GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?

Bloccato
flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?

Messaggio da flydafne » 8 ott 2008, 13:11

buongiorno ragazze :sorrisoo

stranamente ho dormito bene anche perchè la piccola si è svegliata insieme a me :emozionee

margherita allora fino a quando la sento muovere tanto non c'è pericolo :ahaha
simba non saprei io la notte non mi alzo mai :urka
ghina grazie per la spiegazione sulle contrazione io credo di avere solo quelle indolore per ora :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 8 ott 2008, 13:20

fly :bacio
Monica, Antonio & Giuseppe

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 8 ott 2008, 13:55

Ciao!
Questa mattina sono andata in cantina e recuperare la sdraietta e la carrozzina di Matteo e ho trovato una brutta sorpresa:l'imbottitura interna della navetta era piena di muffa :buuu
Dite che basta lavarla con il Napisan?O è meglio che la porti in tintoria e chieda un lavaggio disinfettante?
Accidenti a me, non pensavo ci fosse così tanta umidità :martello Pensare che era bella impacchettata e inscatolata :che_dici

Le vere contrazioni si distinguono perchè mettendosi sdraiate la pancia resta tutta dura e contratta.

Aledavid non è che hai perso il tappo?Lo si può già perdere un mese prima del parto senza nessun problema per il bimbo.Comunque chiama il gine :ok
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 8 ott 2008, 13:59

aledavid2003 ha scritto:cosa Panda??
ragazze ieri sera sono andata in bagno per pipì e sulla cartaig. c'era poco poco muco come grumetti un pò più scuro del solito per ben due volte l'ho trovato sulla cartaig.sugli slip no.....poi ho avuto contrazz. dal pomeriggio e tutta la sera no dolorose però ne avevo tante ..cosa dite chiamo la gine ..ho la visita il 17/10 non so se aspettare
A PROPOSITO IL MESE PROSSIMO A QUEST'ORA E' NATA LA MIA PICCOLINA :yeee IL 07/11 NON VEDO L'ORA DI VEDERLA.... :cuore
Rileggendo meglio mi sa che non è il tappo, quello è fatto di muco trasparente con filamenti di sangue.
Tanti :incrocini !

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 8 ott 2008, 14:01

buongiorno ragazze... ieri corso ...lezione abbastanza noiosa... nulla di particolarmente utile...

oggi invece sono andata a fare gli esami del sangue...ho un dolore al braccio... la macellaia mi ha lasciato un ematoma spaventoso.... :pistole

poi ho trovato il gine che mi ha fatto il tampone vagino-rettale.... pensavo molto più fastidioso, invece è stato velocissimo e praticamente nn ho sentito nulla..

ragazze ho letto un po' di arretrati, vedo che i problemi di insonnia la fanno da padrone.... stanotte io mi sono alzata esattamente ogni due ore...che scatole... :che_dici
domani invece ho la visita anestesiologica per l'epidurale, che sicuramente nn farò...ma non si sa mai nel momento del dolore... :fischia

cry nemmeno io penso al dolore del parto... anzi le uniche mie preoccupazioni sono per il dopo...il rientro a casa....

argomento borsa, io continuo ad aggiungere cose...prima ho messo le salviette disinfettanti della lisoform per ambienti.... non si sa mai.... :hi hi hi hi
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 8 ott 2008, 14:02

Dorotea anche io ho lavato l'imbottitura completa della navicella, in lavatrice con la candeggina delicata ( A.C.E ) a 40 gradi è uscita come nuova, pulita e disinfettata!

Non si vedeva la muffa ma avvertivo che era "annidata" anche perchè era chiusa imbustata e non traspirava... vedi te :sorrisoo
Monica, Antonio & Giuseppe

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 8 ott 2008, 14:13

Silviab, fai bene a portarti avanti con la visita, almeno avrai tutte le possibilità aperte :ok
Io ero quella che neppure voleva ascoltare la lezione con l'anestesista al corso, poi al primo dolorino ho chiesto l'epidurale a gran voce :hi hi hi hi
E il santo anestesista è corso a salvarmi :fischia

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 8 ott 2008, 14:13

Ghina ha scritto:Dorotea anche io ho lavato l'imbottitura completa della navicella, in lavatrice con la candeggina delicata ( A.C.E ) a 40 gradi è uscita come nuova, pulita e disinfettata!

Non si vedeva la muffa ma avvertivo che era "annidata" anche perchè era chiusa imbustata e non traspirava... vedi te :sorrisoo
Grazie per il consiglio :ok :bacio

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 8 ott 2008, 14:22

dorotea... :ahah ti dico... adesso direi di no all'anestesia..... poi li... presa dal dolore non saprei la reazione.....speriamo bene va!!!!

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 8 ott 2008, 14:25

ragazze una domanda, ma quando i vostri pargoli hanno il singhiozzo....voi che fate? bevete?
mi fa troppa tenerezza sentirla saltare...povera.... :emozionee

Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 8 ott 2008, 14:30

silvia io quando federica singhiozza non faccio niente mi godo il piacevole fastidio :ahaha

:emozionee
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 8 ott 2008, 15:47

silviab ha scritto:dorotea... :ahah ti dico... adesso direi di no all'anestesia..... poi li... presa dal dolore non saprei la reazione.....speriamo bene va!!!!
qui a magenta purtroppo l'epidurale e' gratuita solo dal lunedi al venerdi e dalle 8 alle 14..se no devi pagare 1500 euro...sopportero' il dolore...
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silmas » 8 ott 2008, 15:52

ciao ragazze! Allora l'emozione si fa sentire?

Eh già...se penso che tra 21 giorni esatti conoscerò il mio ometto allora non sto nella pelle... :emozionee prossimi giorni h :emozionee o gli esami da eseguire in ospedale così per quella mattina sarà tutto pronto...

e il borsone? è pronto? :ahaha
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 8 ott 2008, 15:57

silviab ha scritto:dorotea... :ahah ti dico... adesso direi di no all'anestesia..... poi li... presa dal dolore non saprei la reazione.....speriamo bene va!!!!
Concordo pienamente!!!!!

Ah ragazze anche se non dovrei avere motivi per essere preoccupata mi fate tani incrocini che oggi ho la visita dalla ginec!!!!

Ora vadoa stendermi un pò sono tornata dalla piscina e sono distrutta!!!!!

Ciao a stasera che vi raccnto come è andata!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 8 ott 2008, 16:49

Ciao ragazze!

Oggi sono stremata anch'io: ho passato la mattina in giro per il mercato ed ho finalmente comprato la stoffa x le tende della cameretta! :yeee Ora però vorrei soltanto chiudere gli occhi, ho un sonno!!!!!!!!!!!!!!!! Stanotte, per di più, mi sono svegliata con un dolore diffuso al panzone proprio tipo "dolori mestruali", speriamo non fosse una contrazione....... :che_dici In realtà, la pancia non era dura, però mi faceva proprio male........ E poi ho fatto anche un incubo e mi sono svegliata con il fiatone, quindi ora mi corico un po'...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 ott 2008, 16:53

Ciao bimbe belle!
Oh... anche se non sono più tanto assidua non vi dimenticate di me neh!!! :hi hi hi hi
cry, ti prego, dimmi che non mi odi per quello che ho detto sulle sportive

Ehm... mi sa che oggi è una giornata in cui ho bisogno di rassicurazioni :che_dici

:incrocini a tutte quelle che hanno visite e controlli vari

Paura del parto: io nemmeno ne ho, nè nei riguardi del parto naturale, nè in quelli del cesareo ( e voi penserete... FRESCONA! è perchè non sai a cosa vai incontro) :ahaha
Ultimamente ho solo tanta voglia di vedere la mia bambina!

Ieri sera abbiamo dovuto abbandonare a metà la lezione del corso preparto. L'ostetrica è stata chiamata d'urgenza perchè c'erano tre donne in contemporanea che stavano partorendo e quelle già in servizio non bastavano.
E io mi son chiesta: dato che le sale parto sono solo due... la terza dove l'hanno messa :domanda in corridoio??? :ahaha

Tra l'altro già mancavano alcune delle ragazze del corso, in tre hanno partorito anzitempo. Una addirittura alla 30° :urka speriamo che tutto le vada bene!!
2008
2011

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 8 ott 2008, 17:52

nn so se capita anche a voi ma la sera quando mi metto a letto ho mille doloretti alla pancia alla schiena sopportabili che però mi danno fastidio soprattutto quando cerco di girarmi è una faticaccia.............................

mamma mia mi sono letta il il travaglio e le fasi del parto dal diario della prenatal in teoria sembra tanto difficile ke mi sono spaventata mamma mia spero di essere forte...........
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 8 ott 2008, 17:57

scusa cry se ti ho tolto la maternita della torta di mele ma nn è che potresti darmi lo stesso la ricetta?e da un po che mene è venuta voglia perchè ho visto la pubblicita di quella della cameo mio marito è andato anche a vedere se la trovava ma niente......................
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 8 ott 2008, 18:17

Incredibile, finalmente azzecco un orario in cui qualcuna di voi è collegata!
Io sono due gg che ho le contrazioni...pancia dura e spossatezza, riesco a concludere proprio poco.
Io la navetta l'ho recuperata in ordine ma mi avete fatto venire i sensi di colpa...quasi quasi la ri-lavo perchè non profuma di fresco! :ahaha
Oggi sono andata in mansarda a recuperare tutto quello che spero di poter indossare nuovamente dopo il parto...ritornare in forma al più presto non è una necessità estetica ma ECONOMICA!!E che mi metto altrimenti??? :domanda
Domani vado in svizzera a comprare qualcosa di aperto sul davanti x l'allattamento e magari trovo pure qualche regalo di Natale... :hi hi hi hi
Dopo la nascita di Olivia la mia vita è stata completamente assorbita da lei che non riuscivo a far nulla, quindi ho il panico all'idea di restare bloccata anche perchè ora abitiamo in un posto MOLTO meno servito e quindi sarebbe ancora pi difficile fare compere. :grrr
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 8 ott 2008, 18:22

mammakoala, anche a noi era capitato qualcosa di simile al corso, il giorno della visita alla sala parto mentre eravamo tutte lì a provare a turno il lettino è arrivata di corsa un'ambulanza e ci hanno fatte scappar fuori d'urgenza perchè c'era una mamma in fase espulsiva....con e sue urla ci ha raggelato il sangue :urka
L'ostetrica ha poi sdrammatizzato ma per noi tutte neo mammine (allora), è stato un mezzo shock...se ci penso ora però è stato abbastanza fantozziano come momento, tutte ste panzone terrorizzate che scappavano e questa che ha partorito sulla barella dell'ambulanza. :ahaha :ahah ...
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

Bloccato

Torna a “Novembre”