GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro tesorino

Bloccato
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrine '13, tieniti forte puntino sei il nostro teso

Messaggio da Alikucciola » 20 mag 2013, 11:12

vado ad aggiornare subitooooo :fischia

grassie che mi ricordi le cosine da fare :bacio che son talmente tante che io me le dimenticooooo :fischia
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 20 mag 2013, 12:32

Spes ha scritto:buonaseraaaa.... che mi accettate???
intanto faccio tante congratulazioni a tutte e soprattutto a alik che ho sempre letto nel forum e alle amichette poliabortive, come sono contenta :emozionee

Benvenuta..... Anche qui :emozionee
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 mag 2013, 13:47

grazie mia cara vecchia (ma anche nuova) compagna di avventura :emozionee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 20 mag 2013, 13:54

Buon inizio settimana a tuuuuuuuuuuuutte le mie colleghe panciottine... :byeee
e un gran benvenute alle nuove! :congratulations:
Io stamattina ho fatto il secondo prelievo per il test integrato: mi hanno detto che se dovesse risultare positivo (quindi con probabilità aumentate) ci telefoneranno entro questo venerdì, se no andremo a ritirare i risultati tra 15 giorni. Non ci resta che :incrocini che quella chiamata non arrivi!
Per il resto, sono stata un po' assente qui nel forum nei giorni scorsi perché sono stata in Sicilia e sono rientrata da pochissimo, ma oggi ho letto tuuuuuuuutte le pagine arretrate :fischia
ECOGRAFIE: io avrò un'ecografia giorno 24 maggio al Sant'Anna di Torino (a pagamento), mentre la morfologica sarà il 24 giugno ad Orbassano.
Spero che in questa del 24 maggio si possa intravedere il sesso (ma credo anche che sia un po' prestino), però la cosa che più ci interessa è che vada tutto bene! :emozionee
Io devo dire che da quando sono rimasta incinta ho solo perso peso, in pratica di mese in mese ho perso 1,5 kg per un totale di circa 3 kg (da 64 a 61), ma l'ostetrica nel corso dell'ultima visita mi ha detto che non fa nulla se accade durante i primissimi mesi. Il mio problema è che ero una gran mangiona, ma adesso mangio molto meno di prima, e spesso alla sera mi scoccio proprio all'idea di dover mangiare, nonostante quel mio povero maritino si sbatte per preparare lui il cibo e non farmi stancare, proprio perché la stanchezza è una cosa che continuo ad accusare! :impiccata:
In Sicilia ho comprato dei bavaglini sui quali si può ricamare al punto croce, e conto di cominciare presto, ma prima devo riprendere la mano...almeno stando a casa mi son trovata il da fare se no divento matta :nonegiusto :pensieroso :nonegiusto
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 20 mag 2013, 13:56

blanchedenamur mi sa che siamo vicine...ho letto qualcosa che hai scritto a proposito del tempo a Torino...io vivo a Collegno! :sorrisoo
Noi aspettavamo solo TE!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 mag 2013, 15:15

Ciao belle panzotte!!!
scusate la latitanza.. qui tra giovedì e venerdì è venuto giù il diluvio e tutto il comune era (o ha rischiato) di andare sotto... davanti casa mia ok, solo i fossi sono straripati ed hanno coperto metà strada, ma già 50 metri più avanti avevano acqua in garage e il fiume che è esondato (un pochino.. diciamo una 20ina di centimentri) ha spostato i cassonetti...
Poi l'organizzazione per la festa.. tutto ok, ma ho tirato davvero troppo la corda, tanto che nella notte tra venerdì e sabato, dopo uno starnuto mi sono beccata proprio una bella contrazione di pancia :urka per fortuna solo una.
Il tato grande ci fa un po' dannare di notte.. e dobbiamo ancora trovare una tecnica comune e coerente tra me ed il marito.. ma ci stiamo lavorando..
Ieri sera abbiamo detto al tato che c'è un altro bambino/a nella pancia. Lui ha detto che è una bambina... e stamattina mi ha alzato la camicia da notte dicendo "vieni fuoooooriiiii".
Gli ho mostrato qualche disegno da un libro dove si vede la figura del corpo della mamma e di un bimbo dentro (era una figura quasi a termine, con un bimbo grande, per semplificargli la comprensione) e lui tutto contento perchè ha visto il tubicino delle pappe (cordone ombelicale).

dopo qualche giorno di para, la pancia si nota di nuovo.. stavolta niente gonfiore da aria, ma mi sembra proprio da pancetta incinta.. ne sono proprio felice...

Fame... praticamente spiluccherei a ciclo continuo.. per poi sedermi a tavola agli orari giusti e vorrei saltare... boh... vediamo come andrà

Spes.. quando ho visto che ci sei anche tu mi è pure scappata una lacrimuccia... sono proprio contenta... che bel mese che abbiamo qui
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 20 mag 2013, 17:39

bimbe.. vi lascio un baciottone.. e ci leggiamo domani...
oggi sono stanchissimissima...... :impiccata: non vedo l'ora di andare a casina....
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 20 mag 2013, 17:58

Ciao Alikucciola, riposati! :bacio
Noi aspettavamo solo TE!

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 20 mag 2013, 18:01

Ciao!!! Magari sono io che non ho ancora ben capito come si calcolano le settimane, ma credo che io (che pero' non sono ancora nel listone) e le altre come me con dpp a fine mese non abbiamo ancora finito il terzo mese... O no??
E poi.. Non riesco a mettere il ticker nella firma!! O meglio non mi compare il ticker nell'anteprima, ma resta solo il codice!!! Help.. Che imbranata!!! :domanda

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 mag 2013, 18:29

newbettyyyy :emozionee :bacetto
ali riposaty
danys x il ticker prova a leggere il post apposito qui su gol, spiegano come fare, se proprio non riesci mandami in mp il codice e te lo provo io :sorrisoo secondo me le pancine di fine mese non hanno ancora finito il 3 mese
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 20 mag 2013, 20:44

Sera pancineeee io sono stanca stanca a domaniii un bacioooo
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 20 mag 2013, 21:31

sera a tutte!!! io oggi son stanca e ho un lieve mal di testa, il bello è che ho problemi a tollerare la tachipirina e quindi mi tengo tutto e non posso far niente :nonegiusto
stamattina son stata in giro per i regali di fine anno dell'asilo, non è stato faticoso, ma evidentemente non mi ha fatto bene.
tra un pò vado a letto mi ci vuole proprio una bella dormita,buonanotte a tutte!!!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 21 mag 2013, 11:21

buongiorno panciottine :bacio
è oggiiiiiiiiiiiiiii :yeee
oggi finalmente eco... e visita dal gine... e se la mia polpettina decide di fare la bravissima e aprire le gambettine scopriremo anche chi si nasconde qui dentro e che credo stia iniziando a tirarmi qualche calcio .... ieri mi è sembrato di sentire due volte un bel colpetto booooooohhh... attendiamo!!!

Mi ha appena chiamato la segretaria del gine e mi ha spostato la visita.. dalle 18.30 alle 16.30... in questo modo non so se riuscirà ad esserci il papy... ma ho portato la macchina digitale :ok
e se la mia polpettina ci farà vedere CHI E' poi organizzerò una bella sorpresina per il papoooooo :emozionee :cuore
Immagine

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 21 mag 2013, 12:19

Che bello alikucciola...! :yeee
Ma credi davvero che se fosse in una posizione favorevole si possa già vedere il sesso? :domanda
Io quando farò la prossima eco, cioè questo venerdì, sarò a 16+2, ma ci speravo poco che si potesse scoprire se sarà una polpettina o un pisellotto :aargh
Però oggi tu sei a 16+3 quindi...aspetterò tue notizie per ben sperare di vedere qualcosa pure io!!! :incrocini
Non vedo l'ooooooooooooooooooooora! :emozionee Così magari potremo cominciare a pensare al nome...e potremo comprare qualcosina di più specifico! :yeee

Intanto ti auguro BUONA ECOGRAFIA! :sorrisoo
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 21 mag 2013, 12:23

buongiorno :sorrisoo
ALIKUCCIOLA che fortuna che ti abbiamo anticipato l'orario,magari capitasse a me qualche volta :-D
Però mi spiace che il papy non si troverà all'eco però (se si vedrà il sesso e spero di sì) è una bellissima idea quella di fargli la sorpresa a "colore" :emozionee
A me mancano ancora 6 giorni alla premorfologica...che ansia ! :fischia

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 21 mag 2013, 12:24

aurora.. a me l'ha detto proprio il gine...
mi ha detto "ci vediamo il 21 così a 16+3 ti dico anche se maschietto o femminuccia" :hi hi hi hi
quindi.. se la polpettina apre le gambettine si vede eccome!!! :ok
pensa che tante mammine piu fortunate lo vedono gia alla TN che si fa intorno alle 13 settimane quindi :clap

grassie grassie.. me la godo tutta la mia eco..
anche perchè poi mi sa che arriverà la tiratina di ciapet per il peso.. quindi mi godo il momento va :risatina:
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 21 mag 2013, 12:29

AURORA certo che si può vedere il sesso a queste settimane :ok
io della mia bimba l'avevo saputo alla TN, di questo a fine mese, il mese scorso il ginecologo ci ha fatto vedere qualcosa dicendoci però che ci confermerà questo mese :fischia e io mi :incrocini perchè sia quel che ha detto :fischia poi mia figlia s'è pure lei fissata che è maschio :incrocini

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 21 mag 2013, 12:33

sonia.. a me nessuno ha parlato di premorfologica... è la visita dal gine prima della morfilogica perchè te la farà il tuo gine???
io la morfo ce l'ho il 19/6 ma non me la farà il gine.. la farò in ospedale :ok
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 21 mag 2013, 12:40

Alikucciola ha scritto:sonia.. a me nessuno ha parlato di premorfologica... è la visita dal gine prima della morfilogica perchè te la farà il tuo gine???
io la morfo ce l'ho il 19/6 ma non me la farà il gine.. la farò in ospedale :ok
a me ne ha parlato il mio ginecologo, me la farà lui nel suo studio come una normale ecografia di tutti i mesi e allo stesso prezzo delle altre volte :ok
Nella precedente gravidanza non esisteva la PREmorfolgica, infatti non sapevo nemmeno cosa fosse fino al mese scorso che il gine mi disse "ci vediamo il mese prossimo per la premorfologica"e sinceramente non mi sembra nemmeno una cosa necessaria

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 21 mag 2013, 12:42

Pure io la morfo che avrò a giugno la farò in ospedale, ma immagino che per premorfologica si intenda un'eco che si fa in un periodo precedente alla morfologica :domanda Booooooooooooooh!
Io quando prenotai quella che ho questo venerdì dissi semplicemente ecografia ostetrica, e ovviamente sarà a pagamento visto che lo stato ha deciso che in 9 mesi le eco essenziali siano solo 2 :bomba :pensieroso :bomba .
Io spero tanto che ci diano un dvd, ma quando prenotai non chiesi info a riguardo. :incrocini
Noi aspettavamo solo TE!

Bloccato

Torna a “Novembre”