GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Bloccato
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da newbetti » 3 nov 2013, 21:39

grazie mille per avermi spiegato! :sorrisoo
Direi che condivido appieno il tuo pensiero!!
Anche perchè (visti i precedenti che racconti), non è che la prendi sottogamba, è solo che ci sei già passata!!
E condivido.. se non è ora, non è ora...

Infatti qui l'unico aiutino previsto... è ginnastica da camera :risatina:
(perchè anche se si dice che scale e passeggiate aiutano.. qui siamo sempre in movimento, spesso con tato1 appeso addosso.. eppure non si muove nulla... :risatina: )

Qui sono sullo sclerato andante...
premessa: tato1 è STITICO... di solito in terza giornata senza cacca vado di peretta, anche se ha fatto una o due palline dure, perchè dopo tre gioni, quello non è abbastanza (e voglio evitare ragadi e conseguente rifiuto cacca)...
Di solito comunque il tato affronta in modo positivo la peretta, non entusiasta, ma si lascia fare senza drammi (anche perchè se non collabora, non saprei proprio come fargliela...
Tato1 fa la cacca SOLO in doccia (fa schifo, lo so, ma per ora va così)
PERO'... da 3 giorni abbiamo grossi problemi con il momento bagnetto.. entra volentieri in bagno, riesco ad iniziare a spogliarlo.. ma appena arriviamo alla maglietta dell'intimo inizia a piangere disperato, si muove tantissimo, fa resistenza e prova a re-infilarsi la maglia...
Lo porto a forza in doccia (non è un problema fargli saltare il bagno anche un paio di giorni, ma questo comporta che non faccia la cacca), lo doccio sempre a forza (tipo una sciacquata di 30 secondi).. poi non vuole più che esco o non vuole più uscire... lo lascio giocare tranquillo, e poi procediamo con l'asciugatura...
Due giorni fa così (e niente cacca)
ieri saltato tutto perchè si è addormentato alle 19 tornando a casa ed ha saltato doccia e tutto (e niente cacca)
Oggi scena madre come sopra, dopo i giochi l'ho convinto a fare un po' di cacca, ma quando è stata ora della peretta ha fatto una resistenza estrema, e quindi non ho fatto peretta...Domani vediamo...

Io mi trovo un po' perplessa, perchè non sarei contraria a lasciar decantare la cosa (cioè evitare l'argomento doccia per un po' di giorni, e lavarlo a pezzi in tranquillità stando sul fasciatoio... dopotutto non è che vada a rotolarsi nel letame).. ma non so come far coincidere sta cosa, con il suo momento cacca...
E fa naturalmente anche resistenza a fare pipì... la trattiene tanto tanto (anche oltre 3 ore)... per poi dirmi che gli fa male sopra il pisellino (zona vescica)... ma fa male solo quando la tiene tanto...

Ora io posso attribuire questi "capricci" (passatemi il termine, anche se lui è proprio disperato) sia con un recupero da una brutta febbre la scorsa settimana, sia con questo pancione sempre più in primo piano...

vorrei aiutarlo, ma non so qual'è il comportamento migliore...
cerco di essere ferma, ma vicina.. ma nella pratica non so come risolvere il momento doccia/cacca...

Avete idee??
Grazie.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 3 nov 2013, 21:43

buonasera a tutte!! giorgia deciditi ad uscire, saresti dovuta essere la prima della lista, ma qua ti fannno lo sgambetto!!!
io sono qua coi miei doloretti più o meno forti... stasera dormo da mia mamma perchè abbiamo problemi con l'acqua a casa... vuoi vedere che si decide stanotte così fa fare le corse al papino e mette in crisi la mamma??? marco fai il bravo ok???
spes guarda il lato supernegativo di andare in ospedale è questo che ognuno dice la sua e devi essere fortunata... qua ad esempio se una dottoressa dolcissima mi ha proposto il parto naturale spiegandomi cosa e come fare, altri 2 non hanno neppure menzionato la cosa e dato il cesareo come unica possibilità, anzi il medico che me lo ha programmato dice pure che sono in ritardo (e il signorino è ancora qua bello comodo nonostante tutto...), dico io ok che arrivati a questo punto abbiamo tutte voglia di spanzare, ma se una gravidanza è di 40 settimane un motivo ci sarà no??? e allora se non ci sono problemi perchè anticipare di 15/20 giorni??? boh!!!
newbetty anche tuo marito è del partito "mi lamento così non la prende come un'abitudine quella di aiutare"??'

ora aspetto che rientra mia sorella e vado a letto, a domani!!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 4 nov 2013, 0:24

E ancora siamo qui, a chiederci quando sarà il grande momento! :perplesso
Oggi pomeriggio io, maritino, suocera, miei genitori, fratello e sorella ci siamo fatti una passeggiatina in centro a Torino. Non ho camminato tantissimo, giusto quel poco che mi ha fatto venire un po' di mal di schiena, mi sentivo come spezzata in due a livello della schiena bassa e della vescica :impiccata:
Poi abbiamo cenato tutti assieme da me e dopo cena si son messi a "scommettere" sul peso di Aurora alla nascita: vi dico solo che sono stati toccati anche i 3,8 kg :urka da mia madre :che_dici
Booooooooooh, speriamo che passando dal canale non mi rovini il lavoro fatto dal botulino! :ahah
Adesso io sono a letto, la suocera pure, il maritino è in bagno.
Domattina inizierà per me la vera (prima) convivenza forzata con la suocera, vediamo come andrà. Non saprei quando svegliarmi...ma mi sa che faccio come natura comanda e via. :fischia
Aurora è sempre molto attiva, la sera come sempre le viene il singhiozzo :risatina:
Mi mancherà sentirla dentro al pancione! :emozionee
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 4 nov 2013, 0:37

Guardo il ticker e mi sciocco!
"Mancano solo 2 giorni" :-D
Ma vero??? :urka
Sogni d'oro a tutte! :bacio
Noi aspettavamo solo TE!

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 4 nov 2013, 9:45

Mancano solo due giorni sì :risatina: Dai che magari Aurora, Sofia, Vanessa e Giorgia nascono insieme :risatina:
O magari Giorgia preferisce condividere il compleanno con Francesca :-D Zeit, stai ultimando la valigia? Che emozione :emozionee
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 4 nov 2013, 9:50

accipicchia... ormai siete in tante arrivate al momento di spanzare :emozionee :emozionee
Sarà una settimana intensa per i novembrini :emozionee
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 4 nov 2013, 11:10

Buongiorno a tutte!!!
Ancora nessun'altra cicogna stanotte ha deciso di "sganciare"??
Ultimamente i movimenti di Giada sono più "delicati", cioè sento molti meno calci e più onde che fanno muovere il pancione.. però stanotte mi sono resa conto che a volte non mi sembra che lei si stia muovendo, me ne accorgo solo se appoggio la mano sulla pancia! A voi capita?
Domani tamponi, ecg e controlli vari per la cartella clinica...

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 4 nov 2013, 11:48

Buongiorno :freddo :freddo :freddo :freddo :freddo :freddo :freddo :freddo :freddo :freddo :freddo :freddo :freddo
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 4 nov 2013, 12:12

Buongiorno :freddo
:coccola
Ancora nessun'altra cicogna stanotte ha deciso di "sganciare"??
Da un posto in "SOS cicogna" ho saputo che forse Alikucciola stavolta ha le contrazioni giuste :hi hi hi hi
Ultimamente i movimenti di Giada sono più "delicati", cioè sento molti meno calci e più onde che fanno muovere il pancione.
Credo sia proprio normale Danys, lo spazio ormai è ridotto. Capita anche a me di sentire più strisciamenti che calci veri e propri :hi hi hi hi :incrocini per domani!
accipicchia... ormai siete in tante arrivate al momento di spanzare :emozionee :emozionee
Sarà una settimana intensa per i novembrini :emozionee
Eh sì New! Sarà una settimana intensa, da almeno uno spanzamento al giorno :ahaha
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 4 nov 2013, 12:15

non so se vi ricordate, ma un po' di post fa avevo scritto che mio marito stava scommettendo con amici e vicini, anche loro in attesa per Novembre, chi avrebbe spanzato prima; l'ultimo paga da bere. Bene, notizia di un secondo fa, la prima ha partorito :-D Io si sa che farò il tc il 6 mentre la la vicina ha il termine il 7 ed un'altra coppia il 14. Tutte femmine tra l'altro :ahaha La gara comincia :ahaha

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 4 nov 2013, 12:18

Buongiorno pancione oggi e'il compleanno del maritino... Pagherei per regalargli filippo :emozionee pensatemi si Sa mai di smuova qualcosa :incrocini

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 4 nov 2013, 12:18

Carissimeee!
mamma mia molte di voi sono proprio agli sgoccioli!!
io ieri mi son data al belly painting, e' venuto un lavoro bellissimo con il pesciolino Nemo e il fondo del mare. Purtroppo il sistema non mi fa caricare la foto ma appena posso vi faro' vedere.
Stamattina ci siamo alzate alle 11!!!non ci credo!anche se con varie pause notturne. Stasera incontro con la psicologa insieme ai papa'!
Immagine

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 4 nov 2013, 12:25

[quote]Buongiorno pancione oggi e'il compleanno del maritino... Pagherei per regalargli filippo :emozionee pensatemi si Sa mai di smuova qualcosa :incrocini

Tanti :incrocini per il regalo di compleanno allora :risatina:

Cavallina, cos'è esattamente il Belly painting?

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 4 nov 2013, 13:43

praticamente mi son fattadipingere la panciotta!!ovviamente con colori atossici utilizzati per i truccabambini!
Immagine

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 4 nov 2013, 13:53

Ma che bell'idea :-D

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 4 nov 2013, 14:16

Sissy e' stato divertente e poi mi rimane un ricordo speciale!
Immagine

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 4 nov 2013, 14:38

ciao panzotte!! notte passata... malissimo!!! sono sveglia dalle 4:30 aspetto il maritino che mi viene a prendere, a casa problemi risolti con l'acqua e non vedo l'ora di andarmi a fare una bella dormita!!!!
stamattina son stata al cimitero dal mio papà, l'ultima volta che sono andata col pancione... gli ho chiesto di starmi accanto e sostenermi che non voglio avere attacchi di panico mentre sto lì sotto i ferri!!!
saretta è venuta con me, amore di mamma quanto è la mia forza!!!

e quindi ci siamo... a quanto pare ali si è aggiunta al terzetto :clap :clap :clap
zeit domani tocca a te.... poi sissy.... e poi eccomi!!!
i dolori sotto tipo mestruo forti si fanno continui, prima andavano e venivano, ora sono fissi e già li odio :che_dici mia sorella è stata tutta la mattina a dirmi di andare all'ospedale ma non son voluta andare, a meno di essere in travaglio vero e proprio mi mandano a casa, marco è lì bello che altro che strusci sembro in visitors... quindi mi evito l'ennesima visita... meglio stare a casa a riposare!!!

newbetty per il problema col tato... allora mia figlia stitica che non ti dico, e per il cambio pannolino faceva scendere mia suocera dal piano di sopra talmente gridava "Aiuto", per la doccia a volte mi dà problemi anche ora, odia lo shampoo..
per le perette sempre fatte anche se lei non sempre collaborava, ma il più delle volte aveva talmente tanto mal di pancia che preferiva quella alle coliche. io ti direi di non abituarlo a farla nella doccia però, sara l'ha sempre fatta nel gabinetto, era anche un modo per farla sentire grande, infatti mai usato vasino neppure per la pipì. a proposito di pipì, altro tasto dolente con mia figlia.... spannolinata 10 giorni prima di entrare all'asilo, io avevo il terrore che si facesse addosso lì... invece per un paio di mesi non andava in bagno a scuola... e in sostanza la faceva la mattina alle 8:30 e poi se ne parlava alle 14:15 che arrivava a casa. finchè un giorno la sono andata a prendere e le ho fatto dire dalla maestra che io ero lì ma se non faceva la pipì non potevano aprire la porta. da allora l'ha fatta, ora so che ci sono andata di chiul perchè la poteva prendere male, moooolto male..... tutt'ora va poco in bagno, a fare pipì se ci va bene la fa sulle 4 volte al giorno (a meno che siamo fuori dove deve annaffiare piante e battezzare gabinetti di tutti i negozi in cui entriamo :che_dici ) e per la popò siamo sui giorni alterni... quando la scorsa settimana è successo che è andata regolare e per di più 2 volte nella stessa giornata piangeva disperata dicendo che aveva la diarrea!! :-D
tutto sto papiro come può esserti utile?? non lo so in realtà perchè il tuo tato lo conosci tu, ma se già dici che è un "capriccio" evidentemente sai che non ha un disturbo... e allora per la mia scuola di pensiero ti dico "dolce ma ferma e decisa" :sorrisoo la doccia si fa, la peretta pure e la popò si fa nel suo posto cioè nel gabinetto come mamma e papà :ok

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 4 nov 2013, 16:08

ale1981 ha scritto:Buongiorno pancione oggi e'il compleanno del maritino... Pagherei per regalargli filippo :emozionee pensatemi si Sa mai di smuova qualcosa :incrocini
:incrocini :incrocini Sarebbe il regalo più bello del mondo! :emozionee
Noi aspettavamo solo TE!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 4 nov 2013, 16:10

Wow ragazze, ci siamo eh! :-D
Piano piano apriremo le danze! :emozionee
Noi aspettavamo solo TE!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 nov 2013, 16:14

aleee x il regalino :incrocini
ali anche a voiii :incrocini :incrocini
newbetty io concordo con cledia, anche il mio piccinino x un pò è stato stitico ma non da peretta, solo una volta gli ho messo una suppostina, x il resto a orari imprecisati kiwi, pere ecc
io ho ripassato la mia mattinata in h, sono sfinita, tutte quelle ore di attesa... fatta la flussi visita e pure uno scollamento, il tappo dal sangue è andato, e mo risiamo alle solite
avrei impegni merc giov e ven ma chiamerò x disdire, con la gine me la vedo io, ho una famiglia a cui pensare e oggi portare in giro ciccinin con la febbre alta mi è pesato da morire sono nervosissima
ripeto se ci fosse bisogno ok rimango anche li sedutastante, ma altrimenti :aargh
oggi sono davvero intrattabile e con un mal di testa da paura, vedo di farmi una camomilla va
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “Novembre”