GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Bloccato
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da aurora1891 » 14 lug 2013, 14:12

Evviva per l'ingresso nel 6° mese mammineeee! :congratulations: :yeee :yeee :yeee
Noi ieri sera pizza con 2 panciotte ottobrine e rispettivi consorti, è stata una serata moooooooooooooooooooooolto piacevole! :yeee E secondo me anche i maschietti tra di loro sono stati bene! :ok
Sono felicissima di aver trovato queste amiche di pancia qui vicino! :emozionee
Oggi noi volevamo andare in piscina ma visto il tempo incerto abbiamo lasciato perdere (proprio come domenica scorsa :bomba :bomba :bomba )
Ma in compenso forse pomeriggio ci faremo un giretto al centro e se becchiamo qualche negozio da bebè aperto ne approfitteremo per prendere delle tutine in cotone per la cucciola! :emozionee
Una buona domenica a tuuuuuuuuuuuuutte! :bacio
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 14 lug 2013, 16:25

Ciao pancine..
io continuo ad avere un gran mal di schiena!! Diciamo che lo avevo spesso anche prima, ma ora non mi passa in nessuna posizione!! :impiccata:
Pensavo di prendere quelle guaine da gravidanza, sperando che mi aiuti un po'! Qualcuna di voi la usa??

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 14 lug 2013, 20:04

Danys io uso la fascia da mettere dietro la schiena e sotto la pancia, sopra la biancheria, e mi aiuta molto anche se non risolve completamente il problema. Gli slip con guaina incorporata invece on li sopporto!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 14 lug 2013, 22:37

Sissi ma non si muove la fascia? Le ho viste sul sito della prenatal, ma temevo fossero scomode da usare..

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 14 lug 2013, 23:30

Io le ho prese alla prenatal e mi trovo bene. Certo, se fa molto caldo non sono il massimo, ma anche una mutandona alta. Di solito la metto o direttamente sulla pelle se ho un vestito o altrimenti sui leggins coperta dalla maglietta, che è anche più comoda. Ti suggerisco di provare tutte le soluzioni in negozio cmq e di vedere con quali ti trovi meglio.
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 lug 2013, 7:45

buona settimana
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 15 lug 2013, 9:06

Sissy81 ha scritto:Io le ho prese alla prenatal e mi trovo bene. Certo, se fa molto caldo non sono il massimo, ma anche una mutandona alta. Di solito la metto o direttamente sulla pelle se ho un vestito o altrimenti sui leggins coperta dalla maglietta, che è anche più comoda. Ti suggerisco di provare tutte le soluzioni in negozio cmq e di vedere con quali ti trovi meglio.
Grazie cara.. Oggi pomeriggio, quando esco dall'ufficio, passo a provarle!!

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 15 lug 2013, 11:01

Buongiorno a tutte. Sabato siamo stati al mare, e poi la sera pizza con una mia collega e famiglia. Domenica pranzo dai miei. Oggi e domani si lavora poi vacanza dal 17 al 27 ma partiremo solo il 20. Riprenderò a lavorare il 29. Francesca ormai si fa sentire tutti i giorni, tra domani e mercoledì visita dal ginecologo. Horitirato gli esami del sangue ed è tutto :ok
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 15 lug 2013, 11:42

Buon inizio settimana a tutte!
Bene per gli esami al sangue Zeitgeber :clap
Io e maritino ieri passeggiatina a Torino!
Siamo entrati da Du Pareil au meme e abbiamo preso delle tutine in cotone a manica lunga, alcune stile body e altre chiuse fino ai piedini, giusto per averne qualcuna visto che in inverno qui a casa si schiatta dal caldo. :emozionee Totale 32 €.
Poi mentre tornavamo in macchina siamo passati davanti ad un temporary store, provo ad entrare per vedere se hanno degli abitini morbidi sul davanti per me, e prova e riprova ne ho trovati 2 carinissimi (uno tutto a fantasia e uno nero) che potrò mettere anche l'estate prossima senza pancione! :yeee :yeee Totale 70 €.
Direi che è stata una domenica pomeriggio abbastanza proficua :clap :ok
Noi aspettavamo solo TE!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 15 lug 2013, 12:29

quante belle notizie!!!

qui mi sto dando al ricamo... ho deciso (come per il Tato1) di preparare 3 fiocchi nascita, uno (il più bello :fischia :hi hi hi hi ) per noi, ed uno per ciascuna coppia di nonni.
Sulla carta ho preparato il progetto. Saranno composti da una parte in stoffa imbottita (Tipo a forma di cuore), un ricamo applicato sopra con il nome, e dei nastri che scendono (simile a quello che ho nel fotoalbum).
PEr ora ho ricamato 2 volte il nome.
Sono molto soddisfatta, ed almeno il tempo a letto mi passa più veloce (visto che per tv non fanno niente di interessante).
Santa suocera si è venuta lo stesso a prendere il tato1, anche se avevo detto che non serviva perchè mi sembra di approffitare (anche se sono a casa dal lavoro per motivi di salute), ma ha detto che sennò non è riposo... E' proprio una persona gentile.
Il marito è ora a fare la spesetta della settimana e per varie commissioni per il suo lavoro.

Ora vado a mettere su il pranzo... Gnocchi al sugo di verdure (cotti direttamente in padella gnammm).

Ciao belle panciotte!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 15 lug 2013, 13:04

Newbetti è proprio una bella idea quella di fare i fiocchi nascita pure per i nonni, e infatti vorrei copiarti :fischia però visto che io non sono capace di farli, forse me li farò fare da una ragazza che ho in un gruppo facebook di mamme torinesi. Ovviamente non appena decideremo il nome :perplesso

Io invece adesso sono messa davanti al pc intenta a cercare di farmi una cultura :domanda su argomenti tipo:
-biberon
-scaldabiberon
-sterilizzatori (a vapore, a freddo, da microonde)
-tiralatte (manuale, elettrico) - (comprarlo o noleggiarlo?)
-bilancia (comprarla o noleggiarla?)
e sto cercando di capire:
-SE servono
-A PARTIRE DA QUANDO servono
-su CHE TIPOLOGIE e/o MARCHE orientarsi

Insomma, sta cominciando a prendermi l'ansia perché vedo che sono moooooooooolto impreparata e quando si sta per avere un figlio questo è l'ultimo stato d'animo che si vorrebbe avere.
E' ovvio che essendo la prima volta ci si senta così, perché è normale essere alle prime armi, ma vorrei capire se devo cominciare a stilare delle liste su queste cose, se prenderle o meno, quali tipi...insomma ho l'ansiaaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu
Io di solito amo fare le liste, ma stavolta non so nemmeno da dove partire! :argh
Ho solo la lista delle cose richieste dall'ospedale per me e per la cucciola (lista nemmeno poi molto dettagliata relativamente ai tessuti secondo me!) :buuu :buuu :buuu
Insomma...mi sento con la testa incasinatissimissimissimissima! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Noi aspettavamo solo TE!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 lug 2013, 13:18

aurora io posso darti la mia opinione dull'elenco che hai fatto... ma poi informati, anche al corso preparto e decidi te :sorrisoo
io non acquisterei nulla se pensi di allattare, in pratica non ti serve nulla.
bilancia crea stress + che altro, la mia ped mi ha vietato di usarla, se servono controlli + ravvicinati ci pensa lei a fissarmeli. se proprio ne senti la necessità la noleggi
tiralatte mica è detto ti serva? se ci sarà necessità valuti, parlano benissimo di medela, si può anche noleggiare tu compri solo un kit che è personale
sterilizzatore io ce l'ho avuto normale e da microonde, me li hanno prestati, ma una bella bollita in acqua è molto + semplice e senza impicci in mezzo
biberon al limite prendine uno, io non ho molta esperienza di quelli che ho provato mi piace avent, idem x i ciucci ma anche quelli usati pochissimo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 lug 2013, 13:19

newbetti bravissima!!! anche io vorrei fare qcs a questa pulce, come ho fatto per gli altri, aspetto mercoledì e poi vediamo

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 15 lug 2013, 14:42

Ragazze.. Oggi la ginecologa mi ha fatto venire l'ansiaa!! L'ho chiamata per il mal di schiena e mi ha cominciato a chiere se sono sicura che non siano contrazioni!! Secondo me e' mal di schiena e anche la mia collega (che ha partorito 2 volte) dice di stare tranquilla che capirei la differenza!! Ma allora se la differenza e' cosi chiara perche la gine me lo avrebbe chiesto??

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 15 lug 2013, 14:51

aurora1891 ha scritto:Io invece adesso sono messa davanti al pc intenta a cercare di farmi una cultura :domanda su argomenti tipo:
-biberon
-scaldabiberon
ciao, se ti fa piacere ti dico anche io la mia opinione..
se sei interessatta all'allattamento al seno... biberon, scaldabiberon diventano superflui.
di biberon secondo me se ne hai uno in casa è più che sufficente per le emergenze.
a me piace quello della tommee tippee... (al tato1 non gliene è fregato di meno, nè quello, nè quello avent, ecc, non ha mai imparato ad usarli.. ed a 4 mesi beveva dalla tazzina da caffè/bicchierino da liquore l'acqua - dovevo dargli una medicina da sciogliere in acqua o altro liquido)
ciuccietto, a me piacciono quelli con forma ortodontica, il tato1 li ha snobbati.. per amare alla follia quelil piatti della avent. Unico consiglio, che sia LEGGERO, perchè alcuni erano così pesanti che non riuscia a tenerli in bocca (anche a 2 mesi).
sterilizzatore.. io non ce l'ho (non l'ho voluto in regalo, perchè avevamo altre priorità).. ho sempre bollito (soprattutto all'inizio i ciucci.. ma comunque poco).
Anche di questo, diciamo che lo metterei in coda alla lista delle cose da prendere.
Sicuramente diventa più utile in caso di allattamento al biberon, ed ho sentito parlare molto bene quelli da microonde (per la velocità), ma non ho esperienze dirette.
tiralatte... allora, io vedrei prima se serve. noleggiarlo secondo me può essere utile per alcuni giorni, ma io mi ero trovata male (perchè quello della farmacia dove sono andata è dell'anteguerra ed era pessimo). Una mia cara amica ha potuto allattare al seno solo con il tiralatte, ed ha preso uno della medela elettrico ed era una bomba. Al max puoi informarti dei costi, e dove si trova, ed inviare il papà al bisogno con già tutte le info.
bilancia... dipende da come sei tu. io l'ho noleggiata, ma per il costo che ha (anche alla prenatal), la comprerei. io non lo pesavo spesso (una volta alla settimana), ma mi faceva stare tranquilla averla a casa (l'ho tenuta taaaanto a casa.. risparmiavo a comprarla, per fortuna il noleggio l'hanno regalato i nonni materni). Per questo giro punto al farmela prestare da mia comare che ce l'ha (ma non la usa più perchè la tata ha ormai 15 mesi.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 15 lug 2013, 14:53

danys ha scritto:Ragazze.. Oggi la ginecologa mi ha fatto venire l'ansiaa!! L'ho chiamata per il mal di schiena e mi ha cominciato a chiere se sono sicura che non siano contrazioni!! Secondo me e' mal di schiena e anche la mia collega (che ha partorito 2 volte) dice di stare tranquilla che capirei la differenza!! Ma allora se la differenza e' cosi chiara perche la gine me lo avrebbe chiesto??
perchè ci sono le contrazioni di schiena.

la contrazione inizia e finisce nel giro di un minutino.. pausa e riprende. non è detto che corrisponda un indurimento della pancia

il mal di schiena inizia. e basta.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 15 lug 2013, 14:54

va tranquilla danys... e se hai un dubbio, un giro al ps o dalla ginecologa e ti controlla lei se sono contrazioni. :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 15 lug 2013, 16:47

buongiorno :ok
anche io entro nel limbo del mal di schiena...credevo mi venisse a pancione inoltrato e invece è da ieri sera che ce l'ho ! Mi fa male di + quando mi siedo o quando mi devo alzare dal letto/divano :x:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 15 lug 2013, 16:53

aurora1891 ha scritto:[
-biberon
-scaldabiberon
e sto cercando di capire:
-SE servono
-A PARTIRE DA QUANDO servono
-su CHE TIPOLOGIE e/o MARCHE orientarsi
Prima di tutto hanno ragione le altre, dovresti prima capire/decidere quale tipo di allattamento fare...io cmq ti dico la mia
Lo scaldabiberon l'ho comprato quando ho iniziato l'allattamento misto che poi è finito con allattamento artificiale :che_dici quindi una necessità specie per chi viaggia.
I biberon sono consigliatissimi quelli anti coliche, io ne ho già preso uno da 150ml. della chicco anticoliche.
Sterilizzatore da micronde io l'ho avuto in regalo ma è ingombrante ed è + semplice sterilizzare in una pentola :ok
tiralatte manuale me l'ha prestato mia sorella quando ho avuto l'ingorgo... :x:
bilancia NON la comprare, NON te la far regalare !!! io non ce l'ho ma conosco chi ce l'ha (+ di una mamma) e diventi davvero ossessionata dal peso! :che_dici ...non serve, il bilancio lo fa il pediatra !

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 15 lug 2013, 16:56

Alle 18 dovevamo essere allo studio del ginecologo all'appuntamento per la donazione/conservazione del cordone ombellicale...mio marito ha da ieri febbre difatti tra un po lo accompagno al medico...oggi lui e domani porto la bimba dal pediatra per il controllo (ha catarro) :che_dici

Bloccato

Torna a “Novembre”