GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione

Bloccato
Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 30 set 2013, 13:53

aurora1891 ha scritto:Poveri piccoli amori...balzano fuori dal pancione e si ritrovano in un mondo a loro sconosciuto, e noi saremo lì a proteggerli! :emozionee :cuore :emozionee
è quello che ho risposto a tutti quelli che si permettevano di dirmi qualcosa perchè avevo praticamente sempre tato1 in braccio, e non lo lasciavo piangere nella carrozzina...

evviva anche il nono mese di MELITA e ALIKUCCIOLA!!

bene, ora vado a lavarmi i denti ed esco a fare la spesa!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Maggie1 » 30 set 2013, 14:40

buongiorno
ali e mieltia :festa

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 127
Iscritto il: 19 ago 2013, 23:10

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Cavallina2013 » 30 set 2013, 17:40

melita e alikucciola congratulazioni per il 9°mese!
Oggi ho quasi finito di rinnovare il lettino con una piccola riverniciata delle spondine....pero' e' un tempo brutto!!!piove piove e ancora piove....
stasera cenetta con peperoni (del nostro orto) ripieni e rolle' di pasta sfoglia con spinaci e philadelpia mmmmm ho gia' fame! :ahaha
Immagine

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 30 set 2013, 17:44

Sondaggino :fischia (non prendetemi per matta :risatina: )
Voi state preparando qualche cd da mettere durante il travaglio in sala parto?
Nell'H dove partorirò io, in sala parto hanno la radio col lettore di cd, e stavo pensando se era il caso di fare un cd...quindi stavo cercando di stilare una lista di brani che mi piacciono...
Vi metto quello che ho scritto finora:
Eros Ramazzotti - L'aurora (non può mancare visto che si chiamerà così!) :emozionee
Yiruma - River flows in you
Michael Nyman - Lezioni di piano
Gothan project - La revencha del tango
Sagi Rei - I'll fly with you
Beethoven - Sonata al chiaro di luna
Jovanotti - A te (a volte gliela faccio ascoltare anche adesso)
Enya - Only time
Enya - Wild child
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 30 set 2013, 18:14

aurora.. anche da me si può mettere un cd.. ma non mi ero mai posta il problema...
diciamo che per me la musica non è una cosa indispensabile...
mi piace avere la radio accesa, ma a meno che non ci sia metal o musica da disco (stile tunz-tunz).. per il resto tutto fa un po' brodo...

fai conto che la maggior parte delle canzoni che hai scritto io non le conosco, perchè non so mai nè i titoli, nè cantanti o autori, in generale...
lo so, sono pessima, linciatemi pure :fischia
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Sissy81 » 30 set 2013, 20:21

Buonasera! :-D
Intanto :congratulations: a Melita e Alikucciola per il nono mese!!!
E complimenti a Newbetti per il lavoro con il divano. E' venuto proprio bene :ok
Massima solidarietà per le notti in bianco :impiccata: stanotte nonostante la posizione strategica trovata l'altro ieri fino alle 4 è stato un tormento: avevo un mal di schiena e gambe pazzeschi perché
ieri siamo stati alla festa di compleanno del nostro nipotino di 4 anni e oltre a fare un caldo pazzesco, grazie al quale ho guadagnato due zamponi al posto dei piedi, ho passato l'ultima ora in piedi cercando di trascinare via il maritino che non la smetteva di chiacchierare, ma io ero già cotta :pistole

Comunque è stato un week-end intenso ma bello. Melita, io sono italiana ma mia sorella proprio sabato mi ha organizzato un party del genere! CI siamo proprio divertite, e poi ho visto la mia nipotina di 2 anni che non vedevo da un po'. Ci siamo divertite, le bimbe hanno ricevuto qualche regaluccio, compresi i pupazzi-nanna e due simpatici bodini I Love mamma I love papà, e le mie amiche hanno decorato coi pennarelli due body, con anche i nomi delle bimbe, che adesso sono appesi all'armadio di ciascuna :emozionee
Con alcune di loro, e alcuni rispettivi compagni, abbiamo poi proseguito la serata fuori a cena, e lì è stato un dramma trovare qualcosa che potessi mangiare tra diabete e toxo, ma alla fine me la sono egregiamente cavata con un pesce spada alla griglia e fiori di zucca. Slurp...
Anche la festa di compleanno del nipotino ieri è stata molto divertente. Pensare che ha già 4 anni! :cuore

:incrocini per stanotte... Che tutte noi possiamo riuscire a riposare!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 30 set 2013, 22:17

ciao panzotte belle...
qui le notti dormicchio bene.. il più è addormentarmi con un reflusso da paura, che spesso sfocia nel vomito, visto che è l'unico modo per farlo passare... (latte non fa una cippa, gaviscon non fa una cippa, riopan funziona a volte.. e vado a letto oltre 3 ore dopo la cena)...

tato1 è a letto da 45 minuti e sta ancora cantando/chiacchierando/chiamando :impiccata: :impiccata:

sono contenta perchè ho venduto il congelatore :-D :-D ora aspettiamo info sul resto :incrocini :incrocini
domani corso preparto...

ora vedo se mi metto a fare qualche lavoretto.. ma più probabilemnte mi spalmerò a guardare la tivvu...
che voglia di cioccolata.. ma se la mangio alla sera non mi resta nello stomaco più di 15 minuti... quindi la rimando a domani mattina :fischia :prr
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 30 set 2013, 23:36

rettifico il mio programma della serata ...

ATTENZIONE, CONTIENE ARGOMENTAZIONI SCHIFOSE, DELICATE DI STOMACO ATTENERSI

dopo l'ultimo goccino di latte (che abitualmente beve e poi dorme)... ha vomitato a getto.
svegliato socio (appena andato a letto) per chiedere supporto pratico (vi era tato1 da lavare, lettino da disfare e lavare sia tessuto che spondine varie, pavimento da tirare su e lavare, muro da lavare...)
lui inizia a sbuffare e dire parolacce (testicoli)...
tato1 preoccupato che mi dice che il babbo è arrabbiato perchè lui ha vomitato (marito era arrabbiato perchè stanco, non era arrabbiato nè con me, nè con tato1... me l'ha proprio detto, ma un bimbo non lo capisce in quella situazione)...
cmq rimandato a letto marito
spogliato e docciato tato1 (che con le mani sporche si era strofinato occhi stanchi e capelli)
portato tato1 nel lettone e lasciato che gli uomini si arrangiassero
tolto lenzuola, lavato lettino, raccolto e pulito tutto tuttissimo
lavato a mano lenzuola, pigiama, peluche e messe in attesa di lavatrice
rifatto lettino
docciata me stessa (mi sentivo sporca)
recuperato ora tato1 e messo (ancora sveglio) nel suo lettino...

ormai attendo qualche minuto che finisca la lavatrice che avevo messo su come d'abitudine di sera, così carico già anche le lenzuola...

ora vado...

notte panzotte belle :hi hi hi hi
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 1 ott 2013, 0:45

Newbetti seratina niente male eh! :argh Hai fatto 'na faticaccia immane! :urka
Sissy che bello il party che ti hanno organizzato! :clap
Io domattina corso preparto.
:incrocini per me e per tutte affinché riusciamo a riposare stanotte!
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 1 ott 2013, 9:00

Uffa :nonegiusto ...mi alzo, faccio colazione e sto per iniziare a prepararmi per andare al corso preparto quando...mi arriva un sms che mi avvisa che l'ostetrica non sta bene e oggi il corso salta...! :argh
Mannaggia... :martello
E vabè...che possiamo fare, inizia la stagione degli acciacchi causati dal cambiamento del tempo :grrr
Intanto la mia piccola :unghiette ha già iniziato la sua danza consueta dentro la mia pancia...peccato non sia una danza molto delicata! :risatina:
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da melita » 1 ott 2013, 9:33

Newbetty che serata :urka
Sissy aspetto a vedere come va anche io la ns. festa.
Ieri ultimo incontro corso preparto, abbiamo parlato dell'allattamento. Secondo me l'ha fatta più complicata di come sembra, anche lei stessa l'ha detto, ma ci ha detto i pro e i contro di entrambi. Loro ci hanno consigliato l'allattamento a richiesta, facendoci comunque presente che in media un bambino mangia ogni 3 ore circa.
Oggi penultimo giorno di lavoro e visita stasera dalla igienista :buuu . Stasera faccio anche la mud cake da portare domani in ufficio per fare un po' festa visto che è l'ultimo giorno di lavoro.
Inoltre sempre domani vediamo la ns. piccolina :emozionee chissà se si è girata? ma oramai durante la giornata cambia più volte posizione da cefalica/podalica :pensieroso a sdraiata come al solito.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Alikucciola » 1 ott 2013, 10:09

Buoooongiorno bellebimbeeeeeeeeee :bacio

noi oggi ultimissimo giorno di lavoro e da domani a casettaaaaaaaaaaaa :yeee

nessuna festa... verrò a trovare tutti con la bimba piu avanti.... non avevo nessuna voglia di sbattermi a preparare mille cose.. :fischia quindi... fatto un chezz :hi hi hi hi

vi mando baci sparsi :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 1 ott 2013, 10:16

Ali e Meli evviva, non immagino quanto sia piacevole sapere che oggi è l'ultimo e il penultimo giorno di lavoro :yeee :clap :-D

Noi finalmente ieri sera abbiamo concluso l'ordine su amazon UK!
Per un totale di 200 € :urka che voleranno via dal conto :buuu abbiamo preso (vediamo se ricordo tutto): :hi hi hi hi
- 1 p@mpers pannolini taglia 1 (2-5 kg) pacco da 74
- 3 p@mpers pannolini taglia 2 (3-6 kg) pacco da 74
- 5 richariche maialino mangiapannolini (ogni confez. è da 3 quindi in tot. 15 ricariche)
- 2 ciucci MAM ( con la scritta I love mum, I love dad)
- 1 kit Tommee Tippee per la cura del neonato
- un organizer da attaccare al fasciatoio

Non vedo l'ora che arrivi tutto :yeee ...ma ancor di più non vedo l'ora di ritirare lettino fasciatoio trio & Co.! :emozionee
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Sissy81 » 1 ott 2013, 11:50

Newbetti, seratina intensa insomma :impiccata: Oggi riposati un pochettino...
Viva l'ultimo o quasi giorno di lavoro per Ali e Meli! :yeee
Buon divertimento per la festa Melita, mentre Alikucciola... Chi ha detto che la festa la devi preparare tu? Io dormivo mentre mia sorella e la mia amica preparavano tutto :risatina:
Ottimo per gli acquisti Aurora. Fare un po' di sano shopping, anche on line, fa sempre bene alla salute :hi hi hi hi Anche se un po' meno al portafoglio :che_dici Va bè, pace!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Maggie1 » 1 ott 2013, 12:00

Buongiorno :sorrisoo
io ho passato mezza mattinata a confezionare i confetti nei pacchetti dei pensierini nascita mentre mio marito invece passava la mezza mattinata a programmare la tabella con il disegno (scelto da me, la cicogna che porta un sacco celeste con dentro un neonato) da portare poi a stampare alla copisteria per poi ritagliare e attaccare ad ogni pensierino nascita :ok Ora è tutto pronto, bisogna solo far stampare i bigliettini e metterli e anche i confetti sono a posto !
Poi dovrò preparare una valigetta anche per la bambina, per quando starò in ospedale (lei starà da mia sorella e la mattina il papà l'andrà a prendere per portarla all'asilo)...quindi per il momento metterò dentro solo 4 mutande, maglie intime (che però non stia ancora usando perchè suda) e qualche collant...
NEWBETTI ho visto il divano, sembra essere riuscito proprio bene :ok per la serata :fischia mi ritornano vecchi ricordi in mente :coccola

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Maggie1 » 1 ott 2013, 12:02

aurora1891 ha scritto:Noi finalmente ieri sera abbiamo concluso l'ordine su amazon UK!
Per un totale di 200 € :urka che voleranno via dal conto :buuu abbiamo preso (vediamo se ricordo tutto): :hi hi hi hi
- 1 p@mpers pannolini taglia 1 (2-5 kg) pacco da 74
- 3 p@mpers pannolini taglia 2 (3-6 kg) pacco da 74
- 5 richariche maialino mangiapannolini (ogni confez. è da 3 quindi in tot. 15 ricariche)
- 2 ciucci MAM ( con la scritta I love mum, I love dad)
- 1 kit Tommee Tippee per la cura del neonato
- un organizer da attaccare al fasciatoio
:clap quali sono i tempi di spedizione da lì a quì ?
nascerà prima la bimba :domanda
aurora1891 ha scritto:Non vedo l'ora che arrivi tutto :yeee ...ma ancor di più non vedo l'ora di ritirare lettino fasciatoio trio & Co.! :emozionee
è proprio questa la parte + emozionante e + realistica... :emozionee

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 1 ott 2013, 12:02

Sissy81 ha scritto:Ottimo per gli acquisti Aurora. Fare un po' di sano shopping, anche on line, fa sempre bene alla salute :hi hi hi hi Anche se un po' meno al portafoglio :che_dici Va bè, pace!
Beh considera che se avessimo comprato anche solo le ricariche del maialino qui in Italia, per la stessa quantità (cioè 15 ricariche) avremmo già speso circa 135€ :urka , e c'erano ancora da aggiungere i pannolini e tutto il resto...il risparmio c'è stato in effetti, anche se la spesa in sé è stata grossa :vaiii:
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 1 ott 2013, 12:05

Sonia87 ha scritto: :clap quali sono i tempi di spedizione da lì a quì ?
nascerà prima la bimba :domanda
Ieri abbiamo visto che la consegna può avvenire dal 4 al 9 ottobre :yeee
Ma ovviamente quando mi arriverà il tutto ve lo farò sapere...non resisterò di certo dal "suonare le trombe" :spiteful: :ahaha
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Maggie1 » 1 ott 2013, 12:08

:-D wow dal 4 al 9 ?!? :-D
velocissimi :clap

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 1 ott 2013, 12:13

Sonia87 ha scritto::-D wow dal 4 al 9 ?!? :-D
velocissimi :clap
Vedremo se saranno puntuali... :perplesso
Però per quello che ho letto in giro la consegna sembrerebbe davvero così veloce...
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Bloccato

Torna a “Novembre”