GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da 7colori » 8 ott 2007, 9:16

Buongiorno a tutte!
Ieri mi sono decisa ed ho preparato le 5 bustine (l'ospedale ne chiede 5)
per il cambio del piccolino.
In ognuna ho messo: tutina di ciniglia, body intimo e calzetti.
Quasi quasi però aggiungo anche un camicino della fortuna in ognuna...
anche se non lo citano nell'elenco.

Poi ho comprato il primo pacco di pannoloni per lui, e un paio di pacchi per me.
Non ho ancora preparato la valigia, ma di fatto sto raccimolando le idee.

OGGI (STASERA) HO LA VISITA DAL GINE.
Sempre che non facciano come volta scorsa che mi telefonano in mattinata (causa imprevisti) per rimandare la visita. Anche stavolta lui si è tenuto libero, e se non chiamano andiamo a vedere cucciolo, poi torniamo a casa e ceniamo insieme.
Spero che il cucciolo sia cresciuto a dovere dall'ultima visita di 3 settimane fa, in cui era un pò piccino... io sì! :fischia
Dal 17 settembre sono passate giuste 3 settimane ed ho messo un chilo e mezzo!!! Spero che buona parte di questo peso sia andata a lui... altrimenti domani mi leggerete parecchio angosciata. SPERIAMO

Inoltre mi sono già fatta fare l'impegnativa dal medico di base per pagare il ticker per il corso di preparazione al parto che inizia venerdì. Così già che vado in ospedale se il cup è aperto pago anche quello e non devo andarci apposta.

Ecco questo è il programmino della serata... per il resto prima si lavora, devo terminare l'elenco IVA CLIENTI E FORNITORI, e questa è la roba più p@llosa, poi ci sono altre 1000 cose da fare... un pò per volta, eh!

Voi tutto bene?
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 8 ott 2007, 10:02

buongiorno ragazze!!
vi aggiorno:
venerdì visita dal gine ... il/la pupattolo/a è 2,2 kg, cresce bene ... orami il gine si è convinto che è una bimba aper cui nn ha dato nemmeno una sbirciatina :bomba :urka
sett prox farò gli esami pre-parto in ospedale .... ragazze si avvicina il momento e nn mi sembra vero ...

ho chiesto anche per quel famoso brufoletto ... nn è dovuto a infezioni o simili ma ad un capillare ... per cui n problem per il parto ... meno male!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 8 ott 2007, 10:03

Giadaste ha scritto:Ciao ragazze... vi ricordate di me... :fischia :bacio

Volevo fare le mie congratulazioni a ELY e MATTIA e anche un pò di :incrocini che non guastano mai...

Un bacione one a tutte!!!! Dai che vi manca poco!!! :hi hi hi hi
certo che ci ricordimao di te!!!
come stai????
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 8 ott 2007, 10:05

Anche io ho cominciato a fare i primi acquisti, pacco di pannoloni e mutandine monouso per me, per la bimba pensa a tutto l'ospedale, serve solo una tutina di ciniglia per quando esce e mi hanno regalato anche una specie di tutona fatta a sacco per mettercela dentro al posto della coperta.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 8 ott 2007, 10:15

pem ha scritto:il salvapipì è sconsigliato perchè, di fatto, annulla la funzione antisoffoco del materasso.
intendi i coprimaterasso "trattati" per la pipì oppure i salvapipì che si mettono in +????

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 8 ott 2007, 10:20

Buongiorno pancine!!!

Sissi.. :cuore per i tuoi problemini!!!
kk bene visto che il tuo brufoletto non era niente..meglio così!! :ok

Allora allora....qui i giorni vanno davvero velocissimi...e bisogna davvero essere pronte!!!

Io ho già preparato la valigia con le mie cose..vestaglia, camicie da notte, mutande usa e getta a rete, reggiseno allattamento, ciabatte...mi mancano solo gli assorbenti..sarà che è da così tanto che non li uso..che mi sembra strano che li userò ancora.. :hi hi hi hi

Per preparare i sacchetti del mio piccolino...volevo aspettare di sentire cosa mi consigliano al corso preparto che comincio mercoledì pomeriggio...(alla buon'ora!!!!) per vedere se come pensavo io, cioè in ogni sacchettino tutina in ciniglia, body e calzine, va bene.
Nel primo cambio (quello più bello...amore di mamma!!!!) ci metterò anche la camicina della fortuna in seta che abbiamo comprato....è usanza soprattutto di dove è nato il mio amore e pensare che anche lui da piccolino l'aveva mi fa una tenerezza.......

oggi chiamerò la gine per sapere cosa devo fare per l'epidurale...credo che sia sufficiente fissare una visita con l'anestesita..però è meglio che sento lei!!!

un bacio e sapete qualcosa dei nuovi novembrini...Siria e Mattia????

Giadaste..certo che mi ricordo di te...grazie mille del saluto e degli :incrocini servono sempre..soprattutto quando il conto alla rovescia parte!!! :bacio
N.07 M.10

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 8 ott 2007, 10:33

Ciao a tutte. Questa sera ho l’eco con flussimentria che ho prenotato per vedere se la ‘piccolezza’ della mia bimba è dovuto a qualche problema particolare o se è semplicemente piccolina di suo. Non vi nascondo che sono decisamente preoccupata e più passano i giorni e più mi preoccupo! Pensateci verso le 18,30! :buuu Io non ho ancora preparato nulla ne per me ne per la bimba ma giovedì sarà il mio ultimo giorno in ufficio e dalla settimana prossima comincerò a mettermi in ballo per valigia, sistemazione culle ecc… speriamo che aspetti almeno fino alla fine della settimana prossima altrimenti si dovrà arrangiare il papà :fischia . Comincio anche a preoccuparmi di dover lasciare da solo il mio bimbo grande per qualche giorno … mi mancherà un sacco! Ho dormito senza di lui solo una notte in due anni e un po’!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 8 ott 2007, 10:40

kk751 ha scritto:
Giadaste ha scritto:Ciao ragazze... vi ricordate di me... :fischia :bacio

Volevo fare le mie congratulazioni a ELY e MATTIA e anche un pò di :incrocini che non guastano mai...

Un bacione one a tutte!!!! Dai che vi manca poco!!! :hi hi hi hi
certo che ci ricordimao di te!!!
come stai????
Bene, passo sempre a leggervi...ogni tanto penso ai miei piccini e spero tanto che tornino dalla loro mamma, ma tutto sommato sono positiva per il futuro con l'anno nuovo riprendiamo la caccia... :incrocini :fischia
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 8 ott 2007, 10:41

koala1 ha scritto:Ciao a tutte. Questa sera ho l’eco con flussimentria che ho prenotato per vedere se la ‘piccolezza’ della mia bimba è dovuto a qualche problema particolare o se è semplicemente piccolina di suo. Non vi nascondo che sono decisamente preoccupata e più passano i giorni e più mi preoccupo! Pensateci verso le 18,30! :buuu
ti faccio mille :incrocini :incrocini !!! ti penseremo alle 18:30 .... ma tu facci sapere appena puoi!!!!
cerca di essere positiva!!!!

SilviaLL
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SilviaLL » 8 ott 2007, 11:03

Buongiorno a tutte voi...

..dolcissima koala1 tanti :incrocini :incrocini per te..e facci sapere..ti sto vicino... :cuore
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 8 ott 2007, 11:04

giadaste....che tutti i tuoi sogni si possano avverare :incrocini :incrocini

koala un miliardo di :incrocini e vedrai che è tutto a posto :cuore
N.07 M.10

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 8 ott 2007, 11:17

sissi1978 ha scritto:Grazie mille Melissa...vedo come va ho iniziato a metterla ieri sera e per ora niente di niente...spero che anche per me sia cosi...sono un po' preoccupata...ma anche le tue erano esterne? a me si sono infiammate tutte in un colpo...che scocciatura..non riesci a muoverti come vorresti...va beh ora basta lagnarsi mio marito dice che sembro una nonnina di 90 anni!! :ahaha :ahaha

sul lagnarsi come delle vecchiette 90enni, siamo in 2 :ahaha
si anch'io le ho avute esterne e mi prudevano tanto, veramente in modo fastidioso :che_dici spero solo che non si ripresentino con il parto :fischia

tanti :incrocini a chi ha le visite

GIADASTE ciao :bacio
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 8 ott 2007, 11:38

GIADASTE
Certo che ti ricordiamo, e sappiamo tutte quanto siamo fortuna ad essere arrivate fino a qua!
Ti auguro che appena riapri la caccia acciuffi subito la cicogna... :incrocini

KOALA :incrocini
oggi siamo entrambe in ballo con il pensiero di accrescimento del cucciolo...
speriamo!!!

EMORROIDI...
:coccola a tutte quelle che ne soffrono

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ott 2007, 11:39

Ciao Ragazze

ho passato una nottataccia. Ho una tosse secca che non mi fa dormire e mi fanno male i polmoni. Stamattina finalmente sono riuscita a trovare una posizione che mi facesse star bene e sono riuscita a riaddormentarmi fino alle 10.
Adesso faccio un po' di mestieri e prenderò qualcosa di caldo. :lavatrice:

Salvapipì: l'ho messo solo trasversalmente nella carrozzina, diciamo in zona pipì. Così sono sicura che non ci siano problemi per l'antisoffoco.

Camicino della fortuna: mia suocera me ne ha regalati 2 identici. Ne porterò solo uno giusto per farle una foto appena nata e lo metterò in un sacchetto a parte in modo che il papà possa tirarlo fuori dalla valigia al momento opportuno.

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 8 ott 2007, 11:44

FITTE
Ieri per la prima volta ho avuto diversi episodi di "fitte" sotto il pancione.
Dapprima mentre camminavo, ho fatto una passeggiata molto breve, poi a casa anche mentre ero sdraiata sul divano.
Vi spiego, in pratica sentivo all'altezza del fianco sx delle fitte che duravano un paio di secondi, erano sempre nello stesso punto, e per spiegarvi entravano verso l'interno come delle lame. Non erano fitte al pancione, che giustamente non duole perchè all'interno del sacco tutt'alpiù è il piccolo che può sentire male e non io..., ma delle fitte sotto al pancione accanto all'osso del bacino.

Nel tempo di un film di 2 ore ne ho sentite una decina. Poi sono andata a letto e ne ho sentite ancora un paio... e poi ho dormito e per ora oggi ancora nulla.

VOI NE AVETE MAI AVUTE?
COSA PUO' ESSERE?

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 8 ott 2007, 12:05

complimenti...a lady per il nome scelto....auguri..a tutte....dopo...tocca...a voi..... :ok
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

SilviaLL
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SilviaLL » 8 ott 2007, 12:57

..7COLORI,anch'io ieri ho avuto delle fitte ma poce..e sono passate subito..quindi non saprei che dirti e come aiutarti..però tranquilla che non é niente..forse qualcun'altra sa darti qualche risp... :ok

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 8 ott 2007, 12:59

Cambiamento di orario mi hanno telefonato e mi hanno spostato l’eco+flussimentria alle 18 (mezz’ora prima) sono già in ansia ….

Dimenticavo il [size=150]Benarrivato Mattia [/size]

Io il salvapipì nella carrozzina non l'avevo messo e non ho mai avuto problemi, direi che i pannolini moderni tengono bene
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

SilviaLL
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SilviaLL » 8 ott 2007, 13:00

..avete visto le ottobrine??..che meraviglia sono cosi contenta per loro :emozionee ..ma siete sicure che le prossime siamo noi..io non ci credo ancora che manca cosi poco... :-D

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 ott 2007, 13:10

Mamma, è nato Mattia! :urka E per di più con parto naturale, nonostante fosse podalico. Direi che è andato tutto bene :ok Ma si sa qualcosa sul peso, se è in incubatrice etc.? Chissà come sarà bello, considerati mamma e sorellina :emozionee

Io invece più si avvicina il termine e più sono nervosa...la bimba è bella rincantucciata in orizzontale nella parte bassa dell'utero, da un fianco all'altro, anzichè essere cefalica o podalica. :x: E non credo proprio che si sposterà, ormai mi sembra bella in carne e al massimo come movimenti stira il culetto (che si trova vicino all'ombellico) e punta i piedini (che sono sopra il fianco sinistro) per farsi spazio.
Si chiama posizione traversa o di spalla, e ho letto che in questa posizione è consigliato il cesareo, ma ancora il gine non si è pronunciato perchè la vuole rivedere a 36 settimane.
Sono l'unica ad avere la bimba "storta"? ho letto che è una posizione anomala perchè scomoda per i bimbi, per cui solo lo 0,4% si presenta così... vedi tu che fantasia che ha avuto!! :che_dici

Bloccato

Torna a “Novembre”