sia a livello fisico che psicologico...
stamattina ho spedito la mamma a presentare il certificare alla direzione del lavoro per la gravidanza anticipata...
stamattina Daniele ha pensato bene di svegliarci urlando alle 4 del mattino...voleva le coccole...mi sa che ha fatto un brutto sogno poverino...solo che quando mi sveglia a quell'ora io non riesco più a dormire...quindi stamattina sono uno zombie a dir poco...
ho notato che quando dormo meno o ho il sonno disturbato mi viene molta più nausea...e infatti stamattina sono verde....
dolcekaty...si, purtroppo è normale averle anche di notte...almeno per me è un classico...
per quanto riguarda il rapporto con il nostri soci...noi non abbiamo cambiato molto sinceramente...certo, abbiamo rallentato un pochino visto che sto quasi sempre male...però è già capitato diverse volte di farlo....
anche con la gravidanza di Daniele non mi sono fatta molti problemi...
se il gine non ti dice esplicitamente che può nuocere al bambino di solito non ci sono controindicazioni...anzi è importante tenere vivo il desiderio e l'unione della coppia...sia a livello fisico che psicologico...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- Arowy
- Expert~GolGirl®

Ragazze voi in che posizione dormite?? io a pancia giu... ma ogni tanto mi viene il dubbio che posso schiacciar il patatino...
Per i rapporti... noi siamo astenuti dai rapporti ma non dalle coccole... penso che è una cosa psicologica che varia da coppia a coppia
Per i rapporti... noi siamo astenuti dai rapporti ma non dalle coccole... penso che è una cosa psicologica che varia da coppia a coppia

- nico76
- Expert~GolGirl®

Silvia, bene per la TN!
una volta che scrivono la misura della plica nucale comunque il ginecologo ti può calcolare la percentuale di rischio delle varie trisomie. Che io sappia mettono sempre la 21 perchè è la più comune.Magari l'altra volta sono stati più precisi...
Claudia...bene! waw 7 cm!!! mannaggia per la contrazione...stà a riposo eh!!!
ciao Pape
una volta che scrivono la misura della plica nucale comunque il ginecologo ti può calcolare la percentuale di rischio delle varie trisomie. Che io sappia mettono sempre la 21 perchè è la più comune.Magari l'altra volta sono stati più precisi...
Claudia...bene! waw 7 cm!!! mannaggia per la contrazione...stà a riposo eh!!!
ciao Pape
- nico76
- Expert~GolGirl®

io sul fianco o a piancia in giù...ma mi sa ancora per poco...Arowy ha scritto:Ragazze voi in che posizione dormite?? io a pancia giu... ma ogni tanto mi viene il dubbio che posso schiacciar il patatino...
con l'altra gravidanza in modo naturale sono arrivata piano piano a non dormire più a pancia in giù...fino ad arrivare alla fine quando ero una specie di mongolfiera, che riuscivo malapena a girarmi sul fianco :ahah
si, penso sia soggettivo...è una cosa molto delicata....
- Arowy
- Expert~GolGirl®

Claudia non ti preoccupare anche io vado a braccetto con le contrazioni... che adesso sono calme grazie al buscopan... mamma mia gia 7 cm!!!!!!!!!!
per ora io dormo sulla pancia... devo cambiare piann pianino...
Io vorrei tanto una femminuccia... ma mi sa che è un maschietto... Vabbè... c'è voluto 3 anni per averlo sono iper super felice comunque!
per ora io dormo sulla pancia... devo cambiare piann pianino...
Io vorrei tanto una femminuccia... ma mi sa che è un maschietto... Vabbè... c'è voluto 3 anni per averlo sono iper super felice comunque!

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Nonne: prima di me è entrata a fare la tn una ragazza alla prima grav con tutte e due le nonne.. secondo voi quanto ci hanno messo? Vi dico solo che io avevo appuntamento alle 11 e sono entrata alle 11.58
Certe cose dovrebbero vietarle per legge..
Convinzioni bicentenarie: addirittura ancora si pensa che le eco siano dannose.. wow.. invece mia nonna, quando si parla di gravidanza, la nomina solo con aggettivi negativi.. e per dire che una donna è in travaglio usa il termine "si è ammalata".. Una volta mi chiese se mia zia "si era già ammalata".. io non capivo.. doveva partorire a giorni.. poi ho collegato..
La nonna di mio marito invece non voleva che baciassi Lucilla sulla testa appena nata perchè diceva che le sarebbe rimasto il segno sulle ossa del cranio che sono molli..
E ovviamente stendiamo un velo sulle credenze riguardanti l'allattamento al seno...
Visite: la mia gine visita davanti al marito.. che se non vuole assistere in prima persona si mette dall'altra parte.. e poi le prime eco le fa con la transvaginale... Io porto il marito senza problemi.. tanto non è che vede nulla di nuovo..
Parto: anche all'ospedale di Erba quando arrivi in travaglio non passi dal Ps, ma vai subito in reparto.. Ho scelto lì perchè medicalizzano pochissimo il parto e fino a che Lucilla non è nata con me c'erano solo Richy e un'ostetrica.. Poi sono arrivati pediatri e gine, per i punti
Anche io avevo una paura folle dei dolori.. e lì c'è l'epidurale gratis e disponibile SEMPRE.. poi non l'ho usata.. e spero di non farlo nemmeno stavolta.. vedremo..
Post.parto: pensavo mi avrebbero infastidito di più le visite in H e invece è andata bene, anche perchè ho partirito con le feste e si sono abbastanza dilazionati per venire su. Poi a casa venivano solo i nonni.. e Lucilla era talmente piccolina che non osavano nemmeno chiedermi di tenerla ecc, quindi era sempre in braccio alla sua mamma.. il resto era solo contorno..
Bambi che carina l'esperienza in H
Eli la mia invece sta già provando a spannolinare Lucilla che ha solo 18 mesi... vuoi far cambio?
Lavoro: io sto contanto i giorni alle ferie..e da settembre MATERNITA'!
Io ho finito la mat obb a marzo, ma sono rientrata a sett usando la facoltativa. Anche stavolta farò lo stesso.. e poi si vedrà.. ma non nego di pensare di restare a casa e cercarmi qualcosa quando i bimbi andranno all'asilo.
Dub dove siete andati a mangiare i pizzoccheri?? Voglio venire anche io!!!
Romy benvenuta.. anche io ho avuto la prima bimba a novembre.. e pure adesso.. siamo recidivi
Volevo avvisarti che devi togliere il ticker con l'età della prima bimba, è vietato dal regolamento.
Convinzioni bicentenarie: addirittura ancora si pensa che le eco siano dannose.. wow.. invece mia nonna, quando si parla di gravidanza, la nomina solo con aggettivi negativi.. e per dire che una donna è in travaglio usa il termine "si è ammalata".. Una volta mi chiese se mia zia "si era già ammalata".. io non capivo.. doveva partorire a giorni.. poi ho collegato..
La nonna di mio marito invece non voleva che baciassi Lucilla sulla testa appena nata perchè diceva che le sarebbe rimasto il segno sulle ossa del cranio che sono molli..
E ovviamente stendiamo un velo sulle credenze riguardanti l'allattamento al seno...
Visite: la mia gine visita davanti al marito.. che se non vuole assistere in prima persona si mette dall'altra parte.. e poi le prime eco le fa con la transvaginale... Io porto il marito senza problemi.. tanto non è che vede nulla di nuovo..
Parto: anche all'ospedale di Erba quando arrivi in travaglio non passi dal Ps, ma vai subito in reparto.. Ho scelto lì perchè medicalizzano pochissimo il parto e fino a che Lucilla non è nata con me c'erano solo Richy e un'ostetrica.. Poi sono arrivati pediatri e gine, per i punti
Anche io avevo una paura folle dei dolori.. e lì c'è l'epidurale gratis e disponibile SEMPRE.. poi non l'ho usata.. e spero di non farlo nemmeno stavolta.. vedremo..
Post.parto: pensavo mi avrebbero infastidito di più le visite in H e invece è andata bene, anche perchè ho partirito con le feste e si sono abbastanza dilazionati per venire su. Poi a casa venivano solo i nonni.. e Lucilla era talmente piccolina che non osavano nemmeno chiedermi di tenerla ecc, quindi era sempre in braccio alla sua mamma.. il resto era solo contorno..
Bambi che carina l'esperienza in H
Eli la mia invece sta già provando a spannolinare Lucilla che ha solo 18 mesi... vuoi far cambio?
Lavoro: io sto contanto i giorni alle ferie..e da settembre MATERNITA'!
Io ho finito la mat obb a marzo, ma sono rientrata a sett usando la facoltativa. Anche stavolta farò lo stesso.. e poi si vedrà.. ma non nego di pensare di restare a casa e cercarmi qualcosa quando i bimbi andranno all'asilo.
Dub dove siete andati a mangiare i pizzoccheri?? Voglio venire anche io!!!
Romy benvenuta.. anche io ho avuto la prima bimba a novembre.. e pure adesso.. siamo recidivi
Volevo avvisarti che devi togliere il ticker con l'età della prima bimba, è vietato dal regolamento.
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

TN: le ossa nasali le ha controllate.. ho proprio visto che le evidenziava e ingrandiva.. ma poi nel referto non erano segnate.. adesso vediamo cosa dicono i risultati, poi chiederò meglio alla mia gine che lavora in quell'ospedale. Comunque la cosa che mi fa pensare è che mi sembra strano che invece di inserire un controllo in più, ne facciamo uno in meno.. Sembra si facciano passi indietro..
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Incontri: pensate che io e Ambra abitiamo a qualche km, i nostri compagni lavorano insieme e non ci siamo mai viste...