GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Bloccato
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da mongettina » 15 lug 2013, 17:10

Sera ragazze e buon inizio di settimana a tutte!
Ho constatato che io e il mare non andiamo daccordo.... :che_dici il giorno dopo che ci son stata sto' male dolori alla schiena sciatica mal di pancia.....mah faro' l ultimo temntativo domenica e in caso di esito negativo me ne faro' una ragione anche se l adoroooo :impiccata:
La settimana scorsa abbiamo vinto un giretto in ps per mal di schiena e dolori sia alla pancia che alla sciatica ..il npupo sta' benone e anche io dopo un po' di terapia me la cavo bene ma devo fare l urinocoltura e i tamponi che faro' rispettivamente domani e dopo... speriamo bene..
Leggendo indietro mi ricollego al discorso di essere spaesata con gli acquisti per il bebe' .....uguale non so' da dove iniziare buio totale vorrei avere tutto in casa x settembre ..non si sa' mai per sicurezza....
I bavaglini sono venuti uno splendore in uno ci ho ricamato un orsacchiotto con. Due cuori nell altro ci ho scritto Ale e ho ricamato di lato un ciuccio.. :emozionee
Un saluto e un bacio alle pancione ( ormai :-D )
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 15 lug 2013, 17:48

Sonia87 ha scritto:buongiorno :ok
anche io entro nel limbo del mal di schiena...credevo mi venisse a pancione inoltrato e invece è da ieri sera che ce l'ho ! Mi fa male di + quando mi siedo o quando mi devo alzare dal letto/divano :x:
Ecco.. per me è lo stesso!! Se mi piego per prendere qualcosa poi è ancora peggio.. :aargh infatti l'unica cosa che mi fa stare un po' più tranquilla è che è legato soprattutto ad alcuni movimenti!!
Comunque mercoledi ho la morfologica.. nel frattempo cerco di stare un po' più a riposo!! E ho preso la guaina..

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 15 lug 2013, 19:15

Intanto grazie a tutte per i preziosi consigli :ok , bene o male anche leggendo da altre parti sul web ho tratto le stesse conclusioni su biberon&Co! :risatina:
Io intendo allattare al seno e spero di avere la fortuna di poterlo fare! :incrocini
Danys il tuo mal di schiena che coincide con particolari movimenti mi fa tanto pensare al mio...non è che hai anche tu una sciatalgia?
Quando mi abbasso senza piegare le ginocchia, all'atto di rialzarmi mi fa malissimo e continua anche quando cammino. :x:
Altrettanto male mi fa quando mi alzo dopo essere stata seduta o distesa.
Il tipo di dolore che ho io parte dalla zona bassa della schiena (a me sulla destra) per scendere dal gluteo destro e continuare nella coscia destra. E a dei movimenti che non vanno bene mi coincidono delle belle fitte che mi fanno anche fare dei piccoli urletti! :argh
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 15 lug 2013, 19:58

Si Aurora.. più o meno è lo stesso tipo di dolore, solo che a me non si estende (almeno per ora) al gluteo e alla coscia!! E stranamente camminando mi fa meno male che seduta.. ma la ginecologa mi ha detto che comunque è meglio non camminare troppo!!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 15 lug 2013, 20:02

danys ha scritto:ho preso la guaina..
io ho questa :
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... AQ&dur=481
e devo dire che nella scorsa gravidanza (che non era in estate) mi sono trovata bene,ma sta volta mi fa davvero sudare molto !
Poi non ricordo dove, avevo anche letto di non tenerla per tutta la giornata perchè ammorbidisce i muscoli lì sotto e quindi preferibile tenerla solo quando si sta molto tempo in piedi :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 15 lug 2013, 20:07

Ma a voi le voglie son passate ? :pensieroso
Nella scorsa gravidanza non le ho proprio avute...non sapevo cosa fossero quasi :risatina:
invece sta volta le ho conosciute solo che da quando ho iniziato il 6° mese non mi vengono piu' come prima :perplesso

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 lug 2013, 20:43

ciao pance, che stanchezza, io + mi stanco e + ho mal di schiena, poi il gg dopo mi riposo e va meglio. ma è un pò difficilino...
mi è venuto un consiglio, quello a cui penserei in anticipo è la scelta del pediatra, informarsi, chiedere in giro, ecc, x me è stato fondamentale trovare una pediatra con cui poter parlare, soprattutto al primo figlio, ricordo ancora la prima visita, i suoi consigli :risatina:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

mothersheart
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mothersheart » 16 lug 2013, 10:28

Ciao mammine, sono nuova e anche la mia bimba nascerà a novembre. La mia dpp è 5/11/13. Chi dovrebbe partorire insieme a me? :-D
Rebecca Eunice 4-11-2013

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 16 lug 2013, 11:37

Buongiorno a tutte le pancione e benvenuta Mother!
Che brave che siete a ricamare tante cosine belle per i babies :) io come già detto mi affido a mia nonna :fischia
Mi spiace per tutti questi giri al PS ragazze :coccola io per ora non è ho avuto bisogno, forse anche perchè tanto vedo la gine ogni 15 giorni comunque... Anche io odio il mal di schiena quasi continuo e inizio anche ad avere l'affanno. Per fare un pezzo a piedi ora ci metto ad andar bene il doppio del tempo :nonegiusto Per il ma di schiena uso appunto la fascia ma solo se devo camminare o stare in piedi molto, per esempio quando vado in univeristà o faccio i mestieri, stirare soprattutto, poi è meglio toglierla, soprattutto se si sta sdraiati, e allentarla da seduti. Danys, alla fine quale hai preso? Proprio la guaina alta tipo pancera?

Acquisti per le :unghiette A parte il trio ancora nulla, però stiamo verniciando la cameretta di violetto e entrò fine mese faremo un giro all'ikea per vedere armadi e mobiletti, mentre per i lettini siamo ancora indecisi. Poi vorrei comprare qualche tutina, ma marito dice che tanto c'è le regalano. Solo che noi dovremo prenderle doppie e di taglia micro, quindi prima che mi arrivino solo cose taglia 1-3 mesi meglio prendere qualcosina dico io, no? :aargh
Per quanto riguarda gli altri accessori comincerò giusto coi biberon e i ciucciotti, e forse lo scalda biberon per l'auto che piace tanto al marito. Sul tiralatte vedró al momento perchè anche se allatterò al seno, spero, comunque essendo due mi sa che sarà meglio tenerlo per le emergenze... La bilancia me la presta mia sorella e lo sterilizzatore è inutile. Lei lo usó tre volte tre, poi bollitura o amuchina.
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 16 lug 2013, 14:42

Buongiorno bimbebelle.... :bacio
fatta curva da 75.... :x:
mammamia che schifo!!!!
Siamo state brave e non abbiamo vomitato.. ma.. è così dolce che mentre bevi ti brucia la gola.... :vomitino fa proprio schifo!!!!
e poi 3 buchi in un gg... na goduria proprio!!!! :tafazzi:

aurora... io uguale uguale a te il doloretto.. a me prende tutto il lato destro.. schiena e chiappa!!!!! e a volte è così forte che quando cammino sembro mica normale dai movimenti che faccio tutta sciancata :ahah
con l'aliko che mi guarda e se la ride... :risatina:

comunque andata anche questa .. adesso aspetto il 19 per i risultati...
intanto stamattina pagato ticket per corso preparto.... + corso attivo di pilates per gravidanza sempre li in ospedale :clap
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 16 lug 2013, 15:38

Giorno novembrine scusate la latitanza! E'ufficialmente un maschietto il mio ospite... Sarà Filippo!
Anche qui male alla schiena .... Parte tutto dall'osso sacro... Fare Pilates mi aiuta ma se continua faccio un giro dal cugino osteopata.... Provate a mettervi carponi e fare il gatto stirando la schiena e poi incurvarla!!!
Alla morfo mi hanno trovato i valori dei flussi un po' alti così sono sotto cardio aspirina sperando che rientrino e scongiurando pressione alta

Non tollero il caldo e mi sento debolissima :buuu
Ma tengo duro.

Per gli acquisti: secondo la mia esperienza sterilizzatore e bilancia inutili !!! Vorrei allattare al seno sta volta e se nn c'è la facessi per acquistare un paio di biberon vi metto 5 minuti :quoto_1: ... Una cosa utilissima x me e'stato il seggiolone !!! Aveva un cuscino riduttore e tre unclinature che lo rendevano adatto già dal primo mese :ok
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 lug 2013, 16:01

ale, intanto :incrocini per la pressione...

domandona: io ho intenzione di portare a spasso Davide con l'ovetto (agganciato poi alla struttura del passeggino). Mi da l'idea che l'ovetto è in auto più sicuro della navicella.

Addosso a questi bimbetti, che si mette in inverno?? Non riesco a trovare sacchi imbottiti con passanti per cinture... E temo che se prendo la tutona sia enorme.. mi sembranon sempre grandi..
le mie amiche che hanno partorito a dicembre hanno sempre usato solo la navicella fino a marzo inoltrato...
voi che pensate di fare?
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 16 lug 2013, 16:03

Bene Alikucciola! Il 25 al controllo chiederò anch'io del corso preparto e se posso fare altre cosine carine come il tuo corso di pilates.
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 lug 2013, 16:43

Sonia87 ha scritto:Ma a voi le voglie son passate ? :pensieroso
Nella scorsa gravidanza non le ho proprio avute...non sapevo cosa fossero quasi :risatina:
invece sta volta le ho conosciute solo che da quando ho iniziato il 6° mese non mi vengono piu' come prima :perplesso
io la scorsa gravidanza ho avuto voglia di.. pane da tramezzini e maionese...
Ne andavo proprio matta, e per assurto era una delle poche cose che non mi faceva acidità...
E pizze "da camionista" (cioè con pancetta, salsiccia, cipolla, ecc)...
Io che ho sempre amato di più il dolce, lo snobbavo totalmente e mi infastidiva anche alquanto...
I gusti sono tornati al loro posto il giorno dopo il parto...

Questo giro è tutto molto più easy: sento che preferisco nuovamente il salato al dolce.. ma mangio volentieri entrambi. (e qualsiasi cosa mi causa acidità.. a parte il digiuno :che_dici ).
Come voglie.. direi che ho manifestato un gran desiderio di.. tonno in scatola sottolio! (nei tramezzini, nel sugo della pasta, sulla pizza...) ma è decisamente più gestibile della prima gravidanza.

Non so se è una cosa solamente psicologica... comunque.. cerco di assecondare i miei desideri (nei limiti di quello che mi/ci può fare bene o male).
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 lug 2013, 16:44

ale non lo sapevo accipuffola :martello il tuo è anche il mio problema... sai che poi ad un certo punto va sospesa la cardio? tantissimi :incrocini e limita il sale, non ti dico elimina se ti senti debole ma bevi molto
evviva Filippo :congratulations:
noi domani la morfo, speriamo bene, che ansiaaa :incrocini
non ricordo nulla... ma la curva quando si fa? io la devo prenotare, a me consigliarono di portarmi un limone da mischiare al beverone :x:
newbetti il mio piccinin è nato a fine dicembre, io mi portavo la navetta se andavo da mamma o in posti in cui rimanevo un pò x farlo stare comodo, altrimenti sempre ovetto + base passeggino con entrambi. i tutoni non li ho usati xchè ci stava scomodissimo nell'ovetto, quindi benvestito sotto e una bella coperta + cappellino sopra, era anche veloce e comodo x me xchè in macchina con tutone fa la sauna
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 16 lug 2013, 16:49

Io l'ovetto usato pochissimo mi sembrava ci stesse scomodo ma sto giro mi sa che lo sfrutto!

SPES non avevo capito che avevi anche tu questo problema!flussi alterati pure te?!! La gine me l'ha fatta iniziare subito per precauzione e cmq entrò la 29 esima settimana la devo interrompere! Domani ho il controllo vediamo.... Buona morfo a te! La curva ci tocca il prox mese ma nn so bene quando domani vedrai me la segna e ti dico !!!
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 16 lug 2013, 16:50

Dimenticavo.... Io coi tutoni ma meglio i sacchi mi son trovata da dio con la navicella e li sfrutterò sucuramente
Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 lug 2013, 16:51

grazie spes... sì, non l'ho scritto, ma pensavo anch'io che quando vado da mamma o suocera e stiamo lì un tot, carico in bagagliaio anche la navetta... ma per il trasporto in auto sono pro-ovetto.
Quindi per ora continuerò a valutare per il sacco imbottito..
effettivamente in auto non è che si geli (anche perchè non è che facciamo percorsi lunghissimi). Grazie :ok
la curva adesso non la fanno a tutte, ma solo se sei dentro a certi range di bmi (indice di massa muscolare/grassa).
io rientro largamente dentro (altezza bassa e peso alto :fischia rientro nella categoria fortemente sovrappeso/obesa), e devo farla a 24 settimane (cioè a fine agosto).
l'altra gravidanza non mi ha dato particolarmente fastidio... bevuto sto bicchierozzo tutto d'un fiato. mi hanno permesso di sciacquarmi la bocca con un sorso d'acqua. poi ho aspettato..
L'unica cosa che mi aveva infastidito è stata che poco prima del terzo prelievo mi si è seduta di fianco una signora di mezza età con un profumo che mi ha fatto venire la nausea.. non so se è stata peggiorata dal beverozzo bevuto prima.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 lug 2013, 16:53

ale la mia flussimetria è sballata anche fuori gravidanza, ma stavolta sta andando un pò meglio, speriamo anche domani :incrocini ho avuto 2 gestosi su 2 :che_dici
un :bacetto

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 lug 2013, 16:55

newbetti :thank_you: rientro anche io :fischia purtroppo! e anche x familiarità, insomma sono una ciofecaaaa
cmq poi la gine mi dirà, magari mi fa fare la mini curva o solo il dosaggio post pasto visto che la glicemia non è molto alta, vediamo dopo gli esami di fine luglio

Bloccato

Torna a “Novembre”