GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione

Bloccato
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 29 set 2013, 13:27

ciao panciotte...
qui tutto bene, il tato è un po' raffreddato, ma da vari altri sintomi (sbava come una lumaca, sederino tinta rosa fluo) ipotizzo che ci sia lo zampino dei molari.. anche se le gengive non mi sembrano gonfie :pensieroso

con marito siamo tranquilli.. oggi eravamo già a posto (avevamo parlato subito, dovevamo solo sbollire/rilassarci un po')...

ho appena fatto una baggianata (in senso tranquillo): ho riguardato le misure dell'eco del 3^ trimestre di tato1 e confrontata con quella di tato2..
per un caso sono state fatte esattamente entrambe a 31+0...e sembra che tato1 fosse leggerissimamente più corto, ma con la circonferenza addominale un po' maggiore, mentre tato2 ha la testa un pochino più grande... ma le misurazioni sono veramente molto molto simili :emozionee :emozionee
anche stavolta la dpp da misurazioni risulta essere il 14 novembre... vedremo chi ha ragione :sorrisoo

la luna piena sarà il 17 novembre.. vediamo se dobbiamo aspettare lei, oppure se Davide decide di fare di testa sua :cuore
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 29 set 2013, 13:28

ho appena visto che nel 2011 la luna piena era il 17 maggio.. ed il tato1 ha rotto le acque la mattina del 12 per nascere il 13...
iniziando da sola il mio toto-scommesse personale, punto proprio sul 13 novembre per la nascita di questo gioiellino!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 29 set 2013, 14:17

ecco il mio faticoso lavoro sul divano...

http://fioridistoffa.blogspot.it/

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 29 set 2013, 15:28

ed ho anche finito di aggiornare tutte le varie cose che ho in vendita su subito.it e il mio album pubblico su picasa...
:incrocini da sola affinchè io riesca a vendere qualcosina per alleggerire il garage, ed appesantire il portafoglio :fischia

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 29 set 2013, 18:22

oggi sta bambina mi sta distruggendo lo stomaco dal nervoso...è una lagna continua e piange per qualsiasi cosa :bomba
se mi scappa uno schiaffo se lo sarà + che meritato oggi :argh mi sta proprio sfidando e io mi sono accorta che da qualche giorno non ho molta pazienza ! :perplesso chissà perchè

stanotte mi sono svegliata sudata, ho svegliato mio marito e gli ho fatto aprire la finestra, ero troppo accaldata eppure non dormivo coperta, indossavo solo maglia a mezza manica e pantalone lungo :pensieroso cosa sarà stato ? lui mi ha detto di non sentire caldo :perplesso

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 29 set 2013, 22:01

sonia... forse... potresti essere incinta!! :fischia :fischia :prr

scherzo.. a me succede di essere molto più calorosa in questo periodo (nella precedente gravidanza avevo iniziato ad avere caldo attorno alla morfologica :che_dici era Dicembre ed io giravo in magliettina manica lunga di cotone.. all'aperto)
le vampate di calore le ho.. spesso dopo metà nottata, o subito dopo colazione/pranzo...

stasera sono partite le contrazioni, fastidiose e di pancia... mi facevano camminare a papera :risatina: e quindi per cena pizza a domicilio, non me la sentivo proprio di cucinare, ed il marito era chiuso in studio a lavorare...

qualche giorno fa mi sono innamorata di 3 scampoli di pannolenci, ed ho deciso di preparare delle mongolfiere con il nome dei miei bimbi da appendere dentro la cameretta, sopra ciascun letto :emozionee :emozionee

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 29 set 2013, 23:56

Eccomi qua!!!
appena tornata da una bella giornata con una coppia di amici!quale miglior notizia?anche loro sono in attesa di un bebe'!!!!!bellini sono appena sposati sono troppo felice.
Dopo queste belle emozioni sono anche un po' stanca :e' da stamattina che eravamo fuori casa!
provo a dormire ma la mia piccolina mi sembra non abbia le mie stesse intenzioni :-( .......
Immagine

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 29 set 2013, 23:56

Eccomi qua!!!
appena tornata da una bella giornata con una coppia di amici!quale miglior notizia?anche loro sono in attesa di un bebe'!!!!!bellini sono appena sposati sono troppo felice.
Dopo queste belle emozioni sono anche un po' stanca :e' da stamattina che eravamo fuori casa!
provo a dormire ma la mia piccolina mi sembra non abbia le mie stesse intenzioni :-( .......
Immagine

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 30 set 2013, 6:42

Buongiorno!
Ovviamente già sveglia da quasi due ore :che_dici
E' stato già tanto ieri aver dormito fino a tardi! :bomba
E vabè, però non mollo, non mi alzo mica eh, rimango qui a letto imperterrita!
Newbetti complimenti per il divano, adesso è moooooolto più bello :ok e complimenti anche per le belle idee che hai :-D
Sonia anche io la notte mi sveglio spesso sudaticcia (una sensazione antipaticissima :x: ) e rispetto a mio marito io dormo solo col lenzuolo mentre lui ha anche il copriletto!
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 30 set 2013, 6:49

Ieri è stata una domenica proficua:
- svegliata tardi (almeno ho recuperato il sonno perso in precedenza)
- colazione abbondante :spiteful: col mio Amore :emozionee
- acquisto Prenatal di 1 paio di pantaloni e 1 paio di jeans (ho provato almeno 20 capi col povero marito che faceva la spola per cambiare taglia o trovare altri modelli) con lo sconto del 20%, più 2 maglie da allattamento visto che c'era un'offerta in corso: tot speso 105€
- pomeriggio impegnato a preparare il borsone :yeee più un beauty-case e devo dire che è quasi del tutto pronto! :-D
Nel frattempo il maritino volenteroso :emozionee si stirava le camicie :spiteful:
Noi aspettavamo solo TE!

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 30 set 2013, 8:45

Buongiorno a tutte! Qui stanotte ha piovuto, ora c'è una tregua, giusto il tempo per accompagnare Sara a scuola. Nella notte mi sono alzata almeno 5 volte per la plin plin, così ho eliminato un po' di liquidi accumulati con la pizza di sabato sera :ok
Colazione già fatta, ma ho ancora fame :che_dici
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 30 set 2013, 9:38

Buongiorno pancine, il fine settimana non sono riuscita a scrivere ma è stato super proficuo a cominciare da venerdì pome che c'era il corso preparto e, dove c'era l'incontro con la puericultrice. Ci ha dato molti consigli di cose che potrebbero servire e altre che non servono secondo loro, ovviamente resta tutto a ns. giudizio, ma come primipare è stato utile.
Ci ha anche già fatto vedere, con un bambolotto come si fa la medicazione e il bagnetto :argh che panico, speriamo di riuscire.
Sabato giornata di super shopping :spiteful: con conseguente sgridata del marito perche ho speso troppo :risatina: ma c'erano tante cosine carine per Laura :cuore e Ho quasi finito di prendere tutto manca bilancia, baby monitor, cuscino allattamento, sterilizzatore e termometri di bagno e febbre.
Sabato pome di riposo, sono arrivata a casa distrutta e mi faceva un po' male la pancia, ma credo sia la bimba che visto che sono stata in piedi e in giro tutto il giorno protestava che mi riposasi un po' difatti appena si calmava la pancia non mi faceva più male.
Domenica mio marito è andato alla sua donazione di sangue e io sono rimasta a dormire. Mi succede negli ultimi giorni che mi sveglio di notte (dalle 2 alle 5) e non dormo per 1-2 ore, dopo mi riaddormento per la stanchezza, quindi domenica mi sono svegliata alle 8.30! :-D Ma con un caldo e certe vampate, mio marito dorme con la coperta e io a volte anche senza lenzuolino, e per di più uso ancora i pigiami estivi!. Anche stanotte mi sono svegliata alle 3.30 circa e mi sono riaddormentata alle 5.30 :che_dici dopodichè alle 7.20 è suonata la sveglia, quindi sono un po' in coma.
Ieri a parte esserci goduti la giornata con i vari nipotini, di cui l'ultimo ha 20 gg :emozionee ho fatto anche la valigia :yeee, quindi anche quella è pronta. Dovevo cambiare solo i completini che avevo messo nei vari sacchettini ma l'ho fatto stamattina quando si sono asciugati la maggior parte dei vestitini, e mio marito li aveva già raccolti mentre io dormivo e piegati tutti per benino, a parte cucinare in casa mi aiuta a fare tutto quindi non mi posso lamentare. Manca solo da cambiare la tutina del 1° cambio, ma oramai posso considerare la borsa pronta. Alcune cose mie non ci stavano (mi porterei tutta casa) ma pazienza, se servirà me lo farò portare da mio marito.
Inoltre ieri i suoi fratelli ci hanno portato anche il trio :emozionee è quello della Foppapedretti Tresystem blu oscuro, a me piace molto e mi sono affidata alle mie cognate che essendo già mamme hanno più esperienza, non avevo preferenze. Non l'ho abbiamo ancora montato, abbiamo solo aperto lo scatolone dove c'è la navetta e il passeggino, credo che per ora apriremo solo la nevetta e l'ovetto, il passeggino per ora non credo ci servirà e intanto lo terremo ben chiuso nella sua scatola, tanto se non ho capito male il passeggino si usa dai 6 mesi :domanda boh.
Intanto ieri abbiamo iniziato la 35 ° settimana e oggi iniziamo il 9° mese :yeee Aiuto, comincio ad andare un po' nel panico, credo in parte di non stare dormendo bene per l'attesa che arrivi il momento. Mi sto godendo la mia gravidanza al massimo, ma oramai sono talmente stanca e con mille acciacchi, oltretutto non vedo l'ora di vedere la mia bimba, me la sto anche sognando (oltre a vari sogni strani che faccio, l'ultimo è stato quello di sparare a dei dinosauri :risatina: )
Bene per ora si inizia il terzultimo giorno di lavoro, e in più faccio metà giornata perche c'è il corso preparto, ancora la puericultrice per parlare dell'allattamento.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 30 set 2013, 9:47

ciao melita, che week end pieno pienissimo e super produttivo!!
ma, se ti va, condividi con noi i consigli che ti hanno dato al corso preparto! :-D

io oggi se riesco vado a prendere i bodini felpati (visto che ormai fuori ci sono 15 gradi, nei negozi dovrei trovarli), il marito mi ha chiesto se gli procuro già a casa le ciocche celesti da appendere fuori, e mi servono un paio di buste imbottite per spedire i libri che ho messo in vendita su internet e che mi sono stati richiesti...
serve anche un po' di frutta e verdura, quindi vedo se riesco ad andare già in mattinata, o forse è meglio che aspetto di mettere a nanna il tato e vado da sola (approffitto che il marito oggi è a casa a lavorare in studio, visto che pioviggina e non può lavorare come giardiniere)...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 set 2013, 9:54

buongiorno panzottine :sorrisoo qui abb bene anche se stanchissima, poi ci sono i pupi catarrosissimi :impiccata: l'umore non è dei migliori insomma!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 30 set 2013, 10:45

ieri 9 meseee :yeee
oggi penultimo giorno di lavoro....
entro mercoledì valigia pronta..... ieri l'ho portata su... e abbiamo preparato giu il trio e tutto coperto per bene aspettando il momento di portarlo in casa..... :emozionee

finisco un paio di cose qua e torno intanto baci sparsi a tutte :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 30 set 2013, 10:48

Certo, qui di seguito quanto ci hanno detto:
- ci consigliavano di portare una salvietta rossa, dove avvolgere la bimba appena uscita, questo perchè, anche se non aprono bene gli occhietti, il rosso gli ricorda l'interno dell'utero (ovviamente è opzionale, loro usano le salviette bianche che hanno)
- ci diceva che loro hanno la culla termica, ma preferiscono usare la mamma per riscaldare il bambino, mettono la bimba a contatto diretto con la pelle della mamma per le prima 2 ore appena nata e dicono che così i bimbi si riscaldano bene.
- ci ha consigliato di prendere come pannolini all'inizio la misura 1 (2-5kg) che così siamo sicuri della misura, e che in genere si fanno 7-8 cambi, e bisognerebbe cambiarli prima della pappa.
- per la medicazione del cordone usano lo zucchero salicilico e delle garze finchè non cade il cordone, dopodichè si usa solo il mercurio cromo finchè non cade la crosticina dell'ombelico. Ci ha consigliato di non comprare nulla per ora, che alle dimissioni ci dicono che cosa prendere, perchè può essere che lo zucchero non ci serva in quanto magari il cordone cade quando siamo ancora li.
- ci hanno consigliato di prendere la soluzione fisiologica per pulire gli occhi e il naso. Ci diceva di non prendere gli aspiratori nasale o le "pippette nasali"
- usare sempre sampone neutro x il bagno, preferibilmente che vada bene sia per corpo che per capelli, così è anche più semplice per noi.
- usare le salvietine umidificare solo se si è fuori casa, dentro casa è sempre meglio lavarli con acqua e sapone. Ci diceva che le salviettine, se usate tanto, creano irrittazioni.
- dopo il bagno non metterli creme o cose varie, in quanto meno prodotti si mettono è meglio perchè la pelle respira di più.
- ci diceva che alcuni giorni dopo la nascita (6-7 gg) può essere che la pelle dei bimbi cominci come a scuamarzi, e allora è il caso di usare solo un po' d'olio di mandorle o qualche olio per bambini, in modo da idratare bene la pelle.
- loro ci consgliavano che finchè c'è il cordone si fa un bagnetto veloce, ci spiegava che non vanno immersi nell'aqua. Ci diceva che altri ospedali usano fare dei lavaggi solo con una spugnetta finchè non cade il cordone, ma loro ci dicevano che anche se si bagna il cordone leggermente e non tanto non è un problema, basta asciugarlo bene dopo. L'importante è non immergerlo nell'acqua.
- ci hanno scongliato vivamente di metterli il cuscino sotto la testa, anche se antisoffoco, dice che semmai per creare un rialzo il cuscino va messo sotto il materasso, ma non a conttato diretto con il imbo.
- Non metterli in lettini troppo grandi e di usare sempre i riduttori e i paracolpi, devono sentirsi un po' ristretti ( non so come spiegarmi) perchè in utero erano proprio strettini e avendo più spazio ora a volte si spaventano se ne trovano tanto di spazio
- per dormire metterli sempre a pancia in su, mai a pancia in giù o di lato. Diceva che già loro se tu li metti a pancia in su si girano leggermente e si mettono di lato da soli.
- Si possono mettere a pancia in giù, solo se siamo lì con loro e da svegli, così fanno esercizi per rinforzare i muscoli del collo perchè alzano le testino.
- ci diceva che per le tutine come misura vanno bene quelle da 50-52 cm, che questa è la media dei bambini, a loro lì non era mai capitato di vedere bimbi più grandi. Anche mi cognata mi diceva che vanno bene nonostante il suo bimbo fosse nato di 55 cm alcune tutine le usa di 50 cm.
- ci hanno consigliato di avere comunque uno strumento per sterilizzare i ciucci, che sia a vapore, al microonde o a freddo va bene uno qualsiasi de 3. Loro ci hanno detto che possiamo portarli i ciucci da casa se vogliamo, per il soggiorno in ospedale, ma che semmai li hanno li anche loro.
- le unghie non vanno mai tagliate almeno per un mese e finchè non si sono indurite, semmai si possono solo limare leggermente. Loro dicono che li non possono usare neanche le limette, ma che visto che le unghie sono morbidine tagliano l'eccesso con le dita.
- ci hanno consigliato di prendere la bilancia, perchè bisognerre pesarli almeno 1 volta a settimana
- ci diceva che il pediatra va sceltro entro 1 mese andando all'asl quando arriva il CF, il CF dovrebbe arrivare entro 1 settimana - 10 giorni. Se entro 1 mese non abbiamo scelto il pediatra, visto che i bimbi devono fare un controllo, li possiamo portare da loro gratuitamente.
- devono controllare il peso e l'ittero dopo alcuni giorni dalle dimissioni, quindi dovremo riportarli.
- ci ha detto che il ns. pediatra ci dirà tutto quello che deve prendere il bimbo, ma che dal 15° giorni di nascita fino a 6 mesi devono prendere la vitamina K e la D fino ad 1 anno.
- ci ha spiegato tutta la serie di controlli ed esami che fanno lì ai bimbi (una marea!, ma meglio)
- ci ha detto che per le vaccinazioni ci arriva da soli dall'asl quando andare entro il 3° mese

Questo è tutto, come vi dicevo ho preso una tale quantità di appunti.

Mi hanno anche portato questo weekend il fasciatoio, è quello Ulisse della Cam, che si dovrebbe mettere sopra il bidet, mia cognata non lo usa perchè non gli ci sta per via del rubinetto e non hanno molto spazio, anche a noi non sta bene sempre per sto rubinetto, ma davanti abbiamo molto spazio e non è un problema, pensavo fosse più basso ma invece è alto come un fasciatoio normale.

Di conseguenza da giovedì che sono a casa ho già un po' di cose da fare per non annoiarmi.

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 30 set 2013, 10:51

Ali e Meli :congratulations: :clap :clap
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 30 set 2013, 10:57

Zeitgeber ha scritto:Ali e Meli :congratulations: :clap :clap
Grazie :bacio

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 30 set 2013, 11:25

Inoltre la mia sorella mi sta organizzando il mio baby shower, per noi è una tradizione (non sono nata qui in Italia) e si tratta di una festa prima del parto per festeggiare la futura mamma e la nascita del bimbo/a :emozionee

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 30 set 2013, 13:42

A-RI-BUONGIORNO :ahah
Intanto :congratulations: a Melita e Alikucciola per il traguardo! :yeee
Avevo letto qualcosa sulla festicciola per il "baby shower", sarà sicuramente una cosa moooooooooooolto carina :ok , poi ci racconti!
Io ho messo a lavare la sdraietta che ci hanno portato una coppia di amici, ho messo del detersivo baby (il bio presto, così lo smaltisco che non vedo l'ora visto che non amo tantissimo il profumo) e poi ho aggiunto del n@pisan) e ho impostato in lavatrice la lavata a mano :spiteful: , perché nell'etichetta c'era quel simboletto ma non mi andava proprio di lavare a mano, anche perché non ho la vasca da bagno e non trovo facilmente un posto in cui immergerla.

Melita al corso vi hanno detto tante cose interessanti, noi avremo l'incontro con l'infermiera pediatrica giovedì coi mariti, e penso e spero :incrocini si parlerà delle cose che hai detto tu.
Comunbque parecchie cose che hai scritto le sapevo pure io (non per bravura eh, ma perché le ho sentite ad un corso organizzato dal negozio IoBimbo), come ad esempio di non mettere il cuscino anche se antisoffoco e magari metterlo sotto al materasso come rialzo, di usare le salviette solo quando si è fuori casa, di non metterli inizialmente in dei lettini grandi e senza confini che possano toccare perché potrebbero aver paura essendo abituati a toccare dei limiti dentro al pancione...

Poveri piccoli amori...balzano fuori dal pancione e si ritrovano in un mondo a loro sconosciuto, e noi saremo lì a proteggerli! :emozionee :cuore :emozionee
Noi aspettavamo solo TE!

Bloccato

Torna a “Novembre”