GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?

Messaggio da mammakoala » 8 ott 2008, 18:24

Ma sai Margherita che ai regali di Natale ci pensavo anch'io?

Chissà se riuscirò a farne un po' quest'anno... cmq nel tuo caso l'unico veramente importante è quello per Olivia. Tutti gli altri potranno aspettare l'anno venturo :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 ott 2008, 18:27

Beh, noi eravamo in una sala riunioni, quindi le tre partorienti non le abbiamo nè viste nè sentite PER FORTUNA :ahaha
Anche se qualcuna ha azzardato: "possiamo venire anche noi?" :hi hi hi hi
2008
2011

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 8 ott 2008, 18:31

ciao ragazze..oggi sono in paranoia , rassicuratemi!!
il fatto è che ho chiamato solo oggi la segretaria della mia gine per prendere appuntamento per la prox settimana per l'ultima visita (pensavo di prendere appuntamento per venerdi visto che gli esami+ tampone li faccio lunedi e per venerdi dovrei avere gia i risultati) però non c'è posto fino al 27! io il 27 sono nella 37esima settimana! considerando che la bimba ,alla 32esima, era podalica non è troppo tardi per fare la visita se rischio di dover programmare un cesareo?? :buuu mi sa che domani richiamo la segretaria e le chiedo di mettermi in contatto con la gine(è l'unico modo per parlarle direttamente, farsi richiamare :che_dici ) inoltre non ho ancora preso appuntamento per il prericovero che di solito è nella 38esima settimana: pensavo di parlarne con lei direttamente settimana prossima!!accidenti a me,non potevo chiamare prima?? :martello

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 8 ott 2008, 18:45

Arcady stai tranquilla... anche io andrò a fine mese in ospedale per la cartella quando sarò a quasi 37 settimane... il gine mi ha detto che un cesareo si può programmare anche in due giorni :ok
Monica, Antonio & Giuseppe

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 8 ott 2008, 18:54

Eccoci qui di ritorno dal gine!!!

:buuu purtroppo non mi ha detto ne peso ne lunghezza, in compenso mi ha detto che sta molto bene che la testa è già giù giù pronta per uscire...per questo mi ha detto di rallentare ancora, niente stirare, niente pulizie, almeno ancora due settimane vorrebbe che stesse ancora li visto che l'utero l'ha trovato un po' tanto raccorciato per la settimana di gestazione... :-D arriverà prima?Lo spero tanto..anche se vorrei che passassero queste due settimane fatidiche!!!

Ragazze ci siamo quasi e non ci credo :-D !!!

Che emozione!!!

Buone pappe a tutte!!! :bacio :bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 8 ott 2008, 19:58

Ciao ragazze!!!
Finalmente riesco a collegarmi, ora ho la rete a casa!!!
Anche se lavoro, riesco solo a connettermi la sera... non ce la faccio, sto chiudendo un sacco di cose e oggi ho anche un po' di cistite di nuovo...
Domani ho la visita in cui farò anche il tampone, il dottore mi ha detto che devo farlo prima, io l'avevo prenotato per la 36esima!!!
Alice sta benissimo ed è in grande forma, muove i piedini in continuazione e risponde alle voci...
Se si avvicina qualcuno di nuovo per vedere i suoi movimenti, si calma e ascolta!
E non vi dico con il papà, secondo me già lo ama! :cuore
Quando è agitata lui le parla e si calma la furbetta!!
In compenso, tenetevi forte, ho quasi terminato il borsone!! :yeee
Mi mancano solo gli asciugamani e ho lavato molte cose della piccola.
Questo weekend invece sistemiamo la cameretta! Andiamo a prendere le ultime cose! La cassettiera, le tende, un po' di cosette che mancano...
Il momento si avvicina anche se manca un mese e mezzo... sono decisamente emozionata!
Ora vado a mangiare qualcosina in attesa che arrivi il maritino!
Vi bacio :bacio
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 8 ott 2008, 20:32

ciao ragazze come va io oggi così così sono andata al corso e ho chiesto all'ostetrica lei mi ha detto che con la 2 grav. è più facile avere contrazzz...ma questo lo so anch'io la mia gine non l'ho trovata vediamo in questi giorni come va intanto prendo il buscopan.....
arcady la mia gine lavora in osp. ma comunque io le visite le pago lo stesso prendo app. tramite il CUP ...lei ad ogni visita mi dice la data più o meno che ci vediamo e se non trovo posto di chiamare lei direttamente che mi mette dentro lei...prova a chiamarla te e gli dici che non c'è posto ..caspita sei incinta dovresti avere lo stesso il posto...anche se privatamente.....dai non scoraggiarti e prova chiamarla che magari un buchino lo trova :bacio poi anch'io al 28/10 ho il pre-ricovero ho chiamato in ostetr. sempre tramite la mia gine..

per i regali di natale prima li faccio sempre al mio bimbo :cuore l'anno scorso avevo iniziato questo periodo quando vedevo qualcosa che piaceva a lui glielo prendevo ...e poi tutti gli altri a dicembre...solo nipoti..niente zii ovviamente perchè se no spendo un patrimonio....
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 9 ott 2008, 8:05

buongiorno ragazze...finalmente ieri sera ho dormito alle 22.30......che bello!!! :yeee
Ieri la visita è andata bene, anche se purtroppo la mia dottoressa non ha l'ecografo!!!
Vabbè comunque mi ha detto che il collo dell'utero è ben conservato chiuso..mi ha prescritto tutti gli esami da fare la prima settimana di novembre (compreso tampone, per fortuna non rettale)che sarebbe la mia 37esima...l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è che non mi ha parlato dei monitoraggi...ma qualcuna sa quando si fanno???
Ora mi butto un pò prima di darmi allo stiro!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 9 ott 2008, 9:26

Buongiorno!!! :cuore

Olli i monitoraggi si fanno dalla 38 settimana, almeno come ho capito io, in una situazione normale cioè dove non c'è TC programmato. Io che dovrò fare quello con ogni probabilità inizieranno quando a fine mese andrò a fare la cartella clinica in H.

Oggi ho un miliardo di cose da fare, ed ho anche il mio ometto a casa a fare disastri! :buuu

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 9 ott 2008, 10:11

buongiorno girls....
in prima pagina ho messo la lista dell'occorrente per il rientro a casa...se volete aggiungere altro ditemi pure cosi provvedo.... :ok
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 9 ott 2008, 10:49

BRAVA LIFE!!! :yeee :yeee :yeee

Io ho preso anche il pettinino stretto della Chicco per la crosta lattea, che è utilissimo!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 9 ott 2008, 11:00

buongiorno ragazze
questa mattina prelievo risultato mercoledì :incrocini e giovedì tampone+ eco :incrocini

questa notte qualche dolorini pre-ciclo ma davvero lievissimo in compenso ho dei giramenti di testa allucinanti temo il ferro basso ho misurato la pressione 110/60 :domanda

mi sento senza forze se dovessi partorire oggi non riuscirei mi sa troppo debole :buuu

mi sa che anche federica è scesa con la testina perchè ieri camminando mi sono dovuta fermare avvertivo proprio delle spinte li in basso e tipo spilli :urka

life grazie :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 9 ott 2008, 11:06

buon giorno panzone mie....
stanotte ho dormito un po di piu udite udite sono scesa solo una volta per fare pipi ma mi sono riaddormantata subito.........
stamane sono andata a tirarmi il sangue e dopo ho fatto una bella colazione polacca(tipico dolce delle mie parti) e cappuccine che ora però ho tutto sullo stomaco ma nn potevo rinunciarci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn mi ricordo chi chiedeva dei monitoraggi a me la gine ha detto che si comincia a farli dalla 38esima sett..................................
grande life la lista per il rientro a casa è utilissima
baci a tutte.........
ps:ho aggiunto foto mio panzone che cresce a vista d'occhio............
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 9 ott 2008, 11:10

fly mi sa che la pressione è un po bassa!!!!!!!!!!!!!!
tu però nn ti preoccupare al corso pre parto ci hanno dette che è normale avere dei doloretti in queste sett. ma di nn allarmarci!!!!!!!!!
quindi stai tranquilla e pensa positivo poi credo che se davvero dovessi partorire la forza la troverai e come!
baci baci
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 9 ott 2008, 11:13

:che_dici Non capisco perche quando aggiorno mi si duplica l'ultimo mex...

Cmq Fly può essere si il ferro, io pure mi sento fiacca... oggi poi qui fa un caldo!! :grrr

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 9 ott 2008, 11:39

RAGAZZE STO MALISSIMO..OGGI CI HANNO SCALATO LA RATA DEL MUTUO CHE E ' ARRIVATA A 890 EURO...NON SO COME FAREMO AD ANDARE AVANTI...E' TUTTA LA MATTINA CHE HO LA TACHICARDIA..SO CHE DEVO STARE CALMA PER IL BENE DI JACOPO, MA NON CE LA FACCIO...SCUSATE LO SFOGO, MA STO DAVVERO MALE...
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 9 ott 2008, 11:43

life :coccola
non devi scusarti anzi oggi con sta crisi mannaggia non ci voleva :coccola

ghina oggi qui 25 gradi :urka

simba che bella pancia :bacio
a me ancora non ha nominato i monitoraggi credo però dopo la 38 settimana
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

valemezza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valemezza » 9 ott 2008, 11:52

ciao a tutte!!!
oggi e' il giorno del borsone!!!!!!leggendo i vostri post mi sono decisa,anche se e' una cosa che rinvierei ancora..........ho una fifa.....

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 ott 2008, 11:54

arcady ha scritto:ciao ragazze..oggi sono in paranoia , rassicuratemi!!
il fatto è che ho chiamato solo oggi la segretaria della mia gine per prendere appuntamento per la prox settimana per l'ultima visita (pensavo di prendere appuntamento per venerdi visto che gli esami+ tampone li faccio lunedi e per venerdi dovrei avere gia i risultati) però non c'è posto fino al 27! io il 27 sono nella 37esima settimana! considerando che la bimba ,alla 32esima, era podalica non è troppo tardi per fare la visita se rischio di dover programmare un cesareo?? :buuu mi sa che domani richiamo la segretaria e le chiedo di mettermi in contatto con la gine(è l'unico modo per parlarle direttamente, farsi richiamare :che_dici ) inoltre non ho ancora preso appuntamento per il prericovero che di solito è nella 38esima settimana: pensavo di parlarne con lei direttamente settimana prossima!!accidenti a me,non potevo chiamare prima?? :martello
Arcady, io ho fatto un'eco veloce lunedì ed ero alla 35, la bimba era ancora podalica. La ginecologa mi ha fissato la prossima eco, giusto per vedere come è messa tra due lunedì, quando sarò appunto alla 37. Quindi vedi che sei in tempo anche tu.
Penso che il cesareo si possa programmare in breve tempo (in genere lo si fa alla 38) e mi fido della coscienziosità della ginecologa che avrà ben considerato che devo fare anche il colloquio con l'anestesista (gli esami del sangue per una eventuale anestesia comunque me li ha già prescritti).
2008
2011

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 9 ott 2008, 11:58

life98 ha scritto:RAGAZZE STO MALISSIMO..OGGI CI HANNO SCALATO LA RATA DEL MUTUO CHE E ' ARRIVATA A 890 EURO...NON SO COME FAREMO AD ANDARE AVANTI...E' TUTTA LA MATTINA CHE HO LA TACHICARDIA..SO CHE DEVO STARE CALMA PER IL BENE DI JACOPO, MA NON CE LA FACCIO...SCUSATE LO SFOGO, MA STO DAVVERO MALE...
non ti scusare.....purtroppo è normale avere pensieri negativi sul futuro......Noi abbiamo rinegoziato la rata del mutuo e l'abbiamo trasformato a tasso fisso.....cavoli con i tempi che corrono si ha veramente paura del futuro...ogni tanto mi chiedo che cosa riusciremo a garantire ai nostri cuccioli!!

Ora mi accingo a stirare la cosette di Martina così comincio a preparare i sacchetti dei cambi....che EMOZIONE!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Bloccato

Torna a “Novembre”