Direi che condivido appieno il tuo pensiero!!
Anche perchè (visti i precedenti che racconti), non è che la prendi sottogamba, è solo che ci sei già passata!!
E condivido.. se non è ora, non è ora...
Infatti qui l'unico aiutino previsto... è ginnastica da camera

(perchè anche se si dice che scale e passeggiate aiutano.. qui siamo sempre in movimento, spesso con tato1 appeso addosso.. eppure non si muove nulla...

Qui sono sullo sclerato andante...
premessa: tato1 è STITICO... di solito in terza giornata senza cacca vado di peretta, anche se ha fatto una o due palline dure, perchè dopo tre gioni, quello non è abbastanza (e voglio evitare ragadi e conseguente rifiuto cacca)...
Di solito comunque il tato affronta in modo positivo la peretta, non entusiasta, ma si lascia fare senza drammi (anche perchè se non collabora, non saprei proprio come fargliela...
Tato1 fa la cacca SOLO in doccia (fa schifo, lo so, ma per ora va così)
PERO'... da 3 giorni abbiamo grossi problemi con il momento bagnetto.. entra volentieri in bagno, riesco ad iniziare a spogliarlo.. ma appena arriviamo alla maglietta dell'intimo inizia a piangere disperato, si muove tantissimo, fa resistenza e prova a re-infilarsi la maglia...
Lo porto a forza in doccia (non è un problema fargli saltare il bagno anche un paio di giorni, ma questo comporta che non faccia la cacca), lo doccio sempre a forza (tipo una sciacquata di 30 secondi).. poi non vuole più che esco o non vuole più uscire... lo lascio giocare tranquillo, e poi procediamo con l'asciugatura...
Due giorni fa così (e niente cacca)
ieri saltato tutto perchè si è addormentato alle 19 tornando a casa ed ha saltato doccia e tutto (e niente cacca)
Oggi scena madre come sopra, dopo i giochi l'ho convinto a fare un po' di cacca, ma quando è stata ora della peretta ha fatto una resistenza estrema, e quindi non ho fatto peretta...Domani vediamo...
Io mi trovo un po' perplessa, perchè non sarei contraria a lasciar decantare la cosa (cioè evitare l'argomento doccia per un po' di giorni, e lavarlo a pezzi in tranquillità stando sul fasciatoio... dopotutto non è che vada a rotolarsi nel letame).. ma non so come far coincidere sta cosa, con il suo momento cacca...
E fa naturalmente anche resistenza a fare pipì... la trattiene tanto tanto (anche oltre 3 ore)... per poi dirmi che gli fa male sopra il pisellino (zona vescica)... ma fa male solo quando la tiene tanto...
Ora io posso attribuire questi "capricci" (passatemi il termine, anche se lui è proprio disperato) sia con un recupero da una brutta febbre la scorsa settimana, sia con questo pancione sempre più in primo piano...
vorrei aiutarlo, ma non so qual'è il comportamento migliore...
cerco di essere ferma, ma vicina.. ma nella pratica non so come risolvere il momento doccia/cacca...
Avete idee??
Grazie.