GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da M76 » 6 ott 2007, 11:39

benvenuto Mattia!!! e congratulazioni ELY!!
si sa qualcosa di più?

la mia visita è andata bene. sono ancora a casina.
mi hanno programmato il cesareo x il 24, sempre che nn succeda qualcosa prima, e due volte a settimana devo andare in ospedale a fare monitoraggio.
x ora la situazione sembra stabile, speriamo di andare avanti ancora un pochino perchè sono proprio piccini.
lunedì nuova eco di accrescimento + flussimetria!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 6 ott 2007, 12:36

ragazze che emozione ..... manca davvero poco e qualche novembrino e' gia' nato :cuore ...

leonardo resiste ancora nella mia panciotta ma martedi' ho un'altra eco piu' tracciato e assecondo di come lo trovano mi sapranno dire se posso andare avanti ancora una sett. o bisogna farlo nascere :incrocini
ora mi sento piu' tranquilla perche' martedi' saro' a 36+2 e mi sembra un buon traguardo ... anche se io miro ad arrivare a termine, fare la manovra per giararlo e partorire in maniera naturale ...... forse e' solo un sogno ma io ci voglio sperare :incrocini

stomaco .... a me e' andata bene fine a un paio di giorni fa ... poi una mattina mi sono alzata con una nausea pazzesca e non mi ha piu' abbandonata, anzi e' peggiorata fra acidita' e rigurgiti di cibo ..... io penso che sia la testa leonardo appoggiata sullo stomaca :x:

in piu' a peggiorare la situazione c'e' ludovico con la febbre molto alta e un forte male alla gola ... il mio cucciolo (2 anni e 5 mesi ) e' veramente sconvolto e non riescie a dormire o meglio prende sonno esausto ma poi si sveglia piangendo e dicendo : BIBI,BIBI,BIBI,BIBI !!!!! ..... cosi' sono due notti che non dormo nemmeno io !!!!
mentre martina(la piu' grande 8 anni) e' alle prese con compiti e studio e devo dire che anche questo mi impegna molto !!!
bea (la mezzana 5 anni e mezzo) per ora non ha problemi scolastici ma anche lei ha bisogno di tanta attenzione da parte della sua mamma ... cosa dire questi quattro birbanti mi stanno assorbendo al 100 per 100 ........ non mi voglio lamentare ma questo ultimo mese sta diventanto un po' pesantino :fischia

mi dispiace veramente tanto di non riuscire a partecipare con una certa costanza .... ma durante questa gravidanza sono stata veramente tanto impegnata .... pero' spesso mi e' capitato di leggervi senza poi scrivere e devo dire che siete tutte molto molto carine :ok
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

SilviaLL
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SilviaLL » 6 ott 2007, 13:00

:yeee :yeee Auguroni Ely e Benvenuto Mattia

Buongirno Novembrine e buon weekend :ok
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ott 2007, 14:52

Ragazze oggi se sono di guizzo buono, inizio a preparare la valigia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 ott 2007, 16:57

Me lo sentivo che c'era qualche novità..............

Benvenuto Mattia e congratulazioni ad Ely :yeee :yeee :yeee :yeee .

Mi sono trasferita da una settimana ada mia mamma e la connessione nn funziona quasi mai.Oggi l'ho beccata e cosa trovo....che bella notizia!!!

Io sto facendo già i tracciati e giovedì ho l'ec per capire che intenzioni ha il mio piccolino, speriamo sia cresciuto :incrocini

:incrocini :incrocini a tutte per visite, esami e il rsto.

Passo appena possibile.

Baci
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 ott 2007, 18:18

Buon pomeriggio!!
E' appena andata via la mia mamy che mi ha aiutata a lavare carrozzina e sdraietta, oltre che a sistemare un pò l'armadio per l'autunno-inverno.
Ora mi riposo un pò, visto che la gine mi ha detto di non strapazzarmi.. il resto con calma nei prossimi giorni.
Stamattina al corso è stato molto bello. Primo perchè andare da sola mi metteva tristezza, quindi solo il fatto di essere con il socio mi ha messa di buon'umore, e secondo perchè è stato bravissimo e ha pure partecipato rispondendo attivamente alle domande che poneva l'ostetrica! E io che pensavo avrebbe tenuto il "muso" tutto il tempo aspettando di tornare a casa!!

Vedo che va tutto bene.. faccio un giretto nel forum.. a dopo!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 6 ott 2007, 19:12

Carissime...buon week!!!
Io risolto fra virgolette il problema dell'acidità che sembra darmi un po' di tregua..ora ne ho un altro che però non so come risolvere: EMORROIDI!!!
Il solo dire la parola mi da fastidio!!!...qualcuna di voi ne ha sofferto?...cosa posso fare?...c'è qualche pomata che si può utilizzare..in ospedale mi hanno detto di prendere la preparazione H voi che dite??

Io settimana prox credo che inizierò a comprare tutto quello che mi serve per la borsa..e a farla...così una volta pronta non ci penso più!!! :hi hi hi hi

Ragazze vado che stasera usciamo per una pizza!!!...baciotti a tutte!!! :bacio :bacio
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 ott 2007, 19:13

:yeee :yeee ELY e MATTIA un grandissimo :bacio e buona fortuna

un saluto affettuoso a MSBricco, la prima a darmi il benvenuto quando mi sono iscritta a GOL

M76, Mabe, piccola.mamma, carmpan.....in bocca al lupo a tutte

io sto bloccata con la schiena e le emorroidi; spero di riprendermi presto perché sono esausta ed in continuo pianto.
Martedè ho il day hospital: spero che Claudia sia pronta a nascere (pesava kg 3,2 15 gg fa....)

ciao ciao
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 ott 2007, 19:49

Sissi complimenti per la risolutezza.. io ho preparato due cosine ma non ho ancora il coraggio di metterle in valigia...

Minù day hospital?? :urka pronta per nascere? :urka
Accipicchia se passa il tempo.. ti mancano solo 17 gg.. e io che la vedo ancora come una cosa lontana.. :hi hi hi hi

SilviaLL
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SilviaLL » 6 ott 2007, 20:10

..hii piccola mamma,altro che lontana, i giorni scorrono via, almeno per me...
..oggi abbiamo montato su la stanzetta (beh io non ho fatto niente) il mio amore é stato bravissimo e veloce... :cuore poi mi sono anche comossa..vabbeh che ho la lacrima facile da cosi :ahaha a cosi :buuu

..Buona serata a tutte voi :yeee
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ott 2007, 10:49

Emorroidi: all'appello. Mi sono uscite circa un mesetto fa. Non mi fanno male ma proprio una passeggiata non sono, specie in vista del tampone. La mia ginecologa mi ha detto che a questo punto della gravidanza si può prendere qualsiasi pomata. Io sto prendendo il ruscoroid, ma se vai nel forum Salute e Benessere post parto ci sono una serie di "testimonianze" con vari consigli. L'unica cosa che ti posso dire è di sopportarle e non metterci ghiaccio perchè se all'inizio ti sembra che migliori un po' alla lunga può provocare dei trombi.

Oggi devo convincere il socio a tirarmi giu la valigia dal soppalco. Ieri ho fatto la lista e mi devo mettere di guizzo buono, se aspetto ancora un po' vado a partorire in tuta.
E poi appena finisce di lavorare gli devo far montare il fasciatoio. Insomma oggi devo dare una svolta.

Una domanda. L'altro giorno non avevo niente da fare e mi sono messa a mettere le lenzuola nella carrozzina. E' un set da culla ma mi sembra così grossa rispetto alla carrozzina. Io ho messo salvapipì, lenzuolo sotto, lenzuolo sopra, copertina di lana. Basterà per inizio novembre? E poi cosa gli dovrò mettere per l'uscita dell'ospedale? Tutina di ciniglia e un cappellino ma anche tutona invernale?
:domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 7 ott 2007, 11:11

il salvapipì è sconsigliato perchè, di fatto, annulla la funzione antisoffoco del materasso.

io farei tutina di cinglia e giacchetta + copertina anche quando la metti nell'ovetto.
i set da culla sono effettivamente più ampi dei set da carrozzina, ma vanno bene uguali
:ok
M06 E07 amori di mamma

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 ott 2007, 11:53

Buongiorno pancine!
Anche io prima o poi mi farò tirare giù la valigia dall'armadio... magari in settimana comincio..

Per l'uscita dall'ospedale ho preparato cappellino e sciarpetta. Giacchette per ora non ne ho e pensavo di comprarne una quando la piccola sarà "fuori" perchè vorrei prendere una buona misura che le vada bene per tutto l'inverno.
Se si mantiene caldo come lo scorso anno spero basti la copertina. Altrimenti manderò qualcuno a comprarla durante la degenza in ospedale.

Al posto del salvapipì per la carrozzina pensavo di usare un asciugamano morbido da mettere tra il materassino e il lenzuolo. Però per il riduttore mi sa che lo devo proprio mettere, altrimenti se mi perde qualcosa devo lavare tutto! :buuu E hai voglia ad asciugare a novembre/dicembre!

Vi saluto che vado a mettere qualche inserzione su ebay.. stiamo svuotando casa da Cd e libri "inutili"... cosa non si fa per la piccina...
mi metto al lavoro che ho il marito schiavista alle spalle.
Bacio e buona domenica!! :cuore

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 7 ott 2007, 15:04

ma cosa dovrebbe perdere?
i pannolini moderni sono strasicuri...da lì non esce nulla.
al limite rigurgita
M06 E07 amori di mamma

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 7 ott 2007, 15:11

ISHETTA GRAZIE PER LA DRITTA..NIENTE GHIACCIO!!!
Spero che la pomata mi aiuti perche fa davvero maluccio ed è parecchio fastidioso!!!! :buuu
Le Mie Principesse:

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 7 ott 2007, 20:18

Ciao ragazze,

Un saluto veloce per augurarvi una buona serata.
Oggi è stata una giornata molto dura e domani al lavoro avrò così tanto da fare che sono già stanca.
Va beh, ancora una settimana.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 7 ott 2007, 21:07

buona sera ragazze

SISSI x le emorroidi anche la mia gine ha consigliato la preparazione H, io ho risolto in giro di una settimana e x ora sto in "pace", ma ho letto varie testimonianze che non hanno avuto nessun beneficio ad usare la preparazione H.

ISHETTA la tutona invernale mi sembra un pò troppo almeno che a novembre non ci sia un calo molto repentino delle temperature, quindi direi anch'io tutina di ciniglia, ghiacchetta, berrettino e copertina :ok

MINU' ti manca veramente pochissimo :incrocini

domani ho il tampone :che_dici più prelievo ed esame urine, spero solo non ci sia da fare una fila troppo lunga visto che dovrò portare la piccola con me

buona serata a tutte :bacio
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 7 ott 2007, 21:54

Grazie mille Melissa...vedo come va ho iniziato a metterla ieri sera e per ora niente di niente...spero che anche per me sia cosi...sono un po' preoccupata...ma anche le tue erano esterne? a me si sono infiammate tutte in un colpo...che scocciatura..non riesci a muoverti come vorresti...va beh ora basta lagnarsi mio marito dice che sembro una nonnina di 90 anni!! :ahaha :ahaha
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 7 ott 2007, 21:57

Oggi il papino ha dipinto la cameretta..ora è di un bellissimo acqua marina...molto rilassante!!! :cuore
E' tutto fiero della cameretta che sta preparando per la sua bimba!!!!..e vuole che tutto sia perfetto!!! :emozionee :emozionee
Le Mie Principesse:

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 8 ott 2007, 8:12

Ciao ragazze... vi ricordate di me... :fischia :bacio

Volevo fare le mie congratulazioni a ELY e MATTIA e anche un pò di :incrocini che non guastano mai...

Un bacione one a tutte!!!! Dai che vi manca poco!!! :hi hi hi hi
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Bloccato

Torna a “Novembre”